PDA

Visualizza versione completa : giovanna d'arco

angelheart
11-12-2002, 18.17.51
non mi ricordo mai se vuoi che queste cose le posti qui o te le mandi in e-mail..... :bash: si accettano rimproveri, cmq ho qualche dubbio sulla pag di errori su giovanna d'arco: Ma i primi due sono davvero bloopers? (con tanto di commento stroncante)? il secondo soprattutto vuole essere un blooper
della storia o leggenda che sia di giovanna d'arco, se lo teniamo è come se mettessimo in discussione tutto il film,
cioè il film non ha più modo di esistere.

l'errore 4850 di chi è? dice " segnalato da Ivan", ma poi
c'è scritto "osservazione di Selidori" e sotto ancora "visto
da Luca Taliesin"

il 4852 cos'è? un blooper o una curiosità?

Sammo
11-12-2002, 20.34.06
Originally posted by angelheart
ho qualche dubbio sulla pag di errori su giovanna d'arco: Ma i primi due sono davvero bloopers? (con tanto di commento stroncante)? il secondo soprattutto vuole essere un blooper della storia o leggenda che sia di giovanna d'arco, se lo teniamo è come se mettessimo in discussione tutto il film, cioè il film non ha più modo di esistere.

Premettendo a tutto cio' che scrivo un grandissimo IMHO e parlando da perfetto signor nessuno..

...sono contrario a tenerli anche solo per una semplice ragione: la forma.
Sono semplici osservazioni-opinioni personali (fondatissime, non discuto...) e NON dei blooper.
Ed e' giusto che tali opinioni si attirino gli strali di pap, che giudico un filo eccessivo alle volte ma che comunque in questo caso ha nella sostanza ragione.
In particolare criticare l'importanza data dalla sceneggiatura ad un fatto giudicato altamente simbolico (e che evidentemente non e' stato ritenuto tale da chi ha fatto il film :) ) e' un osservazione CRITICA piu' che un errore.

Io personalmente sono per tenerli, ma presentandoli come osservazioni: andrebbero meglio precisati, circostanziati, resi insomma meno "assoluti", ricordando che non possiamo andare a criticare l'importanza data da un evento piuttosto che un altro.
Non presentandolo come "errore" almeno :niente!:

l'errore 4850 di chi è? dice " segnalato da Ivan", ma poi
c'è scritto "osservazione di Selidori" e sotto ancora "visto
da Luca Taliesin"

Ivan deriva da "venivano" nel corpo del testo, suppongo! :rol4:

il 4852 cos'è? un blooper o una curiosità?

Credo voglia essere la seconda. Anche qui come per Casablanca e la bottiglia di acqua di Vichy dovremmo valutare se e quanto sia evidente gia' durante la visione del film stesso. IMHO dovremmo riservare per il sito solo le curiosita' di questo tipo che siano davvero difficili da vedere (tipo che si vedono sullo sfondo, in pochissimi fotogrammi, o altro).

Pulzellosamente vostro,
Sammo

selidori
11-12-2002, 22.27.45
Le segnalazioni di scemenza fatele dove vi e' + comodo e veloce.

Le prime due effettivamente erano osservazioni personali e le ho eliminate. L'errore mio-non-mio me lo sono ridonato (errore di importing dal vecchio sito), quella del sasso l'ho segnata come CURIOSITA'.

Ciao e grazie