PDA

Visualizza versione completa : Spazzino di blooper

Kurjak
13-12-2002, 15.15.47
#8691# in RITORNO AL FUTURO

http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=1794&lettera=R

Un po' deboluccio...

angelheart
13-12-2002, 16.04.15
in effetti è una gran cacchiata...magari nel frattempo avevano trovato nomi più belli :D :roll3:
Cmq ritorno al futuro è tutta in fase di vaglio :D (Il SEli mi ha già capita e già trema ;) )

Kurjak
13-12-2002, 16.11.01
figurati... mi son fatto prestare la trilogia in dvd e sono in fase di controllo a tappeto. :angel2:

Kurjak
14-12-2002, 15.03.55
Rialzo il topic in modo da far notare a Seli l'errore 8691.
Poi pongo un quesito su un altro blooper (#8698):

Nella versione italiana Marty McFly, nel 1955, viene soprannominato dalla madre Levis Strauss dalla marca delle mutande che indossa (azienda fondata nel 1853 e comunque già famosa in tutta l'america). Nella versione originale Michael J. Fox indossa le mutande di Calvin Kline (non ancora conosciuto?).

Non è un po' come il blooper che chiedevo di mettere su Amadeus? Quello sul doppiaggio tra la parola "cortigiani" e "italiani"?

angelheart
14-12-2002, 15.08.09
in effetti.....

Kurjak
14-12-2002, 15.19.23
http://users.skynet.be/gedi/emoticons4u/cool/1245.gif

angelheart
14-12-2002, 17.50.39
ecco fatto, oltre a quelli trovati da kurjak, sempre in Ritorno al Fututo, avrei un paio di appunti da fare o delucidazioni da chiedere: l'8692 mi pare un po' insulso..... non si può avere una moneta in mano per un qualsiasi altro motivo? magari ci stava giocherellando

l'8708: anche questo è deboluccio, sindachiamo su una battuta nata da una considerazione personale di un personaggio?

il numero 8720 è stato smentito. si tengono gli errori smentiti?

il num 8722 ripete quello che dice il numero 8718 (solo che il primo è associato a un nome,
il secondo è firmato, ma nel modo del vecchio sito di bloopers.)

(Ps come faccio a mettere un link a uno specifico errore?)

angelheart
14-12-2002, 18.28.05
Pearl Harbor
il numero 7758 il num 14334 e il num 7791 non ripetono in qualche modo il concetto del num 7757? cioè tutti e tre sono incentrati sul fatto che alcune unità belliche siano troppo moderne per l'epoca, o meglio siano presenti modelli costruiti solo dopo il 41. Tuttavia il 7791 e il 14334 sono i più completi a riguardo

sono un po' dubbiosa sul num 7787. C'è qualche esperto o appassionato di cultura giapponese che può dirci se questo rito lo seguono SOLO i kamikaze?

Kurjak
14-12-2002, 19.30.22
http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/violent/sterb050.gif ho dovuto abbatterla... avevo innescato un mostro...

Kurjak
14-12-2002, 19.38.02
8708: perfettamente d'accordo con la cara Angel

8718 e 8722: perfettamente d'accordo. L'8722 mi sembra più completo in quanto dice che la macchina viene colpita...

8720: blooper giustamente contestato quindi non meritevole di esistere...

CONTINUA COSI' ANGEL!!!

Sammo
15-12-2002, 02.27.25
Originally posted by angelheart
Pearl Harbor
il numero 7758 il num 14334 e il num 7791 non ripetono in qualche modo il concetto del num 7757? cioè tutti e tre sono incentrati sul fatto che alcune unità belliche siano troppo moderne per l'epoca, o meglio siano presenti modelli costruiti solo dopo il 41. Tuttavia il 7791 e il 14334 sono i più completi a riguardo

Questo e' il film con i tipici errori che mi fanno desiderare che vengano in qualche modo raggruppati in una sezione a parte.
Dettagli tecnici che saranno certamente esatti e precisissimi ma che in un film da 70 e passa errori personalmente salto a pie' pari...giusto se non ne trovo troppi in fila; in quel caso finisco per abbandonare la pagina per disperazione. :p
Lo dice un rompiballe di chiara fama come me che non ha paura di segnalare 40 errori in un film del Monnezza ma che evidentemente e' allergico ai tecnicismi.... :bah:
Nello specifico comunque gli errori da te segnalati sono tutte ripetizioni, mi pare (scusate ma vado di fretta, non chiedetemi dove all'1 di notte, ma e' sabato...anzi domenica, ma considerate "l'onda lunga" del sabato sera http://images.bravenet.com/brpics/smilie/drunk.gif e i prossimi giorni non so se e quando posso postare...) e pertanto e' effettivamente sacrosanto levarne uno o due. :)
Opterei per tenere quelli -SIGH- piu' completi e dettagliati, ma fate vobis... :)

sono un po' dubbiosa sul num 7787. C'è qualche esperto o appassionato di cultura giapponese che può dirci se questo rito lo seguono SOLO i kamikaze?

Ah, gia', la ragione per cui ho scritto :)
Dunque, per quel che ne so SI'...
Cioe' intendiamoci...non che i piloti non potessero bersi un grappino e portare della roba legata in fronte per i cavoli loro, ma come prassi comune e' specifico proprio del periodo dei kamikaze. Anche per la nostra sensibilita' occidentale penso sia abbastanza chiaro il significato del brindisi (l'ultimo....), accompagnato da un giuramento all'Imperatore o qcs del genere...almeno, mi risulta.
(consiglio su tale argomento la lettura del volume 3 di Hojo World della Star Comics :D ovvero "l'autore di City Hunter e Occhi di Gatto dimostra di non sapere fare solo fumetti con pistoleri e ragazze in calzamaglia" )

Nel dubbio, in attesa che qualche attento studioso della cultura nipponica di passaggio smentisca o confermi piu' autorevolmente, questo in particolare lo lascerei :)

Suicidamente vostro,
Sammo

Sammo
15-12-2002, 02.37.00
Originally posted by Kurjak
Poi pongo un quesito su un altro blooper (#8698):

Nella versione italiana Marty McFly, nel 1955, viene soprannominato dalla madre Levis Strauss dalla marca delle mutande che indossa (azienda fondata nel 1853 e comunque già famosa in tutta l'america). Nella versione originale Michael J. Fox indossa le mutande di Calvin Kline (non ancora conosciuto?).

Non è un po' come il blooper che chiedevo di mettere su Amadeus? Quello sul doppiaggio tra la parola "cortigiani" e "italiani"?

Uhm, questo pone un interrogativo interessante a cui non avevo pensato, eppure ben preciso, sul perche' della scelta. Per la diversa notorieta' del marchio, si ipotizza... Cosa intendeva esattamente il segnalatore? :???:

Qualcuno e' in grado di chiarire? Mi sono fatto una idea, ma non sono un esperto ne' di ..ehm...mutande ne' di Ritorno al Futuro (di cui adoro il secondo episodio in contrasto con il 90% dei fan...probabilmente non capisco niente :cool: )quindi lascerei eventuali speculazioni e risposte per il momento a gente maggiormente edotta in fatto di intimo o quantomeno piu' fresca di visione del (i) film. :D

Intimamente vostro,
Sammo

angelheart
15-12-2002, 14.20.48
Originally posted by Sammo
Ritorno al Futuro (di cui adoro il secondo episodio in contrasto con il 90% dei fan...probabilmente non capisco niente :cool: ) non, preoccuparti, non è vero che non capisci niente, credo che ritorno al futuro sia una delle poche triadi in cui il secondo episodio è all'altezza del primo, se non superiore ;)

Kurjak
15-12-2002, 15.04.46
Il bello del secondo episodio è rivedere spezzoni del primo film da un altro punto di vista, sapendo che in contemporanea, su un altro binario, stava scorrendo quello che avevamo già visto nel primo...

selidori
15-12-2002, 15.51.57
ecco fatto, oltre a quelli trovati da kurjak, sempre in Ritorno al Fututo, avrei un paio di appunti da fare o delucidazioni da chiedere: l'8692 mi pare un po' insulso..... non si può avere una moneta in mano per un qualsiasi altro motivo? magari ci stava giocherellando

Si, hai ragione sono entrambi scemenze. Li ho levati.

l'8708: anche questo è deboluccio, sindachiamo su una battuta nata da una considerazione personale di un personaggio?

Levato.

il numero 8720 è stato smentito. si tengono gli errori smentiti?

eredita' vecchio sito. levato in blocco.

il num 8722 ripete quello che dice il numero 8718 (solo che il primo è associato a un nome,
il secondo è firmato, ma nel modo del vecchio sito di bloopers.)

levato quello con vecchia firma

(Ps come faccio a mettere un link a uno specifico errore?)

Metodo 1:
copiati ìsto link:
cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=
all'inzio aggiungici:
http://
(se direttamente nel browser non serve)
ed alla fine SENZA SPAZI mettici il numero dell'errore

metodo 2:
fai click sull'insegna/cartello verde nel box dell'errore, dalla nuova pagina copiati tutto il link (ultima riga del campo testo); ovviamente poi non spedire la mail, oppure spediscitela a te stessa per averne una copia.

Syous
17-12-2002, 03.20.04
Posso segnalare qui qualche blooper che secondo me non è giusto?

L'uomo bicentenario:
http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=11115
come da commento,secondo me non viene violata nessuna legge.

La vita è bella:
http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=14737
capita che a volte,in viaggi lunghi,le carrozze vengano invertite:un blooper sarebbe stato che Benigni e la moglie,all'inizio in due carrozze lontane,si fossero trovati alla fine del viaggio in due carrozze adiacenti.

Die Hard - Duri a morire:
http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=3611
Zeus non sa come si fa il segno della croce,infatti chiede a McLane come fare.

Harry Potter - La camera dei segreti:
http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=15103
Se in Spiderman non vengono considerati bloopers le incongruenze fumetto-film non dovrebbero esserlo neanche in questo caso.

...non vorrei aver fatto la figura del rompi@@ precisino ;) ;) ;)