PDA

Visualizza versione completa : Il futuro di Yu Suzuki

Norph
30-11-2002, 09.17.00
Sono malato e rinchiuso in casa, compro un giornale ( non so se si possono fare nomi...ma non ha importanza ), lo sfoglio e leggo...

yu suzuki se ne va dalla sega...

tutto qui, nessuna news, nessun chiarimento...
ora...questo potrebbe essere un rumor,una verità o una mezza verità...

anzitutto chiedo conferme a chi il web se lo spulcia, poi potrei analizzare questa piccola frase.

Yu se ne va per finire il suo sogno?(shenmue 3?)

Yu fonderà una casa personale sempre per finire il suo sogno?<--- come disse sharkone.

Tra sega e yu non c'è più amore e rispetto ?
Non credo, ma sega ha detto ,mettiamola in questi termini,che se il remake di shenmue 2 non venderà abbastanza il futuro capitolo non verrà "sostenuto economicamente". Sega ha speso molto (anche yu) per dar vita a shenmue e la cecità della gente ha reso il più bel sogno in un incubo finanziario( sia chiaro, i motivi del rosso sega saranno altri ma di fatto shenmue non ha portato ciò che si sperava...parlo ovviamente di soldi, perchè di sogni e bellezza ne ha portati tantissimi!)

Yu suzuki è un nostro idolo (per lo meno è un mio mito!)...voglio chiarimenti.

http://www.sega-rd2.com/prof/imgs/profile.jpg
http://www.sega-rd2.com/prof/imgs/199912.jpg
http://www.sega-rd2.com/prof/imgs/198507.jpg

Norph
30-11-2002, 17.05.04
"Another juicy tidbit that we've heard whispered is that rock star (well, he acts like one, anyway) game designer Yu Suzuki has left AM2 to start up his own company out of Sega's control. More as it comes."

tutto quello che ho trovato...ù
risale a un mese fa...

mi sa che l'archivio come panzana del mese...:D

sharkone
30-11-2002, 18.31.32
nono non suicidatevi......:D

le notizie parlavano di una notizia di yu che lascia am2, non sega.fonderà uno studio privato sempre parte integrante di sega.almeno così era qualche mese fa, non felice di sbagliarmi:) .

la mia frase si riferiva alla nascità di questo team...only shenmue?o 80% shenmue?

Peter Ray
30-11-2002, 19.50.20
X me può ritirarsi anche in Tibet, basta che continui le sue saghe: Shen mue e Virta F. in primis.

President Devil
30-11-2002, 20.16.34
'Azz,Norph,mi hai fatto perdere 10 anni di vita!:)

mov. shenmuista
30-11-2002, 20.47.12
Originally posted by Norph
Sono malato e rinchiuso in casa, compro un giornale ( non so se si possono fare nomi...ma non ha importanza ), lo sfoglio e leggo...

yu suzuki se ne va dalla sega...

tutto qui, nessuna news, nessun chiarimento...
ora...questo potrebbe essere un rumor,una verità o una mezza verità...

anzitutto chiedo conferme a chi il web se lo spulcia, poi potrei analizzare questa piccola frase.

Yu se ne va per finire il suo sogno?(shenmue 3?)

Yu fonderà una casa personale sempre per finire il suo sogno?<--- come disse sharkone.

Tra sega e yu non c'è più amore e rispetto ?
Non credo, ma sega ha detto ,mettiamola in questi termini,che se il remake di shenmue 2 non venderà abbastanza il futuro capitolo non verrà "sostenuto economicamente". Sega ha speso molto (anche yu) per dar vita a shenmue e la cecità della gente ha reso il più bel sogno in un incubo finanziario( sia chiaro, i motivi del rosso sega saranno altri ma di fatto shenmue non ha portato ciò che si sperava...parlo ovviamente di soldi, perchè di sogni e bellezza ne ha portati tantissimi!)

Yu suzuki è un nostro idolo (per lo meno è un mio mito!)...voglio chiarimenti.

http://www.sega-rd2.com/prof/imgs/profile.jpg
http://www.sega-rd2.com/prof/imgs/199912.jpg
http://www.sega-rd2.com/prof/imgs/198507.jpg

è con tristezza che lo dico, la SEGA è degenerata e yu suzuki non si rivede più in una realtà che non è più la stessa.
meglio il ritiro che vendersi.
approvo.
almeno il vero simbolo della SEGA si salverà.

eckart72
30-11-2002, 23.53.24
Caspita... adesso che mi avvicino io al mondo SEGA, la software house nipponica degenera... ma siete sicuri?
Speriamo di no... non se lo merita proprio.
Se Nintendo può essere per tutti sinonimo di qualità ecc., Sega è sinonimo di innovazione, sorprese e altro ancora.
Shen Mue ne è la prova eterna, marchiata a fuoco.
Eck@rt72

Norph
01-12-2002, 09.05.22
Originally posted by President Devil
'Azz,Norph,mi hai fatto perdere 10 anni di vita!:)

lo so e mi scuso:)
il brivido l'ho preso anch'io:D

tuttavia se yu facesse un team solo per finire shenmue non sarebbe poi male;)

Norph
01-12-2002, 09.13.40
Originally posted by eckart72
Caspita... adesso che mi avvicino io al mondo SEGA, la software house nipponica degenera... ma siete sicuri?
Se Nintendo può essere per tutti sinonimo di qualità ecc., Sega è sinonimo di innovazione, sorprese e altro ancora.
Eck@rt72

Tranquillo eckart( benvenuto a bordo;))SEGA vive in un periodo economico non felice. Di certo va meglio rispetto agli anni tragici ma le vendite sono state inferiori alle aspettative...i titoli sportivi hanno venduto "poco",alcuni porting non sono andati bene e alcuni criticano SEGA per non regalare più titoloni.
Imho le sue fatiche vengono spesso poco premiate...anche qui Shemue è stata ed è una prova eterna, per quanto bello,stupendo,irraggiungibile il capolavoro di Yu è stato giocato da troppe poche persone...meno male che qui ce lo siamo vissuti alla grande;)

sharkone
01-12-2002, 11.01.31
il periodo non e' stabile, ma non parliamo di sega degenera o venduta...non mi pare sia il caso.qualcosa accadrà

Norph
01-12-2002, 12.38.50
Originally posted by shark-(ar)-one
il periodo non e' stabile, ma non parliamo di sega degenera o venduta...non mi pare sia il caso.qualcosa accadrà

brau shark;)

Segata Sanshiro
01-12-2002, 15.43.01
Raga è inutile nasconderlo o dire il contrario se suzuki va via dalla Sega lo storico marchio blu perderà parecchio e forse non sarà più la stessa

PURTOPPO credo propio che sarà così
:( :( :( :( :( :( :( :( :(

President Devil
01-12-2002, 17.10.01
Originally posted by Norph
lo so e mi scuso:)
il brivido l'ho preso anch'io:D

tuttavia se yu facesse un team solo per finire shenmue non sarebbe poi male;)
Infatti anche x me sarebbe la cosa migliore...basta che non lasci la grande S....:rolleyes:

blamecanada
02-12-2002, 00.07.08
Originally posted by eckart72
Eck@rt72
beh, diciamo che la SEGA ha problemi finanziari causa:

NOMAD
GAME GEAR
SATURN

il Dreamcast poi è fallito perchèp non lo ha pubblicizzato (ma in fondo dove avrebbe trovato i soldi?) ma soprattutto per colpa della massa che si compra le console solo per il nome http://www.gameitalia.net/Forum/images/smiles/wall.gif

Segata Sanshiro
02-12-2002, 10.20.55
Originally posted by blamecanada

NOMAD
GAME GEAR
SATURN

il Dreamcast poi è fallito perchèp non lo ha pubblicizzato (ma in fondo dove avrebbe trovato i soldi?) ma soprattutto per colpa della massa che si compra le console solo per il nome http://www.gameitalia.net/Forum/images/smiles/wall.gif

Allora alcune piccole precisioni: il nomad non è stato un fallimento in quanto la Sega stessa lo distribui solo in America e per giunta nemmeno tantissime copie ma soprattutto essendo compatibile con il software del MD non ha uscito fondi per supportarla in pieno ma solo i costi di produzione.

Il Game Gear non è stato assolutamente un flop è solo vissuto meno del Game Boy ma per il resto non è stato un fallimento anzi la base istallata di questo piccolo gioiello mangia batterie è parecchio elevata!

il Saturn il discorso vale a metà in quano in Jap ha avuto un ENORME successo figurati che ci 7.500.000 di console e che grazie alle vendite del software e hardware della console Sega of Japan godeva di ottima salute
Purtroppo dove arrancava era in Usa e Europa!

Kenshin Himura
02-12-2002, 10.28.03
NONONO fermi tutti!
Suzuki NON lascia la sega! Semplicemente il Genio, insieme a buona parte dell'AM2, fonderà una nuova compagnia, ma SEMPRE ALL'INTERNO di sega! Quindi niente allarmismi, per come la vedo io è una buona mossa che potrebbe darci il tanto agognato Shenmue 3! Del resto il mio amico in AM2, oltre a confermarmi sta storia ha anche aggiunto che lui e tutto lo staff, Yu in primis, muore dalla voglia di fare il terzo capitolo! Dai che forse ce la facciamo! :D

Originally posted by Segata Sanshiro
Raga è inutile nasconderlo o dire il contrario se suzuki va via dalla Sega lo storico marchio blu perderà parecchio e forse non sarà più la stessa

PURTOPPO credo propio che sarà così
:( :( :( :( :( :( :( :( :(

sharkone
02-12-2002, 17.13.55
Originally posted by blamecanada

NOMAD
GAME GEAR
SATURN

il Dreamcast poi è fallito perchèp non lo ha pubblicizzato (ma in fondo dove avrebbe trovato i soldi?) ma soprattutto per colpa della massa che si compra le console solo per il nome http://www.gameitalia.net/Forum/images/smiles/wall.gif non precisamente, il nomad e' stato come un regalo.....una perla perduta nella storia e nel mio armadio. il game gear e' stata per i primi tempi la console a colori piu' venduta nel mondo, con un lancio che fece gridare al miracolo, fino a qualche anno fa girava ancora in jappo(non a caso ci sono giochi come panzer dragoon), per il resto cazzi di soe che non lo ha supportato.il saturn purtroppo ha avuto una nascita travagliata.

ho scritto un po' di cose sul fallimento sega, che forse un giorno postero'. non si tratta solo di sbagli commerciali ma di altro...

Segata Sanshiro
02-12-2002, 17.18.35
non precisamente, il nomad e' stato come un regalo.....una perla perduta nella storia e nel mio armadio. il game gear e' stata per i primi tempi la console a colori piu' venduta nel mondo, con un lancio che fece gridare al miracolo, fino a qualche anno fa girava ancora in jappo(non a caso ci sono giochi come panzer dragoon), per il resto cazzi di soe che non lo ha supportato.il saturn purtroppo ha avuto una nascita travagliata.

ho scritto un po' di cose sul fallimento sega, che forse un giorno postero'. non si tratta solo di sbagli commerciali ma di altro...

Non forse DEVI POSTARE!!!!
:D

sharkone
02-12-2002, 17.22.05
ti accenno un certo stolar.....e pensa alle divisioni interne di sega, e alla sua divisione multisocietà,parte tutto da lì;)

Segata Sanshiro
02-12-2002, 17.39.57
ti accenno un certo stolar.....e pensa alle divisioni interne di sega, e alla sua divisione multisocietà,parte tutto da lì;)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ti prego Shark non mi nominare stolar lo considero una delle cause della decadenza Sega
Maledetto Lo odio!!!!!!!!!!!!!!!
:evil2: :grr: :red: :devil: :angry:

sharkone
02-12-2002, 17.47.21
quella e' la via delle nostre disgrazie........lo start per intenderci:rolleyes:

UnNamed_Again
03-12-2002, 01.01.46
Dare la tutta la colpa di a Stolar è come cercare un capro espiatorio. Anche allla divisone Sega in jap non è che avessero fatto chissà quali genialate, tra l'altro la decisione di assumere Stolar in SoA, visto che prima il genio lavorava in Sony( e mi ricordo che c'è chi si vantava del colpo "Sega ruba Stolar a Sony!!!")mi pare sia venuta ai capoccia della sede principale.

Secondo me le cose alla Sega sono andate male quando se ne sono andati Nick Alexander prima e Tom Kalinski dopo. Cioè fino ai tempi del MD.

Segata Sanshiro
03-12-2002, 09.55.53
Originally posted by UnNamed_Again
Dare la tutta la colpa di a Stolar è come cercare un capro espiatorio. Anche allla divisone Sega in jap non è che avessero fatto chissà quali genialate, tra l'altro la decisione di assumere Stolar in SoA, visto che prima il genio lavorava in Sony( e mi ricordo che c'è chi si vantava del colpo "Sega ruba Stolar a Sony!!!")mi pare sia venuta ai capoccia della sede principale.

Secondo me le cose alla Sega sono andate male quando se ne sono andati Nick Alexander prima e Tom Kalinski dopo. Cioè fino ai tempi del MD.

Tom Kalinske è stato un grande presidente in tutti i sensi mi dispiace (ri)dirlo ma migliore anni luce di Stolar

Se qualcuno ha qualche sua pics la posti please! ;)

sharkone
03-12-2002, 17.21.55
Originally posted by UnNamed_Again

Secondo me le cose alla Sega sono andate male quando se ne sono andati Nick Alexander prima e Tom Kalinski dopo. Cioè fino ai tempi del MD. non sto cercando nessun capro(ne) espiatorio, il periodo principale e' quello, se cerchi le radici allora dovremmo partire gia' da prima, dai primi tempi di isao okawa, la situazione peggioro' sicuramente con stolar, in modo drastico addirittura, per non parlare della bella addormantata soe......e' qualcosa di molto lungo cmq

Norph
03-12-2002, 21.01.00
Originally posted by Kenshin Himura
NONONO fermi tutti!
Suzuki NON lascia la sega! Semplicemente il Genio, insieme a buona parte dell'AM2, fonderà una nuova compagnia, ma SEMPRE ALL'INTERNO di sega! Quindi niente allarmismi, per come la vedo io è una buona mossa che potrebbe darci il tanto agognato Shenmue 3! Del resto il mio amico in AM2, oltre a confermarmi sta storia ha anche aggiunto che lui e tutto lo staff, Yu in primis, muore dalla voglia di fare il terzo capitolo! Dai che forse ce la facciamo! :D

Ci mancherebbe ragazzi, quello che voglio io nn è che Yu lasci Sega ma che abbia la libertà di dimostrare la propria arte.

Nella news messa sotto il mio "iniziale" post c'è scritto Am2 nn Sega;)

UnNamed_Again
05-12-2002, 23.22.07
non sto cercando nessun capro(ne) espiatorio, il periodo principale e' quello, se cerchi le radici allora dovremmo partire gia' da prima, dai primi tempi di isao okawa, la situazione peggioro' sicuramente con stolar, in modo drastico addirittura, per non parlare della bella addormantata soe......e' qualcosa di molto lungo cmq

Don't worry!!!(be Happy!!!!!)
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che la SoE sia morta e risorta un centinaio di volte....

sharkone
08-12-2002, 19.24.13
una società complicata per una storia complicata..........strategie diverse, tattiche diverse....

:) ciao

eratostene
09-12-2002, 00.45.12
yu suzuki ha lasciato AM2!! allora dobbiamo aspettarci Shen Mue 3 realizzato da qualche altro team o non dobbiamo aspettarcelo proprio! no, perchè se non esce faccio una strage!!

sharkone
09-12-2002, 14.34.21
Originally posted by eratostene
yu suzuki ha lasciato AM2!! allora dobbiamo aspettarci Shen Mue 3 realizzato da qualche altro team o non dobbiamo aspettarcelo proprio! no, perchè se non esce faccio una strage!! bel nick....per il resto dove va yu suzuki va shenmue, am2 era un mezzo, bello possente ma un mezzo;)