PDA

Visualizza versione completa : non stiamo un po' esagerando?

enzct
30-11-2002, 20.11.43
io lo so che risulterò ... e forse lo sono... antipatica ed acida ma scusate, se già cominciamo con i bloopers nel trailer stiamo esagerando!
Sammo, io non ce l'ho con te però daiiiii....
"questo" nooo!!! (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=2761&lettera=C)
aspetta che esce nelle sale almeno!
chiederò personalmente al Selidori di occuparti la pagina e non farò inserire gli errori a nessuno al di fuori di te, però, cavolo, aspetta almeno che sia passato il trailer anche in tv! fra poco cercheremo i bloopers pure nel backstage!!!

Spinoza
30-11-2002, 20.38.30
Non ho nulla contro Sammo, che anzi dovrebbe essere eletto santo protettore dei Blooperisti, :angel2: ammesso che santa madre romana chiesa la accetti come categoria professionale (eh SEli? Ci si fa un sacco di danaro coi bloopers vero?)... però il trailer è sinceramente un po' esagerato, tanto più che spesso e volentieri le immagini del trailer vengono scartate in sede di montaggio definitivo del film:teach:

Magari però si potrebbe aprire un sito dedicato ai bloopers dei trailer... lo si potrebbe chiamare troopers :clap: !!!

Melix
30-11-2002, 21.25.46
mi pare veramente "oltre"! senza offesa......:foll:

Sammo
30-11-2002, 21.51.19
io lo so che risulterò ... e forse lo sono... antipatica ed acida ma scusate, se già cominciamo con i bloopers nel trailer stiamo esagerando!

ROTFL!!!!

Eh eh eh, io appena ho visto il filmato mi sono messo talmente a ridere che ho IMMEDIATAMENTE mandato la segnalazione al sito, non ho resistito....
Pero' voi prima di parlare, avreste potuto seguire il link che postavo, eh??? O guardare quei numerini e quelle parolette che il SElidori mette sempre in alto vicino a quella buffa immagine chiamata locandina...ecco, uno di quei numerini, generalmente di 4 cifre, indica l'anno di produzione: in questo caso "1990" :D
Quello non e' un trailer, e' un pezzo di film. :D
Sarei contrario anch'io per ovvie ragioni a inserire errori presi da trailer (si parlava mi pare su uno degli ultimi "Ciak" proprio di scene messe nel trailer e poi tagliate dal montaggio finale). Cosi' come chiamo fuori dal conto dei blooper le scene tagliate al montaggio che ci sono sui DVD.

Sammo, io non ce l'ho con te però daiiiii....
"questo" nooo!!!
aspetta che esce nelle sale almeno!

Nelle sale? Quella schifezza di film li' ? ROTFL!
E' gia' tanto se e' distribuito in home video...e io devo ANCORA trovarlo e quindi ho scritto che non ho ANCORA visto la versione completa (nel senso: tutto ;) )

chiederò personalmente al Selidori di occuparti la pagina e non farò inserire gli errori a nessuno al di fuori di te,

Nahh, andiamo!!
Va bene che potevo anche mandare la segnalazione anonima, ma non vorrai dire che l'ho inviato perche' volevo avere 851 segnalazioni anziche' 850?? :D
In verita' volevo divulgare neanche troppo subliminalmente il verbo dello straordinèrio sito www.badmovies.org (http://www.badmovies.org), ma vedo che non ci sono riuscito! :(
Beh, pazienza!
Buon sabato sera, intanto! :birra:

Precipitosamente vostro,

Sammo

angelheart
30-11-2002, 22.18.26
scusate, mi sono persa qualcosa? che link hai messo, sammo? non ci ho capito niente.......

selidori
30-11-2002, 23.29.33
Chiarisco 2 punti:

-LINK DI SAMMO, lo trovate nell'errore. Era mia intenzione aspettare che sammo aggiungesse i soliti suoi 600-640 bloopers per chiedergli se il film nel frattempo l'avesse visto e per levare quell'url.

-Pure io sono contrario ad errori nei trailers (proprio oggi ho rifiutato uno che segnalava microfoni dall'alto... non li accetto persino nel tagliato finale, figuriamoci nel trailer !). Tuttavia in questo caso sembra che il trailer in questione contenga effettivamente errori del film.

Sammo
01-12-2002, 01.38.43
Originally posted by selidori
Chiarisco 2 punti:

-LINK DI SAMMO, lo trovate nell'errore.

Che qui nel forum pero' non e' stato mi pare mai riportato!
CORREZIONE: E' nel primo post in topic di Enza :D Non l'avevo visto per il solito colore camaleontico di default dei link!
Allora sappiate che il film di cui blateriamo e' lo sconosciutissimo (oddio, io l'avevo sentito nominare da tempo e proprio per questo sono capitato in quella pagina, ma oggettivamente non e' che tutti sappiano che roba e'..) Chtuluh Mansion. Non posto il link direttamente perche' magari adesso decidiamo di toglierlo :)

Era mia intenzione aspettare che sammo aggiungesse i soliti suoi 600-640 bloopers per chiedergli se il film nel frattempo l'avesse visto e per levare quell'url.

Woha woah WOAH, frena un attimo!!
Perche', ti danno fastidio link ad altri siti (non strettamente di bloopers e quindi non reciprocamente concorrenti) che contengano materiale multimediale che documenti eventualmente un errore??
Se si', leva pure tutto e stop, senza altre parole!
Riguardo al film, beh, no...non ti aspettare nell'immediato futuro vagonate di errori su quella perla trash perche' non intendo vagare per le videoteche di tutta l'Insubria (mia attuale locazione) in cerca di siffatto titolo.
Anche perche' devo trovare "Billy the Kid VS Dracula" (http://us.imdb.com/Title?0060168), prima. :rol4:

-Pure io sono contrario ad errori nei trailers (proprio oggi ho rifiutato uno che segnalava microfoni dall'alto... non li accetto persino nel tagliato finale, figuriamoci nel trailer !). Tuttavia in questo caso sembra che il trailer in questione contenga effettivamente errori del film.

Argh. Scusate, ma i trailer non sono dei "corti" fatti per promuovere/anticipare un film?
Quello non e' un trailer...e' una scena del film, tra l'altro senza tagli intermedi o montaggi vari. :nono:
Comunque, fate quello che volete: io pensavo di fare una cosa simpatica; ad esempio, volevo adesso mettere nei commenti ad un blooper di "2013 la fortezza" un link al suddetto sito (e alla PAGINA del sito in cui si trova il filmato, NON al filmato stesso...per non sfruttare vampirescamente risorse altrui...quindi non credo ci sia bisogno di segnalare la cosa ! O no?) che conteneva un filmato in cui il blooper era documentato.
Insomma, volevo fornire un supporto in piu' e segnalare contemporaneamente una divertente pagina che parla tra l'altro anche di alcuni errori del film ;).
Se facendo questo commetto qualche scorrettezza, violo la netiquette o che altro, fatemelo sapere e agite di conseguenza con il mio piu' totale, anticipato, consenso e le mie piu' sentite scuse. Ovviamente. :)

Promozionalmente vostro,

Sammo

selidori
01-12-2002, 09.56.34
Non c'e' alcun problema a inserire un link nel sito, tuttavia per principio sono sempre un po' restio ad accettarli.
Il motivo e' perche' interet e' cangiante per definizione e dunque da una giorno con l'altro quella pagina potrebbe sparire ed un sito (il nostro) con dead link non da mai una buona impressione di qualita'.

E' anche un lavoro troppo oneroso tenere traccia di tutti i link presenti in tutte le segnalazioni e testarli ogni tanto.

Il secondo motivo e' che non tutti i webmaster gradiscono che si facciano link a loro pagine. In verita' (come spiegato da sammo), l'antipatia per link esterni di solito e' su OGGETTI, cioe' il non linkare una pagina html specifica ma una risorsa (da questo punto di vista anche a me scoccerebbe).
La pagina invece e' di solito accettata.
Tuttavia alcuni webmaster (tipicamente di siti dinamici e commerciali) non gradiscono neppure questi link.
E' anche vero che a questo scopo alcuni creano dei link dinamici a sessione che dopo alcuni minuti 'muoiono' e dunque questo e' un motivo di + per il quale guardo con diffidenza i link.

Comunque a fare la cosa fatta bene (su internet non sai mai che sito linki, di quale stato e chi sia il boss) e' norma della netiquette chiedere l'autorizzazione (piu' che altro 'informare') al/il webmaster, e per questi e' buona norma concederla.

Vedila piu' come una cosa del tipo:
'hai fatto un bel lavoro e mi piace. posso pubblicizzarlo nel mio sito?'.
(serve anche a farsi conosce per i siti di qualita' o di interesse comune).

Sammo
01-12-2002, 11.42.11
Originally posted by selidori
Non c'e' alcun problema a inserire un link nel sito, tuttavia per principio sono sempre un po' restio ad accettarli.
Il motivo e' perche' interet e' cangiante per definizione e dunque da una giorno con l'altro quella pagina potrebbe sparire ed un sito (il nostro) con dead link non da mai una buona impressione di qualita'.

Beh, il sito in questione e' online dal 98 e ha il link persino nell' Imdb :D

Il secondo motivo e' che non tutti i webmaster gradiscono che si facciano link a loro pagine. In verita' (come spiegato da sammo), l'antipatia per link esterni di solito e' su OGGETTI, cioe' il non linkare una pagina html specifica ma una risorsa (da questo punto di vista anche a me scoccerebbe).
La pagina invece e' di solito accettata.
Tuttavia alcuni webmaster (tipicamente di siti dinamici e commerciali) non gradiscono neppure questi link.

Ah, lo so, ma sul sito in questione c'e' scritto testualmente
" You may freely link to any review or page on this website, but please do not link directly to image, video, or audio files. " e anche "You may freely link to any page (.html or .php) on this website, but reproduction in any other form must be authorized by the copyright holder."

Cmq, non stiamo a farne un caso nazionale: se non ti convince, togli l'errore oppure togli solo il link (ma a questo punto rendi anonimo l'errore. ;) )

Sbracatamente tuo,

Sammo