PDA

Visualizza versione completa : Parere sulla PS2 come lettore DVD

Malebolgia
02-12-2002, 19.02.41
Ciao a tutti! Sono apparso raramente in questa sezione del forum. Avrei bisogno di una vostra opinione: siccome vorrei prendere la PS2, oltre che per alcuni giochi, anche per utilizzarla come lettore DVD, potreste dirmi in linea di massima come si comporta la console sotto questo aspetto? Posso comprare tranquillamente qualsiasi DVD oppure ci sono delle incompatibilità? Grazie mille in anticipo :birra:

KAKUGO
02-12-2002, 19.59.48
Originally posted by Malebolgia
Ciao a tutti! Sono apparso raramente in questa sezione del forum. Avrei bisogno di una vostra opinione: siccome vorrei prendere la PS2, oltre che per alcuni giochi, anche per utilizzarla come lettore DVD, potreste dirmi in linea di massima come si comporta la console sotto questo aspetto? Posso comprare tranquillamente qualsiasi DVD oppure ci sono delle incompatibilità? Grazie mille in anticipo :birra:

incompatibilità rarissime(quasi nessuna),come lettore dvd è molto lento ma i film te li guardi........
giudizio 6+

Gray Wolf
02-12-2002, 20.03.20
io e molti altri abbiamo avuto un problemino con il signore degli anelli..... ma x il resto tutto bene...

Misaki
02-12-2002, 20.26.34
tutti i film che ci ho visto sono andati alla grande,non ho trovato nessuna incompatibilita'.Come lettore ha ragione Kakugo è molto lento,ma noti questa lentezza soltanto se sei abituato a vedere film su un normale lettore dvd.
Voto 6,5:D :D :D

sbunfo
02-12-2002, 21.04.26
a me e molti conoscenti abbiamo avuto spesso problemi con film doppio strato presi da videoteche...

Malebolgia
02-12-2002, 21.08.07
scusate, ma per lentezza cosa intendete? l'accesso alle scene, la fluidità nella riproduzione o cos'altro? comunque il fattore che tengo maggiormente in considerazione è la qualità delle immagini!

Misaki
02-12-2002, 22.08.01
per lentezza intendo il passaggio da un menu' ad un altro,la mia è un po' lenta,ma se ti interessa solo la qualita' delle immagini ti dico che è molto buona,fidati!!!;)

Tapiro
02-12-2002, 23.42.34
Originally posted by Misaki
per lentezza intendo il passaggio da un menu' ad un altro,la mia è un po' lenta,ma se ti interessa solo la qualita' delle immagini ti dico che è molto buona,fidati!!!;)

Esatto ma ti raccomando di prendere un ottimo cavo S-VIDEO o meglio ancora il cavo scart/rgb ultimate dvd costa circa 19€ ma non ti pentirai rifidati

NeO.AndY
03-12-2002, 10.36.58
Originally posted by Malebolgia
siccome vorrei prendere la PS2, oltre che per alcuni giochi, anche per utilizzarla come lettore DVD, potreste dirmi in linea di massima come si comporta la console sotto questo aspetto?

Beh.. si comporta più o meno come un lettore DVD entry entry, ma molto entry level... forse anche un pò peggio! ;)
Ma i DVD, a parte qualche sporadico caso, si riesce a vederli comunque.

Malebolgia
03-12-2002, 13.17.28
Ok grazie a tutti! Mi sono fatto l'idea di cui avevo bisogno ;)

Sir Petrus
03-12-2002, 15.09.29
Anch'io ho preso la ps2 anche per guardare i dvd....
Generalmente la qualità è buona ma ci sono titoli che proprio non girano.
Avevamo fatto un post "IMPORTANTE" con tutti i titoli che non vanno ma poi gli hanno tolto lo sticky e ora (con il search disabilitato dagli amministratori :confused: !) non lo trovo +
Io lo riporterei in alto per sapere quali dvd è proprio meglio NON affittare....

Lord_Mordantes
03-12-2002, 15.13.53
Com'è che io finora ho visto di tutto e non ho mai avuto nessun problema.. solo (_!_) ???

Malebolgia
03-12-2002, 18.31.05
...non è forse probabile che dipenda dalla versione della PS2? Forse le più recenti non hanno più particolari problemi!

Sir Petrus
04-12-2002, 11.29.50
Eh, provate a vedervi SPY GAME e poi mi dite come va.......

chomog
04-12-2002, 13.20.28
I nuovi modelli di Ps2, le v7 non hanno problemi di sorta con i dvd-video.
Hanno una circuistica di migliore qualità ed i driver aggiornati.

Ciao :)

piccione
04-12-2002, 15.51.35
Originally posted by Sir Petrus
Eh, provate a vedervi SPY GAME e poi mi dite come va.......
confermo