PDA

Visualizza versione completa : sega's Dream

Alisia
29-11-2002, 19.55.51
Raga se doveste classificare i due massimo tre titoli Sega che più di ogni altro vi hanno emozionato quali sarebbero?
( La scelta è difficile considerato il numero elevato di capolavori Sega! )

Io ho scelto:
PSO
Panzer Dragoon Saga
il terzo titolo ora non mi viene in mente! Vorrei dire Shenmue ma non l' ho giocato per pigrizia!

:angel2:

CREDIT ZERO
29-11-2002, 20.25.16
Perche non hai giocato a Shenmue? Ma sei pazza? E` il titolo piu incredibile che sia mai esistita per qualunque console!! A dire il vero e stato Peter Ray a mettermi su l'indimenticabile strada di Shenmue. Una volta che hai cominciato non riesci a spegnere la TV almeno fino a quando e ora di mangiare , ma anche in quelle occasioni di tanto in tanto mia moglie ha dovuto rassegnarsi e portarmi un panino e birra alla mia postazione poi addiritura si intrippava anche lei e "stava al gioco!!"
No Alisia, devi provare Shenmue;e` un altro mondo e ti assicuro che non potrai staccarti fino a quando avrai finito il caffe` o nel mio caso la birra.

Jango
30-11-2002, 00.12.25
Originally posted by Alisia
Raga se doveste classificare i due massimo tre titoli Sega che più di ogni altro vi hanno emozionato quali sarebbero?
( La scelta è difficile considerato il numero elevato di capolavori Sega! )

Io ho scelto:
PSO
Panzer Dragoon Saga
il terzo titolo ora non mi viene in mente! Vorrei dire Shenmue ma non l' ho giocato per pigrizia!

:angel2:

.....se lo trovi...eh eh impresa piuttosto difficile....io li ho travati tutti e 2 ancora nuovi...Shenmue è realtà virtuale...non un semplice video gioco...:D

Alisia
30-11-2002, 00.46.37
Ho giocato un po' Shenmue ma è tanto bello quanto impegnativo; si può fare quasi tutto quello che si vuole!
Non l' ho giocato per mancanza di tempo e scelta personale. Cmq il topic non vuole essere improntato su Shenmue o sul perché delle scelte altrui.
Io amo il fantasy e i draghi; non c'é gioco paragonabile a Panzer Dragoon saga per un' amante di quei esseri nobili.
Amo poi la saga di PS e i giochi di ruolo in genere per questo ho puntato su questi due titoli.

Jango
30-11-2002, 01.04.07
Ho giocato un po' Shenmue ma è tanto bello quanto impegnativo; si può fare quasi tutto quello che si vuole!
Non l' ho giocato per mancanza di tempo e scelta personale. Cmq il topic non vuole essere improntato su Shenmue o sul perché delle scelte altrui.
Io amo il fantasy e i draghi; non c'é gioco paragonabile a Panzer Dragoon saga per un' amante di quei esseri nobili.
Amo poi la saga di PS e i giochi di ruolo in genere per questo ho puntato su questi due titoli.

.....eh eh tu mi conosci molto bene......ma ancora non sai chi sono...prova a pensare ad una persona di tua conscenza...a cui piace molto....ma molto l'estremo oriente....:evil2:

Peter Ray
30-11-2002, 01.43.53
3 titoli...uhmmm vediamo un po'
al 1° posto ci metto sicuramente PSO (la mia seconda esperienza on-line col DC la prima fu Quake3) Ho passato un'infinità di ore su Ragol conoscendo (anche di persona ) moltissimi ragazzi con cui ci siamo anche ritrovati (colco l'occasione x salutare Tor Landeel che è venuto qui a Milano dalla lontana Roma!!).
Abbiamo fatto anche una mangiata a casa mia con una megatorta che aveva la forma della "parola" + usata dal nostro gruppo su Ragol...AZZ:D:D eccovi la foto
http://digilander.libero.it/tonychinotto/GRUPPO2.JPG

Il 2° posto va sicuramente alla Saga di Shen Mue (non ho parole x commentarlo)

Al 3° Ci metto SEGA Rally (versione Saturn) l'unico gioco di guida che è stato capace di tenermi incollato allo schermo x mesi (e io odio i giochi di guida).

Alisia
30-11-2002, 13.15.46
Originally posted by Peter Ray
3 titoli...uhmmm vediamo un po'
al 1° posto ci metto sicuramente PSO (la mia seconda esperienza on-line col DC la prima fu Quake3) Ho passato un'infinità di ore su Ragol conoscendo (anche di persona ) moltissimi ragazzi con cui ci siamo anche ritrovati (colco l'occasione x salutare Tor Landeel che è venuto qui a Milano dalla lontana Roma!!).
Abbiamo fatto anche una mangiata a casa mia con una megatorta che aveva la forma della "parola" + usata dal nostro gruppo su Ragol...AZZ:D:D eccovi la foto
http://digilander.libero.it/tonychinotto/GRUPPO2.JPG

Il 2° posto va sicuramente alla Saga di Shen Mue (non ho parole x commentarlo)

Al 3° Ci metto SEGA Rally (versione Saturn) l'unico gioco di guida che è stato capace di tenermi incollato allo schermo x mesi (e io odio i giochi di guida).

Azz! che bella torta...slurpppppp!
Peccato che non c'ero! Evidentemente su Ragol frequentavamo gruppi diversi, o forse ci siamo incrociati più volte!
:)
Nota: Come te anch'io non amo i giochi di guida ma come te sono stato catturato dalla magia di Sega Rally!
Solo Sega è in grado di farti giocare a un genere che non ti piace!
LOL!

ps: Uno di questi gg mi collego online un pochino chi c'è?

Peter Ray
30-11-2002, 13.27.13

ps: Uno di questi gg mi collego online un pochino chi c'è?

Io ci sono settimana prox, ho prestato x qualche gg il Dc ad un mio amico x giocare a Doa2.

ROLF
30-11-2002, 14.31.58
Shenmue
Phantasy Star
Nights e Burning Rangers a parimerito (non saprei porprio quale scegliere)

Per Alisia: Ma che razza di scelta è quella di non giocare Shenmue? La SEGA ti confeziona il più nel gioco di tutti i tempi e tu scegli di non giocarci? Guarda che non ti obbliga nessuno a finirlo in più di 100 ore come faccio io, puoi anche farlo alla svelta, durerebbe 20 ore circa, come una normale avventura. E vedresti comunque gran parte di quel che ha da offrire.
Anch'io adoro i draghi e il fantasy ma Shenmue è proprio un altro pianeta.
Panzer Dragoon non ti farà mai piangere, Shenmue sì.

Jango
30-11-2002, 14.35.54
[QUOTE]Originally posted by ROLF
[B]Shenmue
Phantasy Star

Per Alisia: Ma che razza di scelta è quella di non giocare Shenmue? La SEGA ti confeziona il più nel gioco di tutti i tempi e tu scegli di non giocarci? Guarda che non ti obbliga nessuno a finirlo in più di 100 ore come faccio io, puoi anche farlo alla svelta, durerebbe 20 ore circa, come una normale avventura. E vedresti comunque gran parte di quel che ha da offrire.

Concordo pienamente.....Alisia devi assolutamente giocare e vivere nel pieno il mondo di Shenmue....:D

Alisia
30-11-2002, 14.47.06
Originally posted by ROLF
Shenmue
Phantasy Star

Lo giocerò! Magari su Xbox! ;)
Cmq non si può giocare tutto soprattutto se onsideriamo i titoli Sega che sono molti!
A me di solito piace giocare un bel gioco alla volta.
Comprai il DC quando uscì PSO e giocai nel poco tempo libero che avevo a quello ( per quasi due anni ) e poi a Ecco the Dolphin ( altro capolavoro forse troppo complesso per essere compreso da tutti nella sua bellezza, non l' ho ancora finito!!! ).
Questa fu la mia scelta!
Io rimango un po' perplesso quando qualcuno mi dice di non aver giocato a PSO ma non posso certo puntargli una pistola alla tempia.
Il mondo è bello perché è vario!
Panzer Dragoon saga mi ha affascinato molto e mi sono commosso in diverse situazioni; oltrettutto non si può paragonare con un' altro capolavoro completamente diverso di genere; è come chiedere perché non hai giocato a F355 piuttosto che PSO!!!

;)

sharkone
30-11-2002, 18.28.54
troppo difficile:D :D .....non vorrei disperdere capolavori, ti dico shenmue ma poi non mi fermo.......non posso

potrei dire pd saga nights, ma lasciare sonico 1 o hang on...........arcade ma giocati per ora

se invece parliamo di dream anche in senso di trama e di realizzazione globale.......metto anche pd

Norph
01-12-2002, 09.53.55
Originally posted by shark-(ar)-one
troppo difficile:D :D .....non vorrei disperdere capolavori, ti dico shenmue ma poi non mi fermo.......non posso

potrei dire pd saga nights, ma lasciare sonico 1 o hang on...........arcade ma giocati per ora

se invece parliamo di dream anche in senso di trama e di realizzazione globale.......metto anche pd

anch'io mi "astengo":D

ce n'è davvero troppi:)potrei citarne tre tranquillamente ( tanto shenmue e pso sono d'obbligo) ma tralascerei giochi storici...scegliere nn è il mio forte :toh:

Alisia
01-12-2002, 14.04.26
Guardate, mettiamola cosi:
Dovete sceglierne tre oppure cadere nelle fiamme!
...cosa? preferite cadere nelle fiamme in nome di Sega?

:D :D :D :D

Jango
01-12-2002, 14.58.05

:D :D :D :D

beh no.....;)

President Devil
01-12-2002, 17.02.48
Non hai giocato Shenmue x pigrizia?
AAAAAAAAAAARGHHHH!!!
Rimedia subito!!! :)

X quanto mi riguarda,se proprio ne devo scegliere 3 direi...

1)Shenmue

2)Panzer Dragoon Saga pari merito con Phantasy Star(tutta la saga,online compreso)

3)Sonic Adventure(the 1st and the best).

Cmq scegliendone 3 ne ho dovuti sacrificare parecchi...:(

A risentirci

sharkone
02-12-2002, 17.03.40

:D :D :D :D le fiamme non raggiungeranno l'oceano:p :D