PDA

Visualizza versione completa : Il gruppo che vi ha aperto gli occhi

SSI_Wolf
17-12-2002, 20.49.37
Qual è stato il gruppo/cantante che vi ha iniziato a quello che ascoltate e che si presuppone amiate in questo momento?

Nel mio caso il taglio netto con l'oscuro passato è stato dato dagli Iron Maiden e dai Blind Guardian, mi ringrazio tutt'ora di averli scaricati quel fatidico giorno :)

Sup3r_Skunk
17-12-2002, 20.56.29
vallanzaska,Iron maiden e Pennywise

nageki
17-12-2002, 21.04.02
guns n' roses

*toccio*
17-12-2002, 21.08.16
Californication mi ha fatto abbandonare la truzzaggine (meno male...)
Poi Chocolate Starfish And The Hot Dog Flavored Water mi ha avvicinato ai suoni più metallici...
Dopo il nu-metal sono arrivato al true metal grazie a Slayer e altri gruppi thrash e death...
Con i Blind Guardian e i Dream Theater penso di essere arrivato alla mia musica definitiva ;)

WarGod
17-12-2002, 21.12.01
Iron Maiden senza dubbio... nello stesso periodo anche Manowar ma non li metto di certo alla pari!! :rolleyes:

De_Paola
17-12-2002, 21.18.51
No prayer for the dying degli Iron Maiden ha segnato la svolta... :)

DeepPurple
17-12-2002, 21.20.51
Charlie Parker x il jazz
Jimi Hendrix x il blues (anke se nn fa vero blues vabbeh :p)
Led Zeppelin x il rock
Iron Maiden x il metal

queste sn le svolte x i generi principali ke askolto...poi vabbeh...ogni gruppo x me è una svolta :p

BESTIA_kPk
17-12-2002, 21.24.53
Manowar, mi fu passato per curiosità il doppio cd Hell on stage Live.

Mi ha aperto le orecchie a tutto quel che ascolto ora, annientando ciò che prima pensavo fosse musica (la merda data per radio o tv)

Poi Dream Theatre, e tutto il resto.

Padre_Manson
17-12-2002, 21.25.08
sicuramente ...and justice for all! dei Metallica :birra:

RedCap
17-12-2002, 21.28.49
anche x me come x toccio la svolta è stato "Californication" dei RHCP. dopo sono passato al crossover per poi approdare al metal...

fbalzz
17-12-2002, 21.59.35
Wasted Years, Iron Maiden

... prima ero un Duraniano:D :D :D

fenderplay
17-12-2002, 22.06.44
Originally posted by SSI_Wolf
Qual è stato il gruppo/cantante che vi ha iniziato a quello che ascoltate e che si presuppone amiate in questo momento?

beh, le due cose (ciò a cui siamo stati iniziati e ciò che amiamo ora) non devono per forza coincidere (come nel mio caso)

in prima o seconda media, una decina di anni fa, sono passato da micheal jackson e ottottotrè ( :vomit: ), a doors e nirvana...eravamo io e altri miei due o tre compagni che impazzivamo per quella musica, ed era bellissimo..voglio dire, pensate che roba vedere dei bambinetti di 11-12 anni che ascoltano i suddetti gruppi :D

ora non li ascolto più moltissimo, anche perchè i miei gusti sono leggermente cambiati, ma in ogni caso quei gruppi (soprattutto nirvana) mi hanno fatto cambiare mentalità nei confronti del mondo musicale (anche se la classica mi è sempre piaciuta)...

e io mi ritengo molto fortunato per questo, perchè spesso vedo ragazzi miei coetanei che non hanno mai acquisito questa sensibilità, e pensano che i cd musicali (o mtv) siano un "divertimento momentaneo" come un altro, da ascoltare e gettare...

fokker fw190a
17-12-2002, 22.12.06
senza dubbio i guns:)

sbazzone
17-12-2002, 22.12.22
Limp bizkit, 2 anni e mezzo fa :heart:

Simbul
17-12-2002, 22.17.16
Scenes from a Memory è stato senza dubbio il mio primo cd di musica.
Poi ne sono arrivati molti altri... ma direi che la svolta più importante, ora come ora, è avvenuta quando ho deciso di ampliare i miei orizzonti musicali, cercando di scoprire un po' di tutto, anche al di fuori dell'ambito metal... in questo senso un passo importante sono stati senza dubbio i Pink Floyd, ed anche i Weather Report (che sono la mia ultima "scoperta" - o riscoperta, come sarebbe meglio dire) ;)

alexakis
17-12-2002, 22.39.46
Il cd "Mad Season" dei Matchbox Twenty, preso nel 2000.... prima mi interessavo poco o nulla della musica, avrò avuto tre cd e ascoltavo quindi solo musica commerciale e Radio Deejay. Da qul cd invece cambiò tutto, gli devo ancora molto ;)

Knudson
17-12-2002, 22.41.53
inizialmente i Queen , che mi hanno addirittura introdotto al mondo della musica :) poi l'amore e' sbocciato con i Dream Theater (mi ricordo ancora la prima volta che ascoltai Metropolis Part 2....brrr se ci penso mi commuovo ancora :) ) e successivamente con Blind Guardian e Rhapsody

SuperGrem
18-12-2002, 00.22.38
Boh? http://forum.ngi.it/smiles/ka.gif

E chi se lo ricorda? http://forum.ngi.it/smiles/scratch.gif

angelheart
18-12-2002, 05.33.22
a 13 anni gli u2. (bei tempi di musica seria....)

Khorne
18-12-2002, 07.22.56
KoRn :D

Altreo
18-12-2002, 12.38.29
devo dire che grazie a mio padre sono sempre stato un buon ascoltatore di musica...anche se tra le cassette c'e' una bella Acid Rave Compilation.....vabbe
era la lontana estate del '91 quando un amico mi passo un'oscura cassetta....
Lato A : gothic dei paradise lost
Lato B : arise dei sepultura
quella cassetta mi ha aperto gli occhi verso non solo verso il metal, ma verso tutto un certo tipo di musica a me sconosciuto...
Diciamo che ho imparato ad ascoltare musica a 360gradi cosa affinata poi negli anni....

SuperGrem
18-12-2002, 14.13.24
Originally posted by Altreo
Lato A : gothic dei paradise lost

Bello! http://forum.ngi.it/smiles/approved.gif

Io ce l'ho in vinile, con copertina doppia! http://forum.ngi.it/smiles/smokin.gif

kng
18-12-2002, 15.17.38
La prima volta che ho sentito time avevo 8 anni che mio padre si sparava con lo stereo a palla e mi chiedevo cosa evesse da strillare quella in the great gig in the sky subito dopo.(ovviamente i titoli non li sapevo:p )
indubbiamente Pink Floyd che poi una volta capito che le mie orecchie avevano il rifiuto per le cose fatte male mi sono sempre coccolato con musica buona,di qualsiasi genere,dal jazz ai dream theatre basta che sia fatta bene.

AlEiNl0vE
18-12-2002, 15.23.10
Prima ascoltavo SOLO la musica che passava la radio e la tv, invece dal 2001, anno in cui ho scaricato il mio primo mp3 (anche se ho internet dal 96 ^^' ) mi sono evoluto e devo dire che ora ascolto praticamente ogni genere di musica. Attualmente ascolto molto i System of a Down (vedere firma), ma ora sto cambiando nuovamente rotta verso il sound punk con gruppi tipo Sum41, Offspring, Green Day..

ToXiCiTy
18-12-2002, 15.25.53
Originally posted by HîXØñ
Prima ascoltavo SOLO la musica che passava la radio e la tv, invece dal 2001, anno in cui ho scaricato il mio primo mp3 (anche se ho internet dal 96 ^^' ) mi sono evoluto e devo dire che ora ascolto praticamente ogni genere di musica. Attualmente ascolto molto i System of a Down (vedere firma), ma ora sto cambiando nuovamente rotta verso il sound punk con gruppi tipo Sum41, Offspring, Green Day..

Anche a me piacciono i soad
Ma il gruppo che mi ha aperto gli occhi è quello dei TOOL! :hail:

Altreo
18-12-2002, 16.03.51
Originally posted by ToXiCiTy
Ma il gruppo che mi ha aperto gli occhi è quello dei TOOL! :hail:

:clap: :clap:

Vekkio Tyrael
18-12-2002, 16.07.22
Prima andavo pazzo per Offspring, Blink 182 e Green Day...ma adesso ascolto principalmente Rhapsody, Vision Divine, Blind Guardian, Labyrinth e :hail::hail: Iron Maiden :king:

King of Wood
18-12-2002, 16.36.10
un mio compagno di classe mi passò il primo greatest hits dei Queen, grazie a loro ho imparato ad aprirmi maggiormente alla musica e lasciarmi alle spalle le commercialate radiofoniche, poi la voglia di ascoltare si è trasformata in voglia di fare e quindi ho iniziato a suonare.. Li i primi gruppi sono stati naturalmente: Nirvana, Green Day etc

Bubi
18-12-2002, 17.52.38
Il grande Bob Dylan! AVE!

(ma non ascolto solo questo genere di musica)

TrustNoOne
18-12-2002, 17.56.17
In ordine
Soundgarden -> Led zeppelin -> Dream theater
tutto cio' dai 14 ai 17 anni circa ;)

dexx.
18-12-2002, 18.16.59
I MetallicA con Kill'em All e Ride the Lightning, ascoltati per la prima volta nel '92 (frequentavo la prima media).

Adesso il mio interesse è sul Death Melodico e Prog, con intermezzi a base di Epic.

fenderplay
18-12-2002, 18.40.46
Prima ascoltavo SOLO la musica che passava la radio e la tv...

... Attualmente ascolto molto i System of a Down [...] Sum41, Offspring, Green Day...

questi non li passano la radio e la tivì? :bah:

f355
18-12-2002, 18.48.41
Senza dubbio Appetite for Destruction dei Guns 'n Roses, prima ascoltavo solo skifezze

The El-Dox
18-12-2002, 18.52.23
Ovviamente Kraftwerk e LFO (sotto Warprecords)

AlEiNl0vE
18-12-2002, 19.26.50
Originally posted by fenderplay
questi non li passano la radio e la tivì? :bah:

Che vorresti dire? Che non sono validi?

Cmq ho scritto che prima ascoltavo SOLO quello che passavano i media, ora anche quello + quelli sopra citati che ascolto ultimamente. Poi ascolto anche altro tipo Metallica, Nirvana, Guns n Roses, Sex Pistols, Queen, Linkin Park, Puddle of Mudd, Eminem, Slipknot, Nelly, 30 Seconds to Mars, 40 Below Summer, POD, In Flames, Glassjaw, Trust Company, KoRn, Limp Bizkit, Nickelback, Prodigy, Staind, Carlos Santana, Bomfunk Mc's, Blink 182, Gemelli DiVersi, Crazy Town, Cranberries, Craig David, Daft Punk, Guano Apes.... potresti sempre obbiettare che la maggior parte di questi la passano su MTv e in radio.. e chi se ne frega ti rispondo io! L' importante è che mi piacciano a me, nn mi interessano che la gente li consideri commerciali!

fenderplay
18-12-2002, 20.07.44
Che vorresti dire? Che non sono validi?

Cmq ho scritto che prima ascoltavo SOLO quello che passavano i media, ora anche quello + quelli sopra citati che ascolto ultimamente. Poi ascolto anche altro tipo Metallica, Nirvana, Guns n Roses, Sex Pistols, Queen, Linkin Park, Puddle of Mudd, Eminem, Slipknot, Nelly, 30 Seconds to Mars, 40 Below Summer, POD, In Flames, Glassjaw, Trust Company, KoRn, Limp Bizkit, Nickelback, Prodigy, Staind, Carlos Santana, Bomfunk Mc's, Blink 182, Gemelli DiVersi, Crazy Town, Cranberries, Craig David, Daft Punk, Guano Apes.... potresti sempre obbiettare che la maggior parte di questi la passano su MTv e in radio.. e chi se ne frega ti rispondo io! L' importante è che mi piacciano a me, nn mi interessano che la gente li consideri commerciali!

ok, ok, puoi ascooltare quello che vuoi! ci mancherebbe...il mio non era un post che voleva essere preso sul serio :bah:

:D

palka
18-12-2002, 20.09.39
master of puppets dei metallica nel 1988.
madò.... consumata quella cassetta. con_su_ma_ta!!

prima c'erano stati gli europe (the final countdown) e bonjovi (slippery when wet).

non fatemi ricordare quel periodo che sennò divento malinconico... :rolleyes:

WarGod
18-12-2002, 21.12.40
Originally posted by palka
master of puppets dei metallica nel 1988.
madò.... consumata quella cassetta. con_su_ma_ta!!

e ci credo cazz...!! Pensa che quando me lo prestarono e lo ascoltai per la prima volta non riuscii proprio a farmelo piacere, ero troppo abituato a Ride the Lightning (che considero tutt'ora il migliore dei Metallica:) ) e quindi mi sembrava meno ragionato, troppo "impulsivo"... solo dopo svariati ascolti mi entrò dentro x non uscirne più!! :cool:

FtK
18-12-2002, 21.18.04
Nevermind dei Nirvana

RedCap
18-12-2002, 21.28.52
Originally posted by kng
La prima volta che ho sentito time avevo 8 anni che mio padre si sparava con lo stereo a palla e mi chiedevo cosa evesse da strillare quella in the great gig in the sky subito dopo.(ovviamente i titoli non li sapevo:p )

pero'...anche x me i PInk sono satati fondamentali!Anche se mi sono avvicinato con i RHCP ad un panorama musicale piu' vasto, i Floyd sono stati sempre presenti nella mia cultura musicale in quanto mio padre ,come il tuo, me li ha fatti conoscere quando ero ancora un "fanciullo":p ...non finiro' mai di ringraziarlo!!;)

Devo dire che sinceramente tutto il mio background lo devo a lui x avermi fatto conoscere gruppi come "Who" o "Led Zeppelin" che sto riscoprendo soprattutto in questi iultimi tempi, e in generale tutta la buona musica anni '60 '70.

Black plague
18-12-2002, 21.43.05
Sicuramente i :hail: :hail: KoRn con Follow the Leader!!! E' stato il primo cd nu-metal (termine che ai tempi manco esisteva...:rolleyes: ) che ho preso!

SuperGrem
18-12-2002, 21.49.07
bonjovi (slippery when wet).

Marò che hai riesumato... :rolleyes:

Ok, volete sapere come ha iniziato il Grem?
Bene, proprio con il disco testè citato dal buon Palka! :p

Sentita in tv: You Give Love A Bad Name
Comprato subito il 33 giri (allora i cd erano un lusso... :rolleyes: come oggi praticamente :p)!

Ho fatto il rockettaro per un po' di tempo, finchè uno sciagurato non m'ha fatto sentire una cassetta con un pezzo che iniziava così:

"Seven Deadly Sins
Seven Ways to Win..."

:angel2:

WarGod
18-12-2002, 21.57.22
Originally posted by SuperGrem
... finchè uno sciagurato non m'ha fatto sentire una cassetta con un pezzo che iniziava così:

"Seven Deadly Sins
Seven Ways to Win..."

Seven holy paths to hell
And your trip begins...

:birra:

SuperGrem
18-12-2002, 22.07.58
:birra: :cool:

Abigail
19-12-2002, 02.25.44
Con il senno di poi direi che i miei occhi si sono aperti da piccolo, quando mio padre mi faceva ascoltare De André e Simon & Garfunkel. Lo dico perché, dopo un lungo peregrinare fra generi e artisti vari, ho finito per tornarci...

Dovendo parlare di ciò che mi ha maggiormente influenzato in età adulta (diciamo verso i sedici anni) direi sicuramente, in ordine temporale, U2, Dire Straits, Grant Lee Buffalo e R.E.M., almeno in ambito rock: Springsteen è oggi il mio idolo incontrastato, ma non ho cominciato con lui. Poi il discorso si è ampliato moltissimo...

Per quanto riguarda gli altri generi, mah... La storia sarebbe lunga, e nemmeno troppo "verificabile"... ricordo distintamente che il mio primo disco di vero e proprio jazz è stato Freedom in the groove di Joshua Redman... Già mi risulta più complicato ricordare il mio primo disco blues, quasi impossibile ricordare il mio primo disco country, visto che il country che ascolto io è spesso un ibrido nel quale si possono includere artisti che molti giudicherebbero semplicemente rock...

...Rimane comunque il fatto che l'"aprire gli occhi" non mi ha fatto esimere dal continuare ad ascoltare molta della musica che ascoltavo "prima"... Ho una discreta cultura pop, della quale non mi vergogno affatto, e alla quale sono legati moltissimi dei miei ricordi...

Umilmente...
:D :D :D

Zeus
19-12-2002, 02.54.56
Primi anni '90 con A Real Live One degli Iron Maiden :asd:

palka
19-12-2002, 10.05.49
"Seven Deadly Sins
Seven Ways to Win..."

quello lì per me è tutt'ora IL disco degli irons. :birra: :D

Simbul
19-12-2002, 10.35.45
Originally posted by Abigail
Dovendo parlare di ciò che mi ha maggiormente influenzato in età adulta (diciamo verso i sedici anni) direi sicuramente...

Wow se la tua età adulta era sedici anni adesso cosa, sei, un vecchio decrepito? :old:

:asd: :asd:

Okiwee
20-12-2002, 21.13.52
La mia signature dice tutto! :D
Ottimo direi!

WarGod
20-12-2002, 21.17.50
quello lì per me è tutt'ora IL disco degli irons. :birra: :D

sottoscrivo ;)

Akumajo
21-12-2002, 13.29.42
Il 6 Gennaio di qualche anno fa mi regalarono il cd "Fear Of The Dark" dei Maiden..... e da allora la mia vita cambiò.... :D :D :D ;)

Akumajo

SSI_Wolf
21-12-2002, 14.33.53
Originally posted by Akumajo

Il 6 Gennaio di qualche anno fa mi regalarono il cd "Fear Of The Dark" dei Maiden..... e da allora la mia vita cambiò....

Fu la prima canzone degli Iron che sentii :heart:

spike1
21-12-2002, 15.06.33
la svolta l'ho trovata nei guns'n roses e negli iron maiden

*toccio*
21-12-2002, 15.37.45

idem... però io l'ho sentita qualke mese fa :asd:

Abigail
21-12-2002, 17.06.13
Originally posted by Simbul
Wow se la tua età adulta era sedici anni adesso cosa, sei, un vecchio decrepito? :old:

:asd: :asd:
Mah, più o meno... :D

Umilmente..
:old: :old: :old:

BIOblivion
21-12-2002, 20.58.20
Personalmente il gruppo che mi ha fatto capire che non c'è solo metal o boyband sono stati gli SLINT con l'album "spiderland" hanno scritto la storia della musica rock.

WarGod
21-12-2002, 21.04.13

la mia prima fu Still Life, su un cd di mp3 vari che mi regalo qualche anno fa un mio amico :cool: la amavo alla follia quella canzone!

SuperGrem
21-12-2002, 21.04.54
Umilmente..
:old: :old: :old:

Matusalemme è un poppante a confronto! :D

BlaZeR
22-12-2002, 15.28.55
dream theater

¤Katy89¤
22-12-2002, 15.32.53
per me son stati i Limp Bizkit con chocolate starfish ecc ecc...ultimamente però non li sto ascoltando molto...anzi sto cambiando un bel pò genere...;) ora mi sto concentrando su Nirvana, Queen, Metallica e...sarà strano ma...Dream Theater :D :D :D e pensare che un pò di tempo fa li criticavo..i pregudizi son una brutta bestia, eh :p

TrustNoFour
22-12-2002, 16.05.28
Originally posted by ¤Katy89¤
per me son stati i Limp Bizkit con chocolate starfish ecc ecc...ultimamente però non li sto ascoltando molto...anzi sto cambiando un bel pò genere...;) ora mi sto concentrando su Nirvana, Queen, Metallica e...sarà strano ma...Dream Theater :D :D :D e pensare che un pò di tempo fa li criticavo..i pregudizi son una brutta bestia, eh :p

Si e' vero, infatti tutti quelli che ascoltano i limp bizkit sono stupidi :asd:

P.s.: Toccio: ma tu riesci a postare, che hai a fare quella firma? Io se cambio firma perdo l'account e devo crearne uno nuovo... TrustNoFive non mi piace... Rivoglio il mio vekkio cristo!!!!

BlaZeR
22-12-2002, 16.21.21
chissà chi ti li ha fatti conoscere :D

-Strasbuli-
22-12-2002, 21.02.45
Pantera-Vulgar display of power e best of the beast degli iron maiden!

-Strasbuli-
22-12-2002, 21.42.56
Con il senno di poi direi che i miei occhi si sono aperti da piccolo, quando mio padre mi faceva ascoltare De André e Simon & Garfunkel. Lo dico perché, dopo un lungo peregrinare fra generi e artisti vari, ho finito per tornarci...

Dovendo parlare di ciò che mi ha maggiormente influenzato in età adulta (diciamo verso i sedici anni) direi sicuramente, in ordine temporale, U2, Dire Straits, Grant Lee Buffalo e R.E.M., almeno in ambito rock: Springsteen è oggi il mio idolo incontrastato, ma non ho cominciato con lui. Poi il discorso si è ampliato moltissimo...

Per quanto riguarda gli altri generi, mah... La storia sarebbe lunga, e nemmeno troppo "verificabile"... ricordo distintamente che il mio primo disco di vero e proprio jazz è stato Freedom in the groove di Joshua Redman... Già mi risulta più complicato ricordare il mio primo disco blues, quasi impossibile ricordare il mio primo disco country, visto che il country che ascolto io è spesso un ibrido nel quale si possono includere artisti che molti giudicherebbero semplicemente rock...

...Rimane comunque il fatto che l'"aprire gli occhi" non mi ha fatto esimere dal continuare ad ascoltare molta della musica che ascoltavo "prima"... Ho una discreta cultura pop, della quale non mi vergogno affatto, e alla quale sono legati moltissimi dei miei ricordi...

Umilmente...
:D :D :D
Io e te abigail abbiamo avuto lo stesso tipo di padre. :D Io all'età di sei anni, insieme a lui ascoltavo:
Simon&Garfunkel, Dire straits, pink floyd, de andrè, Jehtro tull, supertramp ecc.... Ahhhh bei tempi!
Nostalgia rulez...

-Strasbuli-
22-12-2002, 21.44.50

Anche la mia! :love:

KRIEG
22-12-2002, 21.47.31
venom - welcome to hell

mi ha cambiato la vita

WarGod
22-12-2002, 22.45.22
Originally posted by KRIEG
venom - welcome to hell

mi ha cambiato la vita

Ti amo.

Sposiamoci!!! :love: :kiss: :love:

¤Katy89¤
22-12-2002, 23.44.38
Originally posted by TrustNoFour
Si e' vero, infatti tutti quelli che ascoltano i limp bizkit sono stupidi :asd:

...
:doubt:

praticamente stai dicendo che siccome ascoltavo i Limp Bizkit sono stupida? :doubt:
se ti riferisci al fatto dei pregiudizi, rileggi la tua frase e pensa se non lo sei anche tu. :rolleyes:

palka
23-12-2002, 13.56.10
...
:doubt:

praticamente stai dicendo che siccome ascoltavo i Limp Bizkit sono stupida? :doubt:
se ti riferisci al fatto dei pregiudizi, rileggi la tua frase e pensa se non lo sei anche tu. :rolleyes:

ma scusa non hai visto l'asd :asd: ??!?!?!?
:roll3:
dai ti stava prendendo in giro :)

KRIEG
23-12-2002, 14.46.40
Originally posted by WarGod
Ti amo.

Sposiamoci!!! :love: :kiss: :love:

;) ;)

*toccio*
23-12-2002, 16.56.35
Originally posted by TrustNoFuor
P.s.: Toccio: ma tu riesci a postare, che hai a fare quella firma? Io se cambio firma perdo l'account e devo crearne uno nuovo... TrustNoFive non mi piace... Rivoglio il mio vekkio cristo!!!!

trust ho ancora questa firma perchè non posso cambiarla... ho fatto un thread di segnalazione nel forum a posta, ho anche visto che il problema già c'era e dicono di averlo risolto... bah...

cmq è da oggi che posso postare, magari i miei post che hai isto sono vecchi di 5 giorni :D :D

bnkxjs
23-12-2002, 19.10.53
Forse un vecchio LIVE di Bob Marley. O Morrison Hotel dei Doors. Anche i Guns ci hanno messo del loro.....

NinoPicci88
23-12-2002, 20.32.27
Gli Iron Maiden senza alcuna ombra di dubbio!!!!!!!

OSCURO_PENSIERO
26-12-2002, 13.58.38
METALLICA- PANTERA adesso spazio nella "musika oscura"

RoodRedBear
28-12-2002, 06.00.08
Prima: Hip Hop
.
Rancid - Root Radical [..un grazie ad Andree, senza di lui..]
.
Punkreas
.
Impaled Nazarene
.
Cradle of Filth
.
Punkreas [..again..]
.
Vallanzaska
.
Eccomi qui, il fan di Ska-Punk che sono oggi.. :p

Raziel7
28-12-2002, 13.02.09
boh, ascolto un po de tutto:D

cmq credo linkin park e ultimamente pom:D

ToXiCiTy
28-12-2002, 15.14.49
Originally posted by Raziel7
pom

Chi?

NEGATIVE_CREEP
29-12-2002, 16.07.41
Principalmente sono 3: NIRVANA-MACHINE HEAD-PANTERA..........sinceramente ho detto il meglio del meglio!:rolleyes:

Hiroaki
29-12-2002, 16.26.14
MASONNA (non madonna).

ciaoaoao

Raziel7
29-12-2002, 17.18.07
Originally posted by ToXiCiTy
Chi?

Puddle of Mudd

fenderplay
31-12-2002, 14.26.20
Originally posted by Raziel7
...
cmq credo linkin park e ultimamente pom:D

questi, più che aprirti gli occhi, ti ci ficcano dentro due dita :asd:

Vash_The_Stampede
31-12-2002, 16.01.48
posso postare anke un'artista ke non sia ne un gruppo metal, rock e simili?

Dero88
31-12-2002, 16.24.08
Pearl Jam e Alice in Chains...

f355
01-01-2003, 14.47.08
Originally posted by fenderplay
questi, più che aprirti gli occhi, ti ci ficcano dentro due dita :asd:
LOL:D

Vash_The_Stampede
01-01-2003, 14.50.41
Originally posted by Vash_The_Stampede
posso postare anke un'artista ke non sia ne un gruppo metal, rock e simili?
mi autoquoto...nessuno ke mi risponde?

f355
01-01-2003, 14.59.25
mi autoquoto...nessuno ke mi risponde?
Scusa ma xkè non potresti farlo il topic dice un gruppo che vi aperto gli occhi, non un gruppo rock o metal che ti ha aperto gli occhi

Vash_The_Stampede
01-01-2003, 15.01.22
Originally posted by f355
Scusa ma xkè non potresti farlo il topic dice un gruppo che vi aperto gli occhi, non un gruppo rock o metal che ti ha aperto gli occhi
kapisko ma il fatto è ke kuesto di kui parlo non è un gruppo ma è un dj.

*toccio*
01-01-2003, 18.19.52

dicci poò chi è 'sto tizio dai...

Bravaccio
01-01-2003, 21.21.08
lucertole

f355
02-01-2003, 10.08.35
Mi hai messo in trepidazione dai dimmi stò nome..........
Non dire grabry ponte xkè non leggerò mai + un tuo post

Vash_The_Stampede
02-01-2003, 13.17.31
Mi hai messo in trepidazione dai dimmi stò nome..........
Non dire grabry ponte xkè non leggerò mai + un tuo post
ihihihi indovinato!:asd:
è stato una rivelazione per me!

SuperGrem
02-01-2003, 13.33.51
bannatelo! :asd:

Vash_The_Stampede
02-01-2003, 13.40.14
ekko io lo sapevo, kui non si puo postare liberamente.

SuperGrem
02-01-2003, 14.07.57
Ma dai, che si scherza! :p

Vash_The_Stampede
02-01-2003, 14.11.54
Ma dai, che si scherza! :p
si te si! ma sikuramente altri non lo faranno!:(
kome mai c'è una certa tendenza al metal su sto forum???:confused:

SuperGrem
02-01-2003, 14.33.43
si te si! ma sikuramente altri non lo faranno!:(
kome mai c'è una certa tendenza al metal su sto forum???:confused:

Perchè siamo più mbelli! :king:
Cmq non ti preoccupare, verrai assimilato pure tu... facci caso, già adesso quando ascolto Geordie remixata muovi la testa su e giù come noi metallari, fra poco comincerai a pogare contro l'armadio, ma è normale! :asd:

Non ti preoccupare, durerà poche settimane, poi sarai un altro! :p

Vash_The_Stampede
02-01-2003, 14.40.22
Non ti preoccupare, durerà poche settimane, poi sarai un altro!
Spero proprio di no!
:D

SuperGrem
02-01-2003, 15.02.32
Cmq, tornando IT, direi che l'importante è lasciarsi aprire gli occhi continuamente e non una volta sola.
Anche se rimane il substrato metal, mi ritrovo spesso ad attraversare delle fasi che mi portano ad esplorare altri territori ed ogni volta apro gli occhi di nuovo. :)

Simbul
02-01-2003, 16.22.18
Cmq, tornando IT, direi che l'importante è lasciarsi aprire gli occhi continuamente e non una volta sola.
Anche se rimane il substrato metal, mi ritrovo spesso ad attraversare delle fasi che mi portano ad esplorare altri territori ed ogni volta apro gli occhi di nuovo. :)

Concordo perfettamente... l'importante è continuare a esplorare, e sapere che oltre il nostro piccolo scaffale di cd esiste tanta altra musica, e non fa schifo per il semplice fatto che non la ascoltiamo... ;)

Però Geordie di Gabry Ponte è veramente oscena... :bah:

Vash_The_Stampede
02-01-2003, 16.26.17
si ma gabry ponte è una rivelazione. Partendo anke dal fatto ke geordie è "oscena" kmq ha un bello stile e ha fatto anke un bel cd. :)

SSI_Wolf
02-01-2003, 17.41.28
Ullallà avuto successo sto topic :birra:

ah cmq Gabry Ponte sUx :D (da notare questa -----> :D)

f355
02-01-2003, 18.13.09
ihihihi indovinato!:asd:
è stato una rivelazione per me!
Lo vedi che lo sapevo...........................me lo sentivo dentro.........non commento...........

*toccio*
02-01-2003, 19.22.57
Ullallà avuto successo sto topic :birra:

ah cmq Gabry Ponte sUx :D (da notare questa -----> :D)

per me gabry ponte rox di brutto :asd:
dico sul serio ;)

Vash_The_Stampede
02-01-2003, 19.53.48
Originally posted by *toccio*
per me gabry ponte rox di brutto :asd:
dico sul serio ;)
skusa la mia ignoranza kosa vuol dire "rox" ???

WarGod
02-01-2003, 21.16.38

già, anchio spesso provo nuovi generi, l'importante è non farsi troppi pregiudizi...!

Vash_The_Stampede
02-01-2003, 21.18.06
già, anchio spesso provo nuovi generi, l'importante è non farsi troppi pregiudizi...!

oh finalmente kualkuno ke la pensa esattamente kome me!

sillsun
03-01-2003, 00.34.15
metallica...ora sto ascoltando i Pantera,mi piacerebbe approfondire i QUEENS OF THE AGE e prendermi cd Iron Maiden:D

f355
03-01-2003, 16.45.57

Non è fatto di pregiudizi o di chiusura verso altri generi che non siano rock. iL fatto che è Grabry Ponte non Bob Sinclair o Fat Boy Slim

Vash_The_Stampede
03-01-2003, 16.51.35
iL fatto che è Grabry Ponte non Bob Sinclair o Fat Boy Slim
il fatto è ke non riesci a kapire.:rolleyes:

f355
03-01-2003, 16.55.39
il fatto è ke non riesci a kapire.:rolleyes:
Va bien.......................sarà

Vash_The_Stampede
03-01-2003, 20.14.46
Va bien.......................sarà
non volevo offendere nessuno e non ce l'ho kon te f355...è solo ke kuando offendono il mio genere(ke io faccio) cerko di difenderlo a tutti i kosti. kapisko ke c'è tantissima gente a kui fa kakare la musika da diskoteka, ma non kredo ke sia una motivazione giusta per dire ke non è musika. a me per esempio non piacciono i generi rock, metal e non li so neanke distinguere, ma non è ke diko ke fa skifo, gli apprezzo in kualke modo, e essendo io un "musicista" non posso dire ke kuella non è musika.
kiudo kuesto OT. Skusate.

grifis
04-01-2003, 15.20.35
Anch'io, come molti di voi, ho svoltato con Californication, per poi approdare alle sponde del Metal con i Metallica, gli Iron, gli Stratovarius e altri gruppi vari. Ora il nu metal mi ha offuscato l'udito: ho orecchi solo per i System Of A Down. Ultimamente mi sono ripreso un po' e stò ascoltando anche i Tool (la mia ragazza impazzisce per loro, altrimenti non li avrei mai conosciuti) e non mi sembrano male. Una canzone in particolare vi consiglio: Aenema (o Aenima). Arte. Ma i SOAD rimangono i SOAD: niente di più straordinario.

TrustNoOne
04-01-2003, 22.47.25
non volevo offendere nessuno e non ce l'ho kon te f355...è solo ke kuando offendono il mio genere(ke io faccio) cerko di difenderlo a tutti i kosti. kapisko ke c'è tantissima gente a kui fa kakare la musika da diskoteka, ma non kredo ke sia una motivazione giusta per dire ke non è musika. a me per esempio non piacciono i generi rock, metal e non li so neanke distinguere, ma non è ke diko ke fa skifo, gli apprezzo in kualke modo, e essendo io un "musicista" non posso dire ke kuella non è musika.
kiudo kuesto OT. Skusate.
La musica e' quella suonata (live)...
Gabry Ponte? Ma cosa fa quello? Mette su i dischi e fa il buffone nelle discoteche? Preme due tasti su una tastiera per fare delle minkiate che sarai capace di fare anche io?
Ma per favore...
Io sono aperto a qualsiasi tipo di musica, se musica e' quella fatta dai musicisti.
A te puo' piacere quello che vuoi ovviamente, ma se mi vieni a dire che quel tipo e' un musicista offendi me, gli altri del forum, chiunque faccia musica e oltraggi secoli di storia.

No flame... al max se vuoi insultarmi chiamami in icq arok ;)

Vash_The_Stampede
05-01-2003, 00.57.14
Originally posted by TrustNoOne
La musica e' quella suonata (live)...
Gabry Ponte? Ma cosa fa quello? Mette su i dischi e fa il buffone nelle discoteche? Preme due tasti su una tastiera per fare delle minkiate che sarai capace di fare anche io?
Ma per favore...
Io sono aperto a qualsiasi tipo di musica, se musica e' quella fatta dai musicisti.
A te puo' piacere quello che vuoi ovviamente, ma se mi vieni a dire che quel tipo e' un musicista offendi me, gli altri del forum, chiunque faccia musica e oltraggi secoli di storia.

No flame... al max se vuoi insultarmi chiamami in icq arok ;)
ah no flame eh!?!?!?
guarda sto zitto. perkè la gente ke la pensa kome te mi da sui nervi.kuindi evito di diskuterci.

Omega Soul
05-01-2003, 01.05.08
Io amo la musica dance, è la mia preferita e ovviamente mi piacciono anche altri generi (techno,cross-over ecc...ecc...)
Sono d'accordo con vash e nn è vero' che la Dance nn è musica:)

Vash_The_Stampede
05-01-2003, 01.11.05
Originally posted by Omega Soul
Io amo la musica dance, è la mia preferita e ovviamente mi piacciono anche altri generi (techno,cross-over ecc...ecc...)
Sono d'accordo con vash e nn è vero' che la Dance nn è musica:)
grazie!un sostenitore!;)

Preme due tasti su una tastiera per fare delle minkiate che sarai capace di fare anche io?
si si guarda, ti sfido a fare kanzoni dance kome dici te!vediamo se sfondi kome ha fatto lui :rolleyes:

Suzuhara
05-01-2003, 13.00.21
Circa tre anni fa io ero uno stupido bamboccio che girava con, in cuffia Hit Mania Dance....

Poi ho cominciato ad avvicinarmi alla musica classica (suono pianoforte) ... l'adorazione verso il suono del pianoforte mi ha portato a contatto con il blues e il jazz (ke adoro) ... e in questo senso, il gruppo che mi ha aperto gli occhi è stato da principio il pat metheny group (anche se qua non si parla di jazz classico) e poi il trio jazz per eccellenza costituito dal Duke Ellington

Non contento di tutto ciò (il jazz ti rilassa ma non sempre ti carica o ti fa gasare come un bel pezzo metal) ... ho intrapreso ANCHE la strada del Metal cominciando un pò con gli Iron Maiden (che però non mi ispirano più di tanto) e terminando con i Dream Theater (che ho ascoltato per un bel pò) ... con il Metal sono andando a ritroso sempre indietro .. fino alla musica grunge di Seattle.

Andando a ritroso mi sono imbattuto negli anni 60 e i Beatles (sopratutto Paul McCartney) sono uno dei miei gruppi preferiti. Bè cito anche i Beach Boys! Con i Beatles, non so come, mi sono avvicinato alla musica italiana, naturalmente sempre rigorosamente datata anni 60-70!! :D

Altra adorazione ce l'ho verso il rock 'n roll!! AMO IL ROCK 'N ROLL!! I queen sono il gruppo più recente in cui mi sono imbattuto e con loro ho praticamente abbandonato tutti gli altri gruppi rock e Metal.

In definitiva ecco i generi che ascolto in questo momento:
Rock 'n Roll, Musica anni 60, Queen, Musica Classica, Jazz

SuperGrem
05-01-2003, 14.16.51
Originally posted by Suzuhara
Andando a ritroso mi sono imbattuto negli anni 60...

E allora non potrà certo esserti sfuggito Frank Zappa! ;)

*toccio*
05-01-2003, 19.38.55
a me la dance fa cacare, anche per me non è musica vera, cioè suonata... però ognuno può avere le sue opinioni... solo che ODIO i truzzi che vengono a dire a me che la musica che ascolto io è facile da fare, "basta fare casino con 2 kitarre!"
non rispondo nemmeno a certa gente, ma se permetti, tra Gabry Ponte e i Dream Theater ci vedo una certa differenza :D la differenza ci sarebbe anche tra Ponte e i miei vecchi idoli tipo i Limp Bizkit, non importa stare a scomodare Portnoy & co. ;)

Knudson
05-01-2003, 21.04.52
Originally posted by *toccio*
ODIO i truzzi che vengono a dire a me che la musica che ascolto io è facile da fare, "basta fare casino con 2 kitarre!"

e tu gli rispondi : capirai che fatica prendere un midi di 2 secondi che fa "TUNZ TUNZ TUNZ-A TUNZ" e metterlo in repeat per 5 minuti e hai fatto una canzone :D

Vash_The_Stampede
06-01-2003, 02.57.14
Originally posted by Knudson
e tu gli rispondi : capirai che fatica prendere un midi di 2 secondi che fa "TUNZ TUNZ TUNZ-A TUNZ" e metterlo in repeat per 5 minuti e hai fatto una canzone :D
si vabbè. non è kosì semplice. :rolleyes:

SSI_Wolf
06-01-2003, 11.18.28
Sicuramente non è complesso come una qualsiasi canzone suonata da gente che sa suonare

Velena
06-01-2003, 11.28.42
quando ero piccola andavo dalle mie vicine di casa ad ascoltare nina simone aretha franklin duke ellington dinah washington e tutto il resto..(mentre a casa mia mio padre ascoltava disco '70-80:ihih: ) attorno ai 10 anni ho visto beat street :ispirazione
il virus hip hop colpiva musicalmente e aritsticamente - tanto mi colpi' il film che a 14 anni riuscii a comprarmi i 1200sl - per lasciarmi nel 95 visto il declino della produzione (sic)
nel frattempo entrai nell ambiente dello sk8 e dei centri sociali e ascoltai i primi abbozzi di x-over tipo urban dance squad e incominciai ad ascoltare roba abbestia poi altra illuminazione: anger dei downset ..da li si sono aperte le porte di hc grindcore speed..metallo di qualsiasi genere..oi..emo..mantenendo sempre in parallelo l electronica :trip-hop jungle ambient blabla insomma gran minestrone hai voglia a fare elenchi
(azz che papirozzo :sleep: )

Vash_The_Stampede
06-01-2003, 13.34.28
Sicuramente non è complesso come una qualsiasi canzone suonata da gente che sa suonare
ti sbagli. io faccio kuel genere di musika e ti assicuro ke non è per niente facile. ;)

Velena
06-01-2003, 16.34.45
vash

un po sei andato a cercartelo il coro di sux..potevi postare direttamente cio che richiedeva il topo e se qualcuno commentava cassi sua..non sei tenuto a difendere a spada tratta le tue cose,
se io dovessi dare le motivazioni delle mie scelte a tutti quelli a cui non piacciono/non sono piaciute avrei un fegato acussi e probabilmente avrei perso cosi tanto tempo di vita da vivere da essere ancora impegnata a imparare ad allacciarmi le scarpe

litigare non merita !

(se vuoi comunque difendere le tue posizioni musicali inizia un topo nuovo no?)

Vash_The_Stampede
06-01-2003, 21.34.30
Originally posted by Velena
vash

un po sei andato a cercartelo il coro di sux..potevi postare direttamente cio che richiedeva il topo e se qualcuno commentava cassi sua..non sei tenuto a difendere a spada tratta le tue cose,
se io dovessi dare le motivazioni delle mie scelte a tutti quelli a cui non piacciono/non sono piaciute avrei un fegato acussi e probabilmente avrei perso cosi tanto tempo di vita da vivere da essere ancora impegnata a imparare ad allacciarmi le scarpe

litigare non merita !

(se vuoi comunque difendere le tue posizioni musicali inizia un topo nuovo no?)
non voglio aprire un topo nuovo solo per litigare perkè sarebbe kosì.
ho solo kiesto se potevo postare un'artista invece di un gruppo e subito ke mi hanno rotto il kaxxo tutti perkè è un dj!ma ke kazzo volete?ognuno askolta la sua MUSICA perkè anke kuella dance(kome la kiamate voi) è MUSICA.
punto e basta.
non voglio stare a polemmizzare ankora, basta ke non arrivi nessun'altro a dire ke la "dance" non è musika perkè vuol dire ke ha proprio le idee sbagliate allora.
kiudo kuesto kavolo di OT una volta per tutte non mi rompete più.
STOP.

p.s.:velena ti ho kuotata ma non è ke ce l'ho kon te. ;)

SSI_Wolf
06-01-2003, 21.59.55

ti sbagli. io faccio kuel genere di musika e ti assicuro ke non è per niente facile. ;)

Non lo metto in dubbio ma io ho detto un'altra cosa:

Capito?

Vash_The_Stampede
06-01-2003, 22.03.48
mah...io non kredo...:rolleyes:

SSI_Wolf
06-01-2003, 22.23.25
Ok, quando vorrò sentirmi qualche virtuosismo lascierò da parte Satriani, Death e Opeth e mi sentirò Gabry Ponte :)

Vash_The_Stampede
06-01-2003, 22.29.14
Ok, quando vorrò sentirmi qualche virtuosismo lascierò da parte Satriani, Death e Opeth e mi sentirò Gabry Ponte :)
si askolta basta. ho detto ke avevo kiuso l'OT.

Skippi
07-01-2003, 03.36.20
COME POTETE VEDERE DAL MIO AVATAR I MITICI
DEFTONES..........

Velena
07-01-2003, 07.53.44
[QUOTE]Originally posted by Vash_The_Stampede
[B]
ho... kiesto se potevo postare un'artista invece di un gruppo
QUOTE]
non hai afferrato il messaggio..
perche devi chiedere?
che differenza sta fra artista,gruppo o dj?
nessuna.
che siano gabry ponte o che sia william orbit poco importa se a te piace
(e cmq niente e' facile tranne parlare a vanvera):D

SuperGrem
07-01-2003, 13.33.28
Originally posted by Skippi
COME POTETE VEDERE DAL MIO AVATAR I MITICI
DEFTONES..........

Skippi non urlare!

Vash_The_Stampede
07-01-2003, 14.34.15
non hai afferrato il messaggio..
perche devi chiedere?
che differenza sta fra artista,gruppo o dj?
nessuna.
che siano gabry ponte o che sia william orbit poco importa se a te piace
(e cmq niente e' facile tranne parlare a vanvera):D
dovevo kiedere perke il titolo del topic è "il gruppo che vi ha aperto gli okki". ;)

Velena
07-01-2003, 15.20.38
scusa ma se il mio apritore d' occhi fosse stato che ne so roni size oppure joni mitchell che facevo nn postavo?
ma non cerchiamo il pelo nell'uovo ,dai

Vash_The_Stampede
07-01-2003, 15.26.13
Originally posted by Velena
scusa ma se il mio apritore d' occhi fosse stato che ne so roni size oppure joni mitchell che facevo nn postavo?
ma non cerchiamo il pelo nell'uovo ,dai
seguivo solo il titolo del topo.va be.. lascia perdere.

The El-Dox
07-01-2003, 18.58.34
uff, sempre nelle solite diskussioni si kade, dai... ognuno askolta un suo genere preferito e nn perdete tempo a dire ke kuesto è meglio di kuello.

lasciatemi dire ke nonostante nn mi piaccia per niente il genere, anke un pezzo dance kommercialissimo rikiede abbastanza studio in termini di idee e di produzione.
anzi starei pure zitto perkè di soldi ne fanno veramente tanti, al diavolo.