PDA

Visualizza versione completa : Amore e età

Mona
09-12-2002, 15.59.33
Non so se questo argomento è già stato toccato...ma mi sembra interessante sentire qualche parere....come da titolo...cosa avete da dire a proposito? E cosa pensate delle coppie con divergenze(intendo 10-15 o più anni di differenza) in età? Può sempre essere vero amore?

spiccia
09-12-2002, 16.04.55
Originally posted by Mona
Non so se questo argomento è già stato toccato...ma mi sembra interessante sentire qualche parere....come da titolo...cosa avete da dire a proposito? E cosa pensate delle coppie con divergenze(intendo 10-15 o più anni di differenza) in età? Può sempre essere vero amore?

beh sempre direi di no...tra l'altro nn è sempre amore anche quando si è coetanei...secondo me può esserci, eccome...
...certo a volte la differenza d' età può portare a un rapporto fatto di compromessi...perchè cmq è un elemento importante...

Thor
09-12-2002, 16.05.50
Certo come no l'importante è che la donna sia sempre giovane e bella e l'uomo carico di euri:roll3: :notooth: :evil: :ihih:

Raziel7
09-12-2002, 16.11.48
L' amore quando chiama, non fa caso all' età, c' è e basta ;)

Mona
09-12-2002, 16.15.48
Originally posted by Thor67
Certo come no l'importante è che la donna sia sempre giovane e bella e l'uomo carico di euri:roll3: :notooth: :evil: :ihih:
Superficiale eh?

Chrean
09-12-2002, 16.20.30
Io sono scettico nei confronti delle coppie con MOLTA differenza d'età.
Ovviamente se lui ha 55 anni e lei 40 non c'è problema, se lei ne ha 16 e lui 31 invece sì, ancor più se lei ne ha 20 e lui 60 o viceversa. Non dico che non possa esistere un sentimento puro, ma secondo me il rischio di identificare il partner in un "ruolo" è molto alto. Mi spiego: ho 60 anni, trovo una ragazza di 30 anni. C'è la possibilità che lei mi consideri una figura quasi paterna mentre io potrei vedere in lei, in qualche modo, la figlia che non ho mai avuto, oppure una persona a cui "insegnare", una persona che pende dalle labbra di un uomo che ha molte più esperienze di lei.
Ok mi sono spiegato malissimo, spero che abbiate capito che cosa intendo quando dico che si rischia di innamorarsi del ruolo che la persona riveste nella relazione e non della persona in sè stessa. Ma in fondo ci sono i ruoli anche fra coetanei, quindi...
Boh, vi riscrivo quando sono più savio. :(

SuperGrem
09-12-2002, 16.22.26
mmm... età...

Mi sento chiamato in causa per via dei miei 32 anni portati a spasso con la catenella.

Premesso che non sono forse la persona più indicata per parlare di questo, vorrei comunicare qualla che è stata la mia impressione nel passare attraverso questi anni.

Quando ero nei venti o, meglio ancora, nei diciannove/venti, i trentenni mi sembravano tutti padri di famiglia e, cmq, persone appartenenti ad un altro mondo. Pensavo: "quando un giorno sarò anche io così..." e mi pareva di attraversare una specie di sottile linea di confine, qualcosa che dividesse la spensierata leggerezza di quegli anni con una sorta di rigore morale da cui era impossibile sottrarsi.
Poi ci sono arrivato ai trenta e mi sono reso conto che non è cambiato un bel niente. Oh si, si è più maturi, meno inclini ai facili entusiasmi e più riflessivi, però la testa è sempre la stessa (e per fortuna anche il corpo :asd: ).

Nelle storie con ragazze molto più giovani io non ho mai creduto. L'esperienza mi ha fatto cambiare alcune idee, ma resta il fatto che non si tratta di una cosa facile. Cmq tendo ad evitarla, per quanto possibile (ma qui si verifica un paradosso di cui però non voglio parlare... :p ).

Però credo che se due persone si amano sul serio e se la differenza di età non si manifesta in maniera troppo evidente, allora ci sono ottimi presupposti perchè la storia vada avanti senza intoppi.
Alla fine molti dei problemi nascono perchè ci si fa troppo seghe mentali (perdonate il francesismo) sia da una parte che dall'altra.

Ma alla fine più dell'età contano le affinità, perchè se si appartiene a due mondi simili, se oltre alla carta di identità non ci sono altre cose che indicano tutta sta differenza d'età, allora il problema è risolto in partenza.

Certo, poi, che se ci sono davvero 10-15 anni di differenza, allora la faccenda diventa quasi improponibile, perchè si tratta a tutti gli effetti di generazioni differenti.

SuperGrem
09-12-2002, 16.28.32
Originally posted by Chr34n
Ok mi sono spiegato malissimo, spero che abbiate capito che cosa intendo quando dico che si rischia di innamorarsi del ruolo che la persona riveste nella relazione e non della persona in sè stessa. Ma in fondo ci sono i ruoli anche fra coetanei, quindi...
Boh, vi riscrivo quando sono più savio. :(

No, tranquillo, ti sei spiegato molto bene! ;)
I ruoli sono più pronunziati quando la differenza di età è grande, non si può negare, ed anche questa è una causa di infatuazioni e falsi innamoramenti in quest'ambito.

Quano io parlo di grande differenza di età mi riferisco a non più di 7 o 8 anni, ma vedo che qui si parla addirittura di 16enni e 60enni che stanno con 30enni! :p
Si sfiora la podefilia, vedo... o la gerontofilia, a seconda del punto di vista! :D

Thor
09-12-2002, 16.39.47
Superficiale eh?

No era solo una battutaccia di basso livello...........

Non ci sono degli standard a cui rapportarsi, ogni situazione è diversa e non rapportabile alle altre.
Io non credo molto che persone di 15 anni di differenza si mettano assieme per puro amore, secondo me nella maggior parte dei casi lo fanno per convenienza, dove convenienza non vuole necessariamente voler dire soldi , ma magari solo tranquillità, avere un sostegno, ecc. ecc.

E' ancora superficiale? :D

fokker fw190a
09-12-2002, 16.51.41
non sono sfavorevole,i miei hanno 13 anni di differenza,eppure mio padre non era ne ricco ne benestante,ha sempre fatto l'operaio.

Chrean
09-12-2002, 17.00.24
Originally posted by fokker fw190a
non sono sfavorevole,i miei hanno 13 anni di differenza,eppure mio padre non era ne ricco ne benestante,ha sempre fatto l'operaio.

Quindi andando per esclusione tua madre era una signora ricca. :D

P.S. Scherzo, non offenderti. ;)

Altreo
09-12-2002, 17.09.25
qualcosa ne so, nel senso che ne ho passate anche io...
per un certo periodo della mia vita sono uscito con ragazze (anche se sarebbe meglio dire donne) più grandi. è andata bene con tutte direi, per alcuni aspetti meglio che non ragazze mie coetanee...
ci puo' essere tranquillamente una storia seria tra persone con età differenti..certo senza esagerare

solo questo volevo dire la mia

BESTIA_kPk
09-12-2002, 17.16.42
Mmm il search funziona...

età e amore? (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=70716&highlight=differenza+amore)

Topic MOLTO interessante.... non aggiungo altro.

Kiara
09-12-2002, 17.24.33
Sì.Dipende però da che età parte questo varco generazionale.

Suppongo che , ad esempio , un/una quindicenne ha poco da spartire con una/un trentenne.

Mona
09-12-2002, 17.32.02
Originally posted by Kiara

Suppongo che , ad esempio , un/una quindicenne ha poco da spartire con una/un trentenne.
Ovviamente io intendevo parlare di generazioni a partire dai vent'anni in poi...non certo di 15enni che vanno con 30enni!

Bubusettete
09-12-2002, 18.06.10
Perchè no...dipende da persona a persona...
Non piu' di 15 anni cmq...insomma con un 50 enne no... :D:D Anche se credo sarebbe una storia un po' difficile...e rischierebbe di diventare una rapporto genitore figlio...

The El-Dox
09-12-2002, 19.13.04
nah.
al max una decina d'anni.
poi se è solo kuestione di sesso va bene anke oltre. max 20.

max.

payne. :doubt:

Gaia
09-12-2002, 19.34.18
All'inizio l'età è molto importante...

hai 12 anni guardi sbavando il 16enne che esce dal vicino liceo... sapendo che lui guarda le sue coetanee o addirittura quelle più grandi

hai 16 anni e guardi con un sorriso il 12enne che ti sbava dietro... non te lo filirai mai...

cmq sia in particolare nell'adolescenza avere un ragazzo/a della propria età (max 3 anni in +) è in un certo senso + "comodo" si è + vicini come mentalità si cresce insieme ecc

cmq sia penso che l'amore possa esistere indifferentemente se si hanno 10 o 2 anni di differenza...

Mischa
09-12-2002, 19.46.06
ad esempio , un/una quindicenne ha poco da spartire con una/un trentenne.

beeep: resta almeno una cosa che possono spartire :notooth:

ok, battute a parte... no, che a parte, io aspetto ancora la mia novantanovenne.

Mona
09-12-2002, 20.07.34
Originally posted by The El-DoX
nah.
al max una decina d'anni.
poi se è solo kuestione di sesso va bene anke oltre. max 20.

max.

payne. :doubt:
Lol!
Il max 20 sta solo per il sesso o cosa?

follettomalefico
09-12-2002, 20.14.45

Il problema è vedere il vero amore. Se è vero amore, l'età è già stata presa in considerazione.

Se ho visto due volte il vero amore nella mia vita, è pure tanto. :)
Con rispetto parlando :)

The El-Dox
09-12-2002, 20.15.04
Lol!
Il max 20 sta solo per il sesso o cosa?

sesso e solo sesso e 20 in positivo.
una 45enne... mmmh... :yumm:
no minorenni. :D

Kaory-Makymura
09-12-2002, 20.50.02
Chiamatela tradizione di famiglia... ma adoro le differenze di età :D

Mia nonna ha sposato 21enne un medico 41enne (mio nonno.. ma no?) Mia madre ha preso mio padre di quasi 10 anni maggiore... (18 mia mamma, quasi 28 mio papy)

Io al momento mi limito a 6 anni di età, ma credo che 5/10 anni non siano solo un ottima differenza... ma necessari.

Ok.. ricordiamo pure che la persona non è fatta dalla propria età, ma i discorsi sulla maturità intellettiva... non sono del tutto banali.

L'unica cosa che mi farebbe - perdonatemi - senso, sarebbe un 50enne .. bleah! :D

ps
huhuhuhu Eldoooo... la prox volta che sali a Milano ti presento un paio di amiche di mia mamma che certamente apprezzerebbero la tua compagnia (voglio una % he...)

WarGod
09-12-2002, 22.26.01
Niente da dire sulle differenze di età... ci possono stare benissimo se è vero amore non ci sono problemi, anzi ben vengano! ;)

Personalmente però preferisco essere della sua stessa età... la mia attuale girl ha 8 giorni meno di me ed è perfetto così!:)

Mischa
09-12-2002, 22.28.14
8 giorni di meeeeeenooooo? :eek2:

PEDOFILO! :angry2:

TrustNoOne
09-12-2002, 23.27.55
Originally posted by follettomalefico
Se ho visto due volte il vero amore nella mia vita, è pure tanto. :)
Con rispetto parlando :)

Due volte??? :eek2:
C'ha ragione dox
Max 2.. Max Payne

fokker fw190a
10-12-2002, 00.06.45
Quindi andando per esclusione tua madre era una signora ricca. :D

P.S. Scherzo, non offenderti. ;)
il mondo della prostituzione gli ha reso parecchio.:D

Jimmy Woodman
10-12-2002, 00.43.33
Originally posted by Kaory-Makymura
(voglio una % he...)

Questo si chiama "fare la magnaccia"!!:D:roll3:

Povero El...fagli almeno lo sconto.:D

TrustNoOne
10-12-2002, 01.59.27

ma necessari.

Dopo aver letto sta roba l'unica cosa che mi viene da fare e' flammare. Ma mi sforzo e rimango pacato :angel2:
E non ricacciate tutti i discorsi sulle donne che diventano mature prima degli uomini o boiate simili per favore...
E' semplicemente ridicolo.
Ditelo che volete un uomo con i soldi e la macchina figa :D

Thor
10-12-2002, 08.48.29
Originally posted by TrustNoOne
Dopo aver letto sta roba l'unica cosa che mi viene da fare e' flammare. Ma mi sforzo e rimango pacato :angel2:
E non ricacciate tutti i discorsi sulle donne che diventano mature prima degli uomini o boiate simili per favore...
E' semplicemente ridicolo.

Io l'avevo detto ma mi hanno detto che sono superficiale:D :D

Grevity
10-12-2002, 08.55.38

Uhm...non so perchè, ma quando vedo uno figo con macchina bella e sportiva mi vien fuori l'instinto quasi insopprimibile di prendere una chiave e fargli la fiancata... :asd: :evil:

'Sti giovani d'oggi! Che razza di teppisti!!! :asd:

Thor
10-12-2002, 09.18.49
Originally posted by Grevity
Uhm...non so perchè, ma quando vedo uno figo con macchina bella e sportiva mi vien fuori l'instinto quasi insopprimibile di prendere una chiave e fargli la fiancata... :asd: :evil:

'Sti giovani d'oggi! Che razza di teppisti!!! :asd:

Chissà perchè, non ci credo:D
Dite tutte così e poi invece gli sbavate dietro e fate la fila per salirci sopra (sulla macchina ovviamente:asd:):ihih: :evil: :love:

Grevity
10-12-2002, 09.24.40
Dite tutte così e poi invece gli sbavate dietro e fate la fila per salirci sopra (sulla macchina ovviamente:asd:):ihih: :evil: :love:

Seee seee... :rolleyes:
E le mezze stagioni non esistono più, e sono sempre i migliori quelli che se ne vanno...
Attenzione! Ci stiamo addentrando nella "terra dei luoghi comuni"... :brr: :D

Mona
10-12-2002, 10.38.49

Mai. Sono solo i gasati...

Chrean
10-12-2002, 11.04.24
Originally posted by fokker fw190a
il mondo della prostituzione gli ha reso parecchio.:D

Fino a che non è arrivata mia mamma a rovinarle la piazza. :D

Qfwfq
10-12-2002, 11.09.03
Fino a che non è arrivata mia mamma a rovinarle la piazza. :D

Partendo da questa considerazione sulle vostre mamme, allora non è sbagliato, anzi, è del tutto logico darvi dei bastardi :D

SuperGrem
10-12-2002, 11.09.56

Voglio un uomo con i soldi e la macchina figa. :cool:

...che mi adotti come figlioletto (con tanto di testamento, s'intende)! :p

The El-Dox
10-12-2002, 13.31.39
(voglio una % he...)

ufff... nn Vale, nn lo si fanno i favori agli amici? SGRUNT!!!
Pure i soldi vuoi.

VOJO LO SKONTO!

profanatore
10-12-2002, 13.47.17

si dovrebbe vedere da cosa è attratta la ragazza/o da una persona che ha 15 anni in più.
molte donne(ragazze) dicono che l'uomo più grande è più maturo,
le donne(intorno 35 anni) dicono che l'uomo giovane è megli perchè ha un aspetto fisico migliore, gli uomini(ragazzi) dicono che le donne più grandi perche sono più esperte in alcune cose poi l'uomini(40 anni) dicono che le donne giovani son migliori perche più belle e curate.....
questo non è cio che io penzo ma sono sondaggi che possono essere letti su qualsiasi giornale o libro..............:) :)

spiccia
10-12-2002, 14.02.59

...(la macchina) nn direi proprio ovviamente... :roll3:
...dai comunque nn diciamo scemenze stare insieme e volersi bene è un'altra cosa...la macchina nn conte e neanche i soldi...quelli sono altri discorsi...come sempre banali...

profanatore
10-12-2002, 15.08.41
senti molte volte senti storie di ragazze che si sono lasciate per mettersi con un altro, perchè quest'ultimo aveva la macchina e poteva scorazzarla a destra e sinistra "e poi lui è un uomo se ha la macchina":D

Kaory-Makymura
10-12-2002, 15.10.56
Originally posted by profanatore
senti molte volte senti storie di ragazze che si sono lasciate per mettersi con un altro, perchè quest'ultimo aveva la macchina e poteva scorazzarla a destra e sinistra "e poi lui è un uomo se ha la macchina":D

:eek2: he bhe.. in questo caso si parla davvero di amore da parte della tipina he? :notooth:

un ragionamento del genere è concesso quando si han 14/15 o 16 anni... :p

Grevity
10-12-2002, 15.14.50

Il mondo è bello perchè vario...
...in questo caso il mondo è triste perchè avariato... :(

SuperGrem
10-12-2002, 15.16.03

Ma che belle persone che conosci! :D

profanatore
10-12-2002, 15.36.23
:eek2: he bhe.. in questo caso si parla davvero di amore da parte della tipina he? :notooth:

ciao in primo, io non so quanti anni puoi avere ma ti posso assicurare che non sono solo le adolescienti ad avere queste idee, la mcchina era un esempio ma ci sono anche altre cose.............................................. .......
della quell'immagine che hai...................:D :D

Thor
10-12-2002, 15.38.25

Credimi se te lo dico ma al di la delle forzature per ridere accade molto più spesso di quanto tu non creda, specialmente se ci sono di mezzo donne e anche uomini (occorre dirlo) che non hanno mai avuto molto dalla vita.

E' triste ( o avariato come dice Grevity:D ) ma spesso vero.

Ciao

profanatore
10-12-2002, 15.38.50
Originally posted by SuperGrem
Ma che belle persone che conosci! :D
quando queste cose le provia pelle cominci a capire molte cose, da un sacco di amore di tempo e di idee e poi vieni pagato con "Scusa ti amo troppo ma amo piu quell'altro perchè ha la macchina") bello spero che nessuno debba mai trovrsi in questa situazione