PDA

Visualizza versione completa : Nuove Creative Inspire 5.1 5500D

Walrus
08-12-2002, 21.59.20
Ciao raga! Prima di continuare a leggere, beccatevi il sito ufficiale creative, poi tornate qui: http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=365

Allora, io andando al pergioco l'ho visto in confezione verde ("IDEAL FOR XBOX & DVD"), e me ne sono subito innamorato, poi oggi sono entrato in un altro negozio e l'ho rivisto, solo che nel negozio l'ho rivisto con la confezione blu e con scritto "IDEAL FOR PLAYSTATION 2, XBOX & DVD".. io vorrei prenderlo appunto in questo negozio in quanto tengo un sostanzioso sconto del 20%... solo che non so se spendere un attimo di + e andare sul sicuro a prendere quello con confezione verde xbox o spendere meno e prendere quello che dovrebbe adattarsi a tutto...

Ditemi cosa ne pensate pf!

Ciao e grazie

Redrum
10-12-2002, 09.39.33
Mi hai incuriosito e ho fatto alcune ricerche: esiste anche una confezione generica (per nessuna console), quindi penso proprio che i contenuti siano identici (cambia solo il colore della scatola).

Per quanto riguarda il sistema ho notato che la potenza complessiva un po' bassina e non supporta la codifica DTS (solo Dolby Digital), comunque per quel prezzo non si pu pretendere molto.

Dovrebbe essere uscito in novembre e non sono ancora riuscito a trovare una recensione obiettiva (solo comunicati stampa Creative), quindi consiglio di aspettare un po' prima dell'acquisto.

Se non ce la fai ad aspettare fammi sapere come vanno:D

Walrus
10-12-2002, 18.48.20
Ahah infatti stamattina le ho comprate... si anche a me dispiaciuto che non supportano il DTS... cmq vabb sorvoliamo... x quanto riguarda la potenza sono rimasto soddisfatto... ahah mi venuta su la tipa ke abita di sotto a chiedermi cosa stavo facendo... (mentre mi guardavo Star Wars Episodio II).

Quindi vabb... io sono rimasto soddisfatto!

Ciao

xevolution
05-01-2003, 04.18.38
Ciao,,, sono ormai da giorni alla ricrca di informazioni sui vari sistemi dolby surround,, avrei un paio di domande da farvi, nella speranza che possiate rispondermi,,,

che differenza c' tra le 5500d consolle e le 5500???

Posso collegarle lo stesso all'xbox?
Cosa mi serve?

possibile collegarle direttamente,,senza pc,,?

Dove posso acquistarle on line?

Silent Rage
05-01-2003, 12.52.56
Originally posted by xevolution
Ciao,,, sono ormai da giorni alla ricrca di informazioni sui vari sistemi dolby surround,, avrei un paio di domande da farvi, nella speranza che possiate rispondermi,,,

che differenza c' tra le 5500d consolle e le 5500???

Posso collegarle lo stesso all'xbox?
Cosa mi serve?

possibile collegarle direttamente,,senza pc,,?

Dove posso acquistarle on line?
Credo che il sito creative le venda quindi.....:D

fmj
05-01-2003, 14.31.44
Originally posted by Redrum
Mi hai incuriosito e ho fatto alcune ricerche: esiste anche una confezione generica (per nessuna console), quindi penso proprio che i contenuti siano identici (cambia solo il colore della scatola).

Per quanto riguarda il sistema ho notato che la potenza complessiva un po' bassina e non supporta la codifica DTS (solo Dolby Digital), comunque per quel prezzo non si pu pretendere molto.

Dovrebbe essere uscito in novembre e non sono ancora riuscito a trovare una recensione obiettiva (solo comunicati stampa Creative), quindi consiglio di aspettare un po' prima dell'acquisto.

Se non ce la fai ad aspettare fammi sapere come vanno:D
quoto il tutto e agginugo che a quella cifra non si puo' dicerto puntare su una qualita' e tecnologia che offrono solamente amplificatori dedicati e che costano solo loro 15 volte di piu'

Walrus
05-01-2003, 18.28.12
Infatti io mi trovo benissimo con questo dolby abbastanza economico... e poi parliamoci chiaro... poi il subwoofer che fa la differenza... quando gioki raramente senti i rumori da dietro... fino ad ora i gioki con cui sono riuscito ad apprezzare maggiormente il dolby sono Amped, Unreal e NBA LIVE 2003... + ovviamente tutti i film (1 fra tutti Fast and Furious).
Poi rag... + potenza significa poter alzare di + il volume... e + di un certo numero di decibel mia madre si incazza...
Poi altro fatto abbastanza positivo di questo dolby's che ho attaccato la TV all'ingresso stereo.. e poi posso emulare il dolby! Non vi dico come si sentono le partite... :D
Beh io non so se l'avevate notato ma sono molto soddisfatto di questo dolby... vi inviterei da me a provarlo prima dell'acquisto ma abito un po' lontano eheh:D

Byez

Walrus

Silent Rage
05-01-2003, 23.27.42
credo che lo comprer anche io visto che con Creative mi sono sempre trovato egregiamente:D

Lord_Gabo
06-01-2003, 13.36.22
:birra:

io l'ho ordinato da prima di natale e mi deve arrivare... all'interno della confezione c' anche il cavo digitale per la connessione all cavo rgb avanzato xbox?!!!

cosa significa non supporta dts? cosa sto potenzialmente perdendo!?!!

Walrus
06-01-2003, 18.57.48
Oooovvio! Ha dentro cavi x connessioni stereo, coassiale e ottica x la bella xbox!

La faccenda del DTS... bah solo ke certi DVD hanno l'audio ANCHE in questo formato che certi dicono ke si sente meglio xk meno compresso del Dolby Digital... boh ma si sente egregiamente lo stesso!!! Non ke senza DTS non si vive.. un po' come un dolby 6.1... cazzate!

Bom ciao complimenti x l'acquisto!!:king:

Silent Rage
06-01-2003, 19.18.02
Originally posted by fmj
quoto il tutto e agginugo che a quella cifra non si puo' dicerto puntare su una qualita' e tecnologia che offrono solamente amplificatori dedicati e che costano solo loro 15 volte di piu'

Si e che cmq non sono certo alla portata di un ragazzo altrimenti punteremmo tutti alla certificazione thx :D

Walrus
06-01-2003, 19.43.20
Buahahh THX.... ma quante balle!! Poi non ho capito sta storia del THX.. ma solo con i film di Star Wars???

Tor Landeel
12-01-2003, 00.06.33
Ciao Walrus sono molto interessato all'acquisto del suddetto kit di casse dolby. Vorrei chiederti solo una domanda: riscontri un certo effetto audio posizionale giocando, oppure per esempio con halo, pgr o qualunque altro gioco che lo sfrutti, non riesci a capire da dove proviene la fonte sonora?
Mi interessa molto questo lato. Poi vorrei chiederti, quanto le hai pagate? 166? So dello sconto del 20%, vorrei sapere se il prezzo di listino quello o maggiore..ti ringrazio, se hai qualcosa da aggiungere, impressioni ecc, fai pure!

Walrus
12-01-2003, 12.39.10
Uhm prima di tutto le domande si fanno e non si kiedono.. ;) cmq l'effetto posizionale ho potuto sentirlo molto bene in Amped (quando ci sono quelli ke ti prendono x il culo) e in Unreal.. (senti proprio da ke parte ti sparano) in altri gioki tipo NBA LIVE 2003 o NHL 2003 non senti da ke parte arrivano i suoni ma senti direi ottimamente il sonoro dello stadio ke ti avvolge.
Il prezzo di listino in svizzera 300.- pari a circa 200 dei vostri uro...
Boh non saprei cosa aggiungere... se avete altre domande fate pure

Silent Rage
12-01-2003, 14.27.57
Originally posted by Tor Landeel
Ciao Walrus sono molto interessato all'acquisto del suddetto kit di casse dolby. Vorrei chiederti solo una domanda: riscontri un certo effetto audio posizionale giocando, oppure per esempio con halo, pgr o qualunque altro gioco che lo sfrutti, non riesci a capire da dove proviene la fonte sonora?
Mi interessa molto questo lato. Poi vorrei chiederti, quanto le hai pagate? 166? So dello sconto del 20%, vorrei sapere se il prezzo di listino quello o maggiore..ti ringrazio, se hai qualcosa da aggiungere, impressioni ecc, fai pure!
quale sconto?:confused:

Walrus
12-01-2003, 17.21.59
mmm cose mie gi

Lord_Gabo
13-01-2003, 13.26.04
mi sono arrivate le casse!!!!! wow!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

degne di nota!!!!

xevolution
13-01-2003, 17.00.40
Originally posted by Lord_Gabo
mi sono arrivate le casse!!!!! wow!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

degne di nota!!!!

dove le hai comprate?? e quanto?

Walrus
13-01-2003, 17.58.41
Eheheh ve l'avevo detto... non mi resta ke augurarti buon ascolto!!

Ciao

lou77
15-01-2003, 09.12.39
ciao ragazzi, avete letto il mio post?probblemi con il 5.1?
be volevo chiedervi di andarlo a leggere e di spiegarmi come fate a utilizzare il dolby digital con il cavetto stereo di serie!!!
se poi avete un ingresso ottico sulle creative diverso!!
warlus mi spieghi qualcosa in pi?
ciao e grazie!!