PDA

Visualizza versione completa : Curiosita' si curiosita no

sebabatty
06-12-2002, 16.29.15
Ciao a tutti!!!
Costretto dal buon selidori a venire nel forum (non che me ne dispiaccia...lurko gia' da un po' di tempo ;) vi chiedo un parere su questa curiosita':

nel film THX 1138 - L'uomo che fuggi 'dal futuro;
il protagonista Robert Duvall fugge per un tunnel. 'sto Tunnel non e' altro quello di Blade Runner (e probabilmente di altri film ...).

Vale come cameo???
E vero che la citazione dovrebbe essere fatta al contrario comunque...

Ciao
Sebabatty

singoallo
12-12-2002, 10.31.21
scusami, ma non riesco a capire bene,
vuoi essere più chiaro per favore?:confused:

sebabatty
12-12-2002, 12.06.02
dal gioco del Si e No di Bloopers:

SI Curiosità, chicche o camei. Citazioni, trucchi svelati e piccole perle ed aneddoti sono graditi. Ma attenzione a non dire cose troppo banali che sono già dichiarate nel film. Attenzione anche ai camei: sono tali solo se NON DOCUMENTATI. Famosi quelli di Hitchcock perché assolutamente insignificanti per la trama e sempre ridicoli.

Ora in questo film THX-1138 - L'uomo che fuggi dal futuro a un certo punto il protagonista Robert Duvall fugge in macchina per una galleria, inseguito da qualche poliziotto robotico.
Questa galleria e' la stessa che hanno utilizzato in Blade Runner , quando Deckard in auto pensa alle parole di Leon.

Mi pareva che come citazione/cameo fosse buono da introdurre nella scheda di THX-1138 .

E' anche vero che questo film e' del 1971, mentre Blade Runner e' del 1982, quindi la citazione (ossia l'utilizzo della stessa scenografia) dovrebbe essere fatta nella scheda di quest'ultimo.

Che dite??
Dove lo mettiamo??? E non siate volgari...:D

Baci e abbracci:love:
Sebabatty

Sammo
12-12-2002, 14.51.10
Originally posted by sebabatty

E' anche vero che questo film e' del 1971, mentre Blade Runner e' del 1982, quindi la citazione (ossia l'utilizzo della stessa scenografia) dovrebbe essere fatta nella scheda di quest'ultimo.

Che dite??
Dove lo mettiamo??? E non siate volgari...:D

ROTFL! :D
Io direi se dobbiamo scegliere di metterne uno solo, in quella di Blade Runner: nonostante sia piu' famoso e' posteriore.
Per me comunque lo metterei in tutti e due ;)

Sammo

Melix
12-12-2002, 16.18.32
allora se in un film i protagonisti si trovano davanti alla statua della libertà?dobbiamo citare che essa si vedeva anche sullo sfondo di altri 35 film??????mi pare assurdo e inutile,IMHO,eh!:doubt: :tsk: :sleep:

Eppoi cameo non si riferisce solo alle persone???vogliamo anche dire che la macchina che il protagonista del film X è la stessa che guida il comprimario del film Y?No,scusate,+ ci penso + mi sembra proprio una gran cacc**ata......................................... .... :bash:

Sammo
12-12-2002, 16.56.35
allora se in un film i protagonisti si trovano davanti alla statua della libertà?dobbiamo citare che essa si vedeva anche sullo sfondo di altri 35 film??????mi pare assurdo e inutile,IMHO,eh!

Ehm...non mi sembra ESATTAMENTE la stessa cosa la Statua della Liberta' con il tunnel - ora che ci penso, pero', quale tunnel? che punto del film? :bash:- di Blade Runner... :doubt:
In Charlie's Angels per esempio, Drew Barrymore va a finire nella stessa casa di ET! :D. Io l'ho segnalto en-passant in un errore, mi pare, ma se qualcuno lo avesse segnalato autonomamente non ci avrei visto nulla di male.

Eppoi cameo non si riferisce solo alle persone???vogliamo anche dire che la macchina che il protagonista del film X è la stessa che guida il comprimario del film Y?

Ehm....si' ? :doubt:
Ad esempio nei film di Raimi la sua Oldsmobile...Dimmi che non e' un cameo :D Chiamalo come vuoi, ma dimmi che non lo e'!
[risposta: "Non lo e' ". *STUMPH*]

Tra l'altro, domanda che non c'entra niente...ma nel prossimo film di Tarantino....quando si dice che Uma Thurman indossera' la STESSA TUTA che indossava Bruce Lee nel suo ultimo film...
Intendono lo stesso modello di tuta gialla che si vede anche in Shaolin Soccer e 15.000 film con orrendi "Bruce imitators" come Bruce Li, Bruce Le, Unicorn Lee e simili.... o proprio LA STESSA? :D
(magari non lavata da 30 anni?)

No,scusate,+ ci penso + mi sembra proprio una gran cacc**ata......................................... .... :bash:

De gustibus gelatibus.
(no, non era cosi'.... :???: )

Sudatamente vostro,
Sammo

Spinoza
12-12-2002, 17.29.20
... se fosse solo lo stesso modello di tuta (o di macchina o di qualsiasi cosa) mi verrebbe da dire: e sti gran cavoli!
Se fosse la stessa tuta (anche lavata, perché no) sarebbe un altro paio di maniche...

sebabatty
12-12-2002, 17.52.54
Hola!

allora se in un film i protagonisti si trovano davanti alla statua della libertà

ma non esageriamo !!!!
E poi 'sto commento e' proprio fuori luogo!!!
La statua della liberta' e' lei stessa in qualsiasi tempo, luogo o film. Una galleria per automobili (ma potrebbe essere una camera d'albergo, un saloon..) lo e' esclusivamente per quel film.
Nell'esempio citato si usa lo stesso tunnel per 2 "realta'" completamente differenti sia per ubicazione sia temporalmente.

,+ ci penso + mi sembra proprio una gran cacc**ata

Non so veramente quanto (!) tu ci abbia pensato....

La citazione era riferita quindi a una poverta' di scenografia per cui si riutilizzano le stesse strutture (se non le stesse scene: vedasi
Blade Runner e Shining ) in contesti assolutamente slegati.

ora che ci penso, pero', quale tunnel? che punto del film? - di Blade Runner...

Una volta che Deckard ha accettato il caso, va via da Briant e percorre il tunnel con la sua automobile rimuginando alle parole di leon:
<<Mia Madre? Sai cosa penso di mia madre?>>
STUM, STUM

Ehm ...:angel2: gli ultimi sono suoni onomatopeici di armi da fuoco del 2019... ;)

Ciao
Sebabatty

Nykyo
12-12-2002, 18.42.58
Sembrerebbe,a mio parere, una curiosità interessante.Sarei però curiosa di sapere se il famoso tunnel è lo stesso in entrambe i film perchè per così dire gli mancava un pezzo di scenografia e l'hanno riciclato,o perchè magari Scott voleva rendere omaggio in Blade Runner al primo film in cui il tunnel compariva (come nel caso,che ho segnalato il stessa riguado a Frankenstein Junior,in cui le scenografie sono le stesse del film degli anni 30 per dichiarato omaggio del regista)????

selidori
12-12-2002, 22.45.58
Non ho pubblicato la cosa perche' non mi sembrava molto interessante... una cosa e' se e' FATTO APPOSTA (dicesi OMAGGIO) una cosa se e' invece visibilmente riutilizzato, ma cosi' mi sembra non sia ne' carne ne' pesce.

Comunque si, CAMEO solitamente e' solo per le persone, ma potremmo anche estenderlo agli oggetti..

Melix
13-12-2002, 23.37.36
Originally posted by sebabatty

ma non esageriamo !!!!
E poi 'sto commento e' proprio fuori luogo!!!

pensavo di essere in un posto dove si potessero esprimere liberamente le proprie opinioni.........se esprimere la propria opinione vuol dire essere fuori luogo,o essere giudicati male,beh si vede che non ci gira la bella gente che pensavo(fatte salve le mie 2 colleghe e i mitici Sammo,Spinoza,Seli) :tsk:

Melix
14-12-2002, 00.02.18
Originally posted by selidori
Non ho pubblicato la cosa perche' non mi sembrava molto interessante... una cosa e' se e' FATTO APPOSTA (dicesi OMAGGIO) una cosa se e' invece visibilmente riutilizzato, ma cosi' mi sembra non sia ne' carne ne' pesce.

Sembra anche a me........

Comunque si, CAMEO solitamente e' solo per le persone, ma potremmo anche estenderlo agli oggetti.. [/B]

e perchè mai???togliamo il ciarpame da una parte e ne mettiamo dell'altro?????:confused: :bah:

angelheart
14-12-2002, 14.06.49
:boni:

Spinoza
14-12-2002, 14.48.53
Originally posted by selidori
Comunque si, CAMEO solitamente e' solo per le persone, ma potremmo anche estenderlo agli oggetti..

Io direi che si possa fare, ovviamente sempre cum grano salis, l'oggetto in questione dovrebbe essere assolutamente riconoscibile e voluto dal regista. Un esempio? In Matrix, la luce del beeper che ha Neo nell'addome, che si spegne lentamente ricordando l'occhio del primo Terminator schiacciato da Sarah Connor. Che ne dite?

selidori
15-12-2002, 15.18.48

La frase è veramente molto infelice e mi spiace ancora di + che a subirla sia stata una persona sempre cosi' gentile, precisa ed educata sul forum.

Invito sebabatty (ma in realta' chiunque) di non giudicare sicuramete le persone e comunque di non alzare il tono neppure sulle opinioni altrui.

Ricordo a chi non rispetta le decisioni altrui in questo forum, non ha il diritto piu' di proporre le proprie.
Ovviamente cio' non e' avvenuto ma io prevengo che non avvenga mai !

Melix
16-12-2002, 08.53.17
Grazie Stefanohttp://jeeptalk.org/crack/smilies/otn/love/1luvu.gifhttp://216.40.249.192/mysmilies/otn/happy/ylflower.gif

sebabatty
16-12-2002, 10.48.10
Incredibile!

si vede che non ci gira la bella gente che pensavo(fatte salve le mie 2 colleghe e i mitici Sammo,Spinoza,Seli)

Non mi conosci affatto e quindi ti invito a non alludere piu' in questo senso.
Grazie.

pensavo di essere in un posto dove si potessero esprimere liberamente le proprie opinioni se esprimere la propria opinione vuol dire essere fuori luogo
Tu l'hai fatto in una maniera diretta e io pure: dove sta la differenza?
E poi poco vittimismo: l'essere fuori luogo l'ho detto al commento (che ho anche giustificato) e non alla persona. Non scherziamo.

Seli mi dici che

La frase è veramente molto infelice . Ti riferisci a una mia frase, ma non capisco che differenza ci sia con
mi sembra proprio una gran cacc**ata
O no?

Invito sebabatty (ma in realta' chiunque) di non giudicare sicuramete le persone e comunque di non alzare il tono neppure sulle opinioni altrui
Capisco che siate qua da piu' tempo e siate piu' intimi pero', Seli, non considerare le reazioni di entrambi mi sembra riduttivo.

A parte il fatto che mi sembra che stia nascendo una lite dal nulla, ma quello che mi sorprende di + e' che si contestino alcuni aspetti quali non accettare opinione altrui, moderazione nell'espressione, il giudicare il prossimo (caratteristiche assolutamente non della mia persona, vi assicuro, ma questo e' un altro discorso)....che potrei riconoscere in altre risposte.

Allora forse la ragione non sta proprio da una parte sola...

Ciao.
Sebabatty

Spinoza
16-12-2002, 13.17.44
Non vorrei entrare in un discorso e sembrare di parteggiare per qualcuno, pero' Sebabatty, proprio perche' nessuno qua ti conosce la gente ti valuta per quello che scrivi... non entro nel merito della tua frase, se fosse piu' o meno fuori luogo di altre frasi in questo forum, ma invito a farti riflettere sul fatto che, scritte, le parole possono essere misinterpretate, soprattutto se la gente non ti conosce e ignora percio' il tono con cui sei uso a parlare...

Melix
17-12-2002, 08.48.17
Io non mi sono permessa di mettere in dubbio le tue facoltà intellettive,se non altro:birra:
Se poi da parte mia non riesco a considerarti una bella persona,quella è ancora una mia opinione!
Come dice giustamente Spinoza ti conosciamo poco,e si sa che non c'è una seconda occasione di fare una bella prima impressione....:ihih: può essere però che,col tempo,impariamo ad interpretare in maniera diversa i vicendevoli post,quindi....senza rancore!!!!!:sun:

sebabatty
17-12-2002, 09.33.25
Forse hai ragione tu...
meglio lasciar perdere questa inutile (e faziosa) discussione...
saranno altri i post con cui provero' a farmi apprezzare :angel2: .
Ciao ciao
Sebabatty

Melix
18-12-2002, 08.49.41
Ok,pace fatta!http://216.40.249.192/mysmilies/ups/kamikaze/smilie_colors1.gif