PDA

Visualizza versione completa : [ot] Adsl

MPCato
05-12-2002, 10.29.26
ciao
attualmente gioco con una connessione normale (modem 56k)
ma vorrei migliorare un pò la velocità (ping 185 - 250 mediamente salvo lag mostruose randomizzate)

ho visto che c'è l'ADSL della telecom con modem incluso (il pacchetto credo si chiami Alice)

qualcuno di voi lo usa? come va? funziona? è conveniente per chi gioca 2 o 3 ore al giorno? ci sono problemi con l'installazione?

grazie per i consigli

:) :) :)

Th3Wr|t3r
05-12-2002, 10.37.40
Originally posted by MPCato
ho visto che c'è l'ADSL della telecom con modem incluso (il pacchetto credo si chiami Alice)

:vomit: :vomit: :vomit: :vomit:

sono stata abbastanza kiara? :notooth:

MPCato
05-12-2002, 10.40.30
x Th3Wr|t3r

il concetto è chiarissmo ma per favore mi spieghi il perchè?

MPCato
05-12-2002, 10.50.57
Wr!

plz

ricchi
05-12-2002, 10.59.13
Basta che leggi un qualsiasi forum su adsl e vedi supito la gente cosa ne pensa.....

prova qst x esempio:

http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=13

ps
io nn ho adsl.....

Lord_Mordantes
05-12-2002, 11.40.52
Beh.. non per dire..
ma alla fine ho sentito + o meno le stesse cose per ci usa ADSL Infostrada.. e grosse rogne anche da chi è Fastwebbizzato..
Ho degli amici con Telecom, amici con Infostrada e amici con Fastweb.. ad alcuni va bene ad altri no..
Da quello che sento "sembra" che quelle ad andare male siano le connessioni "entry level" mentre quelle anche solo un po + costose non abbiamo problemi..

MPCato
05-12-2002, 11.41.09
x ricchi

scusa ma non capisco

mi sono riletto un tuo post di circa 1 mese fa sullo stesso argomento e mi pare che i giudizi (kaithal ecc ecc) non fossero così negativi

non hai poi scelto l'ADSL ? perchè ?

ciauz :) :) :)

d3Nd3
05-12-2002, 11.44.35
Se vuoi migliorare il ping, la cosa migliore è ISDN... peccato che le flat per ISDN non esistano quasi più :(

Lord_Mordantes
05-12-2002, 11.47.16
Originally posted by d3Nd3
Se vuoi migliorare il ping, la cosa migliore è ISDN... peccato che le flat per ISDN non esistano quasi più :(

Ti correggo (ho ISDN) le FLAT non esistono proprio più.. le offerte commerciali che trovi in giro o sono truffe.. o sono del tipo "due ore di connessione poi disconnessione automatica e spera di riconnetterti" :(

ricchi
05-12-2002, 11.59.24
Come dicono D3end3 e Lord ISDN sarebbe l'ideale x giocare, ma o costano un casotto o nn esistono +.....

Io nn ho ancora messo su ADSL xchè la farei con i miei fratelli e nn abbimo il tempo nemmeno di parlarne....ormai qui sul forum lo sanno tutti e sta diventando una favola...quando mai ci riuscirò metterò un Thread lampeggiante di avviso.....

Cmq dopo ricerche e richieste di info a forum ad a persone di cui mi fido (!), la connessione migliore che ho trovato ed a un prozzo nn troppo + alto di Alice è questa:

http://internet.ngi.it/f5/f5300.asp

è l'unica che ti garantisca una banda minima (gli altri se lo sognano di farlo !!!!) e un ping buono x giocare...(nn a caso visto il sito...)

Ti ripeto xò che nn capisco molto di ADSL....è solo un'idea che mi sono fatto a forza di leggere e chiedere....

Cmq qui sul forum c'è che ne sa una marea di +....

ciao

MPCato
05-12-2002, 12.02.46
abbiate pazienza ma sono nubbio

(FLAT) di cosa state parlando?

tornando ad Alice, è proprio così schifosa o +o- come tutti gli altri concorrenti?

tnx per la comprensione

ricchi
05-12-2002, 12.13.39
Tariffa Flat
Termine utilizzato per indicare una tariffa indipendente dal tempo. piatta nel senso che e' un importo fisso e non conteggiato come scatti o secondi.

se cerchi "glossario adsl" con google trovi un sacco di siti con le spiegazioni di massima della terminologia....

Lord_Mordantes
05-12-2002, 12.26.46
abbiate pazienza ma sono nubbio

(FLAT) di cosa state parlando?

tornando ad Alice, è proprio così schifosa o +o- come tutti gli altri concorrenti?

tnx per la comprensione

La Flat te l'ha spiegata Ricchi :p
Per Alice che ti devo dire.. suxxa ne piu ne meno delle altre.. dipende essenzialmente dal nodo su cui sei collegato.
Ora mi informo sull'ADSL di NGI.. ne avevo gia sentito parlare..

ricchi
05-12-2002, 12.38.44
Originally posted by Lord_Mordantes
Ora mi informo sull'ADSL di NGI.. ne avevo gia sentito parlare..

Attendo un tuo parere.....

d3Nd3
05-12-2002, 12.55.41
Ho sentito parlare molto bene dell'offerta F4 (ora F5) di NGI, garantisce un ottimo ping... giocando sui server per Unreal Tournament di NGI (che sono i migliori in quanto a velocità) ho potuto constatare che l'F5 è secondo solo a fastsux ;)

Y3k
05-12-2002, 13.50.36
eheh arrivo io a dirvi 1 cosetta ^^ non è del tutto vero che è morta la flat isdn...infatti se andate sul sito di infostrada potete abbonarvi a tempozero (che era poi l'accesso che avevo fino a 2 mesi fa). con quello pagate il canone solo della telecom e poi con 118 euro ogni 2 mesi telefonate in tutta italia quanto volete e vi connettete con l'isdn o 56k quanto volete ^^ ciao belli :)

Sup3r_Skunk
05-12-2002, 14.18.57
ciao
attualmente gioco con una connessione normale (modem 56k)
ma vorrei migliorare un pò la velocità (ping 185 - 250 mediamente salvo lag mostruose randomizzate)

ma con 56k pinghi così?!?! :eek2:

con ADSL telecom ho lo stesso identico ping... :notooth: :tsk:

Lord_Mordantes
05-12-2002, 14.23.57
Originally posted by Y3k
eheh arrivo io a dirvi 1 cosetta ^^ non è del tutto vero che è morta la flat isdn...infatti se andate sul sito di infostrada potete abbonarvi a tempozero (che era poi l'accesso che avevo fino a 2 mesi fa). con quello pagate il canone solo della telecom e poi con 118 euro ogni 2 mesi telefonate in tutta italia quanto volete e vi connettete con l'isdn o 56k quanto volete ^^ ciao belli :)

:doubt:

Tempozero è morta come offerta da Agosto di quest'anno.. anzi a dirla tutta da Luglio (c'era ancora sul sito ma non era + attivabile)
:tsk:

MPCato
05-12-2002, 15.12.48
x Sup3r_Skunk

ultimamente si (in condizioni ottimali naturalmente, e cioè non sempre ) adesso mi collego con Tin.it Free

prima era molto peggio: mediamente 400 - 800 con IOL (sempre free)

ricchi
05-12-2002, 17.13.46
MPCato leggi un po' qui:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=362575

kaithal
05-12-2002, 18.52.41
Io ho ADSL di Tin.it e mi trovo abbastanza bene. La lag arriva sempre puntuale come a tutti gli altri, non è una cosa evitabile. Per il resto riesco anche a scaricare a 39kbps.