PDA

Visualizza versione completa : Datemi un minuto..

Duchsoul [RSA]
15-12-2002, 16.33.29
Per cosa? Nn lo so,ero tentato di nn postare un problema sentimentale ..prima di tutto perchè ne sono stati aperti molti altri prima di questo.. Però..siete liberi di non leggere tanto quanto io sono libero di scrivere :) Non vi chiedo molto,solo un parere.

Quando aprii un topic dedicato all'amore via rete qualche risposta di incoraggiamento l'ho trovata nel fatto che per alcuni di voi questo bel sentimento possa nascere anche online,purchè poi cresca anche nella vita reale.
La mia "ragazza", (meglio andarci piano e usare le virgolette,che qualcuno potrebbe prenderla male) conosciuta via internet tempo fa è decisa ad ospitarmi con la sua famiglia se andassi da lei.
Devo stare con i piedi perterra..sono maggiorenne ma lo stesso cosa dico ai miei? vado da una famiglia che nn conosco a 1500km da me? all'estero?.. Non voglio perdere questa ragazza.. Tutto sembra a volte così facile,ed altre volte impossibile..
Già sto peggiorando..dipendo troppo da lei... dov'e' finita la mia vita offline..

Duchsoul [RSA]
15-12-2002, 17.43.53
:(

*Svevy*
15-12-2002, 17.46.06
scusa, se il viaggio lo paghi te, ai tuoi non devi certo dare spiegazioni...un mio amico che ha giusto 18 anni e sta coi suoi, va dove vuole, incontra chi vuole senza rendere conto ai suoi, sei maggiorenne no? chi ti vieta di andartene in giro? e poi, puoi sempre stare sul vago...dì che fai un viaggio, specifica solo la città e i gg in cui starai via....senza dire il motivo x cui vai...

yfede
15-12-2002, 19.08.59
una cosa non ho capito: vi siete gia` incontrati personalmente oppure questa sarebbe la prima occasione?

In ogni caso, credo che la cosa migliore sarebbe spiegare ai tuoi la situazione...magari gli dici che e` solo un'amica, a loro l'interpretazione, e che ci vai perche` vi conoscete da tanto e lei ci tiene molto...(magari e` una soluzione impraticabile per diverse ragioni, pero` da quel che hai scritto mi sembra che questa sia la possibilita` migliore)

Bubusettete
15-12-2002, 19.18.14
Originally posted by Duchsoul [RSA]

Già sto peggiorando..dipendo troppo da lei... dov'e' finita la mia vita offline..
Ho voluto rispondere prima a questa affermazione, perchè credo sia fondamentale...Se provi qualcosa per lei non c'è nulla di male, mi sembra ovvio... Il problema e' se tu sei troppo preso da cio' che fai e vivi via internet ;) Se diventa un'ossessione e l'unica cosa che hai non è giusto per TE. Bisogna scontrarsi anche con la vita reale :)
Cmq non ti preoccupare, sara' un periodo passeggero...

Devo stare con i piedi per terra..sono maggiorenne ma lo stesso cosa dico ai miei? vado da una famiglia che nn conosco a 1500km da me? all'estero?.. Non voglio perdere questa ragazza.. Tutto sembra a volte così facile,ed altre volte impossibile..
Bhe dai non pensare alla "famiglia" di lei. Pensa che starai da lei. E lei la conosci no? Poi in fondo se non andra' bene almeno l'avrai capito e potrai pensare ad altro. Prendial come una vacanza. Un'avventura natalizia. Un viaggio, e basta :)
Auguroni kiss:

Bubusettete
15-12-2002, 19.19.43
Originally posted by svevy90
scusa, se il viaggio lo paghi te, ai tuoi non devi certo dare spiegazioni...un mio amico che ha giusto 18 anni e sta coi suoi, va dove vuole, incontra chi vuole senza rendere conto ai suoi, sei maggiorenne no? chi ti vieta di andartene in giro? e poi, puoi sempre stare sul vago...dì che fai un viaggio, specifica solo la città e i gg in cui starai via....senza dire il motivo x cui vai...
Bhe oddio non è proprio cosi' sai :) Non e' che solo perchè sei maggiorenne e paghi tu le tue cose puoi fare tutto quello che vuoi. Magari :)

TrustNoOne
15-12-2002, 19.24.09
Originally posted by svevy90
Per questo dovrebbe come minimo essere autonomo, e comunque comporterebbe una mancanza di rispetto verso delle persone che ti hanno fatto diventare quello che sei.
Guarda che essere maggiorenni non cambia niente, sei sempre una persona

*Svevy*
15-12-2002, 19.57.57
Originally posted by TrustNoOne
Per questo dovrebbe come minimo essere autonomo, e comunque comporterebbe una mancanza di rispetto verso delle persone che ti hanno fatto diventare quello che sei.
Guarda che essere maggiorenni non cambia niente, sei sempre una persona

certo intendo dire, non credo che non gli darebbero il permesso, in fondo non farebbe nulla di male^^ proprio xkè è maggiorenne i suoi non dovrebbero sollevare questioni...

The El-Dox
15-12-2002, 20.03.36
vado da una famiglia che nn conosco a 1500km da me? all'estero?

orpo, un pelino più vicino no?

TrustNoOne
15-12-2002, 20.07.53
Originally posted by The El-DoX
orpo, un pelino più vicino no?
Come dire
non e' proprio la ragazza della porta accanto :asd:

Mischa
16-12-2002, 01.03.32
da quel che mi sembra di capire non sei esattamente nella posizione per dire ai tuoi "ciao, me ne vado da una che non sapete manco chi sia e che ho conosciuto in rete", almeno credo (in caso contrario non avresti posto la domanda?). quindi boh, creatività. qualcosa del genere "ciao, vado in germania/francia/uk dove_sia per x giorni, fa parte di un piano studi con l'università, dormo a casa di gente locale selezionata dal dipartimento per il solito discorso scambio studenti, quando arrivo ti chiamo e ti do il numero". oppure "ciao, vado in germania_Etc. per x giorni, dormo in un bed&breakfast, vado in vacanza con alcune persone del mio corso" (tutte le varianti sono ben accette). nel caso non universitario, sostituire ad università il nome di un circolo/gruppo di conoscenti et similia che si frequenta. oppure ancora, dire: "per il mio lavoro in rete su alcuni siti la società aveva bisogno di un reportage su un evento (inventarsi intervista a tizio caio sempronio nella località), mi pagano il viaggio e il pernottamento, starò via x giorni, questa può essere la mia occasione nel giornalismo, probabilmente dovrò stare in un bed&breakfast perché non pagano molto etc." e pagarsi il viaggio, naturalmente.

Jimmy Woodman
16-12-2002, 01.36.14
......a 1500km da me? .....

Con tutte le belesssse che ci stanno qui, in Italy........

Per me ogni tanto vi divertite a spararvi nei coiones. :rolleyes:

Khorne
16-12-2002, 07.14.51
Originally posted by Jimmy Woodman
Con tutte le belesssse che ci stanno qui, in Italy........

Per me ogni tanto vi divertite a spararvi nei coiones. :rolleyes:

Già, con tutte le belesssse che ci stanno in Italy non capisco perché andarle a prendere altrove, le compagne :roll3: son d'accordo pure io :roll3:

silk72
16-12-2002, 07.22.07
no... le bugie, no!!!
come pretendi fiducia se poi racconti bugie, parla chiaro coi tuoi, poi avrai un contatto telefonico con questa ragazza no, allora fai parlare i tuoi con i suoi, in modo che si tranquillizzino.... e se proprio ti dicono di no.... evidentemente nn è destino!!!!
Certo che di ragazze in italia nn ne mancano, probabilmente anche nella tua zona, ma si quella ragazza che incontri sempre alla farmata dell' autobus... forse è lei quella giusta!!!

Mischa
17-12-2002, 08.35.53
Originally posted by silk72
e se proprio ti dicono di no.... evidentemente nn è destino!!!!

eh sì, ci va il timbro in carta da bollo, l'approvazione, se non piace ai genitori "non è destino"...

spiccia
17-12-2002, 09.52.04
Originally posted by Mischa
eh sì, ci va il timbro in carta da bollo, l'approvazione, se non piace ai genitori "non è destino"...

dipende anche dal desiderio che hai, è vero nn sarebbe bello inventare una storia e ritrovarsi in un paese straniero senza che i tuoi abbiano la visione giusta della tua presenza li, è pur vero però che quando il desiderio è forte beh allora si infrangono tutte le barriere... ;)