PDA

Visualizza versione completa : Un gioco che ho amato alla follia!

Ramsete II
11-12-2002, 21.25.38
Grandia 2. A mio avviso un gioco davvero stupendo, non Ŕ che qualcuno di voi sa darmi qualche link di qualche sito dove possa trovare cast dei personaggi, photo galleries, robe simili insomma? Grazie!

President Devil
11-12-2002, 22.17.57
Ram,ma il primo episodio l'hai giocato?
No,xche IMHO Ŕ molto + coinvolgente ed ha una trama molto + varia e appassionante del 2░.
Il sistema di combattimento(eccellente)Ŕ lo stesso,e anche il sistema di magie Ŕ simile,con la differenza che i "mana eggs",una volta assegnati ai vari personaggi,non possono + essere cambiati,e ogni personaggio ha il suo caratteristico set di magie...
I personaggi: preferisco quelli del primo come caratterizzazione,forse xche ci sono + affezionato....
Io lo giocai a fine 98 sul Sat in versione jappo e mi prese veramente parecchio,nonostante i problemi di lingua...
Cmq Ŕ uscito anche su PSX ed Ŕ stato tradotto,dovresti trovarlo facilmente usato o a poco prezzo...
Graficamente,considerando che gira su console a 32 bit,Ŕ veramente notevole:le ambientazioni sono completamente in 3d mentre i personaggi sono sprites.
Facci un pensierino,ne vale veramente la pena...:)
Io l'ho finito e stragiocato x ben 2 volte!
Il secondo lo considero un buon gioco,ma non un capolavoro,mi sembra che viva un po' della luce riflessa del prequel...

sharkone
12-12-2002, 14.40.05
stupendi entrambi, il primo un simbolo su saturn....diciamo una cosa,il sistema di combattimenti di g2 strabatte tutti:toh:

Segata Sanshiro
12-12-2002, 15.08.40
Originally posted by shark-(ar)-one
stupendi entrambi, il primo un simbolo su saturn....diciamo una cosa,il sistema di combattimenti di g2 strabatte tutti:toh:

Quoto uno dei migliori sistema di combattimento per ci˛ che riguarda gli Rpg
All'epoca stracompletato tutto e poi (da idiota) rivenduto vmq se mi ricapita sotto mano me lo ribecco!
;)

Ramsete II
12-12-2002, 23.47.41
Ringrazio President per la minirece', no, all'epoca non giocai il primo Grandia, nonostante avessi letto della sua mestositÓ. Anch'io ritengo "oggettivamente" G2 solo un gioco di ottima fattura (non un masterpiece), ma ha me ha veramente colpito, ho gradito trama, personaggi, realizzazione tecnica, e via dicendo. About something in rete dove trovare info'?

Ciao :)

sharkone
13-12-2002, 14.36.35
per la cronaca grandia e' uscito anche su play uno

President Devil
13-12-2002, 21.53.01
Originally posted by shark-(ar)-one
per la cronaca grandia e' uscito anche su play uno
E io che ho detto? :D :rolleyes:

sharkone
14-12-2002, 14.29.58
Originally posted by President Devil
E io che ho detto? :D :rolleyes: non avevo visto;) :D

Norph
14-12-2002, 21.02.48
Grandia 2 Ŕ senz'altro un gran gioco.Graficamente Ŕ davvero pulito ( edifici arrotondati,pavimenti e riflessi ben fatti e magie tuttosommato belle...si potessero skippare:toh: ) e come trama ricalcava molto il mondo dei manga.
Grande punto di forza era e rimane il sistema di combattimento che ricalca quello del primo, mitico Grandia.
Senza ombra di dubbio un gran rpg sia per dreamcast che per il genere in se ma che pecca a mio avviso di linearitÓ.
Questo mi fece preferire il gioco degli Overworks (skies of arcadia) a quello Gamearts.

Di certo Grandia 2 Ŕ un pezzo da novanta;)

sharkone
15-12-2002, 14.10.31
sicuramente da avere se apassionati di gdr