PDA

Visualizza versione completa : Il DC ha l' influenza!

Alisia
04-12-2002, 10.16.15
Ho l' impressione che il mio DC stia per esalare l' ultimo respiro ( o in questo caso giro di ventola! ), infatti da qualche tempo ogni tanto si autoresetta e non riesce ad riavviarsi!
Significa forse che la sua lente stà andando a puttane?
:rolleyes:

GODZODDO
04-12-2002, 11.09.19
forse è il bios? (tentativo da assoluto ignorante in materia)

Alisia
04-12-2002, 11.20.22
Spero di no!
:confused:

sharkone
04-12-2002, 12.16.53
mmmmmm...prova ad aprirlo e a pulire la ventola, poi in alternativa ti spiego il metodo della pacca che dovresti conoscere;)

Peter Ray
04-12-2002, 13.52.18
Potrebbe essere anche la scheda di alimentazione, a me è partita un paio di volte.

Alisia
04-12-2002, 13.57.55
aaaaaaaarrrrrrrrgggghhhhhhh! Sigh!
Vedrò uno di questi giorni!
:rolleyes:

rob
04-12-2002, 14.57.56
tranquillo si risolve... è successo anche a me
ci sono 2 filosofie di pensiero: chi dice che bisogna pulire gli ingranaggi che muovono la lente chi dice l'alimentazione... io nel dubbio ho pulito tutto ed ho risolto :p
segui il link in basso, salva il tuo DC e fammi sapere!! ciauz ;)

http://www.angelfire.com/pq/civic71/Dreamcast/reset.html

Alisia
04-12-2002, 16.29.00
Originally posted by rob
tranquillo si risolve... è successo anche a me
ci sono 2 filosofie di pensiero: chi dice che bisogna pulire gli ingranaggi che muovono la lente chi dice l'alimentazione... io nel dubbio ho pulito tutto ed ho risolto :p
segui il link in basso, salva il tuo DC e fammi sapere!! ciauz ;)

http://www.angelfire.com/pq/civic71/Dreamcast/reset.html

Grazie lo farò!
:D

Alisia
04-12-2002, 16.30.20
Comunque grazie a tutti! Meritate tutti un regalo a Natale! Volete una copia europea di Panzer Dragoon Saga?
....:angel2:

Scherzo naturalmente!
:p

Zagor-V2
04-12-2002, 17.31.23
Prima di smontare il DC prova a giocare senza Memory card, a volte le memory card nn originali si [termine tecnico] smignottano e nn fanno ne partire ne ravviare il DC, fortunamente i salvataggi rimangono intatti per cui le puoi continuare ad usare come backup dati.

Se usi solo memorie originali, la cosa che puoi controllare senza fare troppi danni è l'alimentazione, provare a pulire i contatti o semplicemente scollegarla e riattaccarla (è una schedina), ovviamente poi perderai tutti i dati in memoria interna e dovrai risettare data e lingua.

Norph
04-12-2002, 19.47.22
tranquillo Alisia...nn credo il tuo dc stia lasciando il pianeta terra:)

pulisci la ventola( io ci metto un panno sopra...così la polvere nn passa...panno una bestia contro la polvere!:D).

Sappi che questi problemi vengono a molti, imho penso avvenga quando lo si è usato troppo, ma nel bene e nel male funzionerà sempre;)

ROLF
04-12-2002, 21.09.12
A me era successa la stessa cosa ed era l'alimentazione. Se vuoi ti posso mandare un PM con il numero di telefono del tecnico da cui l'ho portato che è molto onesto.