PDA

Visualizza versione completa : monitor TFT per collegare xbox....

benbb155
06-12-2002, 09.20.19
ma e' vero che i monitor TFT (quelli piatti....) non sono adatti per giocare sia con il pc che, come nel mio caso, per collegarci una console?? se si...mi sapete spiegare il motivo o se esiste qualche particolare monitor TFT con il quale poter giocare senza problemi??
grazie!!:)

M@rco
06-12-2002, 11.32.27
Allora i monitor lcd hanno dei problemi. Per esempio se ti sposti un po' dal centro vedrai i colori alterati quindi se giocate in più persone solo chi sta di fornte al monitor vedrà bene e comunque la resa dei colori è un po' inferiore ad un monitor crt (quelli tradizionali a tubo catodico). Altro problema dei monitor lcd è la risoluzione. Praticamente un monitor lcd viene costruito ad una certa risoluzione e tutte quelle inferiori sono solo "zoomate" per rendere una 800*600 (per esempio) su una 1024*768 (o altra risoluzione nativa del monitor).

benbb155
06-12-2002, 13.21.47
Originally posted by M@rco
Allora i monitor lcd hanno dei problemi. Per esempio se ti sposti un po' dal centro vedrai i colori alterati quindi se giocate in più persone solo chi sta di fornte al monitor vedrà bene e comunque la resa dei colori è un po' inferiore ad un monitor crt (quelli tradizionali a tubo catodico). Altro problema dei monitor lcd è la risoluzione. Praticamente un monitor lcd viene costruito ad una certa risoluzione e tutte quelle inferiori sono solo "zoomate" per rendere una 800*600 (per esempio) su una 1024*768 (o altra risoluzione nativa del monitor).

grazie per la spiegazione!!:) :)

Dylan il drago
12-12-2002, 12.23.51
dipende da che tft prendi... per giocare un requisito importante è il tempo di risposta.. se prendi ad esempio un samsung 172t che ha un tempo di risposta di 25ns sicuramente otterrai un risultato uguale se non superiore a un qualsiasi crt in fluidità e in qualità .. beh l'immagine di lcd lo sappiamo tutti che è più bella.. sembra quasi viva...
poi se prendi un lcd che ha un tempo di risposta sopra i 30 allora si che vale il discorso crt meglio di lcd...
dipende tutto dalla qualità dell'lcd...
io ho il samsung di prima e ti assicuro che vedo i giochi decisamente meglio di un crt... senza contare che i miei occhi mi ringraziano ogni giorno ....

Linix
15-12-2002, 09.42.26
Concordo pienamente con Dilan anche io prima avevo un monitor crt 17 ma poi ho deciso di passare ad un monitor tft per la precisione un samsung 15 (che poi equivale ad un 17 crt)e devo dire che la resa dei colori e superiore senza contare che non affatico la vista inoltre i giochi non gli creano nessun problema quindi io li reputo superiore ad un crt (e non lo dico per giustificare il mio acquisto)anche se natulmente mi e costato molto.