PDA

Visualizza versione completa : Mi sono stufato

Demon80
29-11-2002, 09.43.22
Ragazzi, non c' modo x non giocare senza CD? Vi spiego: non ho il gioco copiato, orig.
Il problema questo: ormai faccio solo Pindleruns e ogni volta che carico il game il gioco fa partire il cd...e mi rimane fermo x 5 sec in attesa di caricamento...
Certo, direte voi, che problema! vero, non un problema, ma se faccio 100 runs al giorno x 100 volte mi carica sto kazzo di game facendo partire il cd...e mi sale un nervoso addosso che nemmeno vi immaginate...
Ora: il mio cd si sta rovinando e la cosa succede solo a me...oppure in ogni caso c' un rimedio?

ricchi
29-11-2002, 09.59.01
Originally posted by Demon80
Ragazzi, non c' modo x non giocare senza CD? Vi spiego: non ho il gioco copiato, orig.
Il problema questo: ormai faccio solo Pindleruns e ogni volta che carico il game il gioco fa partire il cd...e mi rimane fermo x 5 sec in attesa di caricamento...
Certo, direte voi, che problema! vero, non un problema, ma se faccio 100 runs al giorno x 100 volte mi carica sto kazzo di game facendo partire il cd...e mi sale un nervoso addosso che nemmeno vi immaginate...
Ora: il mio cd si sta rovinando e la cosa succede solo a me...oppure in ogni caso c' un rimedio?

GASP !!!
mi ero preso paura che te ne andassi pure tu....

Nn so se si puo' giocare senza cd (credo di si, ma nn saprei darti info), x il fatto che il cd si rovina era un cruccio anche mio (avevo aperto un thread tempo addietro) e ho risolto facendo una copia del mio cd ORIGINALE (sia chiaro !) con un masterizzatore che un mio amico venditore ha trovato per caso (!) che copia perfettamente i cd protezioni incluse senza bisogno di interventi software (ed un masterizzatore poco costoso e poco conosciuto, pensa un po').
Ora gioco sempre con la copia e l'originale il libreria.
Se vuoi ti mando + info.

obscure
29-11-2002, 09.59.13
si esiste, io gioca da sempre con diablo 2 e LoD senza cd. Per trovare il file zip in cui ce un file che ti serve e le spiegazioni su come fare vai su:

prot prot prot

io l'ho preso da la. Io adesso lo cerco nei miei pc, se lo trovo te lo metto qua sul forum :D

byez

[EDIT by d3Nd3] Anche se ormai inutile... niente siti di crack, please.

Demon80
29-11-2002, 10.10.42
Grazie delle info Obscure, ora vado a dare un'occhiata.
Ricchi nn preoccuparti, sai bene quale il mio obiettivo prima di abbandonare Diablo.
E' da un po che mi faccio anche io le copie x mantenermi in buono stato l'originale, ma la situazione nn cambia, sempre sto ka@@o di CD che carica e carica...

LordOfDarkness
29-11-2002, 10.23.08
Originally posted by ricchi
GASP !!!
mi ero preso paura che te ne andassi pure tu....

Nn so se si puo' giocare senza cd (credo di si, ma nn saprei darti info), x il fatto che il cd si rovina era un cruccio anche mio (avevo aperto un thread tempo addietro) e ho risolto facendo una copia del mio cd ORIGINALE (sia chiaro !) con un masterizzatore che un mio amico venditore ha trovato per caso (!) che copia perfettamente i cd protezioni incluse senza bisogno di interventi software (ed un masterizzatore poco costoso e poco conosciuto, pensa un po').
Ora gioco sempre con la copia e l'originale il libreria.
Se vuoi ti mando + info.

Ank'io ho provato a farmi una copia ma senza una Cr...k nn funziona:( :( ...mi mandi un pm con il nome del masterizzatore?? poich devo comprarne uno almeno vado sul sicuro:D
Grz

kaithal
29-11-2002, 10.26.55
Ragazzi, usare il NOCD una dritta: addio lag dovuta ai tempi di lettura del cd-rom. Prima di usare il nocd, il ritardo nel caricare il livello o i mostri era la principale causa dei decessi dei miei pg, persino pi della lag!

kaithal
29-11-2002, 10.28.15
.... ovviamente ora che ho sistemato il problema, alla blizz hanno deciso di far salire il mio ping a quota 800 e di non farlo scendere pi :( :(

Lord_Mordantes
29-11-2002, 10.28.33
Bah.. io gioco con l'originale e non mi ha mai dato problemi.. ho un Plextor SCSI 40x che va una meraviglia.. se ti riferisci all'animazione del portale che si apre quella ce l'avrai SEMPRE cd o non cd..

Demon80
29-11-2002, 10.33.52
No, non ti parlo di apertura del portale, quella c' sempre e nn mi crea problemi.
Mi riferisco al fatto che quando carico il game (che ad harrogath), dopo un po mi parte il caricamento del CD, indipendentemente dal fatto che mi trovi ad Harrogath, piuttosto che appena entrato nel portale di Pindle, piuttosto che mi trovi a frullare Pindle...quando vuole parte, sembra che stia a caricare lo scenario, o una musica, cosa che non accade con gli atti I II III e IV xch quando aggiorni a LOD non hai + bisogno del CD di D2 e quindi nn ha bisogno di caricare nulla degli altri atti (Installazione completa).
Allora mi state parlando di NOCD? Vediamo che succede.

ricchi
29-11-2002, 10.41.44
Fate sapere pure a me dove si trova 'sto NOCD.

X quanto mi riguarda la paura era che il cd originale andasse a pezzi come ho letto sul forum essere capitato a qualche sfig....

Lord ti mando un pm

Demon80
29-11-2002, 10.47.06
Domanda ignorante rivolta agli esperti: come funzia il NOCD? ho letto velocemente ma mi sembra uno sbattimento che mi fa passare la voglia di installarlo...
- Reinstallare il Game
- Copiare i filmati che ti dice
- Applicare la Patch
- Applicare il NOCD

Se devo reinstallare LOD allora me lo tengo cos come .
Ditemi voi...

kaithal
29-11-2002, 10.49.55
Originally posted by Lord_Mordantes
Bah.. io gioco con l'originale e non mi ha mai dato problemi.. ho un Plextor SCSI 40x che va una meraviglia.. se ti riferisci all'animazione del portale che si apre quella ce l'avrai SEMPRE cd o non cd..
Il problema deriva dal fatto che il cd-rom non legge sempre in continuazione altrimenti il cd fonderebbe (fatto mai caso che il cd piuttosto caldo quando lo estrai?). Quando fermo e deve riposizionarsi sulla traccia giusta per caricare nuove informazioni, fa rallentare un attimo il gioco creando scattosit nel giocare. In termini temporali, il tutto si svolge in pochissimi secondi, ma sul gioco si ripercuote in modo disastroso: ti ritrovi il pg "congelato" per qualche istante, creando l'effetto lag. Dalle vakke, ti assicuro, disastroso!

Lord_Mordantes
29-11-2002, 10.49.57
Non che devi reinstallare.. per il NOCD necessaria un'installazione completa.. se gia l'hai fatta va bene cos..
Ma.. un consiglio.. prova ad abilitare la musica.. in questo modo il cd gira SEMPRE.. e non ti blocca caricandolo..
cmq a me non si blocca al 5... :p

Demon80
29-11-2002, 10.58.50
beh, la musica dovrebbe essere abilitata, credo. Ma come faccio a controllare? Basta il menu opzioni o c' un comando veloce in game?
Abbiate pazienza, in fondo sono niubbo pure io :rolleyes:

Benares
29-11-2002, 11.11.24
Io ho disabilitato la musica sia in game (volume a zero) che nei menu (ctrl+M), in questo modo il CD viene letto solo quando faccio partire Diablo. Se poi vuoi evitare anche questo devi per forza usare il NOCD, ma in ogni caso indispensabile aver fatto l'installazione massima, che se non erro di circa 2 GB.

Demon80
29-11-2002, 11.31.17
Beh, ragazzi, grazie a tutti.
A sto punto vado a prendermi il NOCD, ma qualcuno ha cortesemente un link diretto al NOCD? non ho voglia di stare ad aprirmi 20 pagine x un caxxo di download...che pigro che sono :D

kaithal
29-11-2002, 12.10.05
Forse meglio che ti mando il link al sito via pm, ufficialmente non si potrebbero linkare siti che forniscono crack/hack/etc. sul gioco. In effetti questo a tutti gli effetti un crack.... anche se lo usiamo sul gioco originale :D

ricchi
29-11-2002, 14.12.34
Originally posted by kaithal
Forse meglio che ti mando il link al sito via pm, ufficialmente non si potrebbero linkare siti che forniscono crack/hack/etc. sul gioco. In effetti questo a tutti gli effetti un crack.... anche se lo usiamo sul gioco originale :D

Ehmm...
potresti mandare un pm pure a me....

ciao

fbalzz
29-11-2002, 14.13.35
Originally posted by ricchi
Ehmm...
potresti mandare un pm pure a me....
ciao

Fallo girare...;)

Demon80
29-11-2002, 14.18.51
Ragazzi, a quanto vedo non ero solo io ad avere questo tipo di problema ;)
Ma xch nessuno ha mai chiesto niente allora?
A parte che potrei farmi la stessa domanda da solo...xch non lo ho chiesto prima?

ricchi
29-11-2002, 14.27.48
In verit una cosa che ho chiesto mesi addietro senza ottenere delle risposte soddisfacenti....
poi ho risolto clonando il cd.....

x avere un NOCD nn fa mai male...magari (facile) nn lo user subito.....