PDA

Visualizza versione completa : errori non inseriti

Proca
16-12-2002, 20.15.51
Ci sono due errori che non sono stati inseriti e volevo sapere il motivo:
- circa un mese fa ho inviato un errore nel film Star Wars II: si parla di parsec che è un'unità di misura di lunghezza prettamente terrestre.
- nel film la Nona porta alla fine viene posizionata un'incisione che prima non era stata attribuita a Lucifero.
Se sono stato troppo conciso posso entrare più nel dettaglio, ma non sapevo se questo era il luogo appropriato.
Ciao, Proca

Spinoza
16-12-2002, 20.57.28
Se permetti non sono d'accordo sul parsec... è vero che è definito grazie all'asse maggiore dell'orbita terrestre, però magari i protagonisti potrebbero aver definito il parsec sulla base dell'asse maggiore dell'orbita del LORO pianeta d'origine...

albert_prust
16-12-2002, 23.55.57
sono completamente d'accordo con spinoza, non lo si può considerare un blooper

selidori
17-12-2002, 01.26.44
Al prim quesito v'e' gia' risposta, pel secondo, si, dettagli maggior desiderolla.

Melix
17-12-2002, 08.23.45
Originally posted by selidori
Al prim quesito v'e' gia' risposta, pel secondo, si, dettagli maggior desiderolla.

SElidori,ROTFL!:asd: :clap: :foll:

onigate
17-12-2002, 10.15.10
Originally posted by albert_prust

Ma non si chiama Albert PROUST :confused:

albert_prust
17-12-2002, 16.14.34
il nome originale sarebbe proust, ma sin dall'inizio c'è stato un errore di trascrizione da parte mia ed ora tutti mi conoscono come Albert Prust, questo anche per semplificarne il ricordo

Proca
17-12-2002, 16.43.52
Non avevo pensato al fatto che il parsec si potesse riferire anche al loro pianeta (potevano chiamarlo in un'altra maniera visto che come unità la conoscono in pochi, quindi un altro nome non avrebbe avuto significato per molti), scusate.

Secondo errore, La nona porta:
Quando Corso va dalla signora Kessler con le fotocopie delle incisioni Telfer/Balkan le fa notare le differenze tra queste e quelle del suo libro, in particolare l'incisione della partita a scacchi. La scacchiera nella fotocopia è scura, mentre quella sul Kessler è chiara (ben distinguibili, e sul suo quaderno segnerà che quella originale LCF è quella Kessler). Alla fine quando Balkan dispone le incisioni si può notare che quella centrale (della partita a scacchi) ha la scacchiera scura.
Sufficientemente chiaro?