PDA

Visualizza versione completa : Lettori Mp3

Padre_Manson
09-12-2002, 18.32.14
Il natale si avvicina, ed è mio desiderio impossessarmi di uno di questi gingilli, quelli piccoli, portatili, carini :D

Il problema è che non ne so nulla, perciò chiedevo qualke consiglio a ki già ne possiede qualcuno, magari dei prezzi, quanta memoria hanno ecc ecc...

sapete aiutarmi?

nageki
09-12-2002, 18.37.23
* si siede ed ascolta con MOLTO Interesse * :D

Knudson
09-12-2002, 18.49.25
io non ne ho ma ne ho visti parecchi, fai conto che 2 anni fa un mio amico l'aveva preso con 64MB di memoria e l'aveva pagato 500.000 lire, quindi ora i prezzi saranno calati, ma se fosse x me, mi prenderei un lettore cd/mp3, sai mica che figata farsi un CD con scritto sopra "Blind Guardian - discografia completa" o "Dream Theater - Discografia completa" ? :D io in negozio ne ho 1 a 139€ tutto accessoriato :) se non avessi gia' il mio lettore cd tradizionale l'avrei preso x me ghghg

edit : notavo che dei DT ho 1.12 GB, ok, su un cd non ce la faccio a farceli stare, pazienza :D

Altreo
09-12-2002, 18.52.43
sinceramente avevo approfondito l'argomento per scopo personale qualche tempo fa....ma avevo accantonato l'idea per l'abisso tra qualità prezzo..ovvero
a prezzi abbordabili corrispondono pochi, pochissimi Mb di memoria....
alzando i Mb aumenta il prezzo...aumenta....
ho visto fuoi alla mondadori l'Ipod della Apple in offerta ma credo che sia ancora cmq alto il prezzo...

prova a leggere qui
http://mp3italia.com/hwsw/index.php?sid=976681269&t=sub_pages&cat=58

garam
09-12-2002, 18.52.48
Il mio "legge" gli Mp3 da cd, non so quanto è costato (Natale...) ma funziona benissimo. Ora non ricordo, ma penso che sia della Nullsoft, penso...

:D

The El-Dox
09-12-2002, 19.07.02
mai interessato. probabilmente se kambio autoradio, proverò kuelle ke leggono anke i CD RW kon mp3 in mezzo.

Padre_Manson
09-12-2002, 20.39.18
grazie per i consigli, sto valutando un po' di cataloghi online, poi mi farò anke un giro per la città, vi farò sapere di certo ;)

*toccio*
09-12-2002, 20.52.13
il mio fido lettore cd non me lo toglie nessuno ;)

faculo agli mp3... non vedo perchè spendere milioni in cd se poi devo ascoltarmi gli mp3 delle canzoni...
certo.. se uno il cd non se lo compra è un altro discorso :D :D

bejita
09-12-2002, 21.28.42
Originally posted by garam
ma penso che sia della Nullsoft, penso..

si chiama winamp portatile? :roll3:

DeepPurple
09-12-2002, 22.32.58
Io ho solo il walkman :(

Padre_Manson
09-12-2002, 23.47.30
Originally posted by DeepPurple
Io ho solo il walkman :(

anke io ma sono stufo, la mattina a scuola sto con le stesse 5 cassette da un anno non ne posso + :D :D

fenderplay
10-12-2002, 01.52.14
Originally posted by Padre_Manson
anke io ma sono stufo, la mattina a scuola sto con le stesse 5 cassette da un anno non ne posso + :D :D

non ti conviene seguire le lezioni, piuttosto? :asd:

Padre_Manson
10-12-2002, 10.10.40
Originally posted by fenderplay
non ti conviene seguire le lezioni, piuttosto? :asd:

no intendevo per arrivarci, sono una 20ina di minuti a piedi e mi scoccio di tenere nelle orekkie sempre la stessa roba, per quanto sia musica stupenda, non c'è nulla da fare, se ascolti troppo la ste4ssa cosa poi non la sopporti + :D

BlackLinX
10-12-2002, 10.27.46
Allora ... io ne ho uno ... un modello semplice che comprai in offerta mesi fa.

Si chiama Iomega HipZip e può essere collegato al PC tramite USB... in linea di massima sono tutti simili tra loro questi portatili.

Ti consiglio di guardare su siti tipo thhp://www.chl.it per farti un'idea!

Un altro consiglio è quello di lasciar perdere i lettori con radio incorporata perchè molto più costosi e di buttarti su lettori che usino CD (magari mini-CD) e non altre memorie (il mio Lettore usa dischettini Iomega che costano 20€ e si sputtano come niente) ... ovviamente devi avere una porta USB su Pc, così ti carichi tutta la musica che vuoi!!!

Un altro avviso: se vuoi massima DEFINIZIONE del suono, compra un lettore che legga D, così con 700Mb di spazio ti metti tutti gli mp3 che vuoi e non hai bisogno di collegare MAI il lettore al PC ... se compri un lettore tipo il mio, devi comprimere molto le musiche per farne stare di più ... troppo rognoso!

Berek
10-12-2002, 11.04.52
Purtroppo costano ancora parecchio, ma stavo facendo un pensierino per un autoradio compatibile mp3 per questo nalate... :angel2:

Thor
10-12-2002, 11.18.46
Originally posted by Berek
Purtroppo costano ancora parecchio, ma stavo facendo un pensierino per un autoradio compatibile mp3 per questo nalate... :angel2:

Costicchiano ancora parecchio anche quelle, ma se in macchina ci stai parecchio ne vale la pena.

BlackLinX
10-12-2002, 14.04.44
Originally posted by Berek

sicuramente un ottimo affare ... ma in generale sono le autoradio a costare parecchio, non i lettori MP3 ... e questo lo confermano i prezzi bassi degli stereo con MP3 incorporato, così come le maggiorazioni IRRISORIE sui lettori DVD in grado di codificare l'MP3 ... gli stessi lettori portatili costano veramente poco se si sa dove comprarli e se si ha la pazienza di informarsi :)

Purtroppo ad oggi (anch'io volevo mettere l'autoradio) 250€ per un'autoradio con lettore CD nel frontalino è un prezzo alto in confronto a quelli di lettori Mp3 di nuova tecnologia da 100€ ... certo che le 2 cose unite ... argh! :)

Raziel7
10-12-2002, 16.24.54
io ho un lg, con 32mb di memoria, l' ho pagato 129€ a dicembre 2001, visto che siamo in tema cerco delle schede di memoria, dove le posso trovare?:D

Okiwee
11-12-2002, 18.16.56
Guardate questo modello:

E' della AMericana "iRiver" e il modello si chiama "SlimX"

http://www.soluzionimp3.com/img/imp350-04.jpg
http://www.soluzionimp3.com/img/imp350-02.jpg

E' il lettore CD-CDRW-MP3-WMA più sottile al mondo.
Secondo me è stupendo!!

"L'ottimo antishock da ben 480 secondi garantisce un ascolto senza salti anche mentre andiamo in giro con il lettore, ed è dotato di un comodo telecomando che, grazie al display in dotazione, consente di usare il player in maniera comoda ed efficiente....
....Ma la caratteristica più importante è l'aggiornabilità del firmware: in pratica è possibile aggiornare il player affinché abbia funzionalità nuove, per esempio la possibilità di suonare anche altri formati musicali, persino non ancora inventati! Di recente, per esempio, è stata aggiunta al player la capacità di suonare l'audio dei videoclip in formato ASF di Microsoft: potreste avere un cd con un video musicale, e godervi il video con il pc, ma ascoltare il brano musicale con SlimX"

PS: Ha anche la radio FM e pesa 189g! madonna che gioiellino!Alla faccia dei lettori piccolini MP3!
:cool:

lo vogliooooooo:niente!: anche se costa 290€ (!!! una pazzia!!!:( )

Raziel7
11-12-2002, 19.15.55
non oso immaginare il prezzo:rolleyes:

*toccio*
12-12-2002, 20.43.24
Originally posted by Okiwee
lo vogliooooooo:niente!: anche se costa 290€ (!!! una pazzia!!!:( )

una pazzia?!?!?!?!
porca troia è pocooo!!! almeno secondo me ;)
potrebbe anche diventare il mio regalo di natale... ma finchè il mio lettore cd non mi abbandona non ho voglia di comprarne un altro solo per leggere anche cd con mp3 (che sono sux) :D :D