PDA

Visualizza versione completa : [Sondaggio] Il barbiere...

bagonzo
30-11-2002, 15.19.29
DOpo tanto tempo ho colgo l'occasione meno spammosa per aprire un topic di interesse pubblico.

Il barbiere/parrucchiere!!!

Chi di noi non sente ogni tanto l'esigenza di darci un taglio?
E allora le domande che mi pongo frequentemente sono queste...

Ma voi ogni quanto tempo vi sedete sulla sedia del barbiere/parrucchiere?

E poi altre curiosità come

sempre lo stesso taglio?

il vostro barbiere è bravo?

da bambini il vostro barbiere vi metteva sulla sedia coi cuscini sotto o per voi(noi) aveva quell' umiliante sedile a forma di cavallo???

Risposte pliz!!!

*Svevy*
30-11-2002, 15.22.23
sn stata l'ultima volta dal parrucchiere a maggio, solo xkè si sposava mio zio....in genere facciol tutto a casa, la piega nn ho mai tempo.....fosse x me nn ci andrei mai, nn li voglio tagliare i capelli....
x la seconda no mai niente cuscini se nn da piccolissima, sn sempre stata abbastanza altina

White_Lady
30-11-2002, 15.30.41
a me piace andarci una volta al mese x una spuntatina e una bella piega,poi se devo rimorkiare.... ^^':p

alcinoo
30-11-2002, 15.33.14
per circa tre anni non sono mai andato e non li ho mai tagliati
(poi vi posto la foto, ora non ho voglia di sbattermi)
da questa estate invece me li taglio da solo in garage con la macchinetta, 6 millimetri :toh:

un cambio radicale diciamo :) :) :)

*Svevy*
30-11-2002, 15.33.38
il primo che mi mette le mani nei capelli rischia l'avvelenamento...cmq da picola il taglio di capelli lo decideva mia mandre, a vedere quelle vekkie foto vomito...indi ora li lascio crescere come vogliono!

Vekkio Tyrael
30-11-2002, 15.37.42
Premetto ke sono uno dei poki (penso) ragazzi ke va dalla parrukkiera,ma volete mettere la sensazione di farsi accarezzare la nuca da una ragazza??
Forse x i miei 20anni ho continue tempeste ormonali ....:p
In genere ci vado 1 volta al mese,a volta anke + spesso quando devo fare pulizia al collo (quei pelukki sparsi) e mettere a posto le basette...:angel2:

destino
30-11-2002, 15.39.59
ci vado una volta al mese capelli corti a spazzola:angel2:

alcinoo
30-11-2002, 15.40.19
Originally posted by White_Lady
,poi se devo rimorkiare.... ^^':p

siiiii? :cool:

White_Lady
30-11-2002, 15.41.10
Originally posted by alcinoo
siiiii? :cool:
ehm ehm si... ^^':D :D :p :angel2: :angel2:

RoodRedBear
30-11-2002, 16.32.13
Vado a tagliarmi i capelli ogni 1-2 mesi, corti, a spazzola, e ogni tanto cambio parrucchiere-barbiere..dipende da quanta voglia ho di aspettare..e visto ke non me ne frega come sono tagliati (se bene o male intendo..) vado da quello dove c'è meno gente...
poi tanto gli metto un pò di gel..e finisce li la mia "acconciatura"..

cacciatore
30-11-2002, 16.41.06
Ogni quanto ci vado? è già tanto se ci vado 2 volte all'anno... nelle rare volte che ci vado,mi dice sempre < se tutti i clienti fossero come te,io chiuderei per fallimento nel giro di una settimana > ma per fortuna sua,non tutti i clienti sono come me :asd: cmq, come barbiere è molto bravo,anzi,troppo,è richiesto in mezza provincia di catania,e immaginate il tempo di attesa quando ci vado... e questo è uno dei motivi per cui ci vado poco

fokker fw190a
30-11-2002, 16.42.49
mi taglio i capelli 2/3 volte l'anno,finche il tempo non farà il suo inesorabile corso....

RoodRedBear
30-11-2002, 16.57.01
..bha io vorrei lasciarli crescere, ma non sopporto i capelli che mi vanno in faccia e non posso usare la fascia perchè sono ancora troppo corti e scappano..quindi taglio..

maxippo
30-11-2002, 17.02.50
Ci vado 1 volta ogni mese e mezzo circa e il barbiere impiega circa 20 minuti a tagliarli

*Svevy*
30-11-2002, 17.08.59
io li pettino con la fascia, x avere la faccia libera, se li avessi + lunghi farei una coda bassa...xkè ho le orekkie :bigear: identiche!

IgUaNa_87
30-11-2002, 17.09.45
l'ultima volta ke sono andato dalla parrukkiera (sìì, ank'io la parrukkier, e devo dire ke è anke molto brava... :asd: ) deve essere stato circa un anno fa, se nn di +.... adesso m'ha preso la fissa dei capelli lunghi, ma mi si sfasciano i ricci.. :roll3: ... quindi credo ke una spuntatina sia di dovere....
quando ero troppo basso per la sedia ( cioè poko tempo fa n.d.r. :asd: ) mi mettevano sotto i cuscini.... mai sentito parlare di sedili a cavallo... :confused:

Enjoy

Abigail
30-11-2002, 17.13.40
Sul mio rapporto con i barbieri ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia... Da piccolo mi ci portavano i miei... Poi ha cominciato a venire un'amica di mia madre a tagliarli a casa... Da quando vivo da solo, però la cosa è diventata drammatica... Ho un rapporto tremendo con i barbieri, non me ne va mai bene uno, o mi stanno antipatici, o sono incapaci, o costano troppo... Per tre anni ho risolto il problema prima non tagliandomi i capelli del tutto per un anno, fino a diventare qualcosa di molto simile ad un cespuglio (non sto esattamente "benissimo" con i capelli lunghi...), poi tagliandomeli da solo, a zero, per altri due anni.

Alla fine, per una questione di decenza, mi sono deciso a tornare su quella maledetta sedia. Ne ho cambiati cinque, tutti avevano qualcosa che non andava. Sarò io, boh, ma non mi sentivo a mio agio. Finché mi sono convinto a passare al McDonald's del capello, il grande Gianluigi Davide del supermercato, che costa poco, non taglia i capelli bene ma nemmeno male, non devo prenotare, le tizie sono sempre diverse e comunque ci mettono venti minuti, quindi non mi devo nemmeno preoccupare della conversazione, e quando ho finito posso anche andare a fare la spesa... D'altronde per pettinarmi i capelli corti non ci vuole un laureato in fisica... Casomai il problema è dopo: ci fosse una volta che riesco a pettinare i capelli come me li ha fatti la parrucchiera... Da solo non c'è proprio verso...

...In sostanza adesso ci vado una volta ogni mese e mezzo-due, a seconda della stagione, della voglia e dei liquidi...

Umilmente...
:D :D :D

RoodRedBear
30-11-2002, 17.14.55
Originally posted by IgUaNa_87
quando ero troppo basso per la sedia ( cioè poko tempo fa n.d.r. :asd: ) mi mettevano sotto i cuscini.... mai sentito parlare di sedili a cavallo... :confused:

Enjoy

Anke a me mettevano i cuscini, mai sentito parlare di cavalli con sopra le sedie dal parrucchiere..
Cmq una cosa bellssima è quando andavo dal vekkio parrucchiere...
Aveva assunto una tipa che faceva il lavaggio ed era una ke m piaceva da impazzire..giuro ke quando mi lavava i capelli gli ormoni ululavano..:D

SuperGrem
30-11-2002, 18.39.19
Barbiere...? http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif
Ci sono stato stamattina! :asd:

Ho il maledetto culo di avercelo di fronte al portone del palazzo (il barbiere, non il culo).
In genere il mio rapporto con i barbieri è sempre stato drammaticamente conflittuale, perchè io chiedo una cosa e loro me ne fanno un'altra. Loro sono bravi a tagliare ed acconciare, io sono più bravo di loro a chiedere cose astruse e complicate. Ultimamente, però, pare che abbia raggiunto una sorta di equilibrio gnostico con il barbiere, che finalmente sa come tagliarmeli ed ottenere un risultato che si approssima a quello che avevo in mente, a parte un infinitesimo di ordine trascurabile.

Tanti anni fa li portavo lunghi e ne tagliavo le punte una volta ogni tre o quattro mesi. Adesso li porto corti e siccome sono ricci mi rompo di farli ricrescere. Questo, però, mi obbliga ad andare a tagliarli almeno una volta al mese. L'ideale sarebbe ogni due o tre settimane, ma la voglia di andarci è sempre bassissima. :rolleyes:

Però devo dire che i barbieri sono facili da addestrare, oramai il mio ha imparato che le basette me le deve lasciare storte, altrimenti lo fucilo! ;D

bagonzo
30-11-2002, 19.14.05
Be ora toccherà rispondere pure a me che effettivamente non lo avevo fatto prima...:rolleyes:

Io andavo dalla parrucchiera da bambino insieme a mia madre e mio fratello.
Poi ho cominciato ad andare dal barbiere con mio padre ma dal momento che il barbiere era un cane e ogni volta che ci andavo aumentava sempre i prezzi mi so detto: "cane lui, cane io!!! Tantovale che me li taglio da solo!!!"
Infatti mi so comprato la macchinetta (e in seguito una seconda avendo consumato la prima tra me e mio fratello a cui taglio io i capelli) e ho cominciato a tagliartli da solo...
A dire la verità la prima volta me li so tagliati con delle forbici per le unghie.
Per il taglio lo cambio in continuazione (vari tipi di sfumature e diverse lunghezze). L' ultima volta me li so tagliati l'altroieri, con la macchinetta dietro per accorciarli un po' e a mano con le forbici sopra perchè me li so lasciati abbastanza lunghi (troppo per la macchinetta ma un po' meno dell' avatar. Prima mi arrivavano poco sotto le orecchie).
Vabbè...

Non avete mai visto il sedile a forma di cavallo???
Beati voi...

Squizzo
30-11-2002, 19.48.39
i capelli me li taglia mia mamma... :cool:

Mischa
30-11-2002, 19.51.17
uno sconosciuto con le forbici in mano secondo me è potenzialmente pericoloso. quindi me li taglio da solo con macchinetta. il che ha cmq un certo margine di pericolo - l'anno scorso c'è stato un periodo in cui sembravo appena uscito da auschwitz. ci son voluti tre mesi perché ricrescessero a livello umano. adesso è già più raro che mi incasini.

grifis
30-11-2002, 20.15.58
E' da gennaio che non vado dal barbiere, e penso che aspetterà per ancora lungo tempo.

Vi racconto una cosa (che v'interesserà poco, ma ho voglia di scrivere): quest'estate una mia amica mi ha detto che lei va dal parrucchiere una volta al mese e paga, ogni seduta, circa 40 euro. Ora, mi chiedo: perchè non andare dal barbiere che si spende 4 (quattro!) volte meno? Mi sono fatto un conto: lei spende in capelli 480 euro l'anno. Se andasse dal barbiere spenderebbe 120 euro l'anno, con un risparmio netto di 360 euro.

Non denigriamo i barbieri.:D

The El-Dox
30-11-2002, 20.38.12
di solito una volta alla settimana.
barbiere, 3mm ai lati, punta dietro e all'indietro a volte leggermente ritokkati.
5 euri alla volta.

BESTIA_kPk
30-11-2002, 21.23.33
Ci sono andato stamattina, son passati 2 mesi e porcozio quanto li odio appena iniziano a infilarsi negli occhi o nelle recchie...
Ma non avendo tempo durante il giorno, ho saltato un pò aioz.

Non ci vado con una cadenza regolare, dipende da come ricrescono.

E' un mio parente, quindi rulez. E' la sola persona di sesso maschile che può toccarmi in testa senza farmi in cazzare
Pago di meno, quindi strarulez. Ci mette circa 10 minuti. Ultra rulez, confronto ad altri barbieri che elencate, penso che il mio sia una leggenda lolle.

PS: la barba non me la farò fare da nessun barbiere. Il mio collo è intoccabile, gli morderei le mani dopo qualche passata. Senza contare che prediligo a naster il rasoio elettrico.
PSS: da piccolo me li tagliava mia madre, quindi mi sedevo dove cazzo volevo :sagace: :asd:

PSSS: mò ho il coppino freddo porcozio

IgUaNa_87
30-11-2002, 21.53.14
Originally posted by BESTIA_kPk
[...]PS
PSS:
PSSS

scusa, ma nn si usa PS PPS PPPS???? :confused:

qalexander3
30-11-2002, 22.44.11
Ci vado circa 1 volta ogni 2 mesi, a volte anke unmese e mezzo.
Sà fare un solo taglio, ed è come piace a me...si prende solo 5 euri...xfetto, no?
Rasatura ad 1 mm, con spazzola alta e sfumatura bassa coatta.:cool:

Cmq da piccolo sono salito su quella odiosissima sedia a cavalluccio...una vergogna tremenda, fino a ke non si sono decisi a mettermi 2 bei cuscinoni sotto il popò!

Fabio
30-11-2002, 22.46.10
Prima ci andavo una volta ogni due mesi, e potevo farmi fare i capelli come volevo (cortissimi, di solito, visto che proprio non li sopporto... preferirei essere pelato).

Da quando mia madre ha comprato la macchinetta, per risparmiare, i capelli me li fa lei... peccato che lei non sopporti i capelli corti e quindi mi tocca farmeli tagliare non esattamente alla mia lunghezza ideale... Cosa non si fa per risparmiare un 60-70 Euro l'anno (da investire in DVD, ovviamente :D)...

Ironperu
30-11-2002, 22.52.52
lol mai avuti questi problemi che avete voi... :toh:
cerco di cambiare pettinatura ogni volta :)

forse fra poco mi faccio due cespugliotti rossi, me l'hanno consigliato, a mo di devil in the head

Raziel7
01-12-2002, 09.46.59
ci vado circa ogni mese, anche di +, si sempre lo stesso taglio visto che ho i capelli ricci...:D , devo dire che è molto bravo...

bhaal44
01-12-2002, 13.00.51
Originally posted by svevy90
il primo che mi mette le mani nei capelli rischia l'avvelenamento...cmq da picola il taglio di capelli lo decideva mia mandre, a vedere quelle vekkie foto vomito...indi ora li lascio crescere come vogliono!
concordo,nn vogli ke i miei capelli si tochino e li lascio crescere a caso,quando serve pero' li taglio ovviamente.ma il meno posibile.niente sofisitcati tagli,porto i apelli relativamente lunghi e mossi

MjKak
01-12-2002, 13.36.27
Beh, il mio barbiere è un artista ma non lo lascio sbizzarrire sui miei ciuffi:asd:
Ci vado di solito ogni mese

Gaia
01-12-2002, 14.02.51
Spessissimo... sia perké ho le meches (x gli ignoranti colpi di sole :D ) e devo evitare d avere i capelli mezzi biondi e mezzi marroni.... inoltre ci vado pure a farmi fare le sopraciglia.

Non li taglio spesso e se li taglio li scalo 1 po' qua e là generalmente li ho fino alle spalle

Sono sempre stata bassissima e ifno a 10 anni mi mettevano gli elenchi del telefono :rol4:

RoodRedBear
01-12-2002, 14.05.59
Originally posted by Gaia
Spessissimo... sia perké ho le meches (x gli ignoranti colpi di sole :D ) e devo evitare d avere i capelli mezzi biondi e mezzi marroni.... inoltre ci vado pure a farmi fare le sopraciglia.

Sono sempre stata bassissima e ifno a 10 anni mi mettevano gli elenchi del telefono :rol3:

Vojo provare ad essere donna per 2-3 mesetti..Giusto per provare l'ebrezza delle meches, e di farmi torturare le sopracciglia e l'inguine..dev'essere bello!:rolleyes:

:asd::asd::asd:

Berek
01-12-2002, 14.20.45
Vado dalla parrucchiera perchè sta nella mia via e dato che ci vado da quando ero piccolo e ci andavo assieme a mia madre mi fa pagare sempre di meno che da altre parti. Più o meno ci vado una volta ogni due mesi, tre se proprio sono incasinato e non trovo il tempo di andarci. Ho cambiato taglio non so nemmeno più quante volte, ho avuto i capelli lunghi per un buon periodo (li tenevo anche in una coda quando erano abbastanza lunghi) ma poi mi sono stancato, sia per la pigrizia di doverli sempre curare con balsami e trattamenti vari (nonostante mi dicano che ho degli splendidi capelli già di mio) sia perchè per asciugarmi mi partivano ogni volta delle mezz'ore fitte, e facendo la doccia spessissimo era una grandissima perdita di tempo. Senza contare che quando praticavo il judo mi si scioglieva la coda e mi soffocavo con i capelli da solo durante la lotta a terra (o mi tiravano involontariamente i capelli) :D
Ora sono parecchi anni che sto con i capelli corti, mi dicono anche che sto meglio così, quindi non credo che me li farò crescere di nuovo. Ho provato anche i colpi di luce, ma a parte il risultato che non mi convinceva moltissimo mi dava pure fastidio lasciare 70 carte alla parrucchiera per delle stronzate simili ;)
Vorrei comprarmi la macchinetta per spuntarmeli da solo ogni tanto, ma penso che a quel punto mia madre (che ama i capelli lunghi e non mi ha mai perdonato di essermeli tagliati) non mi farebbe più entrare in casa :roll3: