PDA

Visualizza versione completa : L'ambientazione più suggestiva su Dreamcast!

Ramsete II
12-12-2002, 23.04.36
Qual è il fotogramma più incredibile tra tutti quelli vissuti su Dreamcast? Mi raccomando, una singola immagine!

Nonostante la globale magnificenza di Shenmue, l'immagine più bella è a mio avviso presente in Skies of Arcadia: la maestosa entrata del Pyrinn temple (il tempio a piramide) è graficamente eccezionale, splendente, lussureggiante, in armonioso contrasto con il cielo azzurro acceso. Spettacolare.

Secondo voi?

Peter Ray
12-12-2002, 23.44.15
Io purtroppo nn amo particolarmente gli errpigi, ho provato solo Grandia 2 (con scarso successo).
Personalmente mi è rimasto impresso nella mente il primo fotogramma di Shenmue, quando Ryo corre verso casa.
Ho pensato :"Nooooo nn può essere così il gioco" e invece 15 secondi dopo mentre l'immagine l'immagine ruota attorno a Lan Di mi sono detto :"................."
Non mi sono detto niente asciugavo semplicemente la bava dalla bocca:D:D

SAMPEY A-R
12-12-2002, 23.47.46
Originally posted by Peter Ray
Io purtroppo nn amo particolarmente gli errpigi, ho provato solo Grandia 2 (con scarso successo).
Personalmente mi è rimasto impresso nella mente il primo fotogramma di Shenmue, quando Ryo corre verso casa.
Ho pensato :"Nooooo nn può essere così il gioco" e invece 15 secondi dopo mentre l'immagine l'immagine ruota attorno a Lan Di mi sono detto :"................."
Non mi sono detto niente asciugavo semplicemente la bava dalla bocca:D:D
Già bei tempi:rolleyes:

Peter Ray
12-12-2002, 23.50.04
Originally posted by SAMPEY A-R
Già bei tempi:rolleyes:

[OT] Pizza ICQ

ugoslave
12-12-2002, 23.51.30
Originally posted by Ramsete II
Qual è il fotogramma più incredibile tra tutti quelli vissuti su Dreamcast? Mi raccomando, una singola immagine!

Nonostante la globale magnificenza di Shenmue, l'immagine più bella è a mio avviso presente in Skies of Arcadia: la maestosa entrata del Pyrinn temple (il tempio a piramide) è graficamente eccezionale, splendente, lussureggiante, in armonioso contrasto con il cielo azzurro acceso. Spettacolare.

Secondo voi?

Anche secondo me la scena più suggestiva è di Skies of arcadia, ma non la posto perchè è molto avanti nel gioco e sarebbe uno spoilerone!

Cmq cito il secondo quadro di Ecco the Dolphin e l'ultimo stage di Virtual On 2 (a gravità 0).

A, un'ultima cosa: il Pyrinn temple come lo descrivi tu sembra che prenda il nome dalla forma di PIRamide...mentre invece prende il nome dal GIGAS della luna rossa che vi è siggillato (Pyres..fuoco...queste cose qui :) ) Se non intendevi dire questo allora ti chiedo scusa per la stupida specifica che ho postato!

Cmq anche a me ha lasciato stupito quella locazione del gioco, hai provato a fare lo zoom sulle texture dei mattoni gialli? Spettacolari

Alisia
13-12-2002, 10.04.53
Se si usa il tipico test da psicologo ...a domanda rispondi immediatamente, dico ECCO the Dolphin; praticamente ogni livello equivale a una caduta di mascella! ...non parliamo poi delle colonne sonore alcune delle quali cantate in stile celtico!
;)

Alisia
13-12-2002, 11.50.57
Originally posted by Alisia
Se si usa il tipico test da psicologo ...a domanda rispondi immediatamente, dico ECCO the Dolphin; praticamente ogni livello equivale a una caduta di mascella! ...non parliamo poi delle colonne sonore alcune delle quali cantate in stile celtico!
;)

MOVIE! più chiaro di cosi!!! CLicca! (http://www.acclaim.com/games/ecco/movies/eccompg.html)

Ramsete II
13-12-2002, 13.08.57
Peter... il problema di Shenmue è che ogni singolo fotogramma rimane in testa :)

Ugoslave: no, non credevo che il nome venisse da Piramide, nè mi ricordavo che venisse dal Giga Rosso. Ho detto a piramide per "intenderci". Con le inquadrature, in quel punto, ci hio giocato in ogni modo... solo che nel punto più bello è impossibile passare in prima persona.
Per quanto riguarda Ecco, beh, mi era piaciuto il quadro "Atlantis lost" (all'aperto, con le costruzioni che affiorano dall'acqua), ad un terzo di gioco, che poi non ho terminato; VO2 non lo ho giocato.

Posta il punto di Skies che intendi, mettici un bel...

SPOILER!!!

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

(punto che intendi)

sharkone
13-12-2002, 13.42.01
botta:D troppo difficile.....direi quella di peter, stessa impressione con tanto di controni di sonaroni vicino a me che svenivano...ci sono una sacco discenette indimenticabili, diciamo che soa ha anche fatto buona parte di tutto cio'

President Devil
13-12-2002, 21.10.08
X quanto mi riguarda dico sicuramente Sonic Adventure(il primo,of course).
Il fotogramma iniziale(+ o -) del livello Ice Cap(quello ghiacciato)all'epoca mi fece veramente cadere la mascella!:)
Anche alcune inquadrature del livello Lost World from the same game non scherzano,cmq...

ROLF
13-12-2002, 21.19.39
Anch'io zoomai sulle texture del Pyrimn temple, veramente spettacolari. Comunque la scena di SoA che mi è rimasta più impressa era Grendel che lanciava massi alla mia nave, da brivido.
Tralasciando l'impareggiabile shenmue direi il primo stage di Sonic Adventure 1 e tutto il gioco in generale. Ai tempi mi aveva davvero sconvolto.

President Devil
13-12-2002, 22.02.47
Originally posted by ROLF

Tralasciando l'impareggiabile shenmue direi il primo stage di Sonic Adventure 1 e tutto il gioco in generale. Ai tempi mi aveva davvero sconvolto.
Finalmente qualcuno che apprezza il porcospino blu :D

Ghigi
14-12-2002, 01.10.45
Originally posted by President Devil
Finalmente qualcuno che apprezza il porcospino blu :D

Certamente.
Io infatti dico lo stage Windy Valley.
Ghigi

Norph
14-12-2002, 11.53.43
Mettendo da parte sua maestosità Shenmue, mi tocca citare Emerald Coast di Sonic Adventure.
Motivo? vederlo in tv per la prima volta, con quell'orca che sbuca fuori e ti insegue ti fa innamorare...era il 1998;)

Skies of Arcadia ha davvero tante parti lussuose...soprattutto gli interni che sono costruiti alla grande...

Alisia
14-12-2002, 13.09.49
[QUOTE]Originally posted by Norph
[B]Mettendo da parte sua maestosità Shenmue, mi tocca citare Emerald Coast di Sonic Adventure.
Motivo? vederlo in tv per la prima volta, con quell'orca che sbuca fuori e ti insegue ti fa innamorare...era il 1998;)

Periodo dove, ricordo, tanti ragazzini che avevano PSX al vedere Sonic DC dicevano: ...siii bello ma la grafica non è molto diversa da quella della Playstation e poi tra poco (!) arriva la PS2!

:niente!: :rolleyes: :D :angel2:

sharkone
14-12-2002, 13.36.51
sonic forever, lo ricorderemo per sempre penso, ritrovare il caro porcospino in total 3d(e che 3d) non si scorda facilmente. per non dire della composizione poligonale dei personaggi che nel 2 toccano vette di perfezione...ancora non ho visto di texture così pulite e affascinanti in un gioco simile...sarà la forza di sonic, del suo team creatore e del nostro caro dc, nonche' sega

President Devil
14-12-2002, 19.14.40
Originally posted by shark-(ar)-one
sonic forever, lo ricorderemo per sempre penso, ritrovare il caro porcospino in total 3d(e che 3d) non si scorda facilmente. per non dire della composizione poligonale dei personaggi che nel 2 toccano vette di perfezione...ancora non ho visto di texture così pulite e affascinanti in un gioco simile...sarà la forza di sonic, del suo team creatore e del nostro caro dc, nonche' sega

Sottoscrivo :D

Norph
14-12-2002, 20.17.09
sarebbe bello se qualcuno postasse qualche screen shot di emerald coast:)

Ghigi
14-12-2002, 22.49.55
Originally posted by Norph
sarebbe bello se qualcuno postasse qualche screen shot di emerald coast:)

Questo è un pò piccolo....
http://www.nukewinter.com/reviews/dreamcast/sonic/sonic2-big.jpg

KOBRA
15-12-2002, 10.59.48
non so xke ma a me piace troppo in RECV l'immagine quando claire sale nella villa privata degli ashford...mi piacque tantissimo, non chiedetemi il perché!!!

Norph
15-12-2002, 11.19.08
Originally posted by Ghigi
Questo è un pò piccolo....
http://www.nukewinter.com/reviews/dreamcast/sonic/sonic2-big.jpg

Diciamo che è proprio questo fotogramma che lasciava a bocca aperta :cool:

Norph
15-12-2002, 11.21.30
Originally posted by KOBRA
non so xke ma a me piace troppo in RECV l'immagine quando claire sale nella villa privata degli ashford...mi piacque tantissimo, non chiedetemi il perché!!!

bhè direi che anche questo fotogramma è molto bello:)ricordo il filmato che introduceva questa scena...visuale sulla villa con fulmini di contorno:brr: :D

KOBRA
15-12-2002, 12.23.04
bhè direi che anche questo fotogramma è molto bello:)ricordo il filmato che introduceva questa scena...visuale sulla villa con fulmini di contorno:brr: :D
intendevo proprio quello norph..

Alisia
15-12-2002, 12.30.50

...a proposito di ville e fulmini ricordo l' intermezzo al bellissimo Resident Evil code Veronica che ci introduce alla villa incima alla collina ...da brivido con tanto di voce di bambina in stile Profondo Rosso!
:D

sharkone
15-12-2002, 13.18.38
Originally posted by Alisia
...a proposito di ville e fulmini ricordo l' intermezzo al bellissimo Resident Evil code Veronica che ci introduce alla villa incima alla collina ...da brivido con tanto di voce di bambina in stile Profondo Rosso!
:D quoto, fu qualcosa di stupendo, forse perche' mi ero appena sbloccato dal gioco(per la pass 1979 o come diavolo era):)

KOBRA
15-12-2002, 13.54.25
trovare quella pss fu impossibile...cmq alisia, noi intendevamo proprio quello di intermezzo.

Norph
15-12-2002, 14.44.51
Originally posted by KOBRA
trovare quella pss fu impossibile...cmq alisia, noi intendevamo proprio quello di intermezzo.

yup:)

Cambo in Japan
15-12-2002, 15.12.04
Ora come ora mi vengono due immagini in mente...

Kilik che fa' volteggiare il bastone nel suo stage acquatico pieno di cascate e colline...

Code Veronica, la scena in "bullet time" quando
sfonda la finestra e spara al mostrone in mezzo a
tutti i vetri rotti che ruotano intorno a lui

KOBRA
15-12-2002, 15.51.03
beh cambo anke quelle hanno fatto la loro storia..

CREDIT ZERO
16-12-2002, 00.43.40
Beh, e che mi dite di Ryu quando salva Nozomi e l'accompagna a casa in moto con tanto di canzone romanticcissima che fa comuovere, al sottoscritto almeno!!

SAMPEY A-R
16-12-2002, 00.46.14
Originally posted by CREDIT ZERO
Beh, e che mi dite di Ryu quando salva Nozomi e l'accompagna a casa in moto con tanto di canzone romanticcissima che fa comuovere, al sottoscritto almeno!!
Alla fine te lo sei comprato il gioco:D :birra:

CREDIT ZERO
16-12-2002, 00.54.37
Ne e valsa proprio la pena Samp!! Speriamo in un "3" sul Cubo!!!

SAMPEY A-R
16-12-2002, 00.59.42
Speriamo in un "3" sul Cubo!!!
:ihih: :ihih: :ihih: Mi sa che se aspetti il tre hai preso la consol sbagliata.

ugoslave
16-12-2002, 01.09.26
Originally posted by Ramsete II
Peter... il problema di Shenmue è che ogni singolo fotogramma rimane in testa :)

Ugoslave: no, non credevo che il nome venisse da Piramide, nè mi ricordavo che venisse dal Giga Rosso. Ho detto a piramide per "intenderci". Con le inquadrature, in quel punto, ci hio giocato in ogni modo... solo che nel punto più bello è impossibile passare in prima persona.
Per quanto riguarda Ecco, beh, mi era piaciuto il quadro "Atlantis lost" (all'aperto, con le costruzioni che affiorano dall'acqua), ad un terzo di gioco, che poi non ho terminato; VO2 non lo ho giocato.

Posta il punto di Skies che intendi, mettici un bel...

Ok, seguo il tuo consiglio e annuncio uno spoiler:

[SPOILER]

SKYES OF ARCADIA: Quando Galcian scatena la piogga della distruzione sul continente di Valua.
Sono rimasto di stucco :eek2:
Sia per la qualità che per l'ottima regia (degna dei più grandi film sulle catastrofi come Armageddon o Deep Impact).

[FINE SPOILER]

ah, ne approfito perchè mi sono ricordato un altro scenario spettacolare:
FRAME GRIDE- vedere quei due enormi robotoni medievali combattersi a spadate sulla neve con la cità diroccata alle spalle è stato stupendo!

CREDIT ZERO
16-12-2002, 01.12.52
Guarda che "consol" si scrive con la "E" finale Gnaro!!
Good night!! Vo in lecc!!

SAMPEY A-R
16-12-2002, 01.16.21
Guarda che "consol" si scrive con la "E" finale Gnaro!!
Good night!! Vo in lecc!!
lo sò ma per pigrizia non corrego sono stanco ciao

sharkone
16-12-2002, 11.26.52
Beh, e che mi dite di Ryu quando salva Nozomi e l'accompagna a casa in moto con tanto di canzone romanticcissima che fa comuovere, al sottoscritto almeno!! cazzo mi era scappata, hai trovato la migliore....rifeci il gioco e quel salvataggio solo per quello(o quasi:D )...non sai quanto vorrei fare personalmente quella scena:( :)

CREDIT ZERO
16-12-2002, 23.38.19
L'hai detto ragazzo! E` una delle ambientazioni + strappalacrime che ho mai visto al contrario quella scena nel parchetto quando lei gli dice di rimanere per un po' e lui se ne sta li impalato come un....palo della luce che ha bisogno di una lampadina nuova.Che cogl..ne!

SAMPEY A-R
17-12-2002, 01.22.29
Ne e valsa proprio la pena Samp!! Speriamo in un "3" sul Cubo!!!
Ma un uccellino mi ha detto che non te lo sei comprato ma te lo ha imprestato:D
VERGOGNA!!!

Peter Ray
17-12-2002, 07.53.39
Beh, e che mi dite di Ryu quando salva Nozomi e l'accompagna a casa in moto con tanto di canzone romanticcissima !

Era scappata anche a me...
semplicemente commuovente.
PS: La canzone me la riascolto ogni tanto.

:offtopic:

Ma un uccellino mi ha detto che non te lo sei comprato ma te lo ha imprestato

Ma sei un bel tritacoglioni!!:D

sharkone
17-12-2002, 13.37.23
L'hai detto ragazzo! E` una delle ambientazioni + strappalacrime che ho mai visto al contrario quella scena nel parchetto quando lei gli dice di rimanere per un po' e lui se ne sta li impalato come un....palo della luce che ha bisogno di una lampadina nuova.Che cogl..ne! vero vero vero...quella scena avrà pure un po' di ralismo pero' cacchio poteva dire qualcosa(anche se in questi casi le parole non servono)....uno sguardo faceva tutto il resto...contento lui

ma quella della moto..indimenticabile...certo un ritorno di nozomi(probabile secondo yu al 5%)sarebbe bello

Peter Ray
17-12-2002, 17.39.41
...certo un ritorno di nozomi(probabile secondo yu al 5%)sarebbe bello

NOOOOOOOOO.... voui dire che nn rivedremo MAI piu Nozomi?

Fox il grosso
17-12-2002, 19.57.14
beh, le scene + belle per me sono state:
1) giocando a SA la prima volta in windy hill, il momento in cui sonic esce dal tornado e conseguente zoomata dall'alto verso il basso, e poi giù per le piste tra le nuvole
2) inquadratura fighissima in SA2 quando Sonic e Shadow si incontrano la prima volta e si incrociano in corsa. L'immagine è al rallentatore e si vede chiaramente l'espressione di Shadow che con la coda dell'occhio guarda Sonic con superiorità mentre questo è ancora convinto di raggiungerlo :D

sharkone
18-12-2002, 13.42.33
Originally posted by Peter Ray
NOOOOOOOOO.... voui dire che nn rivedremo MAI piu Nozomi? in una recente intervista a certi capoccia del team e a yu su qualche percentuale nozomi scompariva totalmente(anche tom per esempio)...sicura la presenza di una tosa delle forze del male...

io la rivoglio:(

Norph
18-12-2002, 16.35.04
in una recente intervista a certi capoccia del team e a yu su qualche percentuale nozomi scompariva totalmente(anche tom per esempio)...sicura la presenza di una tosa delle forze del male...

io la rivoglio:(

In quello che sarà il glorioso e grandioso gran finale Nozomi deve esserci:)

cmq quella scena l'avrei citata, ma ho preferito citare altri giochi, altrimenti shenmue si pappava il topic:)

sharkone
18-12-2002, 16.38.01
shenmue ingordo;)

Norph
18-12-2002, 16.48.09
shenmue ingordo;)
e già,ha monopolizzato la maggior parte delle nostre signature:)

sharkone
18-12-2002, 16.51.48
pure la mia.....sotto sotto ma c'e';)

TsubyJap
20-12-2002, 22.46.58
azz..shenmue è una serie di fotogrammi stampati sulla mente ..due però sono le scene che mi sono rimaste fissate..il sogno di ryo appena dopo la morte del padre(lan di unrulez) e l'aereo sucon il quale tom ritorna in Usa....do u remember??Un altra immagine potrebbe essere presa dalla presentazione di Soul Calibur..un frame a caso :D

Una :birra: per IL DC

Malebolgia
20-12-2002, 23.29.23
Io invece, tanto per cambiare titolo, parlerò di Shenmue ;) (scusate ma non mi riesce di chiamarlo "gioco"!). Dato per scontato il fatto che tutti gli scenari, le ambientazioni e le cutscenes di entrambi i capitoli mi sono rimasti impressi a fuoco nel cuore e nella mente, una delle visuali che più mi piaceva ammirare nel primo capitolo è l'insegna del Bar Yokosuka vista dalle scalinate dell'appartamento dove sta il tatuatore, con relativo scorcio del quartiere: di notte mi sembrava di essere là.
:cool:
Poi direi, senza ombra di dubbio, il porto con i gabbiani... Non so quante volte mi ci sono fermato ad osservare il paesaggio.

sharkone
21-12-2002, 13.43.07
una scena indimenticabile in shenmue imho e' anche la partenza, musica stupenda, soprattutto poi durante il passaggio del gabbiano sul mare.non scherzo se dico che mentre ero su di una imbarcazione a venezia, pensando alla musica di tale scena, sul mare passo veramente un gabbiano:( da piangere;)

Norph
21-12-2002, 17.39.51
pure la mia.....sotto sotto ma c'e';)

Shark la tua sign è grande;)

Cmq shenmue nel suo concept più intimo è un gioco che deve ( e ci ci riesce alla grande) coinvolgere tutti i sensi umani...

sharkone
21-12-2002, 17.49.40
bella lì norph,thx:) qualche volta rimpiango le sign dimensioni ar....si potevano combinare un po' di img con un po' di capolavori.....ora basta andare in qualche altro forum per essere pestato a causa delle dimensioni:D :D :rolleyes: e pensare che la mia non e' neanche tanto legale, ci ritrovaremo con degli avatar:D

Peter Ray
21-12-2002, 19.03.40
e pensare che la mia non e' neanche tanto legale

Trovamene una che sia legale....
Con la risoluzione del mio monitor faccio fatica a vedere il viso di mia figlia eppure sono un fuorilegge anche io!!:D:D

sharkone
22-12-2002, 12.03.57
viva i fuori legge:D cioe' tutti:D :D :D