PDA

Visualizza versione completa : Programma x creare gif

Terrore
04-12-2002, 14.10.36
sapete dove posso pescare un programma x le gif?:( con photoshop nada, pain shop nn ce l'ho! mi aiutate?:D devo creare delle gif:)

follettomalefico
04-12-2002, 15.19.45
Perchč con photoshop nada? :confused:

Cmq sorry, io ti avrei detto photoshop :)

Terrore
04-12-2002, 16.02.15
(mi č venuto 1 brutto dubbio)
xche con photoshop nn si riesce a fare gif nel senso che nn mantiene i frame (o so io incapace?:D) se č cosi spiega plz:confused:

Kazze
04-12-2002, 16.47.16
Originally posted by Terrore
(mi č venuto 1 brutto dubbio)
xche con photoshop nn si riesce a fare gif nel senso che nn mantiene i frame (o so io incapace?:D) se č cosi spiega plz:confused:

infatti devi usare Image Ready che trovi sempre in Photoshop, puoi fare gif animate e rollover

ciao

follettomalefico
04-12-2002, 20.39.00
Originally posted by Kazze
infatti devi usare Imageready che trovi sempre in Photoshop, puoi fare gif animate e rollover

ciao

Esattamente :)

Dalla versione 5.0 di photoshop in poi (o 5.5? non ricordo asd! :D)

Terrore
05-12-2002, 13.42.35
ah ecco cos'era quel 2 programma (nn l'ho mai installato:D)

nn ce un guida su image ready? ho provato ma nn riesco a creare un gif ghgh

Kazze
05-12-2002, 14.31.41
ah ecco cos'era quel 2 programma (nn l'ho mai installato:D)

nn ce un guida su image ready? ho provato ma nn riesco a creare un gif ghgh

:asd:

Hex
08-12-2002, 22.45.22
Ciao a tutti :hello:
Io ho la 6.0 di phoptoshop con Imageready 3.0
In imageready vedo una barra di nome animation ma non so come aggiungere le immagini...

follettomalefico
08-12-2002, 23.02.47
Originally posted by Hex
Ciao a tutti :hello:
Io ho la 6.0 di phoptoshop con Imageready 3.0
In imageready vedo una barra di nome animation ma non so come aggiungere le immagini...

Vi sono alcune icone in basso su quella barra... le ultime due, dovrebbero essere una un foglio bianco e una un cestino.... con la prima aggiungi fotogrammi, con la seconda li rimuovi :)

Mastro the best
09-12-2002, 08.32.30
Originally posted by follettomalefico
Vi sono alcune icone in basso su quella barra... le ultime due, dovrebbero essere una un foglio bianco e una un cestino.... con la prima aggiungi fotogrammi, con la seconda li rimuovi :)

ma su questi fotogrammi come faccio a mettere altre gif? Tipo voglio fare una raccolta di GIF in una unica GIF... come faccio?

Kazze
09-12-2002, 10.09.05
devi usare i layer.
metti una immagine per ogni layer e ne rendi visibile una per fotogramma. ricordati che in basso ai fotogrammi c'č un menu che ti da la possibilitą di dare un tempo al fotogramma

ciao

Mastro the best
09-12-2002, 10.23.39
Originally posted by Kazze
devi usare i layer.
metti una immagine per ogni layer e ne rendi visibile una per fotogramma. ricordati che in basso ai fotogrammi c'č un menu che ti da la possibilitą di dare un tempo al fotogramma

ciao

NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!!!!!
Ma che sono i layeeeeeeeeer...
OK! VABBENE!

Allora mettiti nei miei panni...
OGGI ESCE UN NUOVO PROGRAMMA DI GRAFICA CHE SI CHIAMA: "ammazzaragąchepopodeprogrammadegraficachesso"

UNO MI CHIEDE: Scusa Mastro ma... come si fanno a fare le GIF con sto programma?
FACILE DICO IO! GLI RISPONDO COSI':
a č facile, basta che metti i Frendoner, apri la finestra del giost, e poi crei delle nuove immagini che poi sovrapponi utilizzando sempre i Frendoner...

C'HAVETE CAPITO QUALCOSA? EH? EH??! EHHHHHHH?! COME DITE?
ARGHHHHHHHHHHHHHHH SPIEGATEEEEEEEEEEEEEEEE.....:niente!:

Kazze
09-12-2002, 10.54.28
scusa :rolleyes:

devi usare i Livelli (avevo anche scritto Layer al singolare :rolleyes:).
metti una immagine per ogni Livello e ne rendi visibile una per fotogramma. ricordati che in basso ai fotogrammi c'č un menu che ti da la possibilitą di dare un tempo al fotogramma

non č tanto difficile devi fare un po di prove e vedrai che dopo riuscirai a fare anche banner o piccoli cartoni animati

ciao
:)

follettomalefico
09-12-2002, 15.50.37
Mastro the best, vedi di darti una calmata.

Qua c'č gente che aiuta, ok, ma vedi di non fare scenate simili. Se non capisci, basta dirlo, si rispiega.

Se QUELLI sono i nomi, quei nomi si usano.
Se NON CONOSCI i nomi, te li spieghiamo, non č un problema, ma vedi di moderarti.

Terrore
16-12-2002, 17.35.56
fool punitore:D:D

domandina: dopo aver aggiunto le imm alla fine le devo unire x farne 1 gif completa?:confused: ho provato a fare dlele prove ma si vede che so scemo:D

Kazze
16-12-2002, 18.04.24
fool punitore:D:D

domandina: dopo aver aggiunto le imm alla fine le devo unire x farne 1 gif completa?:confused: ho provato a fare dlele prove ma si vede che so scemo:D

non devi unirla devi salvarla come gif
e per vedere l'animazione devi aprirla con un browser (explorer, netscape, mozilla, opera ecc....)

Mastro the best
16-12-2002, 19.58.10
Originally posted by follettomalefico
Mastro the best, vedi di darti una calmata.

Qua c'č gente che aiuta, ok, ma vedi di non fare scenate simili. Se non capisci, basta dirlo, si rispiega.

Se QUELLI sono i nomi, quei nomi si usano.
Se NON CONOSCI i nomi, te li spieghiamo, non č un problema, ma vedi di moderarti.

noooooooooo, ma io scherzavo, era tanto per ridere...:rolleyes:

The_LioN
18-12-2002, 20.13.29
Originally posted by Mastro the best
NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!!!!!
Ma che sono i layeeeeeeeeer...
OK! VABBENE!

Allora mettiti nei miei panni...
OGGI ESCE UN NUOVO PROGRAMMA DI GRAFICA CHE SI CHIAMA: "ammazzaragąchepopodeprogrammadegraficachesso"

UNO MI CHIEDE: Scusa Mastro ma... come si fanno a fare le GIF con sto programma?
FACILE DICO IO! GLI RISPONDO COSI':
a č facile, basta che metti i Frendoner, apri la finestra del giost, e poi crei delle nuove immagini che poi sovrapponi utilizzando sempre i Frendoner...

C'HAVETE CAPITO QUALCOSA? EH? EH??! EHHHHHHH?! COME DITE?
ARGHHHHHHHHHHHHHHH SPIEGATEEEEEEEEEEEEEEEE.....:niente!:

:D :D Che babbione che sei!!!:D :birra:

follettomalefico
21-12-2002, 13.12.23
...calma :)...