PDA

Visualizza versione completa : Quiz

Spinoza
17-12-2002, 22.19.01
Prima di iniziare vorrei comunicare di essere autorizzato dal Selidori :cool: e quindi ho licenza di postare.

Ecco la citazione:

- Voglio la più grande che ha!
- Allora una sgranocchio-delizio-gnagnosa!

angelheart
19-12-2002, 01.06.07
mi sa che non c'è arrivato nessuno. ci dai un aiutino?

Spinoza
19-12-2002, 02.27.51
Detto, fatto, mia cara angel!

E' un film che danno in tv tutti i natali, il cui tema è simile a quello di "Chocolat" ... protagonista Gene Wilder!

Syous
19-12-2002, 02.34.22
Trovato il film ;) ma non l'ho MAI visto a Natale...
Su che canale lo fanno???

E dire che avevo letto persino il libro....

angelheart
19-12-2002, 02.38.20
syous allora dillo, non partecipi al quiz?

Syous
19-12-2002, 02.42.29
Si ma non la sapevo!

Hai notato la faccina ammiccante accanto a "Trovato il film" e il fatto stesso che abbia detto "Trovato" e non "Capito il film" ?

Se Spinoza tacerà per giorni e giorni e questo quiz dovesse fermarsi,allora la dirò!!!!

P.s.:Spinoza,è VERAMENTE difficile!!!

angelheart
19-12-2002, 02.45.39
cioè l'hai trovato con un metodo ladresco! ahhhhh va beh, spero la citazione non resti per giorni e giorni....spero domattina qualcuno indovini...

Spinoza
19-12-2002, 02.52.48
Non pensavo fosse così difficile, l'avrò visto almeno 23 volte (visto che ho 23 anni e lo vedo tutti i natali)...

Effettivamente caro Syous, lo fanno questo sabato su italia1 (mo' è facile)...

angelheart
19-12-2002, 02.59.33
va beh ho guardato su mediasetonline quindi non vale..... se qualcuno la indovina genuinamente bene, se no lo dice syous (che tra metodi ladreschi c'è arrivato prima) e posta lui.

Sammo
19-12-2002, 06.35.10
Originally posted by Spinoza
Detto, fatto, mia cara angel!

E' un film che danno in tv tutti i natali, il cui tema è simile a quello di "Chocolat" ... protagonista Gene Wilder!

Ecco, io non ho visto Chocolat, quindi sono fregato :p ...
Con tutto 'sto parlare di magnare comunque, non puo' che venirmi in mente quella stramberia di "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" (appunto, cioccolato ;) )...
Effettivamente comunque e' vero, lo danno spesso sotto Natale.
Visto il gigantesco indizio sull'attore protagonista, penso non ci siano dubbi (le ultime parole famose..?)
Un film di cui ricordo sinceramente pochissimo, tranne che da piccolo mi faceva paura QUASI piu' di Corto Circuito! :brr:
In particolare la scena dove un bambino_grasso(TM) cascava in un fiume (vasca? lago? boh, ditemi voi!) di mou o qcs del genere :p .
Figuratevi un po' se potevo mai beccare la citazione senza l'indizione.... :D

Croccantemente vostro,
Sammo

ps: non so se si scriva cosi', ma l'allitterante titolo e' abbastanza riconoscibile, spero ;)

Spinoza
19-12-2002, 11.25.01
E bravo Sammo, è proprio il mitico Willy Wonka!!!

Un film che allieta da sempre le mie vacanze natalizie...

E un doppio slurp in onore di Augustus Glump, il ciccione che si ribaltava nel lago di cioccolata nella fabbrica del magnifico Wonka!!!!!

Spinoza

Kurjak
21-12-2002, 15.17.30
NUOVO QUIZ!!
NUOVO QUIZ!!
NUOVO QUIZ!!
NUOVO QUIZ!!

Spinoza
23-12-2002, 15.58.43
Ehi Sammo!!!! Toccherebbe a te il nuovo post....

singoallo
23-12-2002, 18.42.09
Ehi Sammo!!!! Toccherebbe a te il nuovo post....

allora, Sammo! Pronto! pronto !!! c'è nessunooooo?
Sammoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooo!!!!!!(molto "portato" con effetto eco):red:

sei "sott'acqua"?:love:

Sammo
24-12-2002, 13.29.07
Originally posted by singoallo
sei "sott'acqua"?:love:

Acqua? No...Ometto di indicare compiutamente la sostanza dalla quale sono sommerso perche' contrastante con il clima natalizio...
comunque scusate l'assenza (anche dai thread creati ad uso e consumo della mia augusta persona :birra:) ma sono per l'appunto in piccola crisi... O forse sono alle Maldive con i soldi che mi passa la mia ricchissima (e sopratutto numerosa) famiglia, pensate come preferite :angel2:.
Dunque...
AIUTO! LA CITAZIONE!!
(chiedo aiuto all'amico dalla cui amena abitazione sto postando...)

Oddio, ok... Spero non sia troppo difficile ;)

- Mmggaa....mggguaaaa.....
- Parla!!
- Mmmm....mggwaaaa...
- Si' caro, si'..?
- Maaaa..maa....
- Ma..ma? Dice "Mamma!" - Si', la mamma!!!
- Maaaa...maa....MAVAFFANGUULOOOOO!

Ehm...non e' per niente natalizia, lo so ... :niente!:
....non come un film di Boldi & De Sica :D

Gustosamente vostro,
Sammo

PS: spero di aver modo di porgere al forum gli auguri natalizi con un bel post di "CONGRATULAZIONI!!!" per aver indovinato la citazione piuttosto che affidare a questo "affan..." il mio BUON NATALE... :sagace:

Kurjak
24-12-2002, 13.54.27
Uaahhh!! Sono tornato!! Volevo solo dirvi questo.
Per la citazione... non saprei... :(

kirk76
25-12-2002, 05.59.03
"Cornetti alla crema",precisamente sono le battute pronunciate da Lino Banfi e dalla moglie alla fine del film quando lei lo recupera sulla sedia a rotelle dopo che è precipitato giù dai gradini :p :cool: Buon Natale e Buone Feste a tutti:)

Sammo
25-12-2002, 10.47.46
Originally posted by kirk76
"Cornetti alla crema",precisamente sono le battute pronunciate da Lino Banfi e dalla moglie alla fine del film quando lei lo recupera sulla sedia a rotelle dopo che è precipitato giù dai gradini :p :cool: Buon Natale e Buone Feste a tutti:)

Complimentoni! :clap: Proprio cosi'! :king:
Ora tocca a te proporre. la citazione...e a me rinnovare gli AUGURIa tutti!

Pasqualmente vostro,
Sammo

selidori
25-12-2002, 12.06.32
Se volte qua trovate il file sonoro:

http://www.hokutoaudioteca.it/film_drago_al/cornetti%20alla%20crema/vaffanculo.wav

Percorso:
http://www.hokutoaudioteca.it/
Audio files
CORNETTI ALLA CREMA

Sammo
25-12-2002, 14.22.11
Originally posted by selidori
Se volte qua trovate il file sonoro:

http://www.hokutoaudioteca.it/film_drago_al/cornetti%20alla%20crema/vaffanculo.wav

EVVIVA IL NATALE!!!! :D

Cremosamente vostro,
Sammo

Spinoza
27-12-2002, 01.40.46
kirk76 ???
Se ci sei, posta una citazione!!!!!

Spinoza
29-12-2002, 00.01.35
Come si dovrebbe procedere quando il postatore non posta? Aspettare ad libitum o che qualcuno posti al posto suo?

Scusate se mi sono impiastricciato con le parole... :D

singoallo
29-12-2002, 00.38.03
Come si dovrebbe procedere quando il postatore non posta? Aspettare ad libitum o che qualcuno posti al posto suo?

Scusate se mi sono impiastricciato con le parole... :D

Sono d'accordo! Anzi, avevo proposto al selidori di porre
un termine entro il quale si dovesse postare(io avevo pensato
24 ore). Che ne pensa il DEUS EX MACHINA?

selidori
29-12-2002, 01.35.36
mmm... il rispondente non postante... allora facciamo cosi'... se entro le 14 di domani (domenica 30/12/2002) l'avente diritto non posta, chi vuole (anzi, chi è + veloce) manda la sua citazione...

le ore 14 sono quellle del server del forum... questo vuol dire che se qualcuno posta il nuovo quesito alle 13.59 e 59 perche' e' furbetto viene cancellato (il post, mica lo user...)

singoallo
29-12-2002, 05.16.11
mmm... il rispondente non postante... allora facciamo cosi'... se entro le 14 di domani (domenica 30/12/2002) l'avente diritto non posta, chi vuole (anzi, chi è + veloce) manda la sua citazione...

le ore 14 sono quellle del server del forum... questo vuol dire che se qualcuno posta il nuovo quesito alle 13.59 e 59 perche' e' furbetto viene cancellato (il post, mica lo user...)

COSI' SI FA ! :toh:

albert_prust
29-12-2002, 18.00.35
ma domenica è il 29!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

casomai fossi arrivato per primo:

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile"

confermatemi se ho fatto bene a proporre una citazione, oggi è domenica, ma il 30 è domani.

seli attendo il tuo giudizio insindacabile, comunque sii più chiaro

singoallo
29-12-2002, 20.57.51
Provaci ancora Sam !(versione concilio vaticano 2°)

e 99....per l'investitura di cavaliere ho pronto
il discorso...

un pò per celia ... :king:

angelheart
29-12-2002, 21.28.40
secondo me va per buona la citazione di albert, dopotutto singoallo l'ha pure indovinata....

Geese_Howard
29-12-2002, 22.19.01
Originally posted by angelheart
secondo me va per buona la citazione di albert, dopotutto singoallo l'ha pure indovinata....

Direi di prenderla buona, così usciamo dalla impasse (o comunque si scriva :p ) e singoallo può postare.
Tutto è già pronto per investirlo. http://www.gamegen.com/fightgen/characters/geese-mini-ff.gif

....del titolo di cavaliere, ovvio. :D

singoallo
30-12-2002, 00.38.52
Originally posted by Geese_Howard
Direi di prenderla buona, così usciamo dalla impasse (o comunque si scriva :p ) e singoallo può postare.
Tutto è già pronto per investirlo. http://www.gamegen.com/fightgen/characters/geese-mini-ff.gif

....del titolo di cavaliere, ovvio. :D

ehilà, blooperini ! siete certi che abbia indovinato?
io l'ho buttata lì a mò di battuta !
Selidori, mi confermi? Se confermi.... CHE CULO !!!!!!!!!!!!! (sipuòdire?)
E poi... SONO CAVALIERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

selidori
30-12-2002, 15.56.13
Si si, tutto ok, proseguiamo con il quizzone.

Per il cavaliere ti pregherei di fare attenzione ad entrare nel forum con il cavallo... lascia certi ricordini....

singoallo
30-12-2002, 16.11.21

Si si, tutto ok, proseguiamo con il quizzone.

Per il cavaliere ti pregherei di fare attenzione ad entrare nel forum con il cavallo... lascia certi ricordini....

Vs. Maestà, non ho capito bene, Ella mi perdoni,
ma a cosa allude?

Spinoza
30-12-2002, 16.54.49
Mi pare che il quiz si sia un attimo bloccato... ci vorrebbe albert prust a dire se la citazione sia stata indovinata...

albert prust?? Dove sei? All'ombra delle fanciulle in fiore :D :D :D ???

singoallo
30-12-2002, 17.36.17
Mi pare che il quiz si sia un attimo bloccato... ci vorrebbe albert prust a dire se la citazione sia stata indovinata...

albert prust?? Dove sei? All'ombra delle fanciulle in fiore :D :D :D ???

CITAZIONE: due tizi sono iseguiti da altri tizi in automobile e
momentaneamente riescono a nascondersi,
uno dei due dice:- l'abbiamo scampata per un pelo!
Sopraggiunge l'auto di prima e a questo punto l'altro risponde
:-sono tornati con le forbici ! (film anni 50)

buona fortuna !
:D

Kurjak
30-12-2002, 18.45.33
mi butto a pesce: "PRIMA PAGINA" ?

albert_prust
30-12-2002, 20.35.35
scusate per l'attesa aspettavo la conferma di selidori, comunque non è stato ancora indovinato il film

singoallo
30-12-2002, 22.13.59
Originally posted by albert_prust
scusate per l'attesa aspettavo la conferma di selidori, comunque non è stato ancora indovinato il film

Allora come non detto? ci siamo sbagliati?
non era "Provaci ancora Sam"?.
Però, caro Prust, quando si "cita", poi non si può sparire!

albert_prust
31-12-2002, 11.43.39
rinnovo ancora le mie scuse ma non posso collegarmi più di 2 o 3 volte al giorno, farò il possibile per seguire il quiz

ps. il film ancora non è stato indovinato

Kurjak
31-12-2002, 12.13.10
OT

Scusate, sarò impazzito ma non riesco più a trovare il post in cui Seli tirava un po' le orecchie perchè il forum si stava leggermente anarchizzando. Dov'è?

selidori
31-12-2002, 12.28.01
Originally posted by Kurjak
OT

Scusate, sarò impazzito ma non riesco più a trovare il post in cui Seli tirava un po' le orecchie perchè il forum si stava leggermente anarchizzando. Dov'è?

é 'Possiamo parlare anche di telefilm?'

albert_prust
01-01-2003, 22.07.12
Vi vedo un po' in difficoltà.
Forse vi ho sopravvalutato!!!!
Vi do un piccolo aiutino così forse riuscite a indovinare il film:

H - La creazione è un atto di assoluta volontà la prossima volta sarà impeccabile
S - È ancora un circo delle pulci è tutta un’illusione
H - Quando riavremo il controllo...
S - Non lo avete mai avuto il controllo, questa è l’illusione .....

Adesso lo ritengo molto facile se avete visto il film che sicuramente non vi siete persi.

P.S.: dove posso trovare una lista completa delle faccine?

selidori
01-01-2003, 22.33.50
Scrivo non perchè ho riconosciuto al citazione ma per chiedere, al prossimo che indovina, di proporre poi il suo quesito postando un nuovo thread.
Come si era detto, infatti, facciamo un nuovo thread QUIZ quando si raggiungono le 2 o 3 pagine di lunghezza, altrimenti postiamo sotto.
Grazie.

P.S.: dove posso trovare una lista completa delle faccine?

Servito. (http://www.selidori.com/icons/) Ma ho visto che alcuni (ad esempio il Sammo) hanno altre fonti...

http://www.selidori.com/icons/pics7/forum_simp0128.gif

Spinoza
02-01-2003, 00.26.04
Originally posted by albert_prust

H - La creazione è un atto di assoluta volontà la prossima volta sarà impeccabile
S - È ancora un circo delle pulci è tutta un’illusione
H - Quando riavremo il controllo...
S - Non lo avete mai avuto il controllo, questa è l’illusione .....

Sarà mica Jurassic Park? Sembra molto un dialogo Hammond-dott. Malcolm, ma non ne sono sicuro, ho visto il film al cine 10 anni fa e poi basta... ma conosco molto bene il libro.

albert_prust
02-01-2003, 00.41.28
Sarà mica Jurassic Park? Sembra molto un dialogo Hammond-dott. Malcolm, ma non ne sono sicuro, ho visto il film al cine 10 anni fa e poi basta... ma conosco molto bene il libro.

ESATTO!!!!!!!

però il dialogo si tiene tra Hammond e la dottoressa Satler a cena (scena presente anche nel libro), comunque è improbabile che tu lo abbia visto 10 anni fa visto che è uscito nel 94 cioè 8 anni fa, ops 9 dimenticavo che siamo nel 2003.

Adesso sta a te fare una citazione.

Spinoza
02-01-2003, 00.58.48
Strano, mi ricordavo che il film uscì nel '93... comunque, ad ogni modo, obbedendo agli ordini del seli posterò la citazione su un altro thread