PDA

Visualizza versione completa : I MISERABILI DI BNET vers 1.10

Barone K
10-12-2002, 18.39.59
Vorrei con questo post affrontare il discorso patch 1.10 da un punto di vista un po diverso dal solito. Non so se vi siete resi conto che i giocatori di LoD oramai attendono genuflessi l'arrivo di questa 1.10( me incluso) . E se ci stessimo sbagliando? Dunque , i fatti recenti sono che che la patch e in fase di definzione e potrebbe essere introdotta a breve, e le modifiche piu sostanziali dovrebbero essere oltre a bilanciamenti vari e oggetti nuovi, la creazione di un nuovo tipo di categoria di gioko ovvero i LADDER.
Giocatori questi della durata di pochi mesi e unici partecipanti alle sessioni di ladder.Ma dico, ma stiamo scherzando? Cioe' per risolvere il problema della corruzione del gioko (dupe,bugged,etc) e dell'eta' dello stesso ci spingono tutti ad entrare in un NUOVO ANCOR PIU VIOLENTO VORTICE DI INFINITE SESSIONI DI COW LEVEL E ORE DI GIOCO A TUTTO SVANTAGGIO DELLA QUALITA' E UNICAMENTE A FAVORE DELLA PIU IDIOTA MANIACALITA'??????? NO BLIZZARD COSI' NON VA BENE. Scrivo e ho scritto recensioni su riviste specializzate dei giochi Blizzard e ne ho sempre caldamente consigliato l'acquisto ma quando ci vuole ci vuole. E' oramai sotto gli occhi di tutti che l'attenzione della Blizzy e' assolutamente attirata dal PROGETTTO GLOBALE WARCRAFT e dal nuovo Eldorado DELLE CONSOLLE. E' altrettanto chiaro che Diablo e Starcraft sono i capri espiatori del momento, Starcraft e' stato immolato in nome di WC3 verso cui sono traghettati tutti gli amanti dello strategico, mentre per i Diablisti e' altrettanto ovvio lo spostamento su WoW quando uscira'. Possiamo aspettarci sviluppi di DIablo veramente sostanziali solo dopo la messa in commercio di WOW , prima SOLO BRICIOLE.......LA PATCH 1.10 APPUNTO.

Th3Wr|t3r
10-12-2002, 18.46.00
Spiacente, Barone, ma il discorso "patch" è stato affrontato in tutte le salse immaginabili e possibili; ciò ke dici è già stato detto/pensato/postato da altri prima di te ;)

io cmq resto dell'idea ke la 1.10 è solo uno spekkietto x allokki :toh:

Barone K
10-12-2002, 19.15.08
Leggo spesso questo forum ma non con regolarita', probabile che mi sia sfuggite discussioni in merito, ma non mi sembrava di aver letto in un post un opinione sviluppata in questo senso.Se invece qualcuno avesse detto esattamente le mie parole allora chiedo venia.

Barone K
10-12-2002, 19.20.08
...cmq The Writer non posso non notare la maniera piuttosto fastidiosa che hai nel fare notare le cose. Est modus in rebus dicevano i latini....i quali aggiungevano poi Repetita iuvant...chi ha orecchie ( e vocabolario) per intendere...

Th3Wr|t3r
10-12-2002, 19.32.33
Eh beh, non si può pretendere d'essere tutti uguali: te sarai più bravo di me :clap: ma la coda di paglia l'hai lunga quasi quanto la mia :notooth:
Oltretutto, per ribadire il concetto del "ki ha orekkie (e okki) per intendere..." inizierei a considerarti il fake di qualcun altro se avessi letto il medesimo concetto espresso con le identike parole da te e da un altro utente (a parte il fatto ke temo sia una condizione irrealizzabile :rolleyes: )... più semplicemente il post spiegava semi-gentilmente (aoh io non sono capace d'essere gentile al 100% :( ... :roll3: ) ke si è parlato talmente tanto della patch ke oramai nessuno potrebbe pensare di aver avuto riflessioni nuove di pacca :cool:

[EDIT] quasi dimenticavo: se il mio modo di fare non solletica le tue papille "gustative", ti consiglio l'ignore :notooth:

Satana BnK
10-12-2002, 21.31.24
Originally posted by Barone K
mentre per i Diablisti e' altrettanto ovvio lo spostamento su WoW quando uscira'.

:vomit:

Khorne
10-12-2002, 21.39.49
Rimane cmq la scelta tra pg Ladder e pg Normali. Ognuno faccia ciò che vuole: chi ha ancora la spinta necessaria per ricominciare da capo faccia pure, gli altri potranno continuare a divertirsi con i pg normali.

Barone K
10-12-2002, 22.17.49
Khorne e' fuori dubbio che Diablo2+Lod sia un gioko ben fatto e con uno spessore decisamente alto e come tale ancora giokabile ma cio' non toglie che sia un po triste il fatto che una comunity cosi' forte non abbia da parte di mamma Blizzy un'attenzione piu degna.Siamo chiari, dall'uscita di w3 Diablo non e' piu stato toccato, basti pensare all'Arreat Summit che e' caduto in uno stato di mutismo che rasenta il coma,mentre nei primi tempi era attivissimo. Sinceramente la 1.10 aveva senso 4/5mesi fa ..oramai comincia a puzzare di carogna,sopratutto dopo che si cominciano a vedere i primi trailers di WoW e che NwN e' uscito sul mercato.

Barone K
10-12-2002, 22.27.15
X SATAN : pure io preferirei un World of Diablo, non amando particolarmente le atmosfere di Warcraft ma mettiamoci in testa che purtroppo il traghettamento dei Diablisti su WoW sara' un dato di fatto,come lo e' stato per buona parte degli Starcrafisti verso W3, ameno di non voler passare per passatisti :rolleyes: e magari (peggio) malcelatamente invidiosi :red:

BESTIA_kPk
10-12-2002, 22.45.24
... purtroppo il traghettamento dei Diablisti su WoW sara' un dato di fatto,come lo e' stato per buona parte degli Starcrafisti verso W3, ameno di non voler passare per passatisti :rolleyes: e magari (peggio) malcelatamente invidiosi :red:

No spetta, non generalizzare, io su WoW non ci passo se rimane così.
Preferisco rimanere su bnet, poco, ma in un lido che mi garba.
X vari motivi WoW non mi può piacere, quindi non ci penso di spenderci dei soldi.

X il fatto che non si sforzano per la 1.10... mha, non lavorando presso la blizzy non so che dire, magari ci stanno lavorando in 10 ma non riescono a far granchè, magari hanno già la 1.10 ma x motivi di marketing la tengono ancora in cantiere, magari non la fanno ora nè mai... le ipotesi si sa, sono proporzionali alla fantasia. Sarebbe carino che tutto il forum di diabloitalia, e gli utenti di mezza bnet si unissero x chiedere la 1.10 direttamente tramite mail, posta, che ne so, sui forum loro... ma se rispondono con le solite mail automatiche non c'è utilità alcuna nello sforzarsi

Satana BnK
10-12-2002, 23.29.30
Anchio nn lo darei così x scontato....sono 2 giochi completamente diversi, nn come StarCraft e Wc3 che sempre Rts sono...

Barone K
11-12-2002, 02.47.33
raga non so se avete visto il trailers di WoW...mi sembra chiaro che si tratti di un role-action al pari di diablo, semplicemente implementato in un multiplayer di massa ( alla Ultima on line per intenderci). Semmai vedo quasi piu diversita' tra SC e W3 che tra Diablo e WoW !

Th3Wr|t3r
11-12-2002, 06.54.00
A prescindere dalla fantomatica patch della quale mi disinteresso, personalmente non voglio avere più nulla a ke fare con la blizzard e credo ke continuerò a giocare a LoD finké ne avrò voglia, dopodiké passerò ad altro ke non sia markiato blizzard

ammenoké non esca un Diablo III (NON 3D) :asd:

Di ciò ke potrebbe pensare di me la gente ke emigra su WoW e/o altrove, come sempre, francamente me ne infiskio ;)

Lord_Mordantes
11-12-2002, 11.17.49
raga non so se avete visto il trailers di WoW...mi sembra chiaro che si tratti di un role-action al pari di diablo, semplicemente implementato in un multiplayer di massa ( alla Ultima on line per intenderci). Semmai vedo quasi piu diversita' tra SC e W3 che tra Diablo e WoW !

Personalmente non ho mai capito come si possa pretendere di parlare a nome della "massa" visto che in quanto tale è rappresentata, fortunatamente, da opinioni diverse.. dire che i diablisti si sposteranno su WoW mi pare quindi decisamente eccessivo.
Posso dare il mio parere... da Diablista convinto NON andrò sicuramente si WoW.. i finti cloni non mi interessano.. questo è il gioco che mi piace e a questo voglio giocare.. spero però che si spostino di la tutti i duper e i cheater.. magari si diventa un 'isola felice.
Della 1.10 francamente me ne frega poco o nulla.. i nostri problemi sono, appunto, i vari duper.. spariti quelli possiamo tornare a sorridere.

kaithal
11-12-2002, 11.32.17
Ieri è stato aperto un thread su WC3 e sul suo flop. Nelle stesso topic si è fatta l'ipotesi che WoW potrebbe anche non uscire, visto il riscontro di pubblico che ha avuto wc3.
Tornando al tuo post di apertura, volevo farti notare una cosa: la Blizzard, creando la nuova tipologia di pg da ladder, ha solo seguito le tendenze del mercato. Mi spiego. I cow level sembra che abbiano stancato solo gli italiani. Se entri nel canale mukke (ita) lo troverai sempre deserto. Se, invece, provi ad entrare nel canale milka (krukki) vedrai che dovrai fare più di un tentativo: il canale è sempre pieno e non c'è posto per nuovi utenti. Inoltre se provi a creare un game, chiamandolo cowy xx vedrai che nel giro di pochi secondi avrai un bel party da 8 e sempre con almeno un opener.
Temo, cmq, che la corsa alla ladder sia un notevole incentivo ad usare cheat ed hack: arrivare in cima cominciando da zero senza alcun tipo di equip è moooolto difficile. Prevedo l'uscita di nuovi hack per dupare e creare oggetti anche in closed.

ricchi
11-12-2002, 11.37.19
Originally posted by kaithal
Ieri è stato aperto un thread su WC3 e sul suo flop. Nelle stesso topic si è fatta l'ipotesi che WoW potrebbe anche non uscire, visto il riscontro di pubblico che ha avuto wc3.
Tornando al tuo post di apertura, volevo farti notare una cosa: la Blizzard, creando la nuova tipologia di pg da ladder, ha solo seguito le tendenze del mercato. Mi spiego. I cow level sembra che abbiano stancato solo gli italiani. Se entri nel canale mukke (ita) lo troverai sempre deserto. Se, invece, provi ad entrare nel canale milka (krukki) vedrai che dovrai fare più di un tentativo: il canale è sempre pieno e non c'è posto per nuovi utenti. Inoltre se provi a creare un game, chiamandolo cowy xx vedrai che nel giro di pochi secondi avrai un bel party da 8 e sempre con almeno un opener.
Temo, cmq, che la corsa alla ladder sia un notevole incentivo ad usare cheat ed hack: arrivare in cima cominciando da zero senza alcun tipo di equip è moooolto difficile. Prevedo l'uscita di nuovi hack per dupare e creare oggetti anche in closed.

Lo leggo spesso, ma cos'è un "LADDER"

e un opener ?

Khorne
11-12-2002, 11.49.20
Con la 1.10, il mondo closed si dividerà in pg LADDER (pg che ripartiranno DA ZERO, SENZA possibilità di passare oggetti e su server separati, a quanto pare) e pg "normali", che son quelli di adesso.
Ovviamente nella ladder finiranno solo i pg ladder, questo è pacifico :D

ricchi
11-12-2002, 11.54.33
Originally posted by Khorne
Con la 1.10, il mondo closed si dividerà in pg LADDER (pg che ripartiranno DA ZERO, SENZA possibilità di passare oggetti e su server separati, a quanto pare) e pg "normali", che son quelli di adesso.
Ovviamente nella ladder finiranno solo i pg ladder, questo è pacifico :D

Quindi nei ladder si parte tutti da 0...bene,
si potrà mulare lo stesso fra ps ladder ?

kaithal
11-12-2002, 12.08.45
Originally posted by ricchi
Quindi nei ladder si parte tutti da 0...bene,
La ladder è la classifica dei pg di b.net. Se hai il gioco in italiano, trovi il pulsante "scala" quando sei nella schermata della chat. I pg ladder saranno i soli che potranno entrare nella graduatoria e partecipara alla scalata verso il 99 lvl. Per tutto il resto (mulaggio, entrare nei game, etc.) funziona allo stesso modo che tra i pg normali e quelli hardcore.

Khorne
11-12-2002, 12.09.56
Originally posted by ricchi

Sì, tra 2 pg ladder è identico ad ora: l'unica cosa che non si può fare è entrare in game insieme pg-ladder e pg-non-ladder.

jb1
11-12-2002, 12.29.56
Ma è vero che avranno una durata limitata (2-3 mesi) ?

Khorne
11-12-2002, 12.33.10
Non si sa.

Elmander
11-12-2002, 14.25.59
Originally posted by jb1
Ma è vero che avranno una durata limitata (2-3 mesi) ? durata limitata sì, si parla di ladder season, e secondo me sarebbe un'idiozia nn farla finire

per chi fosse interessato... ecco una parte di articolo comparso su diabloii.net

How will Ladder Characters work?
A ladder character is just a newly-made character, in v1.10, that you choose, at the time of creation, to make eligible for the ladder. They will be unable to mix with current characters, so the ladder character economy will be pure, for a while at least. You'll have to actually play your ladder char to level them up, since you won't have friends with lvl 90 chars to turbo you, give you waypoints, twink equipment, etc. The first few weeks of ladder chars, especially hardcore, should really show who is good at playing, or at least lucky in their no-MF item finding.

You can make v1.10 characters non-ladder, and they'll mix with all current characters just like a v1.09 one does now.
You can make hardcore or softcore ladder characters.
You don't need a new account to make ladder characters.
If you have an account that can make HC chars now, you can make HC v1.10 ladder chars on it. (You don't need to make a softcore ladder char and beat Baal in order to make a HC ladder char.)
There may be some special bonuses for ladder characters, other than being on the ladder. As mentioned above, Blizzard is considering making some of the new items (uniques, Runewords, crafted recipes, etc) available only for ladder characters. Mostly it's a way for players who think they have skills, or who don't have a huge amount of good stuff stored up now, to start over on a level playing field, and compete with everyone else starting from scratch.

How long will the Ladder season last?
This isn't know, and Blizzard has made no comment on it. Normal Warcraft and Starcraft ladder seasons run 3 months, but that doesn't mean the D2X one will. We expect that Blizzard will be watching to see how popular ladder characters are, and how fast the ladders fill up. If everyone plays them and the ladder is full of 99's in 3 months, they'll probably reset it. If hardly anyone plays ladder chars and the ladders aren't crowded, Bliz will probably wait longer to reset them.

What happens to Ladder Characters when the season ends?
They reset to the normal population of non-ladder characters, which is where all of your current characters are now. And any equipment they've found will become available for your current characters, and vice versa.

The new ladder season will be just like the initial one was; made up of characters who can not mix with any other characters.

V1.10 ladder chars from season one won't remain ladder characters, since that would enable twinking, turboing, etc, which would defeat the whole purpose of making ladder characters separate in the first place.

Blizzard doesn't want to keep each season of ladder characters separate, we believe, since after 6 or 9 months there might be 3 ladder seasons, and it would be confusing to have 1 or 2 groups of characters who weren't eligible for the ladder, but still couldn't mix with the pre-v1.10 characters.

l'articolo completo (http://www.diabloii.net/features/v110-patch.shtml)

Barone K
11-12-2002, 16.55.53
...per la serie benvenuti nell'USA E GETTA del network :cool:
bella filosofia perversa questa di Blizzard ! sicuramente con sto sistema si ripulisce bnet da items e dupe vari ogni tot mesi, ma che bella soluxzione pero'......

P.S continuo a non capire la riottosita' di molti Diablisti nei confronti di WoW...MA AVETE VISTO IL TRAILER OPPURE NO? mi sembra incredibile che non siate perlomeno curiosi di poterlo provare, e mi rivolgo soprattutto a quella suocera di the writer :p

Elmander
11-12-2002, 17.11.57
la verità è che ripulisce una fetta minima da dupe per periodi molto limitati..appena gli items cominceranno a girare ho l'impressione che i dupe rifioriranno in gran stile :bah: anke in ladder... confidiamo nel nuovo hack-scan (lol)... i pg cmq non suno usa e getta, ma vengono unificati nel "calderone" del gioco "normal" (da cui personalmente credo che non mi muoverò)...

riguardo a wow ( :sbav!: ), il problema per quanto mi riguarda è che sembra che sia un payperplay, una formula che spero si riveli perdente, ma evidentemente il trend è questo... è cmq un'ipotesi ankora così in là (si parla ankora di "anni", giusto?), che preferisco pensare alla fantomatica .10 (potrebbero pure cercare di fidelizzare un po' meglio i loro possibili acquirenti...)

Barone K
11-12-2002, 17.26.17
Innanzitutto un saluto al paladino Elmander !
Bhe Elma io ancora a Luglio per prepararmi al rilascio della 1.10 ( che illuso :rolleyes: ) avevo creato un pala per fare una prova di ladder(niente oggetti passati e nessun aiuto da terze parti) e sai bene che ti ritrovi con un pala per il 90% inutile in normal e come tale piu o meno spazzatura . Se poi uno parte gia' con l'idea di farsi trainare dagli altri bhe allora le cose cambiano....ma sai che frustrante:(

Elmander
11-12-2002, 17.41.47
ciao barone :D!
pensa che io l'aspettavo per il natale scorso :rolleyes: (e mille prese in giro che si sono susseguite..)

l'idea della ladder è cmq, secondo me, di creare gruppi di players che si sostengano a vicenda più che il giocatore solo che reincomincia da 0... se poi c'è qualche verità in ciò che si legge nell'articolo che ho postato poco sopra, sembra che verranno attivati oggetti "only ladder" (boiata imho) e potenziate skill (??) in modo da aiutare in qualche modo chi deve cominciare senza nulla... insomma l'idea sarebbe abbastanza differente rispetto alla prova che hai fatto :)

e speriamo che potenzino in qualche modo il pala... palarulez sempre e comunque, ma che sia più difficile da giocare rispetto altre classi è triste verità... d'altra parte è sempre stata una delle cose più stimolanti :)

kaithal
11-12-2002, 17.44.52
Innanzitutto un saluto al paladino Elmander !
Bhe Elma io ancora a Luglio per prepararmi al rilascio della 1.10 ( che illuso :rolleyes: ) avevo creato un pala per fare una prova di ladder(niente oggetti passati e nessun aiuto da terze parti) e sai bene che ti ritrovi con un pala per il 90% inutile in normal e come tale piu o meno spazzatura . Se poi uno parte gia' con l'idea di farsi trainare dagli altri bhe allora le cose cambiano....ma sai che frustrante:(
Credo sia stato uno sforzo inutile:
- la 1.10 la vedranno i nostri nipotini
- il pg lo devi creare dopo la patch, non lo puoi trasformare (come da diablo 2 liscio a lod)

Elmander
11-12-2002, 17.52.09
Originally posted by kaithal
- la 1.10 la vedranno i nostri nipotini
- il pg lo devi creare dopo la patch, non lo puoi trasformare (come da diablo 2 liscio a lod) la patch arriverà quando arriverà, ma spero che stiano facendo le cose in grande... è l'ultima patch che, secondo me, ci potremo aspettare dalla blizzard per d2lod
la prova che ha fatto baronek è quella che né più né meno stanno facendo in questo topic (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=104338) ... prendere un pg e partire da zero senza aiuti "esterni"...

Th3Wr|t3r
11-12-2002, 18.08.05
P.S continuo a non capire la riottosita' di molti Diablisti nei confronti di WoW...MA AVETE VISTO IL TRAILER OPPURE NO? mi sembra incredibile che non siate perlomeno curiosi di poterlo provare, e mi rivolgo soprattutto a quella suocera di the writer :p
No no no :nono: non ho visto niente io!! Donna omertosa sono, ahh!! Nuddu sacciu, nuddu vitti!! :cool:

e semmai vedrò qualcosa di WoW sarà quando qualcuno ke ci vuol giocare se lo comprerà :roll3:

Grimorg
11-12-2002, 18.38.42
Originally posted by Elmander
... è cmq un'ipotesi ankora così in là (si parla ankora di "anni", giusto?), che preferisco pensare alla fantomatica .10 ...
Veramente la blizz parlava del 2003, anche se ovviamente nessuno ci crede :rolleyes:

Elmander
11-12-2002, 18.45.23
az, lo consideravo una cosa ankora "molto lontana"... vorrà dire che comincio a prepararmi psicologicamente alla possibilità d non giocarci :tsk: (ma non si sa mai :D)

Barone K
11-12-2002, 21.14.47
Mi ha stupito l'uscita recente nell'arreat summit di una news riguardo al 1.10, e personalmente penso che potrebbe uscire prima di quanto ci si aspetti.... anche perche' oramai siamo nel ridicolo per quanto riguardo l'annuncio della stessa e i relativi tempi di sviluppo..a me no che non sia gia' una 1.11....mah