PDA

Visualizza versione completa : No Bnet No Diablo!

Barone K
13-12-2002, 13.37.37
Immagino che la questione sia trita e ritrita ma da un post di Daviduz riguardo il concetto legit in Open mi ha fatto tornare questo dubbio : HA SENSO GIOKARE IN OPEN A DIABLO2/LOD

IL BARONE CHE NOTORIAMENTE E' UN BASTARDO PRESUNTUOSO DICE : NO GIOKARE IN OPEN NON HA SENSO !

Quando secoli fa comperai Diablo1 e ci giokai ebbi chiaro fin dall'inizio che la VERA figata di quel gioko(e gran parte del suo successo) stavano nell'implementazione di un GRAN MULTIPLAYER(ovvio che il gioco di per se era ben fatto). Ma senza Bnet non credo che Diablo sarebbe mai diventato il mito che e'. E' proprio questo network stracriticato ma pur sempre gratis e tra i meglio funzionanti in ciurcolazione (considerando la gente che suipporta) che permette a migliaia di persone di interagire dando al gioco sfaccettature sempre nuove e che lo rivitalizzano continuamente.
L'avvento dei trainer affondo' Diablo1 rendedo di fatto frustrante la vita del giocatore "pulito" e proprio per questo motivo Blizzard sviluppo il concetto di CLOSED in Diablo2.
Chi gioka Open oggi rivive quella frustrazione e per di piu se e' legit e vuole rimanere coerente a questo ideale deve di fatto richiudersi in una sottocomunita'(di quella che e' gia' una comunita' ridotta) di superfidati a tutto discapito dell'interazione proprio come capito in D1. Certo che in closed esistono gli hack etc , ma sicuramente la siutazione non e' grave come in Open e pertanto la comunita' e' sicuramente piu' aperta e in grado di rivivere quelle emozioni che molti videogiocatori provarono anni orsono quando per la prima volta videro sul proprio schermo apparire la chat ITA-1 di Bnet.

NO BNET NO DIABLO !

(chi ha capito il senso di questo post evitera' senz'altro di replicare ovvieta' dicendo che ognuno ha il diritto di fare cio' che preferisce ma semmai esprimera' in maniera anche forte la sua posizione in merito)

Lord_Mordantes
13-12-2002, 14.06.59
Tu parti da troppi postulati..

(chi ha capito il senso di questo post evitera' senz'altro di replicare ovvieta' dicendo che ognuno ha il diritto di fare cio' che preferisce ma semmai esprimera' in maniera anche forte la sua posizione in merito)

Chi gioka Open oggi rivive quella frustrazione e per di piu se e' legit e vuole rimanere coerente a questo ideale deve di fatto richiudersi in una sottocomunita'(di quella che e' gia' una comunita' ridotta) di superfidati a tutto discapito dell'interazione proprio come capito in D1

Diventa difficile avere un dialogo quando gia dai per assodato tutto..
Tanto per iniziare la situazione closed esattamente uguale a quella in open.. prova ne la creazione di oasi felici (vedi progetto ITP) per coloro che vogliono traddare in pace senza patemi..poi a mio avviso la bellezza del multiplayer sta nel poter condividere un esperienza di gioco con persone amiche, con cui ci si diverte e si scambia esperienze. Che queste persone siano due o 500 la cosa non cambia.
Sentire dire poi che la bellezza di Diablo sta nel multiplayer mi lascia di stucco.. questo dipende da chi lo usa.. ricordalo.. conosco giocatori che hanno provato il multi..ma si divertono molto di pi in SP, la bellezza di un gioco dipende dalla persona che lo usa..

warez*san
13-12-2002, 14.28.28
yea barone no diablo si nwn ops ho cannato :D
no diablo no lag no patch :D:D

raffert
13-12-2002, 14.31.54
Io sono principalmente Sp ogni tanto prestato all'open.
Le motivazioni per cui gioco solo Sp? Il tempo, la connessione, la famiglia ecc...ecc.... potrei menzionarne 1.000 .
Ho sempre combattuto le generalizzazioni come la tua.
Open non sinonimo di schifezza inaudita e chi lo frequenta non da additare come un appestato.
Il closed (non l'ho mai provato) ma da quello che leggo non mi sembra molto messo meglio.
Forse potresti provare a dare un'occhiata ai nostri post e thread.... ormai ne trovi un po' d'appertutto.
Quanto ha fatto Daviduz (non me ne volere), non mi meraviglia affatto, anzi.
E' quello che avrebbe fatto chiunque di noi nelle sue condizioni.
E lo dico senza falsa modestia e/o timori di smentita.

Per me l'SP DII, mi diverto un sacco e ogni giorno ritrovo stimoli nuovi per ricominciare a giocare.
Collegarmi (soprattutto in Tcp/Ip) solo un modo come un'altro di continuare a divertirmi insieme agli amici.

Barone K
13-12-2002, 14.32.09
Tanto per iniziare la situazione closed esattamente uguale a quella in open

no,non e' la stessa, in OPEN qualsiasi persona puo dupare in closed NO. In OPEN esistono i TRAINER ( ovvero alterabilita' TOTALE dei PG) in CLOSED no ( esistono oggetti buggati che cmq non alterano TOTALMENTE i PG).

la bellezza del multiplayer sta nel poter condividere un esperienza di gioco con persone amiche, con cui ci si diverte e si scambia esperienze. Che queste persone siano due o 500 la cosa non cambia.

i gusti sono gusti, ma direi che il concetto di MULTIplayer e' un po piu significativo se quelle persone sono 500

conosco giocatori che hanno provato il multi..ma si divertono molto di pi in SP

conosco giocatori che non hanno provato il multi e nemmeno il SP e si divertono molto di piu a spammare su sto forum :p

[Derfel]
13-12-2002, 14.52.49
Allora Barone, sono d'accordo sull'idea che in Open sia pi facile imbrogliare rispetto al closed, ma questo che cambia? Resta il fatto che b.net inquinata dal marcio.
E poi ti contraddici da solo : dici che diablo un gioco multiplayer, il trade, bla bla bla e poi dici che il 95% degli item te lo sei findato da solo o hai traddato con fidati : non la stessa cosa che hanno fatto i ragazzi qui che giocano in open o il progetto ITP?
Non ti puoi permettere di fare duelli con chiunque, caso godly item che ormai hanno i pi, non ti puoi fare una mukkata con sconosciuti senza incontrare un amapower o babaspaccatutto.
Quindi alla fine diablo diventato un gioco da fare solo con chi conosci (fidato) e in pratica la stessa si pu fare tranquillamente in open.
Saluti

Barone K
13-12-2002, 16.48.46
E poi ti contraddici da solo : dici che diablo un gioco multiplayer, il trade, bla bla bla e poi dici che il 95% degli item te lo sei findato da solo o hai traddato con fidati : non la stessa cosa che hanno fatto i ragazzi qui che giocano in open o il progetto ITP?

Il fatto che non abbia tradato dipende piu da pigrizia che altro.Qualcosa l'ho tradato e perlomeno so che he una certa percentuale di avere un effettivo valore ,in open questa pecentuale e' ridicola se applicata ad un altro giocatore generico.
ripeto in closed il DUPE NON E' ALLA PORTATA DI TUTTI,IN OPEN SI

Non ti puoi permettere di fare duelli con chiunque, caso godly item che ormai hanno i pi

scusa ma conosci cosi' tanta gente che ha oggetti ITH?. Io personalmente no e non conosco nemmeno nessuno che ha hack per crearli...e dire che gioco da 3 anni, magari saro' un ingenuo dirai....

non ti puoi fare una mukkata con sconosciuti senza incontrare un amapower o babaspaccatutto.

Questo e' vero ma sai benissimo che questi PG spaccano tutto anche se perfettamente legit ( vedi ama burizzate o titanizzate)

Quindi alla fine diablo diventato un gioco da fare solo con chi conosci (fidato) e in pratica la stessa si pu fare tranquillamente in open.

Mah,mi sembra che trai una tesi che fa di ogni erba un fascio.CHE CI SIANO I DUPED E' UNA REALTA',CHE CI SIANO I BUGGED ITEMS PURE,MA DA QUI A DIRE CHE IL CLOSED E' COME L'OPEN NE PASSA DI ACQUA.....

Gioco con tantissimi giocatori OCCASIONALI che nei fatti si sono dimostrati "normali" in quanto le buscavano :p sinceramente MI SEMBRA CHE I POSSESSORI DI ARMI ITH SIANO TUTTORA UNA MINORANZA, in open nel reame ASIA i baba girano con i MITRA !!! non aggiungo altro. Eppoi se pensi ai duelli LOW LEVEL sono un ottimo modo per evitare il marciume di Bnet come lo chiami tu, in OPEN a meno che non gioki con i fidatissimi non puoi nemmeno fare quello con una certa tranquillita.

Th3Wr|t3r
13-12-2002, 17.07.39
Barone, visto ke vedi (e purtroppo c') tutta 'sta merda in open, converrai con me nel dire ke:
a. giocare in open (xk piace, d'altronde ognuno libero di scegliere la modalit ke vuole :asd: ) e restare full legit sia molto pi difficile ke in closed, quindi
b. ki gioca open ed full legit, molto pi ammirevole di un full legit closed.

A questo punto mi sorge spontanea una riflessione alla quale i pi sono giunti: se partiamo dall'assodato ke restare full legit in open assai pi difficile, i VERI giocatori di Diablo II LoD sono proprio gli open.
Questo xk i suddetti hanno molta pi possibilit di "barare" e quindi tante pi tentazioni da evitare :rolleyes:

[Derfel]
13-12-2002, 17.10.19
Mah, quello che sta facendo di tutta l'erba un fascio sei tu parlando cos dell'open, t'ho gi espresso il fatto che sono d'accordo con te che in open pi facile dupare e fare schifezze varie, ma non mi venire a dire che in b.net il marciume te lo devi andare a cercare.
Pu essere vero che non tutti sanno dupare, ma chi lo sa fare ha immesso tutta quella roba che ti costringe ad aderire a progetti per salvaguardare il modo di giocare. Pensa ai soj, i niubbi ( tra cui io ) non sanno come si fanno, ma per possederli non credo che ci sia tutta questa difficolt.
Premesso questo lo so che b.net ci sono tantissimi legit come molti di noi qui dentro, io mi diverto ancora nelle mukkate a lollare con i compagni o a fare duelli dove le busco puntualmente e quindi non vedo perch i ragazzi che giocano in open debbano privarsi questo piacere se hanno una filosofia legit.
E' questo che ti contesto. Non vero che OPEN<>LEGIT sempre.

Lord_Mordantes
13-12-2002, 17.14.27
Ripeto la mia opinione.. il Closed identico all'Open.. e ora spiego i motivi..
Tu vedi differenza tra chi si mette 80.000 di vita in open e chi in closed usa un gf dupato?? Io no... li evito entrambi e basta..
Chi cheatta/dupa in open la stessa persona che scambia item Hackati/dupati in closed. Anche se vero che in closed pi difficile dupare (ma non poi di molto.. i dupe sono ancora attivi adesso e programmi ne trovi a iosa.. qualsiasi bimbo 12nne brufoloso ne sarebbe capace non se la prendano i 12nni.. un esempio.. ) vero che oramai dupe ne girano talmente tanti che non c' pi bisogno di farlo.
Ho visto gente in closed regalare wf e gf come se fosse natale.. sono entrato in game in cui il campo delle ranger era cosparso di 40/15... la situazione quindi identica.. la differenza la fa chi, come le persone che vedi su questo forum, ama giocare pulito, e sia in open che in closed non ricorre a questi trucchetti.. ma si incazza se dopo 5.000 pindle non trova una mazza... per poi ricomincia.
Dimmi tu vedi differenza tra chi si mette 80.000 di vita in open e chi in closed usa un gf dupato?? Io no... li evito entrambi e basta..
Non so se ti interessa.. ma gioco in multi e in sp dai tempi di D1.. e acqua ne ho vista passare sotto i ponti.. ma mai e poi mai mi sogner di dire che il multi prevale sull'open o viceversa.. una semplice questione di gusti.

Sagittarius
13-12-2002, 17.55.45
di giocatori legit in open ce ne sono ancora molti,ne trovo almeno uno in ogni game(a parte ovviamente i game fatti apposta x cheater)

BESTIA_kPk
13-12-2002, 18.05.27
Arrivare a dire che c' chi + legit di altri mi pare assurdo.
Uno o LEGIT o NON lo .

Cmq x me se non ci fosse stata bnet, non avrei preso diablo.
In sp non mi diverte.

EDIT: dimenticavo... CLOSED, altrimenti nisba. Infatti ho finito 1 volta il game in sp x la storia, poi ho sempre e solo giocato closed. Altrimenti nisba.

Barone K
13-12-2002, 18.48.39
Lord Mordantes :

Ho visto gente in closed regalare wf e gf come se fosse natale.. sono entrato in game in cui il campo delle ranger era cosparso di 40/15...
....ho visto bastimenti in fiamme ai confini di andromeda,ho visto cose che voi umani nemmeno immaginate... heheheh
ma LOL :p Mordantes ti fai trascinare dal sentimento.

Tu vedi differenza tra chi si mette 80.000 di vita in open e chi in closed usa un gf dupato?? Io no... li evito entrambi e basta..
ok se questo e' il punto di vista allora non fa una grinza

Bestia :

Cmq x me se non ci fosse stata bnet, non avrei preso diablo

e io con te!

X TUTTI : cmq la differenza sostanziale tra Open e Closed che se non altro i CLOSE POSSONO AVERE LA LECITA SPERANZA CHE UN GIORNO MAGARI LONTANO VERRA' UNA PATCH che si chiamera 1.10 E CHE PORTERA' GIUSTIZIA AI GIUSTI E DANNAZIONE AGLI ALTRI. L'OPEN RESTERA' PER SEMPRE UNA LANDA DI DESOLAZIONE E DI VANE SPERANZE. toh! beccatevi questa!

raffert
13-12-2002, 19.13.54
Originally posted by Barone K
X TUTTI : cmq la differenza sostanziale tra Open e Closed che se non altro i CLOSE POSSONO AVERE LA LECITA SPERANZA CHE UN GIORNO MAGARI LONTANO VERRA' UNA PATCH che si chiamera 1.10 E CHE PORTERA' GIUSTIZIA AI GIUSTI E DANNAZIONE AGLI ALTRI. L'OPEN RESTERA' PER SEMPRE UNA LANDA DI DESOLAZIONE E DI VANE SPERANZE. toh! beccatevi questa!

.... sei libero di credere anche a Babbo Natale se vuoi.
Comunque fino a prova contraria le patch vanno sia in Open che Closed che Sp.
Il problema (come gi stato scritto) che o sei onesto o non lo sei.
Ma questo vale principalmente per te stesso, non per gli altri.
Nel gioco come nella vita i "furbi" ci sono e ci saranno sempre, sta a te decidere a quale categoria vuoi appartenere.

BESTIA_kPk
13-12-2002, 21.16.24
Originally posted by raffert
.... sei libero di credere anche a Babbo Natale se vuoi.
Comunque fino a prova contraria le patch vanno sia in Open che Closed che Sp.
Il problema (come gi stato scritto) che o sei onesto o non lo sei.
Ma questo vale principalmente per te stesso, non per gli altri.
Nel gioco come nella vita i "furbi" ci sono e ci saranno sempre, sta a te decidere a quale categoria vuoi appartenere.

Anche se le patch arrivano pure in open, non cambia il fatto che in open puoi usare cmq i trainer ecc...
Per quante patch fai, l'open resta quello che .
Il closed pure, con le dovute restrizioni allo smanipolamento.

raffert
14-12-2002, 11.46.07
Originally posted by BESTIA_kPk
Anche se le patch arrivano pure in open, non cambia il fatto che in open puoi usare cmq i trainer ecc...
Per quante patch fai, l'open resta quello che .
Il closed pure, con le dovute restrizioni allo smanipolamento.
Giustissimo, ma questo non significa che per forza di cose devi o sei costretto ad usarli.