PDA

Visualizza versione completa : Quante volte pensate all' ammore nella giornata?

Raziel7
01-12-2002, 20.27.37
Quante volte pensate all' ammmore nella giornata? come dice il mago forrest.

Credo che 24 su 24 basti...per quanto riguarda me...

sbazzone
01-12-2002, 20.36.22
5-6 volte

Gaia
01-12-2002, 20.37.07
Se sono innamorata.... molte!

Ironperu
01-12-2002, 20.37.59
:doubt:
pensare?

beh, guardando la tua firma...

EDIT: quoto gaia

sbazzone
01-12-2002, 20.39.56
Originally posted by Ironperu
:doubt:
pensare?

beh, guardando la tua firma...

EDIT: quoto gaia

a proposito di firme...
copione del **** l'immagine press any key era la mia

fokker fw190a
01-12-2002, 20.42.35
quando serve o quando vedo o sento qualcosa che mi ricorda lei;)

Omega Soul
01-12-2002, 20.54.36
Straquoto: 24 su 24 :rolleyes:

Patcha
01-12-2002, 21.10.23
Tutto il tempo che sto con la mia fidanzata.

blamecanada
01-12-2002, 21.20.19
poco prima di essere incazzato

Omega Soul
01-12-2002, 21.46.52
http://laurent.moccellin.free.fr/pics/tn_116.jpe.png
Con una così...quanto dovrei pensarci...:D
24 ore su 24 NO???

Brus
01-12-2002, 21.56.27
Originally posted by Omega Soul
http://laurent.moccellin.free.fr/pics/tn_116.jpe.png
Con una così...quanto dovrei pensarci...:D
24 ore su 24 NO???

Levale lo stucco che ha in faccia e diventa come me :D

Omega Soul
01-12-2002, 21.58.35
Originally posted by Brus
Levale lo stucco che ha in faccia e diventa come me :D
:roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :asd:
EDIT:Io non leverei solo lo stucco...credimi...:D :notooth:

destino
01-12-2002, 22.05.43
lasciamo stare l'amore visto ke con la mia fidanzata da 2 giorni mi tratta come se fossi un estraneoooooooooooo:( :( :(

blamecanada
01-12-2002, 22.05.56
Originally posted by Patcha
Tutto il tempo che sto con la mia fidanzata.
passi molto tempo con hackboyz? :asd:

Mischa
01-12-2002, 22.41.29
zero: se c'è inutile pensarci, meglio viverlo; se non c'è 'azzo ci pensi a fare, masochista :doubt:

BlaZeR
01-12-2002, 22.41.58
ci penso sempre :D

Omega Soul
01-12-2002, 22.46.12
Originally posted by Mischa
se non c'è 'azzo ci pensi a fare, masochista :doubt:
Poi, da quella via, si passa ai "lavori manuali":D

d3Nd3
01-12-2002, 22.52.33
ZERO! Io non sono innamorato di Federica, la nostra è una relazione di convenienza! :roll3:

KAKUGO
01-12-2002, 23.03.23
a volte troppo,a volte troppissimo,a volte nella maniera sbagliata...........

Kiara
02-12-2002, 00.55.29
Quante?
Bah...non penso all'"amore"...penso più al desiderio di innamorarmi.
E il non riuscirci mi rende alquanto nervosa.

In questo momento avrei bisogno anche di un solo bacio, non lo dico perchè voglio che qualcuno si fiondi a casa mia, lo dico perchè è quello che voglio adesso.Sentirmi anche solo desiderata da qualcuno.Mi basterebbe.

E così sia.Andate in pace.

Qfwfq
02-12-2002, 01.00.19
Originally posted by Kiara
Quante?
Bah...non penso all'"amore"...penso più al desiderio di innamorarmi.
E il non riuscirci mi rende alquanto nervosa.

In questo momento avrei bisogno anche di un solo bacio, non lo dico perchè voglio che qualcuno si fiondi a casa mia, lo dico perchè è quello che voglio adesso.Sentirmi anche solo desiderata da qualcuno.Mi basterebbe.

E così sia.Andate in pace.

Ite. Missa est :D
Chi non vorrebbe sentirsi desiderato ? Il desiderio in fondo è una dolce lusinga mossa al nostro io.

TrustNoOne
02-12-2002, 01.24.08
Mhhh...
Io credevo che le ragazze non avessero di questi problemi.
Sono tante, sono piu' degli uomini, e ne trovano sempre uno quando vogliono.
Saro' io che sono lo sfigato di turno forse :p

Kiara
02-12-2002, 01.39.23
Originally posted by TrustNoOne
Mhhh...
La teoria "ci sono più donne che uomini" non prova che le donne siano più desiderate.

E poi per "desiderare" io intendo desiderare solo me.Non il fischio per strada , o il bacetto lanciato per fare il cojione con gli amici.Il desiderio di un ragazzo che pensa a me e basta.

Ecco.

Qfwfq
02-12-2002, 01.40.54
Mhhh...

Se mi avessi conosciuto due anni fa ti avrei potuto dire che gli sfigati di turno erano due; ma io mi sono ritirato da questo tipo di competizioni. Sono troppo debole per cose così spietate.

TrustNoOne
02-12-2002, 01.43.22
La teoria "ci sono più donne che uomini" non prova che le donne siano più desiderate.

E poi per "desiderare" io intendo desiderare solo me.Non il fischio per strada , o il bacetto lanciato per fare il cojione con gli amici.Il desiderio di un ragazzo che pensa a me e basta.

Ecco.

Questo si chiama egoismo...
E sai che ti dico: Fai bene. Fai benissimo.

qfwfq: Si vede che non mi conosci bene... ;)

Qfwfq
02-12-2002, 01.44.46

Ecco.

Il desiderio assoluto è il massimo che si possa chiedere e ci si possa augurare; l'ho provato a mie spese una volta e non è stato bello ( soprattutto perchè era lei ad essere sempre nei miei pensieri e non il contario ). La mia era una sorta di devozione, quasi una silente adorazione nei confronti di una fulgida ed irraggiungibile divinità.

Kiara
02-12-2002, 01.48.05
Questo si chiama egoismo...
E sai che ti dico: Fai bene. Fai benissimo.

qfwfq: Si vede che non mi conosci bene... ;)

Egoismo una minchia!
Da quando in qua sentirsi voler bene è egoismo?
Non mi pare di aver detto che non voglio dare amore!

So solo , che in questo momento ho bisogno di qualcuno che mi consideri molto importante , e lo faccia in maniera diversa che con le altre.

TrustNoOne
02-12-2002, 01.51.06
Originally posted by Qfwfq
( soprattutto perchè era lei ad essere sempre nei miei pensieri e non il contario )..
E a chi non e' capitato...
Aspetto solo il momento che accada anche il contrario.

Qfwfq
02-12-2002, 01.52.58
Per Trust: ovvio che non ti conosca.....ma il post era riferito alla mia persona, quindi ci deve essere un 'equivoco da qualche parte.

Per Kiara: anche a me sembra che il tuo desiderio sia egoistico, ma lo definirei di un egoismo "positivo";) .....se capisci che intendo, un egoismo benefico e benevolo ;)

Sempre per Trust; credo che prima di vedere l'inversione di questa tendenza ( ovvero io ad essere sempre nei suoi pensieri ), sarò morto da un pezzo. Per ovvie ragioni.;)

Kiara
02-12-2002, 01.57.29

Per Kiara: anche a me sembra che il tuo desiderio sia egoistico, ma lo definirei di un egoismo "positivo";) .....se capisci che intendo, un egoismo benefico e benevolo ;)

Certo capisco.E comprendo in tuo post di prima .;)

Squizzo
02-12-2002, 01.57.50

ma che cazz di egoismo benefico, malefico e balle varie...se uno/a ha bisogno di sentirsi amato/a vuol dire semplicemente che in quel momento da solo non è felice...non veniamo a sparare sempre le solite cazzate filosofiche e ragionamenti astrusi con l'amore non c'entrano nulla, tanto meno col desiderio di sentirsi amati.

TrustNoOne
02-12-2002, 01.58.02
Sempre per Trust; credo che prima di vedere l'inversione di questa tendenza ( ovvero io ad essere sempre nei suoi pensieri ), sarò morto da un pezzo. Per ovvie ragioni.;)
Esatto. Credi. Non emettere sentenze... Aspetta e analizza. Mentre si cerca di compiere le scelte giuste per la propria vita, potrebbe accadere qualcosa. Non so cosa, non so quando. Ma potrebbe. E' questo che permette a me di continuare a vivere, e non solo a me credo...

Qfwfq
02-12-2002, 02.04.27
Originally posted by Squizzo
ma che cazz di egoismo benefico, malefico e balle varie...se uno/a ha bisogno di sentirsi amato/a vuol dire semplicemente che in quel momento da solo non è felice...non veniamo a sparare sempre le solite cazzate filosofiche e ragionamenti astrusi con l'amore non c'entrano nulla, tanto meno col desiderio di sentirsi amati.

Desiderare di essere al centro dell'attenzione sentimentale di una determinata persona come nessun altro e sì amore, ma anche una forma di egoismo. Un egoismo in cui però non c'è niente di male. Nessuna cazzata filosofica, la filosofia è una cosa seria e di certo non la scomodo così facilmente. Kiara ha capito cosa intendevo ;)

Per Trust: un giorno, quando sarai più grande, :D , ti dirò che fine ha fatto la mia speranza e soprattutto cosa me ne faccio della speranza;)

TrustNoOne
02-12-2002, 02.07.15
Sai come si chiama questa? Superficialita'.

edit

Per Trust: un giorno, quando sarai più grande, , ti dirò che fine ha fatto la mia speranza e soprattutto cosa me ne faccio della speranza

Tu puoi pensarla come vuoi.
Se qualcosa arriva, arriva e basta, comunque la pensi tu o qualsiasi altro.

Vanethian
02-12-2002, 02.46.54
Ragazzi... Io ho una splendida relazione che dura da 3 anni. Mi sono sempre ritenuto fortunato per questo, ma dopo aver letto questo thread adesso mi ritengo uno che ha avuto un culo veramente enorme :) non vi sto prendendo in giro... È una considerazione che sto facendo perché magari mi incavolo spesso per vari motivi, di lavoro, studio o perché non vado d'accordo con i miei fratelli (ponti tagliati del tutto). Ora capisco che in questi momenti bisogna pensare ai traguardi già raggiunti e godersi i propri successi, tra cui la relazione stabile, duratura e sincera con la persona amata.

MOONLIGHTGIRL
02-12-2002, 11.25.52
Dipende dai giorni...hehehehhehe!Ci sono giorni che ci penso spesso perchè...bho!Non c'è un perchè preciso è solo che mi sento particolarmente...isomma...ma che cazzo mi fate dire????hahahahahah!:D :(

Qfwfq
02-12-2002, 11.27.51
Originally posted by MOONLIGHTGIRL
Dipende dai giorni...hehehehhehe!Ci sono giorni che ci penso spesso perchè...bho!Non c'è un perchè preciso è solo che mi sento particolarmente...isomma...ma che cazzo mi fate dire????hahahahahah!:D :(

E no........non puoi postare e lasciare il post a metà; non è corretto..........un minimo di rispetto per quei lobotomizzati che ancora leggono invece di postare a casaccio :D
Allora.............. ti senti particolarmente ?????...................:D

Berek
02-12-2002, 11.29.33
La penso esattamente come Mischa...

Patcha
02-12-2002, 11.32.30

Ma di che ti vergogni ormai??? Stai comunque parlando con gente che ha condiviso... la tua prima volta... :rolleyes:

MOONLIGHTGIRL
02-12-2002, 11.36.26
Ma di che ti vergogni ormai??? Stai comunque parlando con gente che ha condiviso... la tua prima volta... :rolleyes:

Bhe condiviso mi sembra un parolone.......:D

E no........non puoi postare e lasciare il post a metà; non è corretto..........un minimo di rispetto per quei lobotomizzati che ancora leggono invece di postare a casaccio
Allora.............. ti senti particolarmente ?????...................

.....mi sento particolarmente.......
:D eccitata!:D Perchè c'è qualcosa di male!?Siamo tutti essere umani!Echecazzo!

Qfwfq
02-12-2002, 11.36.38

Preferirei tu parlassi a titolo personale.

Per Moonlight...............
Ho forse insinuato che ci sia qualcosa di male ? Tutt'altro. Solo che dalla tua reticenza mi aspettavo chissà quale trasgressività.................:D

Chrean
02-12-2002, 11.41.55
Zero volte; inutile affliggersi con ciò che non si ha e non si può avere.

Ci vuole determinazione per farlo, però, e a me manca, decisamente. :)

qalexander3
02-12-2002, 11.46.28
X Kiara: Ti posso capire...ank'io vorrei essere desiderato da qualcuna...ma non è questo il punto.
Vorrei sentirmi desiderato da qualcuna ke desidero.

Ed è questo il problema, credimi!
Se io ora ti dico ke mi interessi...ke ti desidero...
Nonostante abitiamo entrambi a Roma, a te cosa ti importerebbe di un ragazzino di 14 anni?

Anzi, forse peggiorerei le cose, xkè ti sentiresti una desiderata solo da ragazzini...
E si ricomincerebbe da capo!!!

Se sbaglio fatemi sapere...in fondo con la febbre già è tanto ke riesco a buttar giù 2 parole sensate...

Patcha
02-12-2002, 11.46.57
:D eccitata!:D Perchè c'è qualcosa di male!?Siamo tutti essere umani!Echecazzo!

Sì che c'è qualcosa di male! Che poi sudi, ti bagni e fai schifo a chi ti deve stare vicino!

E poi è male perché non ti ecciti guardando me! Ecco! :angry2:

Qfwfq
02-12-2002, 11.47.50
Originally posted by Chr34n
Ci vuole determinazione per farlo, però, e a me manca, decisamente. :)

A me piacerebbe solo essere nella condizione di non doverlo fare, o per meglio dire, nella condizione di fare il contrario; ma fra la situazione attuale e una incerta anche se forse più rosea c'è un oceano in tempesta, insidioso e mortale. E per ora non ho cuore di attraversarlo. Forse sono solo un vigliacco ;)

Berek
02-12-2002, 11.53.30
Originally posted by qalexander3
Se io ora ti dico ke mi interessi...ke ti desidero...
Nonostante abitiamo entrambi a Roma, a te cosa ti importerebbe di un ragazzino di 14 anni?

Ti sbagli, lei adesso è in piena fase "pro-minorenni" :roll3:

Chrean
02-12-2002, 12.04.10
A me piacerebbe solo essere nella condizione di non doverlo fare, o per meglio dire, nella condizione di fare il contrario; ma fra la situazione attuale e una incerta anche se forse più rosea c'è un oceano in tempesta, insidioso e mortale. E per ora non ho cuore di attraversarlo. Forse sono solo un vigliacco ;)

E io sto rischiando di perdermi in quell'oceano che tu temi, e la sensazione di vuoto e smarrimento che ne deriva è assai dolorosa.
In fondo, però, credo che sia l'unico modo per poter davvero prendere la mia vita in mano, per quanto possibile. Male che vada, avrò vissuto di emozioni, e le emozioni sono un substrato importante per la crescita. :)

Qfwfq
02-12-2002, 12.51.39
Originally posted by Chr34n
E io sto rischiando di perdermi in quell'oceano che tu temi, e la sensazione di vuoto e smarrimento che ne deriva è assai dolorosa.
In fondo, però, credo che sia l'unico modo per poter davvero prendere la mia vita in mano, per quanto possibile. Male che vada, avrò vissuto di emozioni, e le emozioni sono un substrato importante per la crescita. :)

Si, questo è vero; le emozioni sono un substrato importante di crescita, ma le emozioni possono pure distruggere ;) E' ovvio che non possa far altro che augurarti la prima possibilità :)

Berek
02-12-2002, 13.03.43
ma le emozioni possono pure distruggere ;)

Anche questa non è una cosa poi così brutta se la distruzione è seguita da una nuova rinascita in meglio...

The El-Dox
02-12-2002, 13.06.04
ultimamente nn penso ad altro... ARF!

amore ovviamente sentimentale ma anke sessuale...

ehm... :p

W la fisicità...
leggi fondoskiena o kuletto :)

Kiara
02-12-2002, 13.41.17
Originally posted by Berek
Ti sbagli, lei adesso è in piena fase "pro-minorenni" :roll3:

Appunto:rolleyes:

spiccia
02-12-2002, 13.47.19
Originally posted by Raziel7
Quante volte pensate all' ammmore nella giornata? come dice il mago forrest.

Credo che 24 su 24 basti...per quanto riguarda me...

Dipende!
Sicuramente + spesso quando le cose vanno male...perchè allora diventa quasi un chiodo fisso...quando le cose filano a gonfie vele molto...direi... :)

Kaory-Makymura
02-12-2002, 15.43.40
Originally posted by The El-DoX
ultimamente nn penso ad altro... ARF!

amore ovviamente sentimentale ma anke sessuale...

ehm... :p

W la fisicità...
leggi fondoskiena o kuletto :)

Heeee... quando il profezzor prende il sopravvendo... Oink... non c'è El che tenga... :D

Per quel che mi riguarda c'è una particina del cervello piccina-ina che in remote continua a pensarci 24h su 24h... così io posso fare tutt'altro.. e concentrarmi su cose che pretedono tutte le attenzioni (studio + lavoro) che tanto un penierino è sempre lì fisso e pronto ad apparire...

Vekkio Tyrael
02-12-2002, 15.49.07
Sto con una ragazza da + di 1 anno e lei è la prima cosa a cui penso quando mi sveglio e l'ultima prima di appisolarmi....:love:

WarGod
02-12-2002, 15.53.24
Amore...?

Da quando l'ho conosciuto per davvero (ovvero da metà estate circa) ci penso parecchio... e mi ritengo fortunato della mia situazione "amorosa"! ;)

Qfwfq
02-12-2002, 16.28.15
Anche questa non è una cosa poi così brutta se la distruzione è seguita da una nuova rinascita in meglio...

A volte c'è solo la distruzione, detta anche "autodistruzione fine a se stessa". Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. E' un principio che vale per la fisica, non per i sentimenti umani.

Raziel7
02-12-2002, 16.31.51
Originally posted by qalexander3
Vorrei sentirmi desiderato da qualcuna ke desidero.

Io sono donna-repellente, ho un velo trasparente impercettibile che mi avvolge, almeno non sono l' unico:notooth:

RoodRedBear
02-12-2002, 16.35.55
..amore o sesso?
Amore mai..Sesso..Argh...sono abbonato alla crema per le mani..:asd:

nono, dai skeeeerzo!!:D

Berek
02-12-2002, 16.37.18
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. E' un principio che vale per la fisica, non per i sentimenti umani.

Non sono daccordo... un sentimento come l'amore quando finisce si trasforma o in indifferenza o addirittura in odio (e in altri casi anche in altre forme ancora)...

In ogni caso la distruzione di cui parlavo io era la distruzione della propria persona, nel fisico e nella mente, in seguito ad un evento affettivo poco piacevole. E a quella c'è sempre rimedio, naturalmente sempre che lo si voglia...

Raziel7
02-12-2002, 16.41.36

In ogni caso la distruzione di cui parlavo io era la distruzione della propria persona, nel fisico e nella mente, in seguito ad un evento affettivo poco piacevole. E a quella c'è sempre rimedio, naturalmente sempre che lo si voglia...

Concordo, se si vuole reagire si reagisce, anche se a volte nei problemi mentali non si esce, e se si esce rimane sempre una cicatrice che ci fa ricordare....
il primo amore non si scorda mai

Qfwfq
02-12-2002, 16.47.16
Non sono daccordo... un sentimento come l'amore quando finisce si trasforma o in indifferenza o addirittura in odio (e in altri casi anche in altre forme ancora)...

Esiste anche il nulla, l'abulia e l'alienazione. Parlo naturalmente ad exemplum, di ciò che può esserci e comunque non è detto assolutamente che ci sia. Ma è comunque una possibilità.

Berek
02-12-2002, 17.06.34
Esiste anche il nulla, l'abulia e l'alienazione.

Tutte reazioni che, a parere mio, non hanno nulla di umano...

MOONLIGHTGIRL
02-12-2002, 17.28.52
Sì che c'è qualcosa di male! Che poi sudi, ti bagni e fai schifo a chi ti deve stare vicino!

E poi è male perché non ti ecciti guardando me! Ecco! :angry2:

SCUSA SE SCENDO PROPRIO SOTTO TERRA .....MA FORSE MI BAGNO MA NON SUDO...:D

Patcha
02-12-2002, 17.37.07
SCUSA SE SCENDO PROPRIO SOTTO TERRA .....MA FORSE MI BAGNO MA NON SUDO...:D

Non ci credo! Provamelo! Vieni da me ed eccitati... poi pensiamo a come calmare la tua eccitazione... Ma intanto esigo che tu me lo dimostri!

White_Lady
02-12-2002, 18.56.11
Non ci credo! Provamelo! Vieni da me ed eccitati... poi pensiamo a come calmare la tua eccitazione... Ma intanto esigo che tu me lo dimostri!
ehy ehy ehy ehy ehy !!! mi sono persa quakke kossa???

The El-Dox
02-12-2002, 19.22.49
Originally posted by Kaory-Makymura

Per quel che mi riguarda c'è una particina del cervello piccina-ina che in remote continua a pensarci 24h su 24h... così io posso fare tutt'altro.. e concentrarmi su cose che pretedono tutte le attenzioni (studio + lavoro) che tanto un penierino è sempre lì fisso e pronto ad apparire...

definibile per la maggior parte dell'utenza kome Multitasking... :sagace:

Originally posted by Vekkio Tyrael
Sto con una ragazza da + di 1 anno e lei è la prima cosa a cui penso quando mi sveglio e l'ultima prima di appisolarmi....:love:

urgh... durante il giorno nn ci pensi? :roll3:

Patcha
02-12-2002, 19.25.05
Originally posted by White_Lady
ehy ehy ehy ehy ehy !!! mi sono persa quakke kossa???

Non lo so... dove l'hai vista l'ultima volta? :doubt:

White_Lady
02-12-2002, 19.27.16
:doubt: era una battuta...:bah: se vuoi te la spiego con un disegnino...

Patcha
02-12-2002, 19.32.50
Originally posted by White_Lady
:doubt: era una battuta...:bah: se vuoi te la spiego con un disegnino...

:doubt: anche tutte le mie erano battute...:bah: se vuoi te le spiego con un disegnino...

White_Lady
02-12-2002, 19.53.15
:p :p :p smak ;) :kiss:

The El-Dox
02-12-2002, 20.01.02
kualkuno me lo fa stò disegnino ke sono tardo a komprendere?

RoodRedBear
02-12-2002, 20.08.34

mha, se vuoi so disegnare le mele, una banana e il che, ma non so se ti può aiutare!!

Patcha
02-12-2002, 20.26.20

Vedi l'avatar di RoadReedBear... ci vai vicino. ;)

The El-Dox
02-12-2002, 22.05.58
Vedi l'avatar di RoadReedBear... ci vai vicino. ;)

ARF!

Squizzo
03-12-2002, 00.18.50
Sai come si chiama questa? Superficialita'.

Sai come si chiama quello che hai scritto? Emerita Cazzata. Sono superficiale se non mi esprimo a paroloni o discorsi arzigogolati infarciti di pseudoconsiderazioni filosofiche? Beh, in questo topic di tutte le riflessioni filosofiche etc, il 99% me le posso sentire dire dalla prima oca che va al Costanzo Show, visto che sono sempre le stesse frasi ripetute ogni volta magari anche da gente diversa, ma sempre le stesse solite frasi banali travestite da "discorsi importanti".

E di sicuro non vengo a prendere lezioni di vita da uno che per Amore intende "Desiderare di essere al centro dell'attenzione sentimentale di una determinata persona", perchè se per lui amore significa questo, beh, non ha capito un bel cazzo di niente...

TrustNoOne
03-12-2002, 04.06.36
E di sicuro non vengo a prendere lezioni di vita da uno che per Amore intende "Desiderare di essere al centro dell'attenzione sentimentale di una determinata persona", perchè se per lui amore significa questo, beh, non ha capito un bel cazzo di niente...
Tu fai andare in galera la gente ;)
Mai affermato nulla di simile...

Per quanto riguarda il resto... beh... Ho semplicemente un'altra mentalita' diversa dalla tua probabilmente

Bubusettete
03-12-2002, 08.54.53
Originally posted by Raziel7

il primo amore non si scorda mai
Eccome se si scorda.... :D:D
E per fortuna... :p

Chrean
03-12-2002, 09.24.05
Tutte reazioni che, a parere mio, non hanno nulla di umano...

Non sono assolutamente d'accordo. Queste reazioni, in quanto vissute da esseri umani e generate da altre emozioni, non possono che essere considerate umane.
Abulia, alienazione e compagnia bella sono delle reazioni di istintiva autoprotezione. In realtà alla fine si tramutano in autodistruzione, ma talvolta nel tentativo di proteggere noi stessi ci facciamo più male che lasciandoci esposti.