PDA

Visualizza versione completa : quiz 2

singoallo
09-12-2002, 12.50.52
non è che sia invidioso, anzi l'idea originale è grandiosa,
ma non possiamo creare un' alternativa? Così se uno non
indovina il primo quiz passa all'altro, che ne dite?
Se non vi va bocciatemi! Angelherart, sei d'accordo?
Io mi butto: la frase è

Quando il culo è avvezzo al peto
non si può tenerlo cheto.

Kurjak
09-12-2002, 13.12.43
boh? sembrerebbe una roba tipo "Bertoldo bertoldino e cacasenno"

angelheart
09-12-2002, 13.55.41
come volete, ma se istituiamo anche un punteggio?

singoallo
09-12-2002, 13.57.51
a kurjak, ma così non c'è piaceeeeeeeeeeeeeere!!!
Bravo!

enzct
09-12-2002, 14.06.30
Originally posted by angelheart
come volete, ma se istituiamo anche un punteggio?

siiiii dai! :clap: :clap:

angelheart
09-12-2002, 14.16.36
si ma basato su cosa esattamente? su quante ne sono state indovinate? però non sarebbe giusto tra chi sa esattamente da dove proviene la citazione e chi l'ha sparata a culo. Si potrebbe dare punteggio 5 a chi è sicuro della citazione (e quindi magari spiega anche la scena in cui è stata detta nel film) e punteggio 2 a chi l'ha sparata, che ne dite?

selidori
09-12-2002, 14.39.21
Non sono daccordo sul punteggio a seconda del merito.

Dappertutto si da' il punteggio se la risposta e' giusta, senza sapere se fortuna o bravura.
Poi come si puo' dire se uno e' bravo o fortunato ?

angelheart
09-12-2002, 14.49.47
va beh era una proposta, allora punteggio universale. ;)

Kurjak
09-12-2002, 15.06.36
signori questo si chiama culo. Non vedo quel film da quando ho 10 anni... stavo per scrivere "L'armata brancaleone", ci ho pensato su un attimo e mi sembrava più una volgarata alla Bertoldo!! :D

Tocca a me ora... vabbè, ne ho fatto una difficile prima, ne faccio una facile qui.

"...finchè dall'oscurità, un'improvvisa luce mi inondò. Una luce così brillane e portentosa, eppure così semplice. Invertire i poli da positivo a negativo, e da negativo a positivo Io, solo io, ho svelato il mistero del dono della vita. No. di più...sono divenuto il solo in grado di ridare vita...alla materia inanimata.
SI PUO' FARE!!!!

Nykyo
09-12-2002, 15.37.54
Questa la pronuncia Fredrik Frankenstein in Frankenstein Junior,anzi per esser precisi la legge dal libro di memorie di suo nonno,intitolato "Come lo feci" di Victor Von Frankenstein,che ha ritrovato nei sotterranei del castello (nella biblioteca segreta del nonno),tranne la frase "SI PUO' FARE" che pronuncia di suo.

Kurjak
09-12-2002, 16.20.55
Esatto. L'ho fatta facilissima apposta xchè quell'altro quiz era un po' difficile... tocca a te ora!

Nykyo
09-12-2002, 17.45.20
Ecco allora:

Non vi bacerò...sebbene ne avreste bisogno e molto!

Sammo
09-12-2002, 23.45.12
Originally posted by Nykyo
Ecco allora:

Uff...sono di nuovo nei casini col computer e non posso frequentare il forum :(
Peccato...anzi, per fortuna, visto che sono dispensato dal partecipare al quizzone (anche doppio vedo...ma non faccio in tempo a rileggermi l'altro chilometrico thread! )e la mia insipienza non mi umilia piu' di tanto! :p .
Beh, anyway...non so questa frase da dove sia presa, ma comunque faccio notare come somigli da pazzi ad una delle frasi piu' famose di Via col Vento, quindi da qualunque film venga e' certo ispirata se non una citazione a sua volta! :)

Assenteisticamente vostro,
Sammo

singoallo
09-12-2002, 23.45.22
nykyo, allora?
qui non si muove niente, ci vuole una spintarella !

Kurjak
10-12-2002, 11.54.21
secondo me è proprio "VIA COL VENTO":niente!:

enzct
10-12-2002, 13.33.54
Ecco allora:

Secondo me è Jane Eyre

Nykyo
10-12-2002, 15.22.30
Si è proprio la mia frase preferita di Via col vento (adoro anche "francamente me ne infischio" e la solita mitica "Ci penserò domani,domani è un altro giorno"),sotto a chi tocca.

angelheart
10-12-2002, 15.58.19
secondo me pure.....

Sammo
10-12-2002, 17.09.52
Si è proprio la mia frase preferita di Via col vento (adoro anche "francamente me ne infischio" e la solita mitica "Ci penserò domani,domani è un altro giorno"),sotto a chi tocca.

Ah, ma io me la ricordavo un pochino diversa... Vabbe', solito http://images.bravenet.com/brpics/smilie/butthead.gif .
Passo la palla con una delle mie solite citazioni da "chi arriva primo...". E' MOLTO facile, anche se non abbastanza da essere offensiva. :D

" Se stringi il pugno, la tua mano e' vuota. "

...e invito chi la becca a completarla :angel2:

Francamente vostro,
Sammo

Kurjak
10-12-2002, 19.02.35
voglio portare in giudizio Sammo per far decidere a un giudice chi ha indovinato il quiz. La sua era una vaga ipotesi in fin dei conti no???? Io mi sono azzardato a metterla come risposta... :D :D :D

Sammo
10-12-2002, 20.21.52
Originally posted by Kurjak
voglio portare in giudizio Sammo per far decidere a un giudice chi ha indovinato il quiz. La sua era una vaga ipotesi in fin dei conti no???? Io mi sono azzardato a metterla come risposta... :D :D :D

ma che giudice e giudice :D
Comunque, una citazione l'ho gia' proposta ormai... Visto che tanto a me il gioco dei punti non interessa, i punti (o il punto, non ho capito come li contate :D ) prendili comunque.
Ok? :angel2:

Ladrescamente vostro,
Sammo

Kurjak
10-12-2002, 20.49.38
" Se stringi il pugno, la tua mano e' vuota. "

Guarda... volevo tentare a sparare il titolo A, dopo mi son detto...no forse è più un tipo di film alla B... e così nemmeno ho provato a rispondere.
Poi sono andato a controllare con il mio solito metodo ladresco, e... argh!!! c'avrei azzeccato con il titolo A. http://users.skynet.be/gedi/emoticons4u/cool/653.gif

enzct
11-12-2002, 01.55.46
Poi sono andato a controllare con il mio solito metodo ladresco, e... argh!!!

Kurjaaaaaaak! Lo dici pure che usi il metodo ladresco?:bash:
Dai su... guarda che se non la smetti di barare per punzione ti faccio mandare per e-mail tutti ed 800 errori di sammo ogni giorno!:evil:
Dai, su, non barare e "scervellati" a trovare DA SOLO la frase...se non che piacere c'è!:angel2:

singoallo
11-12-2002, 13.44.07
:boni: :boni: :boni:

Kurjak
11-12-2002, 14.12.32
vabbè ma io uso il metodo ladresco solo se decido di non rispondere perchè ritengo di non saperlo... http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/violent/sterb026.gif

Sammo
11-12-2002, 20.39.23
Allora, nessuno indovina? :???:

Bof, se mi metto a dare indizi rivelo subito il film...
...e non pensavo ce ne fosse bisogno, visto che e' relativamente recente e ha anche vinto degli Oscar :cool:

Indiziariamente vostro,
Sammo

singoallo
11-12-2002, 22.41.08
il Signore degli anelli ?
Sammo?

Melix
11-12-2002, 23.28.18
si ma basato su cosa esattamente? su quante ne sono state indovinate? però non sarebbe giusto tra chi sa esattamente da dove proviene la citazione e chi l'ha sparata a culo. Si potrebbe dare punteggio 5 a chi è sicuro della citazione (e quindi magari spiega anche la scena in cui è stata detta nel film) e punteggio 2 a chi l'ha sparata, che ne dite?

Non sono d'accordo.2ndo me vale chi indovina e basta!!!:p

Melix
11-12-2002, 23.31.24
vabbè ma io uso il metodo ladresco solo se decido di non rispondere perchè ritengo di non saperlo... http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/violent/sterb026.gif

beh,se c'è chi dice di usare il metodo ladresco,mi pare possiamo dire addio al sistema a punti....:(

Sammo
11-12-2002, 23.44.56
Originally posted by singoallo
il Signore degli anelli ?
Sammo?

No...la terra dove si svolge la vicenda non e' di Mezzo ma decisamente orientale...
E ho detto praticamente tutto, raga', non c'e' piu' gusto! :rolleyes:

Originally posted by Melix
beh,se c'è chi dice di usare il metodo ladresco,mi pare possiamo dire addio al sistema a punti....

...Io direi che si puo' dire addio ai punti se c'e' chi NON dice di usarlo (ma lo usa!) :D
Mi pare Kurjak sia stato correttissimo da questo punto di vista, avendo sempre detto quando vi fa ha fatto ricorso indovinando titoli "impossibili" :angel2:

Mercantilmente vostro,
Sammo

Kurjak
12-12-2002, 12.52.59
Mi pare Kurjak sia stato correttissimo da questo punto di vista, avendo sempre detto quando vi fa ha fatto ricorso indovinando titoli "impossibili"

Grazie Sammo!! http://users.telenet.be/eforum/emoticons/happy/042.gif

Oltretutto io dico che vado a spiare il titolo solamente quando NON partecipo al quiz...vedi "A night at the opera" (che nessuno avrebbe indovinato e ad un certo punto ho avuto l'autorizzazione di dire il titolo) o questo di Sammo (che pensavo di non sapere e invece era proprio quello), ma mi rifiuto di far finta d'aver indovinato.

Spinoza
12-12-2002, 13.20.21
Sarà mica "La tigre e il dragone"? L'ho visto quel film ma solo in inglese, e non ricordo se ci fosse una frase simile...

Sammo
12-12-2002, 14.35.27
Originally posted by Spinoza
Sarà mica "La tigre e il dragone"? L'ho visto quel film ma solo in inglese, e non ricordo se ci fosse una frase simile...

SI'!!! http://images.bravenet.com/brpics/smilie/party.gif

Esatto ! "Se stringi il pugno la tua mano e' vuota. Solo con la mano aperta puoi possedere tutto."
O qualcosa del genere, naturalmente :p

Ora tocca a te proporre... :D

Tigratamente vostro,
Sammo

Melix
12-12-2002, 16.28.06

Oltretutto io dico che vado a spiare il titolo solamente quando NON partecipo al quiz...vedi "A night at the opera" (che nessuno avrebbe indovinato e ad un certo punto ho avuto l'autorizzazione di dire il titolo) o questo di Sammo (che pensavo di non sapere e invece era proprio quello), ma mi rifiuto di far finta d'aver indovinato.

appunto,lo dici tu.......

Sammo
12-12-2002, 17.08.28
Originally posted by Melix

:boni:

Faccio notare che questo discorso inevitabilmente non porta da nessuna parte, visto che nessuno puo' andare a guardare a casa dell'altro come opera per indovinare e/o nella sua anima per vedere se essa e' monda e scevra di ogni colpa :angel2: ...
Meglio continuare a giocare e stop. http://images.bravenet.com/brpics/smilie/raven.gif

Eh? Come http://images.bravenet.com/brpics/smilie/raven.gif?

...azz, ho sbagliato animale....
Ecco: http://images.bravenet.com/brpics/smilie/piggy.gif !

...Ma nemmeno, per carita'...questo e' per il thread di Basic Instinct e delle tette della Galiena...

Oh, finalmente: http://images.bravenet.com/brpics/smilie/dove.gif<=== Sembra uno sputo, ma dovrebbe essere una colomba)

Ornitologicamente vostro,
Sammo

Spinoza
12-12-2002, 17.09.32
... lasciatemi pensare ad una bella frase...

- La prossima volta che mi vedrai, ti ricorderai di me?
- No.

Sa l'avete visto è piuttosto facile... ma forse potete arrivarci pure se non l'avete visto.

Enigmaticamente vostro (scusa Sammo se per una volta ti ho fregato la conclusione, ma ci stava da dio),

Spinoza

Kurjak
12-12-2002, 17.44.28

guarda, se trovassi piacere nella vita solamente nel falsare un gioco fatto sul forum di bloopers.it mi attaccherei al soffitto.
Mi sembrava essere stato abbastanza chiaro in passato:

1) nel confessare che ci sono i trucchi per capire quali sono i film

2) nel dire quando ho usato i trucchi, senza mai sfruttarli per indovinare il titolo

3) nello spiegare anche agli altri quale sia il trucco

Detto questo mi sento offeso e non partecipo più ai quiz.
E'stato ancora una volta dimostrato come in questo paese ad essere onesti ci si perda sempre.http://users.skynet.be/gedi/emoticons4u/evil/498.gif

angelheart
12-12-2002, 18.27.59
è memento il film?

:offtopic: kurjak noooo, non te ne andare!!
Secondo me sei stato onestissimo, e poi è un gioco, dove tra l'altro non si vince nulla, quindi chissenefrega!!!
Dai, resta a giocare!!!

Sammo
12-12-2002, 18.40.22
è memento il film?

Anch'io avrei detto Memento, ma solo per via dell'indizio lasciato da Spinoza (la frase in quel film, conoscendone l'idea di fondo, ci starebbe da dio... e a proposito di dei :rolleyes:, non ho mai messo il Copyright su quel tipo di "chiusa" che anzi ho certamente copiato da qualcun altro di qualche altro forum-niusgrap :cool: )

:offtopic: kurjak noooo, non te ne andare!!
Secondo me sei stato onestissimo, e poi è un gioco, dove tra l'altro non si vince nulla, quindi chissenefrega!!!
Dai, resta a giocare!!!

Mi associo pure in questo.

Associatamente vostro,
Sammo

Kurjak
12-12-2002, 19.00.11
ok continuo anch'io nei quiz. http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/party/fest02.gifGrazie della stima sia a Angelheart che al sommo Sammo... de ih oh!! sommo Sammo... fantastico gioco di parole!!! :D

Spinoza
12-12-2002, 20.45.07
... la vincitrice di questo giro è angelheart!

Effettivamente ho pensato di mettere l'aiuto perché altrimenti un dialogo del genere sarebbe potuto essere almeno in una cinquantina di film, dove il piacione di turno seduce la bellona e se ne sbarazza al volo...

Cara Angel, tocca a te il giro!!!

PS: Kurjak, nun ce lassà! La polemica non ha senso in un forum come questo, quindi giochiamo e viva il cinema (mi sento molto politico!!!)

Spinoza
12-12-2002, 20.50.13
... non m'ero accorto Kurjak che eri già rientrato nel gioco... cmq solidarietà anche mia!!!

angelheart
12-12-2002, 21.04.12
era ora che vincessi un giro!!!
sono molto indecisa tra due film......., va beh scegliamo il film "A"

la frase è più o meno così, forse sbaglio una o due parole, cmq non si può confondere con nessun altro film:

"e non provare a tirare fuori el fero con me, porchè io te lo estrapo de mano, te lo infilo su per el culo e premo el grileto finchè non siento el click"

Kurjak
12-12-2002, 21.57.30
provo spudoratamente a caso... Mezzogiorno di fuoco?

angelheart
12-12-2002, 22.32.51
no, moooolto più recente ;)

singoallo
12-12-2002, 23.26.33
era ora che vincessi un giro!!!
sono molto indecisa tra due film......., va beh scegliamo il film "A"

la frase è più o meno così, forse sbaglio una o due parole, cmq non si può confondere con nessun altro film:

"e non provare a tirare fuori el fero con me, porchè io te lo estrapo de mano, te lo infilo su per el culo e premo el grileto finchè non siento el click"

Forse ho indovinato: Mary Poppins ?

Scusate ma non conosco"trucchi", mi affido alla mia "mirandoliana"
memoria:roll3:

smemo
12-12-2002, 23.46.56
il grande lebowsky...almeno credo.....

angelheart
13-12-2002, 01.40.05
eh....la valle di lacrime!!!!!

Brava Smemo!
A te la prossima citazione!

Kurjak
13-12-2002, 11.19.01
:D Bravo!!!

smemo
13-12-2002, 11.41.00
un frase mooolto facile
"...4polli fritti e una coca ....

selidori
13-12-2002, 11.46.29
Blues brothers.

'...ed un tost liscio'.

selidori
13-12-2002, 13.56.03
Vabbe', sentite io sono cosi' sicuro che non aspetto la conferma ma propongo la mia frasetta:

'Odio i silenzi che mettono a disagio. Quando sei con qualcuno e piomba il silenzio devi dire qualche scemenza per riempire il vuoto'

(la frase e' a memoria, potrebbe usare altre parola ma il senso e' questo).

Facile anche perche' in questo forum e' gia' stato fatto un quesito su questo film.

angelheart
13-12-2002, 15.53.40
sempre pulp fiction ;) :D

Kurjak
13-12-2002, 16.08.51
proposta: chi è sicuro della propria risposta posti subito il quiz successivo ok?

angelheart
13-12-2002, 16.27.04
that's right, sono abbastanza sicura... se poi ho sbagliato mettetemi pure alla gogna http://www.selidori.com/icons/pics3/doa15.gif
Allora la mia quote è:

A: Stia attento a dove spara, quello che c'è qui non reagisce molto bene alle pallottole [....]
B: [...] Già, il sottoscritto per esempio reagisce malissimo

Ho tagliato dei pezzi di frase, tipo il nome del protagonista che veniva detto dal personaggio A, se no troppo facile. :D

Quiz on!

Kurjak
13-12-2002, 18.41.24
il sottoscritto per esempio reagisce malissimo ...

Aaarghh... mi sembra di averla già sentita, ma non mi viene in mente niente. Azz!!! :(

Kurjak
13-12-2002, 18.42.51
Beverly Hills Cop ?

smemo
13-12-2002, 22.23.30
[QUOTE]Originally posted by selidori
[B]Blues brothers.

'...ed un tost liscio'.
il film è esatto...ma in verita' poi diceva "e 4 fette di pane bianco tostato"

angelheart
14-12-2002, 14.04.25
no, siete in alto mare!!!! :D :D :D :D (e se non è un aiuto questo....)

Kurjak
14-12-2002, 14.36.01
Titanic ?

Spinoza
14-12-2002, 14.36.19
... Trappola in alto mare?? Mi vergogno quasi a spararlo così...

Kurjak
14-12-2002, 14.53.59
porc...!!! ma sai che forse hai ragione ??:niente!:

angelheart
14-12-2002, 15.10.30
sbagliato.... vi do una mano.... il migliore di tutti i film del suo genere, di cui fa parte anche k19....

Spinoza
14-12-2002, 15.30.39
CACCIA A OTTOBRE ROSSO!!!!!

Facile se dici il genere del film, ne sono stati fatti 3 in tutta la storia del cinema!!!

angelheart
14-12-2002, 15.34.16
e va beh ho visto che stagnavamo (sempre in tema di acqua), però l'ottobre rosso è sempre the best!!

Spinoza a te!
(Ps alla fine ti ho dato retta e ho messo un altro quiz nel topic di hunter 72)

Spinoza
14-12-2002, 20.40.37
Ok, it's up to me now...
Beccatevi questa:

- Inghiottirò la tua anima! Inghiottirò la tua anima!
- Inghiotti questo!

E' abbastanza difficile... mal che vada darò qualche aiuto!

Spinoza

Ps alla fine ti ho dato retta e ho messo un altro quiz nel topic di hunter 72

Mo' lo vado a vedere, angelheart!

Sammo
15-12-2002, 01.47.52
Ok, it's up to me now...
Beccatevi questa:

- Inghiottirò la tua anima! Inghiottirò la tua anima!
- Inghiotti questo!

E' abbastanza difficile... mal che vada darò qualche aiuto!

Spinoza

ROTFL!! :rol4:
Come gia' detto non partecipo, ma questa e' una delle mie frasi preferite in assoluto :D
In originale poi e' ancora piu' spassosa per come viene biascicata la prima frase...
Grandissimo !
Cmq non e' difficilissima, anzi, e' una scena di culto...
Sempre che non mi sbagli clamorosamente, ma conosco il film in questione mediamente bene anche se visto in originale - il che mi ricorda che devo riguardarmelo in italiano per controllare eventuali errori di doppiaggio... ;)

Ardentemente vostro,
Sammo

Kurjak
15-12-2002, 12.29.06
come non partecipi ?

Spinoza
15-12-2002, 12.50.56
Come non partecipi? Visto che la sai!

singoallo
15-12-2002, 13.44.19

Sammo non si abbassa quando le citazioni sono
trppo facili, è un CAVALIERE

Spinoza
15-12-2002, 19.12.30
Davvero è troppo facile?
Pensare che non l'ho mai visto questo film e me l'ha suggerito un mio amico... :???:

Va bè, pero qualcuno risponda!:doubt:

Sammo
15-12-2002, 23.20.02

Beh, si era detto che si contavano i punti, e visto che non sono interessato ai punti mi pareva logico non fregarli a chi magari si divertiva di piu' giocando con quella piccola "posta"...l'avevo detto, no, che non mi interessavano? :doubt:

Davvero è troppo facile?
Pensare che non l'ho mai visto questo film e me l'ha suggerito un mio amico... :???:
Va bè, pero qualcuno risponda!:doubt:

Non la definirei troppo facile, solo non difficile come pensavi :D
Il film in questione infatti e' "La casa 2", giusto? Ecco, e' uno dei grandi "classici", argomento di conversazione favorito tra compagni di scuola maschi alle medie... assieme ai film di Banfi. (ehm!)
"I'LL SWALLOW YOUR SOUL!! SWALLOW YOUR SOUL!!!" in originale fa morire dal ridere, tanto che nel commento audio del DVD a cura di Raimi, Campbell e soci ci scherzano sopra starnazzando nello stesso modo ;)

La stessa frase dovrebbe essere presente anche ne "L'armata delle tenebre", solo che e' diversa la risposta di Ash (un "Come get some" ripreso anche da Duke Nukem nell'omonimo videogioco...): ne "La Casa 2" invece Ash risponde con "Swallow this!" schiantando il mostro con una bella fucilata!

Giusto?

Casalingamente vostro,
Sammo

Spinoza
16-12-2002, 13.00.17
Ok, Sammo la sapevi...

... ora pero' dalla regia mi avvertono che sono chiuse le ostilita' su questo thread quindi... trasferimento!!!!