PDA

Visualizza versione completa : Alcune considerazione da un videogiocatore ormai console only...

chomog
15-12-2002, 12.27.38
Ciao ragazzi come si và :) era da parecchi mesi che non venivo in uno dei forum che visitavo + spesso ! Al tempo avevo un altro nick, noto che alcuni vecchi amici non ci sono più (spero solo virtualmente parlando ehehe) e volevo fare, se era possibile alcune considerazione sul mondo di Diablo.

Diablo 2 è stato, il mio ultimo, gioco su Pc, che abbia giocato con il cuore, con la passione, purtroppo ormai andata per questa piattaforma ludica.

La mia natura (forse adesso o per sempre) videoludica è quella console. Premettendo questo vi porgo la mia domanda:

ma perchè la Blizzard, una delle poche software house che sviluppa su pc, con carisma e passione, con genialità e con coinvolgimento, non fa un porting per console di Diablo 2?
Sta lavorando ad uno Spin-off di Star Craft ma di Diablo ancora nulla.

Su Psx presi Diablo 1 e non venne poi così tanto male rispetto alla versione Pc. Dico io ma adesso, che il gioco Online su Console sta divenendo realtà, perchè non fare un Diablo 2 su ps2 o xbox?

Ultima domanda, quanti di voi passerebbeto ad una di queste due console per giocare al titolo blizzard sviluppato sulle stesse?

Energia
15-12-2002, 12.32.57
Diablo 2 senza tastiera sarebbe ingiocabile secondo me.... anke senza la velocità del mouse è difficile.... sto giocando a sparatutto su play2 e gamecube e la velocità di movimento rispetto al pc è notevolmente inferiore. Cliccare sopra un mostro sarebbe molto difficile....
Poi nn parliamo di giocare online... Final Fantasy XI in giappone è stato un fallimento totale (per i blasfemi, FF XI è totalmente online).

SoL-TiTaN
15-12-2002, 12.57.18
nessuno passerebbe mai a d2 su xbox o gc, x le ragioni dette giustamente da energia.
D1 era lento da maledetto anche su pc, quindi portarlo su psx non è cambiato molto..
D2 xò è molto più veloce, e senza mouse sarebbe un suicidio..
Ti do un consiglio : prova a giocare a C&C su pc e poi giocalo su psx, capirai che cosa comporta la conversione x console

Lord Talismano
15-12-2002, 12.57.55
oddio, su questa affermazione non saprei, dato che da quello che ho sentito starebbe per uscire pure un piccolo data disk...

Guzzone85
15-12-2002, 13.40.05
io ci giocherei visto che ormai sul pc gioco solamente a diablo ....e ormai i giochi per console secondo me sono molto + belli e c'è ampia scelta.

x energia: anche io prima non giocavo giochi sparatuto per console perche erano inferiori a quelli per pc,ma da quando ho provato Halo neanche UT2003 mi da tante soddisfazioni specialmente da quando ho iniziato a giocare alla modalità Leggendario....

Saluti GuZ :hello:

Energia
15-12-2002, 14.14.14
Io sto giocando a Medal of Honor Frontline su play2, l'ho provato anke sul pc e nn c'è paragone la precisione del movimento e soprattutto la velocità con cui si muove il mirino è totalmente diversa. Stesso problema sul GC con Turok evolution...
Niente da togliere sono entrambi bellissimi ma hanno il problema della precisione ke senza mouse va un pochino a putt@ne....

ch3gu3marco
15-12-2002, 14.44.02
diablo 2 è costituito almeno al 50% dalla vita sociale dei forum...una eventuale conversione su console perderebbe questo aspetto e quindi un buon 50% del gioco...senza considerare appunto i problemi di lentezza e ingiocabilita sopra citati

d3Nd3
15-12-2002, 16.47.54
Io vorrei sapere chi ha avuto la brillante idea di portare gli FPS su console :roll3:: è fisicamente impossibile giocare ad un FPS senza tastiera e mouse, se fosse possibile vorrei proprio vedere un player armato di joypad contro di me ad UT :asd:
Halo poi, SECONDO ME, è orrendo. Oh, non uccidetemi, io la penso così :D

Tornando IT... Diablo 2 su console? Altrettanto impossibile, anche usando il mouse resta sempre il problema dei tasti :rolleyes:

Terrore
15-12-2002, 17.32.17
Originally posted by d3Nd3

Halo poi, SECONDO ME, è orrendo. Oh, non uccidetemi, io la penso così :D

vai nel forum X e poi vedi come ti saltano addosso:ihih:

Erik
15-12-2002, 17.34.41
Dai, noi Halo fans possiamo scannare il buon vecchio d3nd3 anche qui ^^

SoL-TiTaN
15-12-2002, 17.45.00
ragazzi la domanda era : "passereste alla console se facessero diablo 2 su console?"
Certo che le console hanno dei giochi splendidi, nulla da togliere, ma d2 su console farebbe SCHIFO.

p.s x d3nd3 : non ho idea di come ci hai giocato te ad Halo, ma è un gran bel gioco ;)

Antares88
15-12-2002, 18.38.26
bah io al centro kommerciale ho avuto modo di provare halo ma i movimenti del mirino sono di una lentezza innarrabile rispetto a quelli degli fps su pc.... cmq ho apprezzato molto la sua veste grafika (x i poki sec che so sopravvissuto :notooth: ) vedrete quando uscirà x pc :evil:

cmq giocare a diablo2 su console è virtualmente impossibile. E nn mi dite ke esistono mouse e tastiere apposite :nono: :tsk:

Lord Talismano
15-12-2002, 19.04.09
beh, quello è vero.. sulla parte frontale dela Ps2 ci sono 2 porte USB quindi un mouse e una tastiera ci starebbero senza problemi.. poi il fatto che molti FPS o altri giochi non le supportino è un altro paio di maniche...

Vegeta1485
15-12-2002, 19.33.19
Originally posted by SoL-TiTaN
ragazzi la domanda era : "passereste alla console se facessero diablo 2 su console?"
Certo che le console hanno dei giochi splendidi, nulla da togliere, ma d2 su console farebbe SCHIFO.

p.s x d3nd3 : non ho idea di come ci hai giocato te ad Halo, ma è un gran bel gioco ;) Se la domanda è questa, la risposta è dipende; se lo sviluppassero per una console Sega, Nintendo o Neo Geo probabilmente si; se invece fosse sull'XBOX forse si ma con molte riserve; se su di una console Sony la risposta è: non passerei MAI alla Sony, nanche per tutto l'oro del mondo (come si suol dire).

d3Nd3
15-12-2002, 20.16.47
p.s x d3nd3 : non ho idea di come ci hai giocato te ad Halo, ma è un gran bel gioco ;)
Ci ho giocato col joypad, che esperienza terrificante... :brr:
Non è orrendo come gioco (se fosse per PC probabilmente rullerebbe), ma in quanto FPS su console :toh:

Kondur dei CGG
15-12-2002, 22.59.36
Originally posted by d3Nd3
Ci ho giocato col joypad, che esperienza terrificante... :brr:
Non è orrendo come gioco (se fosse per PC probabilmente rullerebbe), ma in quanto FPS su console :toh:

Quoto e non aggiungo altro, se non ke LO VOGLIO giocare su pc.

BESTIA_kPk
15-12-2002, 23.25.24
D2 lo gioco sul pc al meglio per vari motivi:

- alt+tab e uso icq
- alt + tab e sono sul forum
- ci pastrugno come voglio
- le periferiche rullano de brutto e ce ne sono una valanga come varietà
- monitor rulez vs tv
- conessione rulez
- mentre gioco ascolto musica dal pc
- al momento l'utenza multiplayer su pc è nettamente superiore -> more fun
- in rete trovi programmi di tutti i colori, dai trainer a guide x i pg
- altro ancora da pensare :D

Una console cosa può avere per pareggiare almeno i conti? dovrebbe essere un pc mi sa...

zeder
15-12-2002, 23.52.08
Le console hanno il + bel gioco di calcio esistente:evolution soccer:angel2: , hanno i migliori action/adventure:metal gear solid,resident evil(quello x pc è na ciofeca),silent hill, ethernal darkness.Hannno il miglior gioco di ruolo:zelda in tutte le sue incarnazioni, il miglior gioco di guida: gta3. i migliori arcade: mario e compagnia danzante.

Elenina
16-12-2002, 01.14.20
:roll3:
Halo???
l'ingiocabilità resa videogioco! e cn questo ho detto tutto...

Erik
16-12-2002, 01.27.10
Non è che se uno non riesce a giocarci vuol dire che il gioco è ingiocabile...
Comunque capisco che se uno non è abituato al joypad MS si troverà maluccio... Chi, come me proviente da esperienze DC invece si troverà benissimo ;)

Halo non è il solito gioco per tutti, ha un livello piuttosto elevato di difficoltà e bisogna dosare tempismo, munizioni e furbizia... Byez ;)

Ps: in multiplayer già in due, sia insieme che in pvp, è uno sballo... in 4 o + deve essere una vera esperienza

Energia
16-12-2002, 01.31.33
4 o +? sparatutto su console? e dividi la tv in 8 quadretti? :D a meno che nn usi un proiettore dubito ke ci si possa capire qualcosa... già faccio fatica con turok su gc in 4 con tv 27pl...

Erik
16-12-2002, 01.50.49
Originally posted by Energia
4 o +? sparatutto su console? e dividi la tv in 8 quadretti? :D a meno che nn usi un proiettore dubito ke ci si possa capire qualcosa... già faccio fatica con turok su gc in 4 con tv 27pl...

Ahem... mai sentito parlare di 4 tv da 30 pollici e quattro console collegate? Bhe, in linea teorica ( visto che non è esattamente fattibile per me ) puoi giocare a schermo pieno in 4 in contemporanea... oppure puoi giocare con 4 schermi divisi in 4 ( e lì ci sarebbe il carnaio ^^ ) per un totale di 16 persone ( che non mi starebbero neppure in casa, lol :roll3: )

Energia
16-12-2002, 01.55.54
Sarebbe un poco proibitivo... o ci sono posti fatti apposta per ste cose o mi sa ke è nu pochino dura... :D

SoL-TiTaN
16-12-2002, 02.00.07
Come giustamente dice erik non è che se non sapete giocare ad Halo significa che è brutto :angel2:

Th3Wr|t3r
16-12-2002, 07.27.03
Diablo su qualcosa d'altro ke non sia PC??
Ma LOL :roll3:
No, dico, volete mettere? Mentre sto giocando posso comodamente swicchare con una misera combinazione di tasti dal game al web, a icq, alla musica!!!
Ma non solo! Vorrei proprio vedere ki dice ke gli piacerebbe, alle prese con un whisper su console :roll3:
...e quanto vivrebbe senza poter bere pozze?
...e le skill, senza gli Fx come potrebbe usarle?
... ma anke se le console potessero avere 'na tastiera e un mouse, non avranno MAI tutto il resto :evil:

Khorne
16-12-2002, 07.31.39
Beh, io lo dirò sempre... con meno di 105 tasti non mi ci trovo :D

SoL-TiTaN
16-12-2002, 10.50.32
lol khorne 105 tasti a cosa li usi tutti :rolleyes: :D

Khorne
16-12-2002, 10.53.35
lol khorne 105 tasti a cosa li usi tutti :rolleyes: :D

Beh a Mechwarriors 2 si usavano tutti e 105 :D E poi è una questione psicologica, avere tanti tasti su cui inveire se si va in panico :D averne solo 4 o 5 non mi basta, non sento abbastanza clic-clic-clic di bottoni che si premono :D

d3Nd3
16-12-2002, 13.10.10
GTA3: ruleZZa abbestia anche su PC, garantito :cool:

Halo: non so perché, ma mi ricorda Battlezone & seguiti ;)

Mechwarrior (senza S :D): ruleZ http://digilander.libero.it/dende33/temp/rulez.gif

Grimorg
16-12-2002, 14.41.35
Originally posted by Khorne
Beh a Mechwarriors 2 si usavano tutti e 105 :D E poi è una questione psicologica, avere tanti tasti su cui inveire se si va in panico :D averne solo 4 o 5 non mi basta, non sento abbastanza clic-clic-clic di bottoni che si premono :D
Poi volete mettere quando si è quasi crepati la smanata sulla tastiera alla ricerca affannosa di una pozza viola? Inoltre il joypad mi verrebbe da lanciarlo nei momenti di frustrazione :D

Dagon
20-12-2002, 22.12.31
Uhm, bell'argomento, dico la mia:

-1- da pc a console cambia la filosofia di gioco. D2 è portabilissimo, guardate come sono riusciti a fare un buon gioco su Baldur's Gate rimodellando la meccanica e lasciando inalterato il fascino. D2 si presterebbe eccome.

-2- gli fps sono un altro paio di maniche: Turok su N64 eta un capolavoro e si gestiva alla grande.
Idem Doom Arena su Dreamcast che anche in multi via net rulezzava alla grande, finché hanno avuto la geniale idea di unirci ai server pc e li le abbiamo prese di brutto;)

-3- uno dei più grandiosi mmorpg è stato Phantasy Star, certo ci voleva la tastiera, ma per mesi ci ho giocato SENZA divertendomi ugualmente.

-4- Il porting console lo faranno mai? Depende: da cosa? Dalle vendite di Ghost (ke io personalmente vaglierò PRIMA dell'acquisto).

Salutoni a tutti, soprattutti ai vekki battaddi,
Dagon

krafen
20-12-2002, 22.23.00
Originally posted by Khorne

potro' rivedere il mio atma amu un giorno ?:angel2: