PDA

Visualizza versione completa : [OT] X chi ha NVIDIA

Frank
04-12-2002, 13.28.31
Allora, parlando con Luisen ho scoperto che alcuni di voi hanno problemi con i tanto attesi driver 40.72 della Nvidia.....

siccome alcuni problemi li ho pure io ieri mi sono divertito un po' con l'ftp della nvidia e ho trovato una versione 41.03 nel loro sito.
Prontamente l'ho scaricata ed ho risolto il problema che mi affliggeva.
Non ho avuto tempo di testare questi driver con tutti i giochi che possiedo, ma per lo meno un problma l'ho risolto.

Per chi volesse scaricare questi driver, necessario collegarsi via ftp al sito ftp://download.nvidia.com
Vi loggate come utente anonymous e cercate nella cartella Windows/41.03/

Ho notato che oggi hanno messo su anche la versione 41.09 e la fanno scericare direttamente dal sito... ieri non c'era ancora....
Se qualcuno avesse problemi con i 41.09....

ah, un ultima cosa, i driver 40.03 sono solo per win2k, winXP e WinNT
Frank

SoL-TiTaN
04-12-2002, 14.21.35
senti frank a me da sto errore qua :
quando mi carica il game mi da errore di lod e si chiude il prog.
2 gg fa lo faceva con un incantatrice, ieri con il mio paladino.
Dici che colpa della sk video? Ho su win 2k da 2 gg e sto prob me lo dava sia con win me che ora, ma con win me usavo i 30.82 mentre ora ho su i 40.72.

Demon80
04-12-2002, 14.57.12
Scusa Frank, ma di che tipo di problema parli? Io ho provato a scaricare una versione di Driver (non ricordo quale) e lo schermo mi faceva uno sfarfallio solo nella parte inferiore...allora ho installato dei drivers precedenti e, sorpresa! ora il gioco + fluido di quanto fosse prima del nuovo aggiornamento!
Tutto quasto con Nvidia TNT2 :)

Lord_Mordantes
04-12-2002, 15.03.35
Ho scaricato l'altro ieri i 41.03 e funzia tutto da dio..
Titan.. se il problema te lo da solo con quei pg (e sono open) pu darsi siano corrotti..
Se te lo da con tutti o sono closed facile che si sia cimita qualcosa di Diablo.. prova a reinstallarlo.
La scheda video non ti genera problemi come quelli.

Frank
04-12-2002, 15.11.23
Originally posted by Demon80
Scusa Frank, ma di che tipo di problema parli?

Nulla riguardo a Diablo.....
Un amico mi ha prestato Stronghold, un giochillo gestionale ambientato nel medioevo.
Mentre giocavo avevo un continuo sfarfallio dello schermo.
Messi i nuovi driver ha smesso...

Cmq, ho sentito molta gente che ha problemi con i nuovi driver e per questo ho ritenuto utile postare :)

Frank

SoL-TiTaN
04-12-2002, 15.14.09
Originally posted by Lord_Mordantes
Ho scaricato l'altro ieri i 41.03 e funzia tutto da dio..
Titan.. se il problema te lo da solo con quei pg (e sono open) pu darsi siano corrotti..
non avrebbe senso scusa prima lo fa con uno poi smette di farlo con uno e va su un altro? :doubt: :tsk:
E per giunta lo fa solo a me xch ho provato a far prendere il mio pg ad amici e a loro fila liscio come l'olio.

Se te lo da con tutti o sono closed facile che si sia cimita qualcosa di Diablo.. prova a reinstallarlo.
Ho appena formattato, cambiato OS e reinstallato tutto.

P.S. x giunta ieri sera me lo faceva con il pala da duel che ha su 200 sojs di equip :mad:

Demon80
04-12-2002, 15.22.26
Originally posted by Demon80
ho provato a scaricare una versione di Driver (non ricordo quale) e lo schermo mi faceva uno sfarfallio solo nella parte inferiore...
Mi autoquoto allora: lo stesso tipo di problema che avevo anche io.
Tutto risolto cmq!

Lord_Mordantes
04-12-2002, 15.25.58
non avrebbe senso scusa prima lo fa con uno poi smette di farlo con uno e va su un altro? :doubt: :tsk:

E beh.. questo non l'avevi detto..

E per giunta lo fa solo a me xch ho provato a far prendere il mio pg ad amici e a loro fila liscio come l'olio.
Ho appena formattato, cambiato OS e reinstallato tutto.

E quindi sono closed..
sinceramente un problema di questo tipo non l'ho mai sentito... nel test video di DII ti da qualche problema o te lo conclude con successo ??

SoL-TiTaN
04-12-2002, 15.35.41
Originally posted by Lord_Mordantes
E beh.. questo non l'avevi detto..

Sicuro?

Originally posted by SoL-TiTaN

:rolleyes:
Lo conclude con successo ora con i 40.72 e win 2k come lo concludeva con successo con i 30.82 e win me.
E' una cosa assurda

Lord_Mordantes
04-12-2002, 15.49.14
Sicuro?

si .. :D

Originally posted by SoL-TiTaN

Che non vuol dire esplicitamente che abbia smesso di farlo con l'incantatrice.. ma solo che ha cominciato a farlo con il pala... :birra:
cmq pensiamo al tuo problema... ;)

Lo conclude con successo ora con i 40.72 e win 2k come lo concludeva con successo con i 30.82 e win me.
E' una cosa assurda

Ho sentito in giro.. non ricordo dove sorry.. che alcuni utenti avevano dei problemi simili, risolti poi cancellando dei file temporanei nella cartella di Bnet.. prova a vedere se basta..
La sk video di solito da problemi diversi.. senti il gioco che parte (sonoro) ma lo schermo rimane come freezato (problemi con il direct 3d), o da errore subito .. solitamente le direct x
Come seconda chance potresti provare a reinstallare proprio quelle.. butta su le 8.1 ... sono abb stabili

P.S. fai un backup prima.. si sa mai.. ;)

d3Nd3
04-12-2002, 22.44.42
Mi sembra che i 40.72 su win2k soffrissero - tra le altre cose - di un problema con il refresh dello schermo, il quale non saliva oltre un certo valore :O
Cmq io ho su i 41.03 (un po' tarocchi, a dire la verit... quelli che ho scaricato da www.guru3d.com mi visualizzano la scheda come %NVidia.Nv25.4% :asd:

SoL-TiTaN
05-12-2002, 03.54.36
in effetti non ci avevo fatto caso, ma ho refresh a 48 hz...
che driver mi consigliate di mettere allora?