PDA

Visualizza versione completa : In questi giorni sto giocando HEADHUNTER. Impressioni...

President Devil
30-11-2002, 20.04.56
Veramente bellino il gioco degli AMUZE,anche se di certo non è il (quasi)super-capolavoro che mi aspettavo.Ma andiamo con ordine.

Graficamente il gioco fa la sua porca figura;di certo non sarà a livello di MGS2(e qui ammetto di aver decisamente esagerato quanto parecchio tempo fa on this forum lo definii l'ammazza MGS2),ma perlomeno è decisamente + colorato(non che ci voglia molto,del resto...).
Veramente ben realizzati alcuni particolari come la moto che si utilizza x scorrazzare attraverso la città e lo stesso protagonista,mentre le ambientazioni non sono sempre curatissime,nonostante le textures siano di solito di buona qualità.
Nonostante tutto il gioco graficamente le prende di brutto da Shenmue(ma questo era prevedibile)e in parte,IMHO,anche da Code Veronica,che è uscito quasi 2 anni prima,il che vuol dire che si poteva fare sicuramente qualcosa di più.

Per quanto riguarda il gameplay,l'ho trovato mooolto accattivante in quanto il gioco combina sapientemente azione alla MGS con un pizzico di enigmi alla RE,e l'idea di inserire sequenze di racing game x collegare le varie missioni è veramente azzeccata.
Infine,la difficoltà è medio-alta,ma non così tanto da farti inbestialire,perlomeno nella maggior parte dei casi...proprio poco fa sono riuscito(finalmente!)a disinnescare tutte le bombe a tempo sparse x la città('azz se era difficile...)e a finire così il 1°GD.

Veramente brutti cmq i filmati:direi che sono quasi peggio della grafica in-game,il che è tutto dire;e anche gli spezzoni di telegiornale forse si potevano risparmiare...

Infine ho notato un curioso bug:quando mi sono trovato ad affrontare x la seconda volta le prove x ottenere la licenza LEILA,nella seconda prova(quella dove non bisogna farsi sgamare dalle guardie)arrivato praticamente alla fine,il timer si è azzerato e ho finito la missione con il record"ecceziunale veramente" di 0 min e 00 sec.

Tutto sommato,veramente un bel giochillo.

A risentirci

Norph
01-12-2002, 09.49.53
Head hunter è un gran bel gioco ma nn un capolavoro (per l'idea che io ho di "capolavoro").
Divertente e ricco d'azione ( ricordo che la tempo ero proprio contento di giocarci) con tante cose che fanno sorridere (umorismo da cacciatore di teste:rolleyes:e telegiornali )e con un bel reparto musicale.
La sezione in moto poi...è uno sfogo contro lo stress:D

Per essere un esordio quelli della Amuze ci sanno fare:)

buon divertimento!:)

sharkone
01-12-2002, 11.03.25
per me e' un gran titolone, forse personalmente lo avevo sopravvalutato troppo, o forse non mi intrigava la storia........ma i rimi stage sono indimenticabili, poi a pian piano iniziano i laboratori, che odio anche in altre saghe come re....la vera strada e' sulla strada, imho....zone malfamate, palazzi abbandonati, ville mistiche.....piu' intrigante;)

Ghigi
01-12-2002, 11.55.51
Concordo con tutto quello che avete detto e aggiungo che fortunatamente i boss vanno afffrontati con un minimo di cervello, niente di fantasmagorico, ma almeno si ragiona quel tanto che basta.

Per me l'unico difetto è la poca diversificazione tra i due PG, la biondina è infatti troppo uguale al protagonista, stessi movimenti nessuna abilità particolare....
Ghigi

Fargio
02-12-2002, 14.39.38
Basta! Ho deciso è ora di comprare questo gioco!

sharkone
02-12-2002, 18.29.40
;)

Alisia
02-12-2002, 19.32.06
Bel giocone!
Io non l' ho ancora finito!
Se ti piacciono i gioconi belli e difficili ti consiglio anche l' originale Ecco the Dolphin!

;)

President Devil
02-12-2002, 20.29.58
Originally posted by Alisia
Bel giocone!
Io non l' ho ancora finito!
Se ti piacciono i gioconi belli e difficili ti consiglio anche l' originale Ecco the Dolphin!

;)
Toh;che coincidenza!
Ecco the Dolphin l'ho ordinato(insieme a RE2)subito dopo aver preso HeadHunter...evidentemente mi leggi nel pensiero,Alisia...:)

Appena finito HH lo inizierò...cmq avevo già sentito che è veramente difficile!

Con HH sono arrivato a bordo della nave "Regina di Cuori(Litfiba docet)" dove bisogna liberare Jack.
L'ambientazione del porto è veramente brutta come realizzazione,molto meglio la nave!

A risentirci

Alisia
03-12-2002, 18.50.06
Guarda che quando giocherai ad Ecco ci saranno momenti di sconforto perché non saprai più dove andare a sbattere il muso del delfino per superare varie situazioni di gioco. Sicuramente però data la bellezza grafica e sonora del gioco e la storia incredibile ti porteranno a trovare le soluzioni.
Cmq se hai bisogno su internet puoi trovare le guide al gioco.
Pensa che andando avanti nel gioco, tornerai indietro nel tempo ( o avanti! lol! ) e scoprirai una setta segreta di delfini primitivi il nostro Ecco si munirà di armatura figa ( ...devi vederlo! ) e si travestirà per sembrare uno di loro ed infiltrarsi nel gruppo! Troppo bello!

:D

President Devil
04-12-2002, 22.01.18
Guarda che quando giocherai ad Ecco ci saranno momenti di sconforto perché non saprai più dove andare a sbattere il muso del delfino per superare varie situazioni di gioco. Sicuramente però data la bellezza grafica e sonora del gioco e la storia incredibile ti porteranno a trovare le soluzioni.
Cmq se hai bisogno su internet puoi trovare le guide al gioco.
Pensa che andando avanti nel gioco, tornerai indietro nel tempo ( o avanti! lol! ) e scoprirai una setta segreta di delfini primitivi il nostro Ecco si munirà di armatura figa ( ...devi vederlo! ) e si travestirà per sembrare uno di loro ed infiltrarsi nel gruppo! Troppo bello!

:D

Sembra una figata...ma non farmi altri spoiler,questi sono + che sufficienti...;)

Un'ultima cosa:su quale sito posso trovare una guida fatta bene del game(cercherò di farne a meno e spero di non averne bisogno,ma non se po' mai sapè...)?

Grazie e ciao!

Ramsete II
08-12-2002, 21.10.42
Un gioco molto bello, a mio avviso meglio di MGS2. Il sonoro è eccezionale.

Ubik
08-12-2002, 22.27.47
Originally posted by President Devil
proprio poco fa sono riuscito(finalmente!)a disinnescare tutte le bombe a tempo sparse x la città('azz se era difficile...)e a finire così il 1°GD.

le coincidenze: sono anch'io a quel punto! 'sta sera spero di finire il primo GD. Proprio bellino hh!

President Devil
08-12-2002, 23.19.54
Originally posted by Ramsete II
Un gioco molto bello, a mio avviso meglio di MGS2. Il sonoro è eccezionale.
Ram,ma veramente è meglio di MGS2?
No,xche io a MGS2 non ci ho giocato,ma da quello che ho visto e da come ne ho sentito parlare sembra sia meglio di HH.Ma non è detto...

Ramsete II
08-12-2002, 23.32.23
Ram,ma veramente è meglio di MGS2?
No,xche io a MGS2 non ci ho giocato,ma da quello che ho visto e da come ne ho sentito parlare sembra sia meglio di HH.Ma non è detto...

Ciao President!
Una premessa: io ho parlato seguendo le mie opinioni, semplicemente tra HH e MGS2 ho preferito il lavoro Amuze. Mi riferisco poi alla versione di HH per DC (è uscito anche per PS2).
Tecnicamente HH sfrutta molto bene il DC. Non è perfetto ma è molto bello. Proporzionalmente MGS2 fa un pelino meglio: globalmente la differenza è netta, certo va considerata la differenza tra le due macchine. Tecnicamente dunque meglio MGS2 (parlo di grafica: il sonoro di entrambi è superbo), ma bene anche HH. Longevità simile, un po' meglio HH per quanto riguarda la modalità principale. Trama: molto bella quella di HH, incasinatissima e a mio avviso senza alcun senso quella di MGS2. Per quanto riguarda la giocabilità, MGS2 semplicemente non esiste. Quel poco che si gioca sarebbe anche bello... ma sono filmati su filmati, filmati su filmati. HH invece è intenso, impegnativo, ben calibrato. Non c'è davvero paragone in quanto a coinvolgimento e divertimento. Pagelle (IMHO):

MGS2
Grafica 9,5
Sonoro 9,5
Giocab 7,5
Longev 7,5
Globale 8

HH
Grafica 9
Sonor 9,5
Giocab 9
Longev 8
Globale 9

Bye :)

President Devil
08-12-2002, 23.53.20
Ciao President!
Una premessa: io ho parlato seguendo le mie opinioni, semplicemente tra HH e MGS2 ho preferito il lavoro Amuze. Mi riferisco poi alla versione di HH per DC (è uscito anche per PS2).
Tecnicamente HH sfrutta molto bene il DC. Non è perfetto ma è molto bello. Proporzionalmente MGS2 fa un pelino meglio: globalmente la differenza è netta, certo va considerata la differenza tra le due macchine. Tecnicamente dunque meglio MGS2 (parlo di grafica: il sonoro di entrambi è superbo), ma bene anche HH. Longevità simile, un po' meglio HH per quanto riguarda la modalità principale. Trama: molto bella quella di HH, incasinatissima e a mio avviso senza alcun senso quella di MGS2. Per quanto riguarda la giocabilità, MGS2 semplicemente non esiste. Quel poco che si gioca sarebbe anche bello... ma sono filmati su filmati, filmati su filmati. HH invece è intenso, impegnativo, ben calibrato. Non c'è davvero paragone in quanto a coinvolgimento e divertimento. Pagelle (IMHO):

MGS2
Grafica 9,5
Sonoro 9,5
Giocab 7,5
Longev 7,5
Globale 8

HH
Grafica 9
Sonor 9,5
Giocab 9
Longev 8
Globale 9

Bye :)

Insomma,detto in parole molto povere,MGS2 è + spettacolare,ma decisamente meno interattivo e coinvolgente...ho capito bene?
Cmq anch'io penso che il punto di forza del titolo AMUZE sia da cercare nella giocabilità e nell'ottima calibrazione della difficoltà...+ che nella grafica;questo è fuori di dubbio.

A risentirci

Ramsete II
09-12-2002, 15.00.15
President hai colto. MGS2: tanto fumo, e poco arrosto.

President Devil
11-12-2002, 00.11.04
Bhe,se è così allora non esageravo quando lo definivo l'AMMAZZA-MGS2...e pensare che un lamer mi aveva anche risposto con una risata a quei tempi...a quanto pare si sbagliava :)

President Devil
12-12-2002, 19.35.35
Ho finito il gioco!:)
Ma...nella sede dell'agenzia LEILA ricordo che c'era un portaoggetti successivo a quello della licenza AAA,e aveva disegnata sopra una stella...esiste un modo x "sbloccarlo"?

Alisia
12-12-2002, 19.40.07
Ma...nella sede dell'agenzia LEILA ricordo che c'era un portaoggetti successivo a quello della licenza AAA,e aveva disegnata sopra una stella...esiste un modo x "sbloccarlo"?

io non l' ho ancora finito; mi stò godendo PSIV!
Ora potrai deliziarti con Ecco the Dolphin!
Un gioco rivolto ai più esigenti
:cool:

Ramsete II
12-12-2002, 23.44.42

Of Course! Se hai salvato al termine del gioco, avrai HH versione 2, una specie di "gioca ancora" di Resident Evil. Più difficile, e con l'ultimo armadietto apribile. :)

President Devil
12-12-2002, 23.50.38

Ora potrai deliziarti con Ecco the Dolphin!
Un gioco rivolto ai più esigenti
:cool:
Ben detto :D

Cmq non credo che rigiocherò HH subito,visto che adesso mi aspettano RE2 ed Ecco(appunto...)!

A risentirci

Ramsete II
12-12-2002, 23.54.49
Ben detto :D

Cmq non credo che rigiocherò HH subito,visto che adesso mi aspettano RE2 ed Ecco(appunto...)!

A risentirci

Buona fortuna con Ecco...
Bello, ma vedrai che incazzature...

Norph
14-12-2002, 21.08.03
Più difficile, e con l'ultimo armadietto apribile. :)

Però se nn sbaglio devi fare record in tutte le missioni Leila.