PDA

Visualizza versione completa : localizzazione cellulare

=SPACK2=
12-12-2002, 21.02.18
ciao sorta una discussione tra me e mio padre riguardante la privacy e la localizzazione del cellulare..
quello ke vi chiedo : possibile determinare la posizione di un cellulare anke senza fare chiamate o riceverne(cioe' con il telefono semplicemente acceso?) :confused:

BESTIA_kPk
12-12-2002, 21.22.49
Si possibile se consideri che un cellulare cmq si aggancia ai ripetitori in base alla zona dove sei

Tipo quando hai il cell vicino alle casse e te le fa gracchiare ma non stai chiamando n ricevendo chiamate. In quel momento trasmette o riceve dati cmq

Spero di non aver detto una cazzata lol

TrustNoOne
12-12-2002, 21.58.46
E' possibile come dici tu bestia... Ovviamente l'accesso a tali informazioni e' vietato al pubblico per motivi di privacy.
Quando persi il cellulare chiesi se era possibile sapere se si trovava ancora nella zona in cui l'avevo perso, mi risposero che non potevano dirmelo per i motivi di cui sopra...
Insomma, o hai un amico in polizia o ti attacchi ;)

Thor
12-12-2002, 22.00.09
Si ha ragione Bestia, possibile determinare la posizione, inizialmente in un'area geografica ben definita, data dal VLR, poi ad alto livello, anche la posizione fisica, data dal range di copertura dell' antenna, e triangolando ( :doubt: ) penso sia possibile trovare con buona approssimazione la posizione finale.
Per quanto riguarda la privacy devo darti una brutta notizia ma puoi anche scordartela.

Ciao

Mischa
12-12-2002, 22.14.26
Originally posted by Thor67
Si ha ragione Bestia, possibile determinare la posizione, inizialmente in un'area geografica ben definita, data dal VLR, poi ad alto livello, anche la posizione fisica, data dal range di copertura dell' antenna, e triangolando ( :doubt: ) penso sia possibile trovare con buona approssimazione la posizione finale.
Per quanto riguarda la privacy devo darti una brutta notizia ma puoi anche scordartela.

Ciao

non penso nemmeno "buona approssimazione", ma con esatta. se ci pensi quello che accade quando qualcuno ti chiama: diversamente non riceveresti la chiamata, o per contro, chiunque con un cel nella zona in cui ti trovi sentirebbe quella conversazione, se non ti localizzasse esattamente. poi boh, magari dico una fesseria, mi sembra per ci siano anche stati degli arresti di persone grazie a questo.

BESTIA_kPk
12-12-2002, 22.16.52
Mi pare ci fosse di mezzo un termine tipo "ragiogoniometro" ma bo prima non ho cannato, magari adesso si :p

Privacy? M? :doubt: LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL cmq discorso interessante, e pure ampio.
Se potessi, il cello lo butterei nel cesso, ma lo tengo x avere un contatto quasi continuo con chi non posso vedere face to face ogni minuto della giornata

Mischa
12-12-2002, 22.18.39
Originally posted by BESTIA_kPk
il cello lo butterei nel cesso, ma lo tengo x avere un contatto quasi continuo con chi non posso vedere face to face ogni minuto della giornata nel senso che lo tracki? :roll3:

BESTIA_kPk
12-12-2002, 23.29.25
Originally posted by Mischa
nel senso che lo tracki? :roll3:

MA MA MA LOLLLLLLLLLLLLLL :D

No rotfl, non farmi dire certe cose, son troppo timido :love:

X Lei tengo il cell sempre a portata di mano, dato che non siam tanto vicini l'unico mezzo per avere un contatto superiore all'aura... per il resto me ne fotto del cellulare, lei quindi l'eccezione alla regola