PDA

Visualizza versione completa : IceWind Dale II Analisi e Critiche

Lupetto
02-12-2002, 09.55.03
Dopo due giorni di gioco, riporto la mia impressione e mi chiedo se per vendere un gioco basti un "marchio" come esca...

Se da una parte emerge il fascino di una ambientazione stracollaudata (forgotten Realms) dall'altra le pecche e gli errori grossolani prendono il sopravvento... vi dico cosa non ho mandato giu':
1) la traduzione... sia scritta che parlata... pessima... certe frasi sembrano addirittura che siano state messe li tanto per riempire un buco... passabile chi narra la storia, pessima chi interpreta i personaggi, orrende le voci dei pg del gruppo...
2) traduzione gioco: mi e' capitato piu' volte di vedere certe parti del gioco in "inglese" (vedi oggetti e script del comportamento del pg)
3) errori nel gestire i pesi degli oggetti... mi spiegate se nella schermata di un oggetto c'e' scritto che pesa 4kili... se lo uso me ne leva 9 ? (e ne ho trovati piu' di uno...)
4) regole di D&D: perche' vantarsi che si seguono le regole della 3° edizione quando poi il chierico non puo' convertire gli incantesimi di cura ? (spero di sbagliarmi, ma le istruzioni non dicono nulla.. e con il mio chierico non ci riesco...)
5) manuale d'istruzione: che dire... dice poco e niente... forse c'e' un pdf nei cd dove spiega piu' cose...
6) Confezione: e' finita l'era delle mappe in stoffa o dei gadget messi nella scatola ? ... ok... ma almeno abbassate il prezzo sotto i 40 euro... perche' per 53€.. iniziano a girarmi le scatole...

Per il resto... prima di esprimere altri giudizi vorrei poterci giocare di piu'.

Lupetto

AarnaK
02-12-2002, 10.37.16
Originally posted by Lupetto
Dopo due giorni di gioco, riporto la mia impressione e mi chiedo se per vendere un gioco basti un "marchio" come esca...

C'è già un post al riguardo: POST (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=103416) spostati li e parliamone ;)

Lupetto
02-12-2002, 11.12.23
spostato, cancella questo topic
thanks