PDA

Visualizza versione completa : Giornata mondiale per l'AIDS

destino
01-12-2002, 11.09.13
Allora oggi c'e sta giornatina mondiale...
ma cos'e l'Aids è diventata importante ormai una volta l'anno?
Forse sono io ke non me ne accorgo ma mi sembra ke pubblicita per promuovere l'uso del preservativo non esistano + tanto ormai l'aids è un problema del 3 mondo, noi paesi sviluppati ce ne freghiamo tanto adesso l'attesa di vita è aumentata...
L'aids è diventata una malattia cronica come il raffreddore?:confused:

E poi qualke programma ke parla di sesso in maniera seria a parte Loveline?:angel2:

destino
01-12-2002, 11.16.41
E' proprio questo ke intendo...
E' una tragedia mondiale ma nessuno ne parla +...
Poi per esempio io ho un dubbio...
Ma in un rapporto orale si puo prendere L'aids?:confused:

destino
01-12-2002, 11.21.32
Originally posted by Qfwfq
Come domanda è controversa; c'è chi dice di no, ma gli ultimi studi dimostrerebbero ( il condizionale è d'obbligo visto che non c'è niente di certo ) che in un rapporto orale prolungato e "intenso" si ha il 20% di probabilità in più di contrarre la malattia.

Intenso nel senso ke... la tua compagna o te bevi il tuo... ci siamo capiti:D

destino
01-12-2002, 11.28.13
Originally posted by Qfwfq
Sinceramente no; ma se la spiegazione è particolarmente "spinosa" contattami con un PM. Tuttavia il virus dell'Hiv si trasmette tramite tutti i fluidi corporei ( urine, fluidi genitali, sangue ) quindi la saliva, anche se meno "pericolosa" in un certo senso, secondo alcuni non dovrebbe fare eccezione.

Ma io sapevo ke la saliva aveva un effetto blokkante per l'HIV:confused: :confused: :confused: :(

RoodRedBear
01-12-2002, 12.33.16
..da quanto sapevo io ne l'ingoio (vabbè, non sto li a girarla..) ne la saliva erano tramite per il virus..
Cmq si, non ci sono + campagne di sensibilizzazione, se ne fottono, io cmq resto un appassionato di LoveLine (..:asd: )..

destino
01-12-2002, 12.37.40
Originally posted by RoodRedBear
..da quanto sapevo io ne l'ingoio (vabbè, non sto li a girarla..) ne la saliva erano tramite per il virus..
Cmq si, non ci sono + campagne di sensibilizzazione, se ne fottono, io cmq resto un appassionato di LoveLine (..:asd: )..

Si pero se hai un taglio nella gola l'infezione arriva è la stessa cosa del bacio...:(

RoodRedBear
01-12-2002, 12.44.26
Originally posted by destino
Si pero se hai un taglio nella gola l'infezione arriva è la stessa cosa del bacio...:(

Mmh...Ho capito devo documentarmi a fondo..
Vi darò notizie su quello ke ho trovato..

maxippo
01-12-2002, 12.48.48
il virus si trasmette in questi modi:

sangue-sangue
sperma-sangue

con il "bacio profondo" è possibile contrarlo se c'è contatto di sangue, e anche per i rapporti orali.

RoodRedBear
01-12-2002, 13.06.18
Ecco quello ke ho trovato..Credo sia abbastanza per i piccoli dubbi.

Chiunque abbia contratto il virus HIV può trasmetterlo:

sangue-sangue: scambio siringhe-trasfusioni non controllate
sperma-sangue: presente nelle secrezioni sessuali di uomini e donne, l'HIV si immette nella circolazione sanguigna del partner non infetto attraverso piccole abrasioni che si verificano durante il rapporto sessuale
liquido vaginale- sangue: rapporti sessuali non protetti
gravidanza(trasmissione al feto): in donna infettata da HIV
latte materno(trasmissione al lattante): in donna infettata da HIV

Il virus è presente anche nelle lacrime, nella saliva e nel sudore, ma non sono dimostrati finora casi di contagio tramite queste vie di trasmissione, anche perché l'HIV non sopravvive a lungo quando viene esposto all'ambiente. Quindi l'unica possibilità di trasmissione attraverso il bacio è dovuta alla formazione di microtraumi attraverso i quali avvenga un contatto sangue-sangue, non al ruolo della saliva. Finora, comunque, non sono stati dimostrati casi di contagio tramite il bacio.

Non si Trasmette:

mangiando insieme ad un sieropositivo, anche utilizzando le stesse stoviglie, bicchieri compresi.
usando lo stesso W. C., la stessa doccia e asciugamani, la stessa sauna.
usando gli stessi mezzi di trasporto.
frequentando gli stessi locali pubblici: scuole, bar, discoteche, biblioteche, chiese, ospedali, fabbriche, cinema.
utilizzando le stesse strutture e attrezzature sportive.
giocando insieme.
abbracciandosi, dandosi la mano, conversando.
utilizzando lo stesso telefono pubblico.
se si è punti dalla stessa zanzara.
baciandosi.
ascoltando musica dalla stesse cuffie.
donando sangue.
dal dentista (dentisti ed estetiste hanno infatti l'obbligo di utilizzare solo materiale sterile)

destino
01-12-2002, 14.18.56
Originally posted by RoodRedBear
Ecco quello ke ho trovato..Credo sia abbastanza per i piccoli dubbi.

Chiunque abbia contratto il virus HIV può trasmetterlo:

sangue-sangue: scambio siringhe-trasfusioni non controllate
sperma-sangue: presente nelle secrezioni sessuali di uomini e donne, l'HIV si immette nella circolazione sanguigna del partner non infetto attraverso piccole abrasioni che si verificano durante il rapporto sessuale
liquido vaginale- sangue: rapporti sessuali non protetti
gravidanza(trasmissione al feto): in donna infettata da HIV
latte materno(trasmissione al lattante): in donna infettata da HIV

Il virus è presente anche nelle lacrime, nella saliva e nel sudore, ma non sono dimostrati finora casi di contagio tramite queste vie di trasmissione, anche perché l'HIV non sopravvive a lungo quando viene esposto all'ambiente. Quindi l'unica possibilità di trasmissione attraverso il bacio è dovuta alla formazione di microtraumi attraverso i quali avvenga un contatto sangue-sangue, non al ruolo della saliva. Finora, comunque, non sono stati dimostrati casi di contagio tramite il bacio.

Non si Trasmette:

mangiando insieme ad un sieropositivo, anche utilizzando le stesse stoviglie, bicchieri compresi.
usando lo stesso W. C., la stessa doccia e asciugamani, la stessa sauna.
usando gli stessi mezzi di trasporto.
frequentando gli stessi locali pubblici: scuole, bar, discoteche, biblioteche, chiese, ospedali, fabbriche, cinema.
utilizzando le stesse strutture e attrezzature sportive.
giocando insieme.
abbracciandosi, dandosi la mano, conversando.
utilizzando lo stesso telefono pubblico.
se si è punti dalla stessa zanzara.
baciandosi.
ascoltando musica dalla stesse cuffie.
donando sangue.
dal dentista (dentisti ed estetiste hanno infatti l'obbligo di utilizzare solo materiale sterile)

una sola parola per tutto quello ke hai scritto penso da tutti gli untenti del forum
GRAZIE

maxippo
01-12-2002, 14.28.31
grazie anche da parte mia!