PDA

Visualizza versione completa : Iron Maiden-Eddie's Archive(cofanettone)

matly
15-12-2002, 15.45.30
il mio regalo di Natale
mia moglie mi ha fatto trovare sotto l'albero il cofanettone dei Maiden,e devo dire che mai regalo fu più gradito.
A parte il box,bellissimo,con l'anello e il bicchierino da whisky e l'albero genealogico della band,penso che la parte musicale nuda e cruda sia veramente di valore.
Il box contiene 3 doppi cd:
Best of b sides,con 31 canzoni,alcune piccole perle che cmq molti fans della band conosceranno senz'altro,a conti fatti il cd meno interessante,anche perchè io possiedo già quasi tutti i singoli,cmq interessante,specie per le nuove leve.

BBC Archives:28 pezzi,qui le cose si fanno più interessanti.
il primo cd contiene 4 pezzi registrati dalla prima formazione della band per uno show della BBC,il 14 novembre 1979,ancora prima dell'uscita del cd di esordio.
poi ci sono 10 tracce live registrate al Reading Festival il 28 agosto 1982,durante il Beast on the road tour.
IL secondo cd si apre con 6 tracce tratte dal Reading Festival del 1980,una bella esibizione di una band all'esordio ma già estremamente rodata,grande Paul di Anno.
Poi ci sono 8 pezzi dal monster of rock del 1988,pezzi che molti avranno già sentito e visto nella videocassetta in vendita già da diversi anni.
cmq sentire Seventh son of a seventh son dal vivo è sempre piacevole per me

Il terzo CD secondo me è la cosa migliore presente nel cofanetto,nonche il miglior live che io abbia mai sentito da parte dei Maiden:la riproposizione integrale del concerto tenuto all'Hammersmith odeon durante il tuor di The Number of The beast.
18 pezzi infuocati,tratti dai primi 3 album del gruppo(i migliori secondo me...)che inizia con Murders in the rue morgue e si conclude dopo quasi 2 ore con Prowler,passando per versioni esaltanti di run to the hills,phantom of the opera,22 acacia avenue,Killers,una Drifter tirata per quasi 10 minuti con un Bruce Dickinson veramente carismatico e all'apice della potenza vocale,in fondo aveva 20 anni..
La band è perfetta,Clive Burr devastante dietro la batteria,mi sono quasi commosso a sentire dal vivo i pezzi dei primi 2 album,addirittura Another Life,penso che non la abbiano mai più eseguita..
Tengo a precisare che non ho mai comprato Bootleg,non so se in commercio ci siano live di quel periodo magari pure migliori,so solo che sono al massimo dell'esaltazione
So che il cofanetto costa parecchio,ma per un fan penso che sia un acquisto irrinunciabile
ciaooooooo

Sup3r_Skunk
15-12-2002, 18.58.12
probabilmente lo troverò sotto l'albero di natale...non vedo l'ora :)

The El-Dox
15-12-2002, 20.07.21
se ne parlò all'uscita tempo fa. io l'ho visto e devo dire ke è veramente bello, un delitto lasciarselo sfuggure per ki è un fan.

Strasbuli
15-12-2002, 22.08.05
Molto probabilmente me lo regalerò per natale!

kng
16-12-2002, 19.35.59
a me sembra un pò pacchiano,però lo sto dicendo da non fans:rolleyes:

Padre_Manson
17-12-2002, 00.52.44
Originally posted by matly
il mio regalo di Natale
mia moglie mi ha fatto trovare sotto l'albero il cofanettone dei Maiden,e devo dire che mai regalo fu più gradito.

scusa non per fare il pignolo, ma da te natale viene prima? :D

matly
17-12-2002, 15.07.58
eh eh sai qui nella mia città si festeggia Santa Lucia,che cade il 13 dicembre ed più che Natale la festa dei regali per i bambini pacioccosi,categoria alla quale appartengo nonostante i miei 31 anni suonati:D :D
cmq ho visto il pacco sotto l'albero e non ho resistito ad aprirlo,ecco la spiegazione reale:angel2:

SuperGrem
17-12-2002, 16.34.04
Originally posted by kng
a me sembra un pò pacchiano,però lo sto dicendo da non fans:rolleyes:

Si, pacchiano, e lo dico da fan :rolleyes: