PDA

Visualizza versione completa : Provo io un quiz se vi va è l'unica frase di un film che ricordi>

HUNTER72
12-12-2002, 21.36.26
I pom.pini a vicenda ce li facciamo dopo

Voglio il Film e chi la pronuncia

angelheart
12-12-2002, 21.40.44
è pulp fiction, la dice harvey keitel, alias mr Wolfe ;)
però c'è una regola: si ha diritto a postare una citazione una volta indovinato il quiz :D

HUNTER72
12-12-2002, 21.44.25
Non lo sapevo chiedo venia cmq era facilissimo :)

angelheart
12-12-2002, 22.06.45
no problem ;)

Kurjak
13-12-2002, 10.26.28
no frustiamolo http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/violent/sterb133.gif

Scherzo... :D

Spinoza
13-12-2002, 11.32.31
Originally posted by angelheart
si ha diritto a postare una citazione una volta indovinato il quiz :D

Allora, mia cara angelheart, vai colla prossima citazione (ormai che ho capito come si quota sono entrato nel tunnel)...

Quotismo senza limitismo

Spinoza

angelheart
13-12-2002, 14.52.24
uh? ma questo valeva come quiz?

Spinoza
13-12-2002, 18.52.49
... ma visto che ci siamo, potremmo pure approfittare di questo nuovo thread...

angelheart
14-12-2002, 13.09.42
va beh, come volete, poi non accusatemi di monopolizzare il quiz :D
Questa, ragazzi, prima o poi ci voleva, doveva arrivare, quindi concedetemela

Mefistofele era un nome troppo roboante per manhattan

singoallo
14-12-2002, 16.58.51
A cavallo col diavolo?

angelheart
14-12-2002, 17.30.56
no, ma non è difficile se ci riflettete, cmq la pronuncia proprio il diavolo nella Louisiana degli anni 50 (anche se il film è dell'87)

Spinoza
14-12-2002, 19.43.49
Ma no!!!! Angelheart ti sei autopostata!!! Angelheart che posta Angel Heart!!!!

Questa mi mancava!!!!!

angelheart
14-12-2002, 19.57.26
eheheheh, dai, prima o poi dovevate aspettarvelo il mio film preferito..... vai Spino!

Spinoza
15-12-2002, 01.22.30
... ecco una frase da un mio film di culto:

- Voglio la più grande che ha!
- D'accordo! Allora una sgranocchio-delizio-gnagnosa!

singoallo
15-12-2002, 11.01.50
Originally posted by Spinoza
... ecco una frase da un mio film di culto:

- Voglio la più grande che ha!
- D'accordo! Allora una sgranocchio-delizio-gnagnosa!

il post di Spinozzotto dimostra quanto conta la bravura e
il senso dell'humor di un dialoghista nell'adattamento dei
films.
Gli americani,molto spesso, sparano battute sulle quali
soltanto loro riescono a ridere, mentre noi restiamo
quanto meno perplessi.
Sammo, tu che con l'inglese sei culo e camicia, cosa ne pensi ?

selidori
15-12-2002, 14.31.25
Scusate, va bene parlare di tutto e tutti in liberta' sul forum ma non ci stiamo un po' perdendo ?

Allora, l'idea del quiz era eccezionale, il quiz 2 parallelo gia' mi piace di meno perche' distoglie l'attenzione, si aprono due dialoghi paralleli e si perde il filo.

Ora si e' aperto un terzo thread con un'altra citazione e giustamente angelheart ha richiamato l'autore dell'azione: si prosegue il gioco solo se si indovina il vecchio, altrimenti ogniuno posta la propria frase in un nuovo thread ed il gioco viene assassinato.

ma e' successo anche altro: non voglio assolutamente un quiz-show senza dialogo; parlate, pensate ad alta voce e dialogate pure, ma non perdiamo il filo.

Qua c'era una frase da indovinare:

Mefistofele era un nome troppo roboante per manhattan

cerchiamo di inodvinarla senza troppo uscire dal discorso.

purtroppo qua e' Spinoza (altro bravissimo 'contribuennte' di forum e sito) che deraglia e propone una sua frase e singogallo lo segue... mi va bene, ma facciamo un post di frasi che ci piacciono, non qua che e' uno dei quiz (che comunque io chiuderei, insieme a quiz 2) per mantenere un solo threat a questo tema.

Cmq, secondo me la frase e' citata proprio in manhattan, all'inzio del film quando la voce di allen parla su panorami newyorkesi con il sottofondo della RAPSODIA IN BLUE.

Nykyo
15-12-2002, 15.28.39
Perdono Seli,ma volevo farti notare che in Realtà se Spinoza ha tirato fuori un altra citazione è proprio perchè aveva azzeccato il quiz proposto da Angelheart,quello su Mefistofele.
Infatti,credo che quando Spinoza ha scritto che Angeheart postava se stessa,quello fosse solo un modo (e lei l'ha capito)per rispondere al quiz dato che la frase non è di Allen come pensi tu bensì la pronuncia Deniro nei panni di Luis Cypher in Angel Heart- Ascensore per l'inferno,appunto il film da cui la nostra Angel prende il nik.

singoallo
15-12-2002, 16.47.40
...ma non perdiamo il filo.

Hai perfettamente ragione selidori, forse ho dato un abbrivio
non molto costruttivo, non è stato un bell'esempio ma non
è scaturito da pulsione protagonistica. La verità è che mi
incazzavo perchè non riuscivo ad indovinare un TUBO.
In effetti un secondo quiz risulta dispersivo e per quanto
mi riguarda, alla fin fine mi incazzerei due volte(dato che non
ci azzecco).
Torniamo dunque all' "originale" se vuoi.
Umilmente
:(

Spinoza
15-12-2002, 18.20.20
Mi sento un po' imbarazzato per aver fatto scaturire questo polverone... perdono!! :hail:

Nella mia infinita ignoranza forumesca (come ho tenuto a sottolineare più volte), pensavo che un thread avesse un numero massimo di post disponibili e, vicini allo scadere, qualcun altro aprisse un nuovo thread per tener vivo il gioco!

Cmq Seli ci hai ragione, ritrasferiamoci sul 'quiz' originale....

selidori
16-12-2002, 07.10.27
Ok, Nykyo, non avevo capito che il quiz era stato risolto.

Per gli altri due, non umiliatevi ! Era solo una considerazione... da un quiz ne erano nati 3 ed uno di questi stava uscendo dal tema... ho ritenuto dunque necessario rimetterlo sui binari.

Nykyo
16-12-2002, 09.41.55
Beh comunque sia,io volevo far notare che Spinoza non voleva uscire fuori tema ma solo rispondere al quiz,però per il resto concordo conte mitico Seli,tre topic di quiz erano un pò troppi,mi ci stavo già incainando,anche io penso che sia meglio uno solo.

angelheart
16-12-2002, 23.10.38
si però scusate, non è meglio aprire un nuovo thread quando si superano le 5, 6 pagine? in fondo non è necessario consultarle tutte per rispondere all'ultimo quiz, quindi penso sia più agevole soprattutto in caso di nuovi arrivati.. magari chiudiamo questo che è stato aperto "per sbaglio" e restiamo su quiz 2, non so, ditemi voi.

Spinoza
17-12-2002, 10.40.34
Scusa Angel,

ti ho risposto polemico su quiz 1, ma solo perché non avevo ancora letto questo tuo post...:p sorry!!!

:kiss: così almeno non mi linci!!!!