PDA

Visualizza versione completa : info dreamcast pal/jap

benbb155
06-12-2002, 14.19.50
volevo sapere se esistono differenze, es. velocita' etc., fra un dreamcast pal uno usa ed uno jap. inoltre a livello di software le versioni
pal di alcuni giochi es. shenmue come sono rispetto alle controparti jap ed usa??
.....se io ho un DC jap universale ed uso pero' un gioco PAL, ottengo gli stessi risultati (a livello di velocita'/frame rate) come se usassi un DC jap con gioco versione jap??
grazie veramente a chiunque puo' rispondermi!!:) :)

piccione
06-12-2002, 14.30.39
Originally posted by benbb155
volevo sapere se esistono differenze, es. velocita' etc., fra un dreamcast pal uno usa ed uno jap. inoltre a livello di software le versioni
pal di alcuni giochi es. shenmue come sono rispetto alle controparti jap ed usa??
.....se io ho un DC jap universale ed uso pero' un gioco PAL, ottengo gli stessi risultati (a livello di velocita'/frame rate) come se usassi un DC jap con gioco versione jap??
grazie veramente a chiunque puo' rispondermi!!:) :)

La differenza si vede e c' il jap molto meglio,pi veloce,e immaggine migliore.
P.s. molti giochi pal hanno opzpne 50/60hz.
La console come il saturn ovvero console pal uscita pal,console jap uscita ntsc, quindi non come la play station che l'uscita determinata dai giochi ovvero metti un gioco pal lo vedi pal uno ntsc lo vedi ntsc.

benbb155
06-12-2002, 15.18.44
Originally posted by piccione
La differenza si vede e c' il jap molto meglio,pi veloce,e immaggine migliore.
P.s. molti giochi pal hanno opzpne 50/60hz.
La console come il saturn ovvero console pal uscita pal,console jap uscita ntsc, quindi non come la play station che l'uscita determinata dai giochi ovvero metti un gioco pal lo vedi pal uno ntsc lo vedi ntsc.

...quindi se metto un gioco pal su un DC jap , velocita' e frame/rate sono equivalenti a quelli che avrei se usassi un gioco jap su console jap, giusto??...:confused:

spike1
08-12-2002, 21.09.18
pero' io sulla mia jap vedo skies of arcadia pal centrato verso il basso

alebove
08-12-2002, 23.03.35
Originally posted by spike1
pero' io sulla mia jap vedo skies of arcadia pal centrato verso il basso

anch'io e non sai quante bestemmie ho mollato dato che skies pal non supporta il vga box......poi per fortuna su un sito underground francese (che stato chiuso) ho trovato uno schema di modifica (davvero una cazzata, che per ho fatto fare ad un mio amico dato che io sono impedito per 'ste robe :D ) che ti risolveva il problema di quei giochi pal su macchina ntsc che erano scentrati verso il basso (altro esempio famoso code veronica pal). Se ti interessa fammi sapere (spero di aver salvato l'immagine della mod sull'hard disk, cmq mi sembra di si....)
ciauu :)

spike1
08-12-2002, 23.18.56
alebove hai un pm

alebove
08-12-2002, 23.44.30
alebove hai un pm

ti ho mandato un' e-mail :)

spike1
09-12-2002, 15.22.31
grazie tante

spike1
09-12-2002, 15.23.59
sai se shenmue lo fa?

benbb155
09-12-2002, 16.13.46
Originally posted by alebove
anch'io e non sai quante bestemmie ho mollato dato che skies pal non supporta il vga box......poi per fortuna su un sito underground francese (che stato chiuso) ho trovato uno schema di modifica (davvero una cazzata, che per ho fatto fare ad un mio amico dato che io sono impedito per 'ste robe :D ) che ti risolveva il problema di quei giochi pal su macchina ntsc che erano scentrati verso il basso (altro esempio famoso code veronica pal). Se ti interessa fammi sapere (spero di aver salvato l'immagine della mod sull'hard disk, cmq mi sembra di si....)

...puoi mandare anche a me l'immagine della modifica?????
ti ringrazio!!!!:) :)

spike1
09-12-2002, 16.36.17
bb hai un pm

alebove
09-12-2002, 23.38.55
sai se shenmue lo fa?

shenmue 2 no di sicuro, l'1 ce l'ho americano, cmq al 99.9% non lo fa.

per benbb155: fra un attimo ti mando l'email.

EDIT: ehm....mi daresti la tua e-mail? ^_^

spike1
10-12-2002, 18.01.21
so come risolvere il problema senza mod, usando il cavo antenna

alebove
10-12-2002, 19.52.11
so come risolvere il problema senza mod, usando il cavo antenna

yep, ma giocarlo in RGB un'altra cosa....e poi il mio tv non multistandard, avrei visto tutto in b/n