PDA

Visualizza versione completa : Riprendo BG2: Situazione e consiglio

MastroGP
04-12-2002, 16.46.23
Salve, e` la prima volta che posto di qua ma molti mi conoscono gia` .. spero :D
Situazione: molto tempo fa` (qualche mese) ho lasicato BG2 nella seguente situazione
Party
io: ranger standard, Jaheira, Aerie, Yoshimo
Tornato dal Castello di De'Arnise la quest di Nalia mi sembra
Ho lasciato Minsc essendo identico al mio PG principale ho preso Korgan, che per quel che riguarda combattimento corpo a corpo mi sembra migliore oltre al fatto che al castello sopraccitato ho trovato una buona ascia.
Problema 1:
Tornato dal castello ho raccimolato abbastanza soldi per passare al secondo capitolo (lo so perche` ho provato a paarlare con la vampira per vedendomi passare al terzo capitolo ho caricato un salvataggio precedente :P) pero` mi restano, da quel che mi ricordo, ancora quest del secondo da fare, quindi per ora ho quindi deciso di star li e finirle per prima devo trovare il libro a Korgan, che mi sta gia` rompendo perche devo sbrigarmi, pensate abbia fatto bene ?
Problema 2: avendo sentito in NG e qui che Viconia e` discreta volevo farla entrare nel gruppo, pensate sia una buona idea :confused: ?
per ora sia Jaheira che Aerie mi vanno benissimo.

Gordon_Crow
04-12-2002, 22.01.15
Originally posted by MastroGP
Salve, e` la prima volta che posto di qua ma molti mi conoscono gia` .. spero :D
Situazione: molto tempo fa` (qualche mese) ho lasicato BG2 nella seguente situazione
Party
io: ranger standard, Jaheira, Aerie, Yoshimo
Tornato dal Castello di De'Arnise la quest di Nalia mi sembra
Ho lasciato Minsc essendo identico al mio PG principale ho preso Korgan, che per quel che riguarda combattimento corpo a corpo mi sembra migliore oltre al fatto che al castello sopraccitato ho trovato una buona ascia.
Problema 1:
Tornato dal castello ho raccimolato abbastanza soldi per passare al secondo capitolo (lo so perche` ho provato a paarlare con la vampira per vedendomi passare al terzo capitolo ho caricato un salvataggio precedente :P) pero` mi restano, da quel che mi ricordo, ancora quest del secondo da fare, quindi per ora ho quindi deciso di star li e finirle per prima devo trovare il libro a Korgan, che mi sta gia` rompendo perche devo sbrigarmi, pensate abbia fatto bene ?
Problema 2: avendo sentito in NG e qui che Viconia e` discreta volevo farla entrare nel gruppo, pensate sia una buona idea :confused: ?
per ora sia Jaheira che Aerie mi vanno benissimo.

La regola generale è che bisognerebbe sempre accontentare prima di tutto i membri del tuo party, anteponendo dove possibile le loro esigenze alle tue. Questo perchè altrimenti potrebbero decidere di andarsene, privandoti di tesori, monete e punti esperienza importantissimi.
Personalmente ho avuto una brutta esperienza in tal senso con Anomen, ottimo elemento ma perduto mio malgrado... (anche per i miei errori di salvataggio).

Per quanto riguarda Viconia, non credo che sia un buon affare...
Hai detto di essere un ranger quindi probabilmente l'allineamento del tuo gruppo è neutrale/buono: questo vuol dire che gli altri membri del party potrebbero rifiutare un membro malvagio come Viconia.
Questo senza contare il fatto che non mi sembra un gran chè come personaggio... a meno che non ti piacciano le dark-lady s'intende ;)
Tuttavia se hai un carisma impressionante puoi sempre provarci, fammi sapere.

fokker fw190a
04-12-2002, 23.14.12
viconia è il miglior chierico del gioco,peccato che sia malvagia ma secondo me vale lo stesso la pena di prenderla;)

Gordon_Crow
04-12-2002, 23.18.42
Originally posted by fokker fw190a
viconia è il miglior chierico del gioco,peccato che sia malvagia ma secondo me vale lo stesso la pena di prenderla;)

allora mi inchino a questa frase, io Viconia non l'ho provata e quindi non posso dare un giudizio definitivo :)

Certo che anche Anomen Guerriero/Chierico picchiava forte.

Sono ancora alla mia prima partita a Baldur's 2, comunque conto di approfondire queste sottigliezze alla mia prossima partita (vale a dire quando avrò 90 anni).

PS
Ora ne ho 87 :D

Matrona Clo
05-12-2002, 09.33.22
Originally posted by fokker fw190a

in bg2 ci sono due soli chierici: anomen e viconia., il primo per i gruppi neutrali/buoni, la seconda per i gruppi malvagi.
c'è poco da scegliere: se il tuo gruppo è buono/neutrale devi sopportare anomen, se non lo è, viconia è perfetta.

anche Korgan è malvagio, quindi si lamenterà in continuazione e litigherà con Aerie: tieniti pronto a sostituire uno dei due.

dedouz
05-12-2002, 11.18.04
Giusto: di solito Aerie se ne va (e la regola di Murphy vuole che succeda nei momenti + impensabili...tipo di fronte a Firkraag...) se c'è Korgan nel party.
Viconia è ottima, soprattutto con des 19 e la saggezza alta, ma, almeno all'inizio, è scarsa in combattimento rispetto ad ano-men.

Per le quest, io ti consiglio di fare TUTTE le quest e tutte le locazioni prima del capitolo terzo....

gunther
05-12-2002, 13.36.16
come gruppo io ti consiglio di non avere personaggi con classe duale che dividono l'esperienza, perche' ci mettono il doppio a passare di livello, quindi ti sconsiglio i vari anomen, jaheira, aerie, e ti consiglio vivamente viconia, perche' e' la migliore chierica, saggezza piu' alta, ha un'ottima destrezza, 19, e con i guanti del potere orchesco, o qualcosa di simile, e' anche un'ottima guerriera; hai fatto bene anche per quanto riguarda korgan, e' il miglior guerriero. per quanto riguarda il problema dell'allineamento se hai carisma alto, molto alto, e reputazione intorno a 15, non dovresti avere problemi.

MastroGP
06-12-2002, 09.13.39
Ho giocato per poco e sono riuscito a recuperare Viconia, come chierico e` sicuramente molto migliore di Aerie, cio` che mi ha sorpreso e` che non aveva addosso assolutamente niente :(
Beh Aerie si e` lamentata un po`, era quasi terrorizza, pero` dopo non ha piu` detto niente, mentre Viconia ha fatto un commento sarcastico durante i soliti dialoghi di Jaheira pero` dopo non ho avuto problemi mi sono fermato mentre cercavo il libro nel cimitero.
attualmente ho Carisma 18 (grazie all'anello di controllo degli umani) e reputazione ora con Viconia a 13
in pratica i problemi dovrebbero essere piu` che altro con Aerie
visto che Korgan e` malvagio, Yoshimo e jaherira neutrali, vedremo come si evolve la situazione e pensare che volevo scambiare Aerie con Edwin che e` malvagio, per avere un buon mago visto che ora come chierico sono a posto, bisogna vedere dove trovarlo e come ingaggiarlo, sul man c'e scritto che dovrebbe girare per la zona del porto, finito con Korgan faro` un giro.
Che razza di parti che ne` sta venendo fuori :p
Per cio' che riguarda Anomen ci ho parlato ma ad essere sincero non mi ha convinto molto, infatti penso che se non fossi stato ranger mi sarei tenuto Minsc.

Nel mio parti ci sono ben 2 biclasse Aerie chierico/mago e Jaheira guerriero/druido, il problema e` il solito ci mettono di piu` a salire di livello pero` si possono sfruttare 2 classi, dipende dalla composizione del party

Matrona Clo
06-12-2002, 10.01.36
Originally posted by gunther
come gruppo io ti consiglio di non avere personaggi con classe duale che dividono l'esperienza, perche' ci mettono il doppio a passare di livello, quindi ti sconsiglio i vari anomen, jaheira, aerie, e ti consiglio vivamente viconia, perche' e' la migliore chierica, saggezza piu' alta, ha un'ottima destrezza, 19, e con i guanti del potere orchesco, o qualcosa di simile, e' anche un'ottima guerriera; hai fatto bene anche per quanto riguarda korgan, e' il miglior guerriero. per quanto riguarda il problema dell'allineamento se hai carisma alto, molto alto, e reputazione intorno a 15, non dovresti avere problemi.

non confondiamo i biclasse con i multiclasse: i primi crescono normalmente dopo aver guadagnato i livelli della prima classe, i secondi no.

meglio Anomen rispetto a Viconia: il primo con Crom Fayer è una potenza, Viconia, anche con Crom Fayer rimane mediocre, inoltre come chierico malvagio non può distruggere i non morti, solo dominarli.

MastroGP
06-12-2002, 10.37.12
Originally posted by Matrona Clo
non confondiamo i biclasse con i multiclasse: i primi crescono normalmente dopo aver guadagnato i livelli della prima classe, i secondi no.

meglio Anomen rispetto a Viconia: il primo con Crom Fayer è una potenza, Viconia, anche con Crom Fayer rimane mediocre, inoltre come chierico malvagio non può distruggere i non morti, solo dominarli.
Avevo intuito che intendeva i mutli quanco ha parlato di crescita lenta :angel2:
E quando si arriva ad avere Crom Fayer all'ultimo capitolo o un po` prima :rolleyes:

gunther
06-12-2002, 11.03.27
il mio party era: io, guerriero, korgan, keldorn, viconia, edwin(e' il miglior mago del gioco, lo trovi facendo la missione di yoshimo che vuole parlare con renal bloodscape, non ricordo precisamente il nome, ai moli), yoshimo prima e imoen poi, e l'unico problema e' tra keldorn e viconia, ma se non togli l'anello del controllo degli umani sei a posto.
per matrona clo, perche' il crom fayer non lo fai usare a korgan? ti assicuro che e' micidiale con quell'arma!!

MastroGP
09-12-2002, 10.49.09
Originally posted by gunther
il mio party era: io, guerriero, korgan, keldorn, viconia, edwin(e' il miglior mago del gioco, lo trovi facendo la missione di yoshimo che vuole parlare con renal bloodscape, non ricordo precisamente il nome, ai moli),

Da quel che mi ricordo ci avevo gia` parlato e fatta una quest poi ... non ricordo

yoshimo prima e imoen poi, e l'unico problema e' tra keldorn e viconia, ma se non togli l'anello del controllo degli umani sei a posto.
per matrona clo, perche' il crom fayer non lo fai usare a korgan? ti assicuro che e' micidiale con quell'arma!!
Per ora Korgan ha una bell'ascia del gelo +3 :D
Per ora ho un po` abbandonato l'ho riprendero` fra un paio di settimane per natale :D