PDA

Visualizza versione completa : [Market] Vendo Tavoletta Grafica

follettomalefico
14-12-2002, 15.34.01
Ave ragazzi!

Penso che possa interessare a qualcuno...

...ho intenzione di vendere la mia tavoletta grafica, ecco i dati:

Genius NewSketch 1212HRIII
Superficie attiva: 12"
Connessione al PC: PS2 + Seriale
Supporto: 98/2000/XP sicuramente, credo anche 95 :)
Stato: 1 anno di vita, solo leggermente graffiata in superficie, comunque perfetta.

Per dettagli:
http://80.16.226.66/ita/catalogo/scheda.asp?id=1616

Il prezzo l'ho fissato a 90€ (in vendita l'ho vista a 120€).

Se siete interessati, ditemi pure :)

Cepox
14-12-2002, 21.11.42
Uhm sembra davvero carina :)
Spè che guardo un'attimo nel salvadanaio come stiamo a finanze...

RennyManJr
15-12-2002, 20.34.18
potrebbe interessare anche a me... purtroppo la mia non funziona con winxp e non è supportata dalla casa costruttrice...

follettomalefico
15-12-2002, 23.41.55
Beh, sappiatemi dire se vi interessa :)

Cepox
16-12-2002, 22.42.44
Ma boh non saprei....non ho mai usato una tavoletta grafica....se ne vale la pena la prendo, sennò non saprei.....

Black Dog
21-12-2002, 00.14.02
xfetto xfetto, i soldi ce li ho, io volevo giusto trovare na tavoletta...e il fatto ke la usa Foll è 1 markio di garanzia :D (ops...ma se ne sta disfando... xke? :doubt: )

Ad ogni modo, con 90€ me la spediresti anke? io nn abito a Milano (x fortuna! :D)

L'importante è ke sia (eco)compatibile :D con i win da te citati...xke x ora ho win98 ke spero di poter continuare ad usare,se ritrovo una skeda madre x 1 amd K6 3 450Mhz... a propo, qlc ne ha 1 da passarmi?
Cmq siccome prevedo di comprare il mio 3° comp e mettero sicuramente WinXp... mi serve la garanzia ke hai gia dato...solo ti avviso ke se poi nn funzia ti vengo a cercare ;)

non è ke x caso l'hai testato sotto un qlc linux?

follettomalefico
21-12-2002, 13.16.32
Per risponderti: me ne sto disfando perchè questa, pur essendo molto più grande di quella che andrei a comprare, ha gli attacchi PS2 + Seriale... cosa che mi impedisce di usarla con il portatile. Quella nuova che vado a prendere, seppure piccola, ha un semplice attacco usb... perfetto per il portatile.

Per la spedizione... uhm effettivamente non ho la minima idea, credo che se la spesa non è eccessiva, senza problemi la includo nel prezzo della tavoletta :)

Per quanto riguarda linux... no, sorry, non l'ho provata :(

Cepox
21-12-2002, 21.09.38
Originally posted by follettomalefico

Per la spedizione... uhm effettivamente non ho la minima idea, credo che se la spesa non è eccessiva, senza problemi la includo nel prezzo della tavoletta :)

:(

Per posta prioritaria introrno dagli 1 ai 2 euro, dipende dal peso :D

follettomalefico
22-12-2002, 00.21.43
Originally posted by Cepox
Per posta prioritaria introrno dagli 1 ai 2 euro, dipende dal peso :D

Anche se è un pacco enorme? 12x12 pollici, la tavoletta... la scatola qualcosina di più :P

Black Dog
22-12-2002, 15.12.02
Per risponderti: me ne sto disfando perchè questa, pur essendo molto più grande di quella che andrei a comprare, ha gli attacchi PS2 + Seriale... spero di nn dovermi ridurre a graficare col portatile... cmq ma nn esistono degli adattatori?

Per quanto riguarda linux... no, sorry, non l'ho provata :( tnx, vai all'ufficio e ti fai dare le dritte. ti dicono tutto,lo dice un ex postino di quest'estate...nn farti fregare xò,xke se ti dicono "mandare come pacco postale" costa 1 sacco; cmq dipende dalle dimensioni anke,credo ke si possa mandare come posta prioritaria, ho il monitor del porta a 13,3" quindi ho portato pakki + grandi :D in prioritario.
Cmq basta sia imballata x bene in modo ke nn me la scassano :D
tu sappimi dire, io vedo solo di sapere se il pc ke comprero avrà la ps2.
Ma una domanda...attaccandolo al pc da quando lo accendi,riesci ad usare anke 1 mouse normale in contemporanea o devi sempre accendere spegnere x usarla? xke mi pare ke le penne possono fare anke da mouse normale

Cepox
22-12-2002, 15.21.04
Anche se è un pacco enorme? 12x12 pollici, la tavoletta... la scatola qualcosina di più :P

Ma boh dipende dal peso....fai conto che un libro delle dimensioni di Dune è intorno ai 2 ero se non erro ;)

Cmq come ha detto Black Dog bisogna stare davvero attenti che con una cosa così fragile non te la vedi recapitare a casa sottoforma di più pezzi in stile puzzle :rolleyes:

follettomalefico
22-12-2002, 18.46.17
Beh no per l'imballaggio uso il suo originale (che dovrei avere... se qualcuno qui non me l'ha cestinato)...

Cmq, si utilizza il PS2 della tastiera, usando un derivatore in dotazione. In pratica, la tavoletta si attacca a seriale e ps2 della tastiera, con uno sdoppiatore ps2, al quale attacchi la tastiera.

Cmq adattatori esistono, solo non ho idea di come funzionino né il prezzo :)

Tu quindi puoi usare: penna, tastiera e un tuo mouse in simultanea, calcolando che la tavoletta ha due suoi mouse in dotazione... usabili :)

Black Dog
25-12-2002, 11.11.57
"accidenti" a santa claus...mi ha portato 1 tavoletta wacom.
mi spiace foll...ora nn posso + comprartela... e m spiace sinceramente xke la tua ha 1 area maggiore da usare(penso il mio sia da 8-10"...e la mia ha 1 mouse solo. inoltre la tavola usa la tecnologia "a pressione" di wacom...praticamente è come 1 touchpad...sulla penna c'è solo il tasto dx :(
spero ke riesca ad usarla col psd...
ah, ha la presa usb,infatti la sto testando senza driver e SW suo e winME lo vede tranquo come mouse.

DOMANDA: anke la tua muove il mouse senza toccare la superfice? xke ad 1 cm d distanza la penna/mouse viene sentita/o

Cepox
25-12-2002, 15.30.47
Mah, quasi quasi....

follettomalefico
26-12-2002, 14.06.31
Originally posted by Black Dog
DOMANDA: anke la tua muove il mouse senza toccare la superfice? xke ad 1 cm d distanza la penna/mouse viene sentita/o

Si, certo :)

Beh... mica troppo accidenti, suvvia :D

Black Dog
26-12-2002, 21.27.34
vabbè...era a prima vista...cmq prende ad 1 distanza di 5mm e a me nn piace, xke se 1 vuole fare su e giu con la penna come su un foglio? tanto cmq riappoggiando la penna su un punto il cursore verrebbe calcolato.
prima l'ho provata in photoshop...disegni cio ke vuoi, ma la sento troppo sensibile...e poi scaletta i bordi, come quando si disegna col mouse :( insomma...io vorrei qlc di facile e immediato come carta e matita... tra l'altro nn posso regolare la sensibilita...il clic dell'unico tasto si invece...peccato ke ora ke ho riacceso il portatile aveva perso le impostazioni...e ke posso reimpostare tutto ogni volta? :mad:

Endo
03-01-2003, 20.21.37
hey hey,salve...potrebbe seriamente interessare pure a me...dici 90 euri folletto?mumble mumble....

entro quando potresti spedirmela?nel senso,è disponibile subito?
fammi sapere appena puoi...

follettomalefico
03-01-2003, 20.31.55
Originally posted by Endo
hey hey,salve...potrebbe seriamente interessare pure a me...dici 90 euri folletto?mumble mumble....

entro quando potresti spedirmela?nel senso,è disponibile subito?
fammi sapere appena puoi...

Come da PM:
Un'altra persona mi ha chiesto qualche giorno per vedere se riesce a prenderla.

Se non la acquista lui cmq, la tavoletta è disponibile subito. :)

x BlackDog:
Scaletta i bordi? Strano... quello credo possa dipendere dalla sensibilità in DPI della tavoletta, dato che la mia non lo fa... o magari non ho capito il problema :)

Black Dog
03-01-2003, 23.56.14
x BlackDog:
Scaletta i bordi? Strano... quello credo possa dipendere dalla sensibilità in DPI della tavoletta, dato che la mia non lo fa... o magari non ho capito il problema :) appena concludo qlc vi mostro...nn so,potrebbi essere il portatile...cmq ho trovato 1 rece della tavoletta e danno 1 bel voto a sta Wacom Volito...ho anke scoperto ke i nuovi tablet pc(notebook-pda)usano la tecnologia wacom a pressione ke ho su sta tavoletta...

follettomalefico
04-01-2003, 00.14.12
appena concludo qlc vi mostro...nn so,potrebbi essere il portatile...cmq ho trovato 1 rece della tavoletta e danno 1 bel voto a sta Wacom Volito...ho anke scoperto ke i nuovi tablet pc(notebook-pda)usano la tecnologia wacom a pressione ke ho su sta tavoletta...

La Volito? :)

Azz era quella che volevo prendere io ;)
adadasdasdasdasd :)

Black Dog
07-01-2003, 13.05.14
La Volito? :)

Azz era quella che volevo prendere io ;)
adadasdasdasdasd :) :O

follettomalefico
07-01-2003, 13.23.45
:O

Perchè sta faccia? :)

O se no una Trust...

I motivi per cui la cambio li ho già esposti... :)

Stalio
07-01-2003, 16.54.19
vabbè...era a prima vista...cmq prende ad 1 distanza di 5mm e a me nn piace, xke se 1 vuole fare su e giu con la penna come su un foglio? tanto cmq riappoggiando la penna su un punto il cursore verrebbe calcolato.
prima l'ho provata in photoshop...disegni cio ke vuoi, ma la sento troppo sensibile...e poi scaletta i bordi, come quando si disegna col mouse :( insomma...io vorrei qlc di facile e immediato come carta e matita... tra l'altro nn posso regolare la sensibilita...il clic dell'unico tasto si invece...peccato ke ora ke ho riacceso il portatile aveva perso le impostazioni...e ke posso reimpostare tutto ogni volta? :mad:

Hem ,la Wacom è la miglior marca di tavolette grafiche esistente ,ma non di poco...costa di + ,ma non ha confronti che con Genius (decente) nè con altre...
Il driver Wacom poi ti permette di personalizzare ciò che vuoi ,i problemi che descrivi non esistono ,è tutto personalizzabile,dal posizionamento relativo o no ,ai vari tipi di corrispondenza preselezionati a qualsiasi tipo di corrispondenza completamente personalizzabile...hai 1024 livelli di pressione ,tutti i tipi di sensibilità ,dalla pressione ,alla inclinazione rispetto alla tavoletta ,regolabili...
La mia prende ad 1 cm e mezzo ed è quello che ti ci vuole ,come se stessi usando una matita ,tanto finchè non tocchi il foglio non disegni...
Comunque ,i problemi che descrivi ,non esistono per il semplice fatto che è tutto assolutamente regolabile....
Ti hanno fatto un bel regalo ,altro chè....

follettomalefico
07-01-2003, 18.44.29
Uhm ma scusa, la volito mi risulta abbia 512 livelli di pressione, non 1024 :)

http://www.my-volito.com/uk/this-is-volito/technische-daten/index.html

Cmq beh... questa Genius ha il vantaggio di essere piuttosto grossina :D

Stalio
08-01-2003, 10.06.24
Uhm ma scusa, la volito mi risulta abbia 512 livelli di pressione, non 1024 :)

http://www.my-volito.com/uk/this-is-volito/technische-daten/index.html

Cmq beh... questa Genius ha il vantaggio di essere piuttosto grossina :D

Uh ? davo per scontato fossero tutte come la mia -.-
Spero che almeno il driver sia lo stesso...

Black Dog
08-01-2003, 12.08.16
Originally posted by Stalio
Hem ,la Wacom è la miglior marca di tavolette grafiche esistente ,ma non di poco...costa di + ,ma non ha confronti che con Genius (decente) nè con altre...
Il driver Wacom poi ti permette di personalizzare ciò che vuoi tnx delle info...mi sento sempre + contento di averla ma deh...come fo tutte ste regolazioni? il programma mi ha installato solo 1 accidenti di programmino di config in cui si regola mouse e penna, dove si config il tasto della penna, ma nn c sono slide x regolare la distanza o direzionamento ecc

quella faccia foll xke pensavo c fossero tavolette migliori, sopratt nn ha una grandissima superfice sta volito.

follettomalefico
08-01-2003, 16.20.32
quella faccia foll xke pensavo c fossero tavolette migliori, sopratt nn ha una grandissima superfice sta volito.

Beh, si vi sono tavolette migliori... a quanto dice Stalio mi sa che ci sono Volito anche di dimensioni e "categoria" superiori. Cmq la Wacom è sempre stata leader in questo senso ;)

Basti vedere la Wacom con video sotto... azz quella spakka :D ...anche come prezzo :)

Stalio
09-01-2003, 12.52.53
Eh ,la mia non è una Volito ,è una Wacom Intuos pagata 1 milione e passa + di 1 anno fà....
Stà Volito mi sà che è una versione economica per raggiungere la maggior parte di utenti ,ma magari non ha proprio le stesse funzioni...prova a guardare sul sito se magari puoi tirare giù qualche driver + avanzato...

follettomalefico
09-01-2003, 13.49.20
Originally posted by Stalio
Eh ,la mia non è una Volito ,è una Wacom Intuos pagata 1 milione e passa + di 1 anno fà....
Stà Volito mi sà che è una versione economica per raggiungere la maggior parte di utenti ,ma magari non ha proprio le stesse funzioni...prova a guardare sul sito se magari puoi tirare giù qualche driver + avanzato...

Ah ecco! :)

Si, allora ci siamo... la volito in fatti è una versione lite per i "piccolini" (come me asd) :D

Stalio, hai mai provato altre tavolette? Giusto per sapere e eventualmente sapere commenti :)

Stalio
09-01-2003, 14.10.23
Provai velocemente una Genius di qualche tipo ,ricordo che non era male ,sopratutto non costava molto,tutto sommato il rapporto qualità prezzo non era male ,però poi provata la wacom ,era un altro pianeta....in ogni caso se uno non ha esigenze lavorative ,non credo la Wacom sia così necessaria...
Sopratutto consiglio di non dare troppa importanza alla superfice,ma semmai alla sensibilità e ai livelli di pressione...
La mia è ufficialmente una A4+ (anche se la tavoletta a vedersi è + grande di un A3),la superficie attiva è di 31 X 23 cm,ma io non la uso quasi mai in questa modalità ,la tengo in modalità quick point ,cioè si creano 2 superfici attive contemporaneamente,una in basso a sx di 8 X 6 cm, e un 'altra di 23 X 17 cm...e considerate che praticamente io uso sempre la + piccola ,perchè + sensibile ,e per me + veloce ,c 'è da considerare che nei programmi di grafica si può sopperire alla bassa superficie di corrispondenza ,con l'ingrandimento nel dettaglio dell'immagine....e uso la tavoletta per fare tutto,dai giochi al lavoro....
Considerate anche che io sono uno che quando usava il mouse ,lo teneva sempre al massimo della velocità ,facendo la diagonale di un monitor 21",con lo spostamento di 2 cm del mouse -.-...mica posso stare a spostare tanto il braccio io -.-

follettomalefico
09-01-2003, 17.25.18
Sei stato chiarissimo :)

Thx :)

Black Dog
09-01-2003, 19.57.51
mi piacerebbe vedere qlc lavoro fatto con 1 tavolozza di quel genere, link? :)