PDA

Visualizza versione completa : The Getaway, prime mie impressioni

TanZeN
08-12-2002, 21.57.50
Eccomi :)

Premetto che il gioco non è assolutamente da 5, sono a circa metà e direi che può tranquillamente attestarsi su un 7,5-8, previo giudizio definitivo quando l'avrò finito.

Ha tante imprefezioni, ma anche diversi pregi, e la cosa mgliore sembra sia il fatto che ti tenga incollato con l'avanzare del gioco. E' partito infatti molto tranquillamente, per migliorare e tenermi attaccato proseguendo.

Ha ben poche analogie con Gta3 (se non la cruenza, forse anche troppo volgare quì), mentre è molto story driven, che d'altro canto lo rende abbastanza lineare.
Può essere assimilato più ad un Mafia per Pc o ad un Hitman, anche se con meno stealth di quest'ultimo e con le sezioni a bordo di macchine.

Mercoledì dovrebbe andare su la recensione, in concomitanza con l'uscita del gioco.

Se avete domande di qualsiasi genere, son quì :)

Ciao!

matly
08-12-2002, 22.16.33
tanzen scusa il clamoroso ot ma ho una cosa da chiederti riguardo al mio PC :angel2:
mi scrivi a max_maser71@hotmail.com oppure mi lasci la mail ?
scusa il disturbo
ciaoooooooo

TanZeN
08-12-2002, 22.27.49
Matly mail inviata.

A disposizione :)

ribes
08-12-2002, 22.29.38
vedi di dire di più

Ness1
08-12-2002, 23.13.50
Originally posted by TanZeN

Ha ben poche analogie con Gta3 (se non la cruenza, forse anche troppo volgare quì),

Che THE GETAWAY dovesse avere delle analogie con GTA3, infatti, è una cosa che hanno "inventato" le riviste visto che nessuno dello staff produttivo ha mai detto una cosa del genere :cool:

TanZeN
08-12-2002, 23.21.40
Originally posted by Ness1
Che THE GETAWAY dovesse avere delle analogie con GTA3, infatti, è una cosa che hanno "inventato" le riviste visto che nessuno dello staff produttivo ha mai detto una cosa del genere :cool:

Lo so, l'ho giusto puntualizzato per chi non lo sapeva :)

Ciao!

feo
08-12-2002, 23.37.14
non credetegli, è stato pagato da scee

Ness1
08-12-2002, 23.44.35
Originally posted by feo
non credetegli, è stato pagato da scee

Ahaha ma davvero?
Pensa m'hai fatto tornare in mente i tempi di Zzzap! o di The Games Machine (i primissimi tempi) in cui i voti sulle recensioni dei videogiochi salivano in base a quanto la casa prodruttice aveva pagato il giornale eheheh

TanZeN
08-12-2002, 23.47.17
Ahaha ma davvero?
Pensa m'hai fatto tornare in mente i tempi di Zzzap! o di The Games Machine (i primissimi tempi) in cui i voti sulle recensioni dei videogiochi salivano in base a quanto la casa prodruttice aveva pagato il giornale eheheh

Ahahahh magari pagassero.

Gli darei un bel 10 e farei tanti regali a Feo :D

Ciao!

Ness1
08-12-2002, 23.52.51
Ahahahh magari pagassero.

Gli darei un bel 10 e farei tanti regali a Feo :D

Ciao!

La penso esattamente come te. Eheh magari mi pagassero anche a me per dare dei voti alti hai videogiochi. Darei tutto 10 sempre pur di arraffare soldi, che me frega?
Tanto solo i babbei credono alle recensioni :cool:

Max^Samp
09-12-2002, 00.05.03

Ha tante imprefezioni, ma anche diversi pregi, e la cosa mgliore sembra sia il fatto che ti tenga incollato con l'avanzare del gioco. E' partito infatti molto tranquillamente, per migliorare e tenermi attaccato proseguendo.

In effetti al di là del motore grafico (ora molto migliorato perlomeno dal punto di vista del frame rate) i miei dubbi erano sulla varietà di gioco e sul fatto che il gioco non fosse decollato dopo un'ora di gioco...
a quanto pare decolla :) meglio così

1dylan
09-12-2002, 11.36.16
Tanzen, visto che mercoledì è alle porte, il gioco secondo te vale l'acquisto?

TanZeN
09-12-2002, 12.08.55
Originally posted by 1dylan
Tanzen, visto che mercoledì è alle porte, il gioco secondo te vale l'acquisto?

Se non si tiene conto dell'enorme Hype che ha generato il gioco, direi che una chance la merita assolutamente, soprattutto poi se ti piace il genere (Mafia, un po' di Hitma, una spruzzatina di Max Payne, più le sessioni a bordo di macchine).

Ha inoltre il pregio di finire in crescendo, senza appisolarsi dopo una partenza gloriosa, come accade ultimamente troppo spesso ne giochi :)

Ciao!

Piccettino
09-12-2002, 12.38.59
Ummm.... Ti dico che lo vorrei comprare a scatola chiusa, ma secondo te è un titolo che piace a tutti? io a questo punto aspetto le recensioni, soprattutto cosa dice IGN se no mi compro GTA vc o RS.... vedremo....

TanZeN
09-12-2002, 12.55.47
Originally posted by Piccettino
Ummm.... Ti dico che lo vorrei comprare a scatola chiusa, ma secondo te è un titolo che piace a tutti? io a questo punto aspetto le recensioni, soprattutto cosa dice IGN se no mi compro GTA vc o RS.... vedremo....

E' molto differente da Gta Vice City.

Inoltre hai nominato un acquisto obbligato, The getaway magari è da affiancare :toh:

Ciao!

Piccettino
09-12-2002, 13.06.54
ma quanto dura lo sai?

TanZeN
09-12-2002, 13.51.18
ma quanto dura lo sai?

Io sono quasi alla fine, quindi quantificando che il numero di missioni è pari a 24, direi un 12-15 ore ci dovrebbero stare :)

Ciao!

Piccettino
09-12-2002, 14.02.59
Io sono quasi alla fine, quindi quantificando che il numero di missioni è pari a 24, direi un 12-15 ore ci dovrebbero stare :)

Ciao!

:( speravo di più..... ma è uscito Tomb Raider?

Piccettino
09-12-2002, 14.04.01
15 ore con un personaggio... se ti rifai la storia anche con l'altro... 30!

TanZeN
09-12-2002, 14.20.07
15 ore con un personaggio... se ti rifai la storia anche con l'altro... 30!

Nono, 15 ore con entrambi i personaggi :)

Ho finito le prime 12 missioni con Mark Hammond in circa 7 ore :)

Ciao!

true_ogrel
09-12-2002, 15.59.26
Nono, 15 ore con entrambi i personaggi :)

Ho finito le prime 12 missioni con Mark Hammond in circa 7 ore :)

Ciao! Ottimo, quindi è rivendibile molto più che in fretta!!!:p

C'è qualche stimolo per la rigiocabilità???

cazz1
09-12-2002, 16.01.06
la versione che hai è in italiano?

è doppiato bene?

true_ogrel
09-12-2002, 16.14.18
Originally posted by cazz1

è doppiato bene? Bene, non benissimo, questo me l'ha detto un'altra persona che ce l'ha!!! La promo a sti infami (:p ) arriva con valigetta con dentro dei ritagli di giornale, una finta ciocca di capelli in una bustina, una mappa di Londra e delle foto del bambino rapito!!! :bash:

OT: Hey Cazz_one, l'immagine nella tua sign è tratta da cosa??? Mi sembrava di aver sentito che esste un film con qualcosa del genere verò???

cazz1
09-12-2002, 18.52.41
Originally posted by true_ogrel

La promo a sti infami (:p ) arriva con valigetta con dentro dei ritagli di giornale, una finta ciocca di capelli in una bustina, una mappa di Londra e delle foto del bambino rapito!!! :bash:

....cos?
non è giuuussssstttoooo
anche io la voglioooooooo

ps.l'immagine è tratta da SHAOLIN SOCCER in film MERAVIGLIOSO pultroppo uscito solo in jappo(cmq. la versione dvd ha sottotitoli in ing)

compralo,noleggialo insomma guardalo perchè vale veramente la pena....

immagina i personaggi si stret fighte incrociati con jackye chan in un campo da calcio
effetti speciali favolosi

Rockman
09-12-2002, 19.05.17

Tanto solo i babbei credono alle recensioni :cool:

...

Rockman
09-12-2002, 19.06.09

Se avete domande di qualsiasi genere, son quì :)

Domani piove?

Ness1
09-12-2002, 20.10.57
Secondo me l'importante è non credere troppo all'attesa creata dalla casa produttrice, di non credere che sia un GTA meglio riuscito perchè con GTA non c'entra NIENTE (a sto punto siccome anche ENTER MATRIX avrà delle sessioni in macchina, con tanto di inseguimenti e sparatorie, anche ENTER MATRIX sarà un clone di GTA? Ma per favore) e, con questi presupposti, sono sicuro che il gioco piacerà a molti. Io l'ho visto all'opera su Game Arena (il canale via satellite) e non è affatto male anche se, forse, se non ho visto male, le animazioni dei personaggi sono un pò "strane".
Per quanto riguarda il film, io di The Getaway ne conosco ben 3.
Uno è una sottoproduzione americana, un film d'azione e artimarziali di quelli fatti con un budget di 5 euro e con attori veramente monoespressivi. L'altro è un discreto film d'azione francese/inglese credo, anche quello però è una sottoproduzione. E l'altro, se non erro, è "Il Fuggitivo" con Harrison Ford.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.

cazz1
09-12-2002, 20.54.51
centra quaklcosa con questo?

http://www.dvd.it/img_big/16054.jpg

trama:

DOC MCCOY NON NE PUO' PIU' DELLA GALERA ED E' DISPOSTO A TUTTO PUR DI USCIRNE. ANCHE A FAR SCENDERE SUA MOGLIE A STRANI COMPROMESSI; ANCHE A RUBARE ANCORA, RISCHIANDO LA PELLE. DOC E LA MOGLIE SI TROVANO IN FUGA CON IL BOTTINO, PRONTI PER UNO DEGLI INSEGUIMENTI PIU' ELETTRIZZANTI MAI FILMATI.

da dvd.it

TanZeN
09-12-2002, 22.04.51
Ottimo, quindi è rivendibile molto più che in fretta!!!:p

C'è qualche stimolo per la rigiocabilità???

Per la rigiocabilità vera e propria, non direi, vsto che già i due protagonisti riprendono la storia da due lati diversi.

Una volta finito il gioco ci sarà l'opzione per un free ride all'interno di Londra :)

Ciao!

TanZeN
09-12-2002, 22.05.44
centra quaklcosa con questo?

trama:

DOC MCCOY NON NE PUO' PIU' DELLA GALERA ED E' DISPOSTO A TUTTO PUR DI USCIRNE. ANCHE A FAR SCENDERE SUA MOGLIE A STRANI COMPROMESSI; ANCHE A RUBARE ANCORA, RISCHIANDO LA PELLE. DOC E LA MOGLIE SI TROVANO IN FUGA CON IL BOTTINO, PRONTI PER UNO DEGLI INSEGUIMENTI PIU' ELETTRIZZANTI MAI FILMATI.

da dvd.it

Na' mazza :D

Ciao!

TanZeN
09-12-2002, 22.06.50

è doppiato bene?

Sì, in Italiano nei testi e nel doppiaggio, che in generale è di buona qualità.

Talvolta pure troppo, le parolacce che sentirai durante il gioco sono in quantità industriale :D

Ciao!

TanZeN
09-12-2002, 22.07.55
Originally posted by Remus Rockman
Domani piove?

La mattina poco nuovoloso con qualche addensamento verso pranzo.

Il pomeriggio e la sera leggere precipitazioni.

:D

Luv3Kar
10-12-2002, 16.40.22

Per quanto riguarda il film, io di The Getaway ne conosco ben 3.
Uno è una sottoproduzione americana, un film d'azione e artimarziali di quelli fatti con un budget di 5 euro e con attori veramente monoespressivi. L'altro è un discreto film d'azione francese/inglese credo, anche quello però è una sottoproduzione. E l'altro, se non erro, è "Il Fuggitivo" con Harrison Ford.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.

Argh! The Getaway è un bellissimo film d'azione di Sam Peckinpah (famoso per i suoi slow motion poi imitati anche da Tarantino e compagnia) con Steve McQueen. Lo si trova anche in DVD, merita una visione. C'è poi un remake più recente con lo stesso titolo ma interpretato dal bietolone Alec Baldwin e dalla moglie Kim Basinger: non l'ho visto ma ne ho sentito parlare male. Il Fuggitivo invece non c'entra nulla, in inglese si chiama The Fugitive.

Piccettino
10-12-2002, 19.31.44
Lo hai finito? in conclusione ti chiedo questo, 67 euro circa, li vale? oppure non ne sei sicuro e mi consigli di provarlo?

THX

TanZeN
10-12-2002, 20.22.33
Lo hai finito? in conclusione ti chiedo questo, 67 euro circa, li vale? oppure non ne sei sicuro e mi consigli di provarlo?

THX

Per 67 € è sempre meglio provare un gioco :)

Ciao!

Piccettino
10-12-2002, 21.14.24
Anche di gta vc avresti detto cosi?

TanZeN
10-12-2002, 21.18.10
Anche di gta vc avresti detto cosi?

Nope, lo avrei acquistato a scatola chiusa.

Così come un Winning Eleven o un qualsiasi Rpg Square.

Ciao :)

F@X
10-12-2002, 22.25.35
ciao Tanzen,che mi dici del frame rate?è costante a 30? o scatta a volte?

grazie ciaoo!

TanZeN
10-12-2002, 22.31.02
Originally posted by F@X
ciao Tanzen,che mi dici del frame rate?è costante a 30? o scatta a volte?

grazie ciaoo!

Ciao Fox, il frame rate non è costante, anche se per la maggior parte del tempo si attesta su valori accettabili, scatta vistosamente solo in punti molto affollati.

In confronto a Gta però direi che la fluidità generale è più alta.

Ciao!

F@X
10-12-2002, 22.35.29
grazie! cmq tu consigli l' acquisto ad un appassionato di GTA, HITMAN, MAX PAYNE, MAFIA? la storia rulla?

son contento di ri-leggere tue rece, dopo A-R... sniff

;) ;)

TanZeN
10-12-2002, 22.43.45
Originally posted by F@X

son contento di ri-leggere tue rece, dopo A-R... sniff

;) ;)

Grazie per il supporto :)
Ad ogni modo già ci sono due mi rece sul sito dopo la fusione, vale a dire Pes 2 e Kingdom Hearts ;)

Se ti piacciono i titoli sopracitati allora vai tranquillo con The Getaway, ha diversi punti in comune con ognuno di loro.

Ciao!

true_ogrel
11-12-2002, 10.20.41
60 Hz???

Forse ora chiedo troppo???

TanZeN
11-12-2002, 13.12.41
60 Hz???

Forse ora chiedo troppo???

Nono :)

Il gioco supporta i 60hz e la modalità progressive scan :)

Ciao!

Fanto64
13-12-2002, 23.34.51
....cos?
non è giuuussssstttoooo
anche io la voglioooooooo

ps.l'immagine è tratta da SHAOLIN SOCCER in film MERAVIGLIOSO pultroppo uscito solo in jappo(cmq. la versione dvd ha sottotitoli in ing)

compralo,noleggialo insomma guardalo perchè vale veramente la pena....

immagina i personaggi si stret fighte incrociati con jackye chan in un campo da calcio
effetti speciali favolosi

io ho la versione jap, con sottotitoli in ITA (DVIX)

ciao ciao

denis.boscolo
14-12-2002, 23.35.16
Questo gioco e una vera ciofeca... vale si ono 10€ evitatelo!!!

Sam I Am
15-12-2002, 00.58.34
Ho visto pareri contrastanti su questo gioco,quindi mi sembra di capire ke non è quel gran capolavoro ke c si aspettava!!!!Ma per tutti quei soldi ne vale l acquisto???

Ness1
15-12-2002, 07.26.37
Originally posted by Sam I Am
Ho visto pareri contrastanti su questo gioco,quindi mi sembra di capire ke non è quel gran capolavoro ke c si aspettava!!!!Ma per tutti quei soldi ne vale l acquisto???

Dipende dai tuoi gusti :) Diciamo che tecnicamente parlando tutti i giochi, anche i capolavori, non valgono i 60-70 euro che costano :)
Per me comunque The Getaway vale l'acquisto. Va vissuto come un film d'azione con qualche discreto colpo di scena. Non va visto come un GTA3 rivisto e corretto (che non c'entra niente) o come un HeadHunter solo perchè ci sono delle sequenze di sparatorie.
Per me va visto come un film d'azione alla John Woo. Se vi piaccio i film d'azione con inseguimenti di macchine, parolaccie, violenza, nessuna morale, dove muoiono tutti, sparatorie infinite con doppia pistola, ficili a pompa, mitragliatori, ecc ecc allora compratelo.

Romanista!!
15-12-2002, 15.53.46
a me the gateway sta piacendo tantissimo....secondo me è il miglior titolo ps2....

IL DOPPIAGGIO DI HAMMOND SECONDO ME E' IL PIU' CREDIBILE CHE ABBIA MAI SENTITO SU DI VIDEOGIOCO....