PDA

Visualizza versione completa : Cosa faresti con 30 milioni di €?

QuakeGirl
05-12-2002, 00.13.40
Un tuo amico ti dice che ha trovato un sistemino che sicuramente ti farà vincere al superenalotto, tu, solito scettico gli dici che non ti interessa proprio. La mattina dopo compri il giornale e leggi il tuo oroscopo:" settimana fortunata per i capricorni nati nella seconda decade, è consigliato giocare". Incoraggiato dall`oroscopo chiami il tuo amico e gli dici che ci hai ripensato, così giochi. La sera guardi i le estrazioni e ti accorgi che hai vinto, hai fatto un bel 6 da 30milioni di €! Cosa ci faresti con tutti quei soldi?

Brus
05-12-2002, 00.23.26
Mi faccio comprare una bara extra lusso con tutti i comfort e oltre, dato che schiatterei subito dopo aver saputo della vincita :D

Io cmq non vorrei tutti quei soldi...ho paura di tirarmi vicino tutte persone false

ps: fico, hai azzeccato il mio segno...troppe coincidenze, spè che gioco la schedina :D

Mischa
05-12-2002, 00.26.26
1. se un mio amico se ne uscisse con un'affermazione del genere, non gli rivolgerei mai più la parola.
2. non leggo i giornali.
3. di conseguenza, non leggo gli oroscopi (è uno dei motivi per cui non leggo i giornali, tra gli altri).

se nonostante questo mi piombassero tra capo e collo, tutto ciò che farei sarebbe darne istantaneamente metà in beneficenza, un quarto (altrettanto istantaneamente) lo brucerei in droghe e viaggi, e il restante quarto lo userei per campare - senza fare assolutamente nulla di diverso dal giorno prima, mi piace la vita che ho.

Squizzo
05-12-2002, 01.22.51
29 milioni in beneficienza e me ne tengo 1 che mi basta e avanza per far campare 3 generzioni della mia famiglia...opi non credo che la mia vita cambierebbe molto... a parte il fatto che non avrei più bisogno di lavorare e quindi avrei molto più tempo libero... :D

Kiara
05-12-2002, 01.29.43
Ci cambio vita.

Naturale che non ho la minima idea di quel che ci farò, viste le tasse e sopratasse che ci mettono sopra.Comunque un bell'appartamentino trasteverino di quelli belli belli attico superattico che tanto invidio.Una smart.Un viaggetto per Capodanno in Espania con le amiche a far le balorde.
E tutto quello che mi scomfiffera di più in giro.Del tipo "mi incarti quel *nonsocosa* da 3mila euro giovine"

Investo, metto su a livello imprenditoriale una piccola libreria che è sempre stato il sogno di mia madre(eh già sono buona in fondo in fondo) per investire sul sicuro.

Metto da parte per qualche tangente per la mia futura carriera politica e dò qualcosa in beneficienza......ma ops mi sa che il denaro mi è finito di già sull'appartamento trasteverino!!!:D

TrustNoOne
05-12-2002, 01.30.46
Beh anche io un po' li darei in giro, tanto sono veramente troppi.
Il resto? Prendo quelle poche persone che reputo degne e le porto a vivere con me in qualche bel posto nella villa che mi faro' costruire... E coltivo le mie passioni

kng
05-12-2002, 01.32.59
tutti per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeee!e se proprio devo fare beneficenza li porto io a mano che non mi fido:p
la prima cosa che farei...mmm...ringrazierei l'amico,poi inizierei la trafila rallystica ma con un pacco di soldi in tasca,poi poi poi poi poi poi poi poi poi gli amici,quelli che oramai sono 19 anni che li conosco e sono sempre gli stessi,me li porto in giro con me,se vogliono...poi casa,macchina,macchina2,sala prove a prezzi ridicoli per i gruppi che non hanno un posto dove suonare(c'ho i soldi ma la luce la devo pagà:) )batteria...no vabbè quella che ho è buona :p,non mi piace viaggiare quindi spenderò tutto in....bho?troppi sono,ah ecco li investo e me ne faccio il doppio...va là che stanotte co tutti sti soldi sai quante cose mi compro:D

Abigail
05-12-2002, 02.25.25
Mah, un terzo a me, un terzo ai miei, un terzo alla mia sorellina per quando sarà grande. Con i miei dieci, vediamo... Mi compro un capannone fuori città e ci apro una bella sala prove, con uno studio di registrazione solo per me e il mio gruppo... Con tutta la strumentazione che dico io.

Umilmente...
:D :D :D

fokker fw190a
05-12-2002, 02.53.52
se vincessi quei soldi,mi tiro su un arhem con 30 ragazzE,mi faccio produrre dalla renault,la mitica R5 GT TURBO e poi cazzeggio tutta la vita;)

Mischa
05-12-2002, 03.14.13
Originally posted by fokker fw190a
se vincessi quei soldi,mi tiro su un arhem con 30 ragazzi...
:eek2:

e mo' rido, così impari a digitare alla cazzo (in tutti i sensi) :Pop:

Grevity
05-12-2002, 08.18.45
60 miliardi...sono troppi per me, e che ci faccio? Per me l'importante è avere la tanto agoniata tranquillità economica. Metà in beneficienza (pare una trovata buonista, ma non lo è...). Uhm...poi una parte dei soldi rimasti al parentado vario. Così faccio star bene anche loro (e non rompono le pelòtas a me...). Una casa. La patente (sì, me la compro...altrimenti non riesco a prenderla... :asd: ). Taaaaanti viaggi con chi dico io. Eppoi, magari, apro un pub. Altrimenti senza far nulla mi annoio...fortissimo, girare il mondo per trovare nuovi tipi, che sò?...di birre, di bevande varie, di specialità da proporre al pub. Unisco l'utile al dilettevole... :)

kakikoio
05-12-2002, 09.07.56
30 milioni?..........:evil:...............Nn ve lo dico poi dovrei uccidervi tutti!!!!:D

palka
05-12-2002, 09.25.05
Originally posted by Grevity
l'importante è avere la tanto agoniata tranquillità economica.

:bash:

Grevity
05-12-2002, 09.28.14
Originally posted by palka
:bash:

Che pignolo! :bah: :bash:

palka
05-12-2002, 09.30.58
tu moderi un forum di lettori, darling.
certe cose non te le posso perdonare :angel2:

Grevity
05-12-2002, 09.37.11

certe cose non te le posso perdonare :angel2:

Credo che sopravviverò anche senza il tuo perdono. Felice di essere una peccatrice sgrammaticata e un pò distratta... ;)

palka
05-12-2002, 09.41.54
Credo che sopravviverò anche senza il tuo perdono.

oh ma cos'è?!??! la settimana del "posso vivere anche senza palka"?!??!
chi te l'ha suggerita questa?!
:(

Grevity
05-12-2002, 09.45.33
oh ma cos'è?!??! la settimana del "posso vivere anche senza palka"?!??!
:(

:kiss:

Più che altro è il momento del "posso vivere anche senza qualcuno che decide di essere pignolo a quest'ora del mattino"...nulla di personale... :)

palka
05-12-2002, 09.51.01
...nulla di personale... :)

lo spero. è che leggere quelle parole... così 'a freddo', mi ha fatto sobbalzare... :)

Fabio
05-12-2002, 10.54.13
C'è una sceneggiatura che aspetta di essere prodotta... :D
(per quella bastano, però, 10 milioni di €)

Con il resto, boh... proprio non saprei... deciderei una volta che li ho vinti... è inutile pensare o farsi illusioni prima...

elfebo
05-12-2002, 11.16.14
li divido tra i miei cari, quelli che in questi 24 anni hanno meritato, perche' mi sono stati vicino o perche' amici, compro una decina di case, le affitto il resto in banca e faccio una vita a godimento massimo.

Niente colpi di testa....solo serenita'..anche perche' il mio sogno e' sempre la fattoria in australia, con la donna che amo, tanti animali, un elicottero per spostarmi e almeno 20 ettari di terreno miei, tra boschi e natura.

Qfwfq
05-12-2002, 11.43.12
Ricoprirei d'oro due o tre persone che lo meritano davvero ( soprattutto mio zio ). La restante parte farei una spartizione a tre fra me, mio padre e mia madre. Ognuno libero di trasferirsi agli antipodi del luogo dove si trova l'altro. Il mio sogno sarebbe comprere un castello in Scozia, magari a picco su frastagliate scogliere del Mare del Nord. Ivi trascorrere il resto della mia vita e dedicarmi alle mie passioni; ovvero. La prima cosa che farei sarebbe raccogliere una immensa biblioteca di oltre 100.000 volumi, con una parte distinta ed enorme per manoscritti originali, rarissimi ed antichissimi ( papiri egiziani, manoscritti medievali europei, arabi e bizantini, stampe cinesi e giapponesi, i primissimi libri stampati a caratteri mobili, vorrei possedere una delle prime Bibbie stampate da Gutenberg ). Poi mi comprerei una Casa Editrice tutta per me per farmi tradurre tutti i testi di storia e storia militare, arte, scienze e quant'altro mi interessi in lingua italiana, per averli finalmente a mia disposizione. Poi vorrei adibire una sala del castello per la collezione di armature Cinquecentesche milanesi e tedesche, con raccolti tutti i pezzi più significativi e di maggior pregio, magari pagandoli a prezzi folli come i manoscritti antichi. E magari anche altre armature con un po' di fortuna, pezzi saraceni e se ne esistono ancora bizantini, una vastissima raccolta di spade e spadoni da cerimonia, alabarde, balestre, ecc.... fino a possedere in apposito salone i primi pezzi di artiglieria forgiati nel '300 e le enormi bombarde turche e cristiane del '400 e '500. Un'altra sala del castello invece alle opere d'Arte; Beato Angelico, Mantegna, Pollaiolo, Botticelli, Leonardo ( di quello vorrei comprare il codice Hammer da Bill Gates ed i Codici Windsor dai reali Inglesi ), Rembrandt, Caravaggio, andando avanti col tempo Van Gogh fino ad arrivare a Munch ( "L'Urlo" lo sistemerei direttamente in camera da letto, insieme a due o tre altri quadri che so io ). E poi tanti altri artisti di cui sarebbe noioso per voi che forse leggerete questo post elencare i nomi. Srte orientale poi; vorrei concentrare nelle mie mani tutte le più belle e significative icone bizantine sopravvissute alla distruzione dei tempi. Vorrei razziare la Biblioteca vaticana per codci rari dell'Alto Medioevo e magari anche il museo del Palazzo Topkapi di Istanbul con annessi archivi per appropriarmi di versioni rarissime ed antichissime del Corano, nonchè di buona parte di Codici, leggi, testi diplomatici, stilati da e per la Sublime Porta nel corso del '500 e '600. Ah, e poi vorrei comprarmi una vasta raccolta di mezzi corazzati AUTENTICI della II G.M. acqustandoli dai musei di tutto il mondo ( Bovington in testa ); Tiger, Tiger II, Panther, Cromwell, Sherman Firefly, Matilda, T34/76, KV-1, Somua, Elefant, JagdTiger, ecc......... Credo che potrebbe bastare, ma comunque non credo che mi darebbe La Felicità.

fokker fw190a
05-12-2002, 12.40.11
Originally posted by Mischa
:eek2:

e mo' rido, così impari a digitare alla cazzo (in tutti i sensi) :Pop:
bastard:D

era tardi e poi l'ho fatto apposta:climbmir: :climbmir: :climbmir:

QuakeGirl
05-12-2002, 13.53.38
Originally posted by Qfwfq
Ricoprirei d'oro due o tre persone che lo meritano davvero ( soprattutto mio zio ). La restante parte farei una spartizione a tre fra me, mio padre e mia madre. Ognuno libero di trasferirsi agli antipodi del luogo dove si trova l'altro. Il mio sogno sarebbe comprere un castello in Scozia, magari a picco su frastagliate scogliere del Mare del Nord. Ivi trascorrere il resto della mia vita e dedicarmi alle mie passioni; ovvero...

Hai ragione, i soldi non danno la felicità però credo che aiutino comunque in qualche modo a realizzare dei sogni altrimenti irraggiungibili. La felicità secondo me è avere innanzitutto la salute, avere una persona accanto che ti faccia stare bene e anche divertire e avere una famiglia che ti stia accanto nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti.

QuakeGirl
05-12-2002, 14.10.52
Originally posted by Brus
Mi faccio comprare una bara extra lusso con tutti i comfort e oltre, dato che schiatterei subito dopo aver saputo della vincita :D

Io cmq non vorrei tutti quei soldi...ho paura di tirarmi vicino tutte persone false

ps: fico, hai azzeccato il mio segno...troppe coincidenze, spè che gioco la schedina :D

Penso che anche a me verrebbe un colpo se dovessi vincere, comunque, anche se non è facile, cercherei di non dirlo a nessuno al di fuori della mia famiglia (limitatamente ai miei genitori xchè come si dice "parenti serpenti") perchè stranamente mi si attaccherebbero tutti come cozze alla notizia della vincita. :yumm:

Altreo
05-12-2002, 14.36.14
Originally posted by QuakeGirl
....hai fatto un bel 6 da 30milioni di €! Cosa ci faresti con tutti quei soldi?

Non una somma cosi' esorbitante però ci penso spesso...meglio essere sempre preparato :)

casa+investimenti+documenti falsi
a posto per tutta la vita

DaNg3R
05-12-2002, 14.39.33
Beneficienza
Computer
Ps2
XboX
regali
molti in banca
vacanza
Vado in america e mi compro il T3 che uso nella mia NUOVA CAMERA!!!

per ora ho queste cose in mente :angel2: :D :birra: :cool:

Altreo
05-12-2002, 15.07.03
Originally posted by DaNg3R
molti in banca

parliamone :-))

Zaorunner_WON
05-12-2002, 15.10.57
30 milioni di euro mmm circa 60 miliardi di lire mmm.

1- Mi compro una Lamboghini Countach Super Limousine.
(x Piccolo: non e' il Vagone d'Ossa, ma mi accontento)

http://www.lambocars.com/countach/lambolimot.jpg

2- Cii monto uno stereo da 3000W.

3- La riempio di Mc Farland. :birra:

4- Invito tutti voi e facciamo il giro del mondo.

Ci state?

WarGod
05-12-2002, 15.12.36
Li metterei via, aspetterei di avere 18 anni (un anno e mezzo...sigh...) e poi lascerei la scuola...
Dopodichè prenderei un appartamento in centro e mi metto a posto per tutta la vita...

*Svevy*
05-12-2002, 15.14.28
una parte in beneficenza di sicuro, diciamo 10 milioni, poi mi comprarei un appartamentino a milano, uno a roma e li affitterei, poi ne farei qlc a palermo x i miei parenti, e sicuramene aiuterei chi se lo merita, poi penco che cambierei qualche mobile a casa mia, mi comprerei un pc nuovo x me, 1 x mia sorella e 1 x mio padre, e poi metterei in banca...poi nn so, sul momento mi verrebbero altre cose...il fuoristrada sogno di mia madre, una bella barca x mio padre....boh ora nn mi viene in mentre tanto...ma di sicuro mi terrei lontana da chi approfitterebbe di me.

Me Ne Frego!!!
05-12-2002, 15.17.54
con 30 milioni di euro compro l'intero multiplayer network e lo brucio :evil:

cacciatore
05-12-2002, 15.24.30
30 milioni di euro?una parte li uso per coprare una dodge viper il resto li do a Berlusconi a patto che se ne vada in pensione perenne per il resto della sua vita :asd:

Zaorunner_WON
05-12-2002, 15.28.50
Originally posted by cacciatore
30 milioni di euro?una parte li uso per coprare una dodge viper

Comprati anche una compagnia petrolifera, dato che quella macchinuccia non consuma poco. :D

White_Lady
05-12-2002, 15.31.45
allora,io sistemerei i miei parenti comprerei a tutti case spaziose e agi,poi mi trasferirei in irlanda e aprirei un allevamento di cavalli vicino a Galway anke lì mi comprerei una casa enorme un sakko di bei vestiti, case sparpagliate x il mondo farei tanti figli e farei l'operazione x ridurmi il seno

Zaorunner_WON
05-12-2002, 15.34.36
Originally posted by White_Lady
allora,io sistemerei i miei parenti comprerei a tutti case spaziose e agi,poi mi trasferirei in irlanda e aprirei un allevamento di cavalli vicino a Galway anke lì mi comprerei una casa enorme un sakko di bei vestiti, case sparpagliate x il mondo farei tanti figli e farei l'operazione x ridurmi il seno

E' la stessa risposta che diede Adolf Hitler al giornalista che gli chiese cosa avrebbe fatto una volta al potere. :rolleyes:

:roll3:

Patcha
05-12-2002, 16.15.39
Con 30 milioni di € compro il M.it Network e ci metto la banda larga per scaricare i files.

Qfwfq
05-12-2002, 16.54.29
Hai ragione, i soldi non danno la felicità però credo che aiutino comunque in qualche modo a realizzare dei sogni altrimenti irraggiungibili. La felicità secondo me è avere innanzitutto la salute, avere una persona accanto che ti faccia stare bene e anche divertire e avere una famiglia che ti stia accanto nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti.

Avere la salute: non mi lamento ma potrebbe andare meglio ( anche se dopo oggi mi riprometto di darmi una martellata sui cosiddetti per ogni lamentela ).
Avere una persona accanto che mi faccia star bene: manca totalmente.
Avere una famiglia presente: diciamo che la mia famiglia vorrebbe esserci ma è come se non ci fosse ( ma non per colpa sua ).

Ergo: mi dovrei far bastare il castello con tutto il contenuto più qualche milione di euro extra;)

cacciatore
05-12-2002, 16.59.32
Originally posted by Zaorunner_WON
Comprati anche una compagnia petrolifera, dato che quella macchinuccia non consuma poco. :D
Assumo 100 scienziati,in modo da scoprire come far funzionare la viper ad energia solare senza diminuire la sua velocità,o cambiare la carrozzeria e se non ci riescono,li licenziano,e gli faccio pagare una penale di altri 30 milioni di € :asd:

Themis
05-12-2002, 17.31.19
Originally posted by Mischa
1. se un mio amico se ne uscisse con un'affermazione del genere, non gli rivolgerei mai più la parola.
2. non leggo i giornali.
3. di conseguenza, non leggo gli oroscopi (è uno dei motivi per cui non leggo i giornali, tra gli altri).

se nonostante questo mi piombassero tra capo e collo, tutto ciò che farei sarebbe darne istantaneamente metà in beneficenza, un quarto (altrettanto istantaneamente) lo brucerei in droghe e viaggi, e il restante quarto lo userei per campare - senza fare assolutamente nulla di diverso dal giorno prima, mi piace la vita che ho.

Farei la stessa cosa, nel malaugurato caso.
Viaggi all inclusive non contemplati, solo on the road, cosa certa unicamente la partenza.

Zaorunner_WON
05-12-2002, 18.16.10
Assumo 100 scienziati,in modo da scoprire come far funzionare la viper ad energia solare senza diminuire la sua velocità,o cambiare la carrozzeria e se non ci riescono,li licenziano,e gli faccio pagare una penale di altri 30 milioni di € :asd:

Altro che 100 scienziati!
Te lo dico io come si fa!
Basta ridurre la cilindrata!

Patcha
05-12-2002, 18.27.23
Originally posted by Zaorunner_WON
Altro che 100 scienziati!
Te lo dico io come si fa!
Basta ridurre la cilindrata!

Basta togliere il motore del camion e metterci quello dell'Enzo Ferrari al contrario... sai che bella retromarcia? :D

AlEiNl0vE
05-12-2002, 18.32.41
Un tuo amico ti dice che ha trovato un sistemino che sicuramente ti farà vincere al superenalotto, tu, solito scettico gli dici che non ti interessa proprio. La mattina dopo compri il giornale e leggi il tuo oroscopo:" settimana fortunata per i capricorni nati nella seconda decade, è consigliato giocare". Incoraggiato dall`oroscopo chiami il tuo amico e gli dici che ci hai ripensato, così giochi. La sera guardi i le estrazioni e ti accorgi che hai vinto, hai fatto un bel 6 da 30milioni di €! Cosa ci faresti con tutti quei soldi?

A parte ke sono acquario, ma vabbè :D

Allora....
Mi comprerei un PC potente e di ultima generazione con accessori di ultima generazione.
Un impianto Home Theather (se si scrive così).
Uno stereo ultra potente.
Una buona parte in beneficenza.
Una tv a schermo ultrapiatto da abbinare all' HT.
E poi una casa ultra-fica dove portare le cose già dette e tutto ciò ke mi viene in mente :D

Minkia a vincerli 30€....

Mach 1
05-12-2002, 18.51.23

non sono capricorno:asd: :asd: :asd:

cacciatore
05-12-2002, 19.07.05
Originally posted by Patcha
Basta togliere il motore del camion e metterci quello dell'Enzo Ferrari al contrario... sai che bella retromarcia? :D
Vabbè,ma io la voglio con il motore,e col numero dei cilindri originali :p cmq,sto problema non si pone,chi è il fesso che mi da 30 milioni di €? :asd:

The El-Dox
05-12-2002, 19.33.05
1) ci komprerei della droga.
2) oppure una Mini.
3) anzi entrambi...

dimentikavo... rifornire una kantina piena di whiskey... di kualità...

Isa
05-12-2002, 19.47.09
1 faccio beneficenza
2 mi sposo all'istante
3 mi compro un attico che non finisce più
4 aiuto parenti ed amici
5 mi compro un macchinina tutta mia
... e per il resto vado avanti a vivere come ho sempre fatto, continuo con il mio lavoro, ma senza farmi più il sangue cattivo e senza farmi ricattare dalla direttrice... tanto non ho più bisogno dei suoi soldi...

:cool: :cool:

Beltazor
05-12-2002, 19.51.02
:rolleyes: mmmmmmm con 30 milioni di EURO mmmmmmmmm :rolleyes: si ho trovato :D mi compero uno Space Shuttle e mi faccio sparare in orbita:D capitano Kirk teletrasporto per uno ahahahah :foll:

Patcha
05-12-2002, 19.51.26
Vabbè,ma io la voglio con il motore,e col numero dei cilindri originali :p cmq,sto problema non si pone,chi è il fesso che mi da 30 milioni di €? :asd:

Vuoi 30 miglioni di €? E non me lo hai detto prima? ;)

Che ti mandavo a cagare! :D

Knudson
05-12-2002, 20.18.55

azz hai vinto e non sai come spenderli eh? dalli a me :D

con 30? tutto :)

Omega Soul
05-12-2002, 20.24.00
Io comprerei un bell'appartamento tutto per me e per la mia ragazza...!!!:rolleyes:

Ps:Ovviamente darei parte dei soldi ai miei genitori, ed anche al mio migliore amico...:D ...(e nn scordiamo la beneficienza... :angel2: ...!!!)
Il resto...in banca...:p

follettomalefico
05-12-2002, 20.25.13
Beh, metterei su qualche albergo, poi cerco di prendere Parco della Vittoria e Viale dei Giardini (che provo troppo gusto ad averli) ed infine pian piano dovrei avere vinto... anche senza passare dal Via... :roll3:

...ah non eran soldi del Monopoli? No perchè se non son del monopoli, che ci penso a fare, non li avrò mai... sarebbero solo http://www.cip-it.com/wos/Smileys/saw.gif mentali!

:foll: :D :ihih: http://www.cip-it.com/wos/Smileys/rotfl.gif http://www.cip-it.com/wos/Smileys/lolup.gif

Knudson
05-12-2002, 20.33.50
Originally posted by follettomalefico
Beh, metterei su qualche albergo, poi cerco di prendere Parco della Vittoria e Viale dei Giardini (che provo troppo gusto ad averli) ed infine pian piano dovrei avere vinto... anche senza passare dal Via...

quest'uomo e' pazzo :D :roll3: :D

maxippo
05-12-2002, 20.41.50
Comprerei una bella casa, tutta la tecnologia di cui ho bisogno, una macchina decente, un bel tavolo da biliardo, una bella attrezzatura da pesca, del resto una parte la tengo da parte per eventuali spese e la maggior parte la investo in borsa.
La mia vita continuerebbe normalmente in ogni caso.
Per il resto sono daccordo con Mischa: se un mio amico mi dicesse una cosa del genere lo ripudierei, al superenalotto non ci giocherò mai e non leggerò mai un oroscopo.

sbazzone
05-12-2002, 22.19.47
1 euro in beneficenza :asd:
mi trasferirei a bologna citta'
subito pc nuovo/fastweb/radeon9700
vestiario completamente nuovo :asd:
poi nn saprei:confused: