PDA

Visualizza versione completa : Programma per modificare Diablo II LoD

Vegeta1485
01-12-2002, 19.33.15
Vi dico subbito ond'evitare forti mazzate in testa, che non voglio chiedere un programma per crearmi PG invincibbili con milioni di energia ecc., ma vi volevo chiedere se esiste qualche programma per creare mod, ma non mod in cui cambia solo la disposizzione dei bos è altre poche cose, intendo mod come BFP per Quake III Arena in cui cambia quasi tutto, vi chiedo se esiste un programma perchè io non so' programmare e quindi crearmi un mod da solo mi è impossibile per ora, quindi se esiste qualche programma per crearli vi sarei grato se me lo segnalaste.
P.S. Non so se è inlegale o non in caso fosse inlegale (anche se non pensa visto che non andrebbe ad interferire con Diablo ma sarebbe una cosa a se) mi scuso con il forum.

d3Nd3
01-12-2002, 20.08.19
Non conosco nessun programma specifico per la creazione di mod per Diablo II, ma ti posso anzitutto dire che è impossibile costruire delle vere e proprie "total conversion" come BFP per Q3A... si possono fare modifiche modifiche ai pg, alle skill, alle locazioni, ai mostri, agli items ma NON cambiare la modalità di gioco.
Affermo questo dopo aver personalmente provato numerosi mod per D2, e aver analizzato la struttura dei file MPQ (i quali non sono altro che "pacchetti" di altri file, più o meno come gli ZIP) e ciò che una modifica ad essi può potenzialmente permettere; nel caso quanto ho detto non corrispondesse a verità, attendo smentite. :D

Per quanto riguarda i programmi, suppongo che ti serva come minimo:
- un programma che visualizzi ed estragga i file dagli MPQ;
- un programma che modifichi i tipi di file "particolari" (negli MPQ infatti ci sono file .wav, .txt, ecc. e altri con estensioni particolari);
- un programma che rimetta i file negli MPQ.
In genere il modding per Diablo si basa principalmente sulla modifica di tabelle, che contengono un sacco di valori corrispondenti alle caratteristiche del gioco (danno delle armi, potenza delle skill, ecc.).
Ho un amico che ha fatto qualche piccolo mod per D2, se posso mi informo e ti so dire qualcosa di più specifico. ;)

P.S. È legale, tranquillo :rolleyes:

Vegeta1485
02-12-2002, 18.05.56
Grazzie mille d3nd3 :) , ora provo a scaricare qualche programma dal sito di questo forum (ce ne sono vero?) e provo.

obscure
02-12-2002, 21.15.26
piccola correzione: inlegale non esiste, al max illegale :D