PDA

Visualizza versione completa : collegamento casse

PoW€Red
01-12-2002, 23.56.05
salveeeeee!sono nuvo di questo forum..e volevo subito approffitarmente per farvi una domanda che aiuterebbe molto la mia vita;)

allora:
per il computer ho il sistema audio della creative Megaworks 510d...la mia domanda e la seguente,posso collegare il tutto alla x-box per poter guardare i dvd sulla tv con il 5.1?grazies gia' da ora:D

scheda tecnica per aiutarvi nella risposta
CREATIVE SoundWorks MEGAWORKS 510D

MegaWorks 510D è il rivoluzionario kit multimediale a 6 canali Creative che fornisce una qualità del suono ed una dinamica audio senza precedenti (multi-canale in Dolby Digital 5.1 e DTS). Con i suoi 500 watt di pura potenza a 6 canali, il supporto digitale su tutti i canali con segnale fino a 24-bit 96kHz, il collegamento digitale su cavo singolo a sei canali, questo sistema di altoparlanti è in grado di sfruttare al meglio la potenza della tecnologia EAX ADVANCED HD in tutti i più avanzati giochi 3D e di beneficiare dell'audio Dolby Digital 5.1 nella visione dei film su DVD e nell’ascolto della musica digitale in formato MP3 o CD audio. Il trasferimento del segnale ai satelliti avviene in digitale e il subwoofer, grazie alla tecnologia 'active equalization' assicura una riproduzione sonora estremamente potente e realistica con qualsiasi applicazione. Creative MegaWorks 510D è dotato un potente altoparlante centrale, di 5 satelliti con funzionalità surround e di un subwoofer a doppia camera. Tutto ciò per offrire un incredibile effetto sonoro ed una eccellente dinamica, con bassi potenti, fedeli ed incisivi. MegaWorks 510D naturalmente dà il meglio in abbinamento alle schede audio più recenti ed innovative, come Sound Blaster Audigy o Live! 5.1. In tal modo il realismo dei suoni è assicurato, soprattutto con i film che supportano lo standard 5.1 o con i giochi compatibili con EAX e Microsoft DirectSound 3D.
Gli altoparlanti digitali a sei canali per il PC.

Descrizione Tecnica:

Specifiche Tecniche: Potenza in uscita totale: 500 watt di potenza dinamica. Altoparlanti satelliti: 70 watt (RMS) (5 altoparlanti). Subwoofer: 150 watt (RMS). Risposta in frequenza Satelliti: da 150Hz a 18kHz; Subwoofer: da 32Hz a150Hz. Rapporto Segnale-rumore (SNR): 95dB. Vera qualità - un nuovo universo di suoni per film, giochi ed effetti digitali, con supporto per EAX ADVANCED HD e Dolby Digital 5.1. Contenuto del kit: cinque altoparlanti satelliti, ciascuno con supporto da scrivania. Supporto da monitor regolabile (per altoparlante centrale). Subwoofer in legno. Controllo del volume su cavo. Tre cavi da tre metri per satelliti frontali e centrale. Due cavi da 5 metri per satelliti posteriori. Cavo di alimentazione. Guida all'utilizzo.

FASTMAX
02-12-2002, 01.47.57
Hai dimenticato due cose importantissime come hai collegato la magica x alla TV???La tua scheda sonora ha un ingresso per la fibra ottica????Se la tua scheda audio ha un ingresso per il cavo ottico,non devi fare altro che comperarti l' ADVANCED CABLE RGB,quello con l'uscita in digitale e attaccare il tutto.....fatto cio'
dovrai andare nel DASH BOARD e configurare il sonoro o come DTS,oppure come DOLBY DIGITAL.....ok !!!

Okiwee
02-12-2002, 16.16.52
:D Bella pubblicità..:D

PS: è vero che il 70% dei sistemi 5.1 510D oggi sul mercato sono
difettosi?

PoW€Red
02-12-2002, 19.04.46
:D oopsss..

allora la x e collegata tramite scart e la scheda audio a i seguenti connettori
Sound Blaster® Audigy™: connettori su scheda

Uscita analogica/digitale (Centrale e Subwoofer analogici / uscita a 6 canali S/PDIF)
Ingresso di linea
Ingresso microfono
Uscita di linea (altoparlanti frontali) / cuffie
Uscita di linea (altoparlanti posteriori)
Porta SB1394™/FireWire®
Ingresso per segreteria telefonica (TAD)
Ingresso CD Audio analogico
Ingresso CD Audio digitale
Connettore di espansione per porta MIDI/Joystick a 15 pin
Connettore interno SB1394™/FireWire® per Sound Blaster® Audigy™ Drive (disponibile separatamente)

se po:confused:

PoW€Red
02-12-2002, 19.10.49
Originally posted by Okiwee

PS: è vero che il 70% dei sistemi 5.1 510D oggi sul mercato sono
difettosi?

bah...quando alzo il volume sul cavo in dotazione con le casse da zero devo aspettare un paio di secondi che si assesti il tutto( il volume viene e va,si alza e si abbassa)forse per problemi di alimentazione,e molto raramente mi cominciano a gracchiare ole casse di dietro(ma si risolve chiudendo e riaprendo l'interuttore delle casse)forse per problemi con la scheda madre.ma per il resto sono veramente ok,i 150 watt del sub si sentono tutti,e con i dvd da veramente il meglio di se,credo che sia il massimo che si possa avere per il pc,e credo che faccia il culo pure a molti sistemi 5.1 da 400/500€(se non di piu) disponibili per la tv;)

Okiwee
03-12-2002, 15.33.17
Azzo....ma sto sistema 5.1 è BESTIALE!

Se veramente quelle casse hanno tutte quella potenza.........CASPITERINA.....arrivi a un quarto del volume che senti la casa tremare......strafico:D

PoW€Red
11-12-2002, 19.12.36
nessuno che mi risponde?:(