PDA

Visualizza versione completa : Militare & scuola... :(

Alan
16-12-2002, 19.11.00
Salve, vi faccio il punto della situazione:
Ho perso 3 anni di scuola per un problema ad un braccio (me lo sono rotto, ma ora è completamente a posto), e visto che da quest' anno ho ripreso la scuola (faccio la prima superiore), con risultati più che buoni, non vorrei perdere ancora un anno; visto che un mio amico mi ha detto che solo dalla terza superiore in poi posso saltare il militare.
Io compio 18 anni a marzo e per quest' anno non mi preoccupo, ma in seconda potrei già andare a fare il militare e quindi perdere un'altro anno :(
Io son' dell'85.
Detto tutto ciò... sapete come potrei non farlo (il militare)?
Ciaoz

Khorne
16-12-2002, 19.14.12
Ma dai nati nell'85 in poi non era mica facoltativo? :doubt:

...cmq come hai fatto a perdere 3 anni di scuola per 1 braccio? mica fai lezione sulle pertiche, credo :D

Alan
16-12-2002, 19.18.05
Diciamo che è come se me lo fossi spaccato 3 volte :(
Cmq anche io sapevo che dall'85 in poi era facoltativo, ma alcuni mi dicono di no, poi altri di si... boh

Zeus
16-12-2002, 19.25.14
Beh... se hai perso tre anni per un braccio rotto, non deve essere stata una cosa da poco, per cui se ti tocca andare a fare la visita faglielo presente e di sicuro ti congedano, ma non credo tu debba arrivare a ciò. Credo tu possa ancora fare il rinvio per motivi di studio, ma per togliersi qualche dubbio c'è l'ufficio di leva del proprio comune apposta, o al max il distretto militare (hum... ora che ci penso è meglio che mi sbrighi ad andare a fargli visita per fargli presente che vorrei essere chiamato alla visita quanto prima :D).

Ah... un'altra cosa che vale per i ragazzi dell'85 e anche dell'86. L'abolizione della leva è ancora tutt'altro che una cosa definitiva. Ad ora (e più precisamente ad un mesetto fa, quando sono andato io a chiedere spiegazioni all'ufficio di leva del mio comune per altre questioni) è ancora una proposta di legge, il che vuol dire che legge ancora non è, e quindi al mio comune (e presumo anche agli altri d'Italia) è stata fatta la richiesta di preparare i precetti anche per i ragazzi dell'86. E dato che la burocrazia in Italia è una cosa lunga, è facile che l'esercito volontario rimanga solo una cosa sulla carta, ma non effettivo per un bel po' di tempo. Per cui occhio ai rinvii, ecc... piuttosto perdete tempo e chiamate chi di dovere, altrimenti rischiate di ritrovarvi in camerata Sparpa :asd:

Gaia
16-12-2002, 19.36.35
Io sapevo che se si realizzava era dall'86...

Alan
16-12-2002, 19.41.17
Che palle 'sto militare...
Cmq grazie a tutti ;)

Ray McCoy
16-12-2002, 19.44.23
Originally posted by Alan
visto che un mio amico mi ha detto che solo dalla terza superiore in poi posso saltare il militare.

Alt. Informati da persone più competenti che "un tuo amico".

Raziel7
16-12-2002, 20.04.05
Originally posted by Khorne
Ma dai nati nell'85 in poi non era mica facoltativo? :doubt:

...cmq come hai fatto a perdere 3 anni di scuola per 1 braccio? mica fai lezione sulle pertiche, credo :D

86 se non sbaglio...

White_Lady
16-12-2002, 20.25.24
dall'88 ne sn sicura al 100000% xkè il mio è il primo anno in cui il militare nn è obbligatorio

TrustNoOne
16-12-2002, 21.08.53
come dice zeus non ci saranno sicuramente problemi...
Se hai avuto un problema talmente grave da perdere tre anni non credo proprio che ti fanno partire militare ;)
Un mio amico ha perso un anno per una gamba rotta (gli hanno dato invalidita' del 5% tipo racconta lui... non so se sia vero o se se lo sia inventato ;) ), e l'hanno respito alla visita...
Non dovrebbero esserci problemi :)

Zaorunner
16-12-2002, 21.21.44
Dubito che la proposta divvera' legge, per il solo fatto che c'e la desta la governo.
Figurati se uno come Fini ti fa' saltare il militare.
Io ho fatto il rinvio qualche mese fa', poi quando andro' all'universita' rinvio di nuovo, e poi se non trovo un lavoro lo faccio da volontario, cosi' basta che stia 6 ore al giorno in caserma, mi pagano, decido io quando partire, e alla fin fine spero di non fare un emerito cazzo per 6 mesi.

Alan
17-12-2002, 00.08.18
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Alt. Informati da persone più competenti che "un tuo amico".
E' uno dei rappresentanti d'istituto, ed è accaduto pure a lui... :(
Mentre era in seconda è partito per il militare...
Cmq spero in bene... proverò ad informarmi dalle autorità competenti
Ciaoz

Mischa
17-12-2002, 11.23.22
E' uno dei rappresentanti d'istituto, ed è accaduto pure a lui... :(
Cmq spero in bene... proverò ad informarmi dalle autorità competenti
Ciaoz

il fatto che sia rappresentante di istituto non ne fa un esperto. il fatto che sia partito dovrebbe darti da pensare maggiormente sulla sua affidabilità ;)

come detto da zeus, chiedere a chi se ne intende - lui ti dice distretto, e effettivamente è il PRIMO posto dove andare; il secondo è la lega obiettori, filiale della tua città - loro ti daranno altri riferimenti, ovvero quelli che al distretto tendono a non sottolineare o non nominare nemmeno, ma ciononostante perfettamente legali. in entrambi i casi tutto gratuito e in giornata. se senti gli amici tutti ti diranno sempre quello che loro sanno, ma non quello che tu potresti effettivamente sapere, anche perché cambia da caso a caso. unico consiglio quindi, torno a quel che dicevano zeus e piccolo: informati, e presto. aggiungo di mio: e IGNORA con la massima tranquillità il parere degli amici, non chiederglielo nemmeno.

profanatore
17-12-2002, 12.00.43
primo non esiste una classe ben definita per fare il rinvio.................... escuse le medie che sono obligatorie, secondo se per tre anni hai avuto problemi col braccio, fai una visita accurata, porta tutti i referti medici all'ufficio di leva, (certo sui referti deve essere ripotata qualche patologia o problema serio) se per loro sei idoneo devi aspettarti la cartolina, altrimneti la riforma. mi dispiace ma non hai altre soluzioni possibili........... io ho finito il militare quest'anno e facevo parte dell'ufficio di reclutamento.......................... mi informo da un mio amico capitano e poi ti do una drittata se è possibile:cool:

Ray McCoy
21-12-2002, 02.47.27

Che seconda?
Classico? Ok.
Scientifico? Ma non è ancora scuola dell'obbligo?

RoodRedBear
21-12-2002, 09.16.35
Questo Topo interessa pure a me, sono dell'85 anch'io..
..comunque mi devo informare su queste cose, ho sentito tante di quelle cazzate..
..NON DEVO FARE ASSOLUTAMENTE il MILITARE.
:grr: ..ma secondo loro..
..poi sono allergico, ho un callo osseo al petto, il ginocchio che va a p*ttan*..ma siamo scemi???:nono:

Bodyguard
21-12-2002, 17.42.19
Piuttosto morto che farmi comandare a militare ed alzarsi alle 6.30!!!!Stare sull'attenti e altre cazzate....io scappo in svizzera!!!poi ritorno fra qualche anno!!!:) :)

Ray McCoy
21-12-2002, 17.48.32
Originally posted by Bodyguard
io scappo in svizzera!!!poi ritorno fra qualche anno!!!:) :)

Così appena ti fanno anche solo una multa, si accorgono che hai disertato, e te ne finisci in carcere. :asd: :D

Ray McCoy
21-12-2002, 17.54.29
Originally posted by Mischa
informati, e presto.

Voglio sottolineare il "Presto". Io ho rinviato la chiamata di leva il giorno prima che scadessero i termini (ma questo perchè è accaduto che non mi fossero arrivate le cartoline di "chiamata alle armi"). Visto che la burocrazia può fare errori, ti consiglio di saper prevenire tutto.

Zeus
21-12-2002, 18.05.56
Così appena ti fanno anche solo una multa, si accorgono che hai disertato, e te ne finisci in carcere. :asd: :D

Così quando lo riprendono, oltre al processo gli fanno fare anche il militare a forza :asd:

Che c'è scritto li? MM? e che vuol dire MM? Mezza Merdaccia? :roll3:

Bodyguard
21-12-2002, 20.01.12
Eh vedo che non siete attenti....io scappo in svizzera si, pero.....ovviamente cambio identita...anche solo il cognome....cosi anche una semplice multa...sara solo una semplice multa....;)

Grimorg
21-12-2002, 22.50.15
Cazzo il militare!!!!!! Non mi ricordo mai di spedire la richiesta di rinvio.... Devo ricordarmi di farlo, dato che mancano 10 giorni allo scadere dei termini :D
Comunque confermo il fatto che bisogna fare almeno la terza classe per chiedere il rinvio per motivi di studio, ma se ti sei fatto talmente male da saltare tre anni penso non ci siano problemi... Ti consiglio anch'io di informarti in fretta, però ;)

TrustNoThree
21-12-2002, 22.57.12
a sto punto dicci che ti sei fatto! :)

Me Ne Frego!!!
21-12-2002, 23.14.37
Originally posted by Zeus_M

Ah... un'altra cosa che vale per i ragazzi dell'85 e anche dell'86. L'abolizione della leva è ancora tutt'altro che una cosa definitiva. Ad ora (e più precisamente ad un mesetto fa, quando sono andato io a chiedere spiegazioni all'ufficio di leva del mio comune per altre questioni) è ancora una proposta di legge, il che vuol dire che legge ancora non è, e quindi al mio comune (e presumo anche agli altri d'Italia) è stata fatta la richiesta di preparare i precetti anche per i ragazzi dell'86. E dato che la burocrazia in Italia è una cosa lunga, è facile che l'esercito volontario rimanga solo una cosa sulla carta, ma non effettivo per un bel po' di tempo. Per cui occhio ai rinvii, ecc... piuttosto perdete tempo e chiamate chi di dovere, altrimenti rischiate di ritrovarvi in camerata Sparpa :asd:

non dire certe cose..... mi spaventi :(

WarFox
21-12-2002, 23.50.25
Vi posso confermare che gli 85 sono compresi, mentre dai nati nell'86 in poi diventa facoltativo fare il servizio di leva

Mischa
21-12-2002, 23.58.21
Originally posted by Me Ne Frego!!!
non dire certe cose..... mi spaventi :(
Originally posted by WarFox
Vi posso confermare che gli 85 sono compresi, mentre dai nati nell'86 in poi diventa facoltativo fare il servizio di leva

mo' spaventati pure :D

follettomalefico
22-12-2002, 00.48.03
Devo rimandare 4 anni quindi asdasd :D

Kiara
22-12-2002, 01.23.52
Originally posted by Zeus_M
Così quando lo riprendono, oltre al processo gli fanno fare anche il militare a forza :asd:

Che c'è scritto li? MM? e che vuol dire MM? Mezza Merdaccia? :roll3:

Ma con il "legittimo sospetto" rimandi il processo fino ai 60 anni e il servizio militare va a farsi fottere!:roll3:

Ray McCoy
22-12-2002, 01.36.08
Eh vedo che non siete attenti....io scappo in svizzera si, pero.....ovviamente cambio identita...anche solo il cognome....cosi anche una semplice multa...sara solo una semplice multa....;)

Così ti precludi praticamente qualsiasi cosa, visto che ti tocca falsificare il Certificato di Nascita, la Carta d'Identità, il Codice Fiscale, l'eventuale Patente (per avere una multa, avere la patente fa comodo), oltre ad essere riuscito a corrompere un impiegato dell'anagrafe perchè inserisca i tuoi nuovi dati. :D

Zeus
22-12-2002, 02.38.05
Originally posted by WarFox

Per l'86 ancora non è una cosa certa... non si sa ancora. Almeno così mi ha detto quella dell'ufficio di leva del mio comune. Il progetto c'è, però rimane ancora una proposta di legge e non una legge vera e propria... per cui... fatti i dovuti calcoli. Finchè nulla è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale...

Zaorunner
22-12-2002, 16.48.37

Tanto ci sta' la Cirami, la panacea di tutti i mali! :D

Bodyguard
22-12-2002, 17.51.43
Così ti precludi praticamente qualsiasi cosa, visto che ti tocca falsificare il Certificato di Nascita, la Carta d'Identità, il Codice Fiscale, l'eventuale Patente (per avere una multa, avere la patente fa comodo), oltre ad essere riuscito a corrompere un impiegato dell'anagrafe perchè inserisca i tuoi nuovi dati.

Bravo Zaorunner!!!!Cosi si parla!Abbiamo una legge fuori dal comune e solo in italia e non ne usufruiamo???:) :) Cmq S-piccolo-S io piuttosto di non farlo mi falsifico tutto!!!!:) :) :)

Sono fortunate tutte le ragazze madonna come le invidio!!!!!Pero poi penso che un giorno dovranno partorie e poi arrivera anche la menopausa e penso...in questo mondo sia che sei maschio che femmina lo prendi sempre nel.....avete capito!:cool: :) :cool:

Ray McCoy
22-12-2002, 22.31.24
Bravo Zaorunner!!!!Cosi si parla!Abbiamo una legge fuori dal comune e solo in italia e non ne usufruiamo???:) :) Cmq S-piccolo-S io piuttosto di non farlo mi falsifico tutto!!!!:) :) :)

Sono fortunate tutte le ragazze madonna come le invidio!!!!!Pero poi penso che un giorno dovranno partorie e poi arrivera anche la menopausa e penso...in questo mondo sia che sei maschio che femmina lo prendi sempre nel.....avete capito!:cool: :) :cool:

?

Kiara
22-12-2002, 22.36.35
?
In effetti il collegamento "militare"-menopausa è da psicosi!:doubt:

Ma i cervelli li aggiungono al pacchetto "corpo" o no?

:p ;)

Ray McCoy
22-12-2002, 22.56.24
Originally posted by Kiara
Ma i cervelli li aggiungono al pacchetto "corpo" o no?

Boh...
Due cose sono infinite...