PDA

Visualizza versione completa : Odio il sistema di creazione dei PG di IWD2!!!

Tsaeb
06-12-2002, 09.05.16
Che poi è lo stesso implementato in NWN!!!!

Non trovate che sia stupido! Dove sono finiti i mitici 4D6 togliendo il più basso!!!

Voglio le caratteristiche random!!!!!

Prendiamo il monaco:

ha ben 4 caratteristiche base importanti: Forza, Destrezza, Costituzione, Saggezza!!!!

Come cavolo fai ad ottenere un PG decente! Lo stesso per classi come Paladino o Ranger.... bah!.... :confused:

Già non è che sia facile come gioco! In più parti con PG scarsi.... :(

L'unica sarebbe taroccare le caratteristiche, ed infatti ho alzato almeno l'intelligenza per avere maggiori punti abilità...

Ah, ecco, un'altra cosa, come cavolo è possibile che tutte le classi quando hai intelligenza 10 prendono 1 solo maledetto punto abilità? Il guerriero per esempio non ha mica 2 o 4 PA + intelligenza x livello?

BlackLinX
06-12-2002, 09.32.30
Vedi, il motivo di questo sistema è che per creare 6pg a tavolino, è mooooooooolto meglio fare a tavolino pure lo STAT. delle caratteristiche ... imho adoro i buy points e credo che sia il sistema migliore per generare un PG ... :)

fokker fw190a
06-12-2002, 13.29.23
Originally posted by BlackLinX
Vedi, il motivo di questo sistema è che per creare 6pg a tavolino, è mooooooooolto meglio fare a tavolino pure lo STAT. delle caratteristiche ... imho adoro i buy points e credo che sia il sistema migliore per generare un PG ... :)
concordo;)

Tsaeb
06-12-2002, 13.58.42
E più personalizzabile ma escono PG molto deboli...
Posso capire in una sessione di D&D, ma nella campagna di IWD2 è davvero frustrante vedere alcuni PG così incapaci...

Sapete che faccio, vi sembrerò malato, ma tiro "a mano" le caratteristiche coi 4d6 che uso nel cartaceo e poi modifico le caratteristiche di conseguenza col Dale Keeper 2.... :angel2:

ma LOL :D

Shalafi Dalamar
06-12-2002, 14.48.09

Concordo alla grande ;)

BlackLinX
06-12-2002, 15.07.17
Originally posted by Tsaeb
E più personalizzabile ma escono PG molto deboli...
Posso capire in una sessione di D&D, ma nella campagna di IWD2 è davvero frustrante vedere alcuni PG così incapaci...

Sapete che faccio, vi sembrerò malato, ma tiro "a mano" le caratteristiche coi 4d6 che uso nel cartaceo e poi modifico le caratteristiche di conseguenza col Dale Keeper 2.... :angel2:

ma LOL :D

questo è un modo ... io nel cartaceo uso 3D6 tirati parecchie volte per avere diverse combinazioni di valori da assegnare alle caratteristiche ... ogni modo è potenzialmente valido, IMHO i buy points sono il modo più imparziale, rapido, pulito, onesto e "professionale" .... anche se chiude la possibilità di tirare dadi ... e soprattutto introduce la difficoltà di conoscere i modificatori alla perfezione in modo da assegnare punti in maniera coerente e non controproducente :)

Tsaeb
06-12-2002, 15.55.10
questo è un modo ... io nel cartaceo uso 3D6 tirati parecchie volte per avere diverse combinazioni di valori da assegnare alle caratteristiche ... ogni modo è potenzialmente valido, IMHO i buy points sono il modo più imparziale, rapido, pulito, onesto e "professionale" .... anche se chiude la possibilità di tirare dadi ... e soprattutto introduce la difficoltà di conoscere i modificatori alla perfezione in modo da assegnare punti in maniera coerente e non controproducente :)

Ma vuoi mettere l'emozione del tirare i dadi per il tuo PG.... Il sudore nelle mani quando tiri quei maledetti dadi da 6!!!!!

L'idea dei buy points mi sembra troppo meccanica, i PG alla fine vengono tutti uguali...

Palin Majere
08-12-2002, 19.19.14
secondo me i classici dadi erano troppo meglio! (espressione un po' truzzara, ma passatemela)

secondo me coi buy points :
1- escono troppo deboli
2- essendo meno i punti totali ottenibili alla creazione, si ottengono alla fine personaggi molto simili nelle stats se non addirittura standardizzati....

un chierico sceglierà sempre saggezza e poi si regolerà di conseguenza con le altre...

in multy deve essere penosa secondo me la cosa... alla fine tutti i personaggi di una stessa classe risulterebbero probabolmente delle fotocopie...

BlackLinX
09-12-2002, 09.44.17
Pg troppo deboli in IWD2? Non credo che sarà così ... comunque ricordate che i punti di forza di un Pg sono interpretazione, convivenza col gruppo, idee ... solo in parte equipaggiamento e stat iniziale ed in parte costruzione del PG (talenti ed abilità...) :)

Tsaeb
09-12-2002, 09.59.46
Pg troppo deboli in IWD2? Non credo che sarà così ... comunque ricordate che i punti di forza di un Pg sono interpretazione, convivenza col gruppo, idee ... solo in parte equipaggiamento e stat iniziale ed in parte costruzione del PG (talenti ed abilità...) :)

Interpretazione? :confused:

ah beh, ma io parlavo del single.... :D

Su che server vi trovate?

BlackLinX
09-12-2002, 10.38.16
Originally posted by Tsaeb
Interpretazione? :confused:

ah beh, ma io parlavo del single.... :D

Su che server vi trovate?

ma lol!! :D Io mi sono riferito per un attimo al P&P (Cartaceo) ... per IWD2 io non ho ancora il gioco (spero che mi arrivi entro fine settimana!!!) ma se dovessi giocare on-line te lo farei sicuramente sapere!!! :)

Tsaeb
09-12-2002, 16.07.39
ma lol!! :D Io mi sono riferito per un attimo al P&P (Cartaceo) ... per IWD2 io non ho ancora il gioco (spero che mi arrivi entro fine settimana!!!) ma se dovessi giocare on-line te lo farei sicuramente sapere!!! :)

Allora fidati, la campagna di IWD2 è sovradimensionata, probabilmente perchè è possibile utilizzare anche le razze potenti, purtroppo nel party che sto usando sono tutte razze "normali", quindi il tutto risulta un po più difficile...

non che questo sia un difetto, però ora che gioco con le caratteristiche da 3d6 il tutto è molto meno frustrante....