PDA

Visualizza versione completa : un paio di correzioncine

angelheart
11-12-2002, 19.37.06
il 7509 in ocean's eleven non un blooper!

poi volendo essere masochista, oggi mi sono fatta la pagina di
independence day!!!

(PS non corretto n tantomeno serio mettere su un sito di questo tipo una considerazione del tutto personale (tua) all'inizio della pagina, e cito testualmente:
"E' universalmente riconosciuto che questo film e' una bojata pazzesca, pertanto evitate di inviare segnalazioni di errori astonomici, logici e di buon gusto poiche' questo non e' un film che ha pretese scientifiche (e direi che non dovrebbe neppure avere pretese fantascientifiche ma neppure pretesa di essere un film, in realta' !)." Universalmente riconosciuto da chi? Si potrebbe offendere il gusto di taluni utenti (ma come parlo oggi?). A me piaciuto, nonostante non abbia pretese scientifiche, e nostante sia una grande "americanata".
fine del post scriptum)

il blooper 5528 di zizzo, ma non c' scritto nel campo nome,
solo in calce, come nel vecchio sito (in questo modo gli viene
attribuito lo stesso?)

a parte questo tutto ok, mi sa che me l'ero gi controllata un'altra volta, perch leggevo i bloopers e mi dicevo, "ma io sta cosa l'ho gi letta".

selidori
11-12-2002, 22.21.49
Grazie dei contributo ed ecco le 3 risposte:

1- hai ragione l'errore non c'e'. l'ho levato

2- hai ragione, e' troppo un giudizio, ma la cosa andava scritta.
Tuttavia alcuni giudizi di critici:
- dal sito 35mm:
I veri appassionati del cinema di fantascienza anni '50 non storceranno il naso per "Independence Day", risibilissimo sfoggio di boria che yankee al cento per cento. -Stefano Ricci
Il capolavoro della fantascemenza "Independence Day" e' retorico e intollerabile. -Domenico Vitucci
- dal morandini:
Fantacolosso manicheo fondato sull'estetica dell'accumulazione e sulla simbiosi di vari generi con 54 citazioni di film di ieri e dell'altroieri. I pacifisti e i mistici dell'ecologia sono derisi. L'ottimismo, il patriottismo, il politicamente corretto, tutti americani a diciotto carati (con qualcosa di teutonico nell'impianto figurativo e un po' di Wagner di terza mano nell'ideologia apocalittica), sarebbero nauseanti se non sforassero spesso nel ridicolo involontario. Intermezzi comici tristanzuoli, effetti speciali con poco di speciale. Film americocentrico in cui il resto del mondo sembra Albania.
- farinotti:
Ha incassato centinaia di miliardi nel mondo, ma non rimarr nella storia della fantascienza.

3- il blooper (che comunque non era tale e dunque l'ho levato) era inviato da zizzo ma nel travaso di dati (chissa' perche') e' diventato di un altro. come gia' detto sto' controllando ad uno ad uno gli importati ed andando in ordine casuale quello non l'avevo passato. il conteggio, in questo caso, non avviene correttamente, cioe' nelle classifiche e nei profili, l'errore non apparira' fra quelli di zizzo.

angelheart
12-12-2002, 17.58.57
Originally posted by selidori

2- hai ragione, e' troppo un giudizio, ma la cosa andava scritta.
Tuttavia alcuni giudizi di critici:
va beh in genere amo poco i critici, cmq fanno il loro mestiere e non gli si pu dire niente (e a sto punto pure invidiabile, quanta gente disposta a pagarti per sentire quello che pensi? ;) ) Cmq l'appunto era solo per il fatto che questo sito non si occupa di recensioni e critiche, ecco perch mi sembrava un po' fuori luogo, cio bastava scrivere di non inviare tali errori. tutto qui ;)

bacioni!