PDA

Visualizza versione completa : Icewind Dale Fantastico !!!!

Ronie23
29-11-2002, 02.39.42
è una bomba lo trovo il miglior gioco dell'anno assieme
a Gothic.
;) ;) ;)

commodo
29-11-2002, 08.26.08
Scusa, giochi ad IWD2 o IWD1?

Ronie23
29-11-2002, 15.28.59
Originally posted by commodo
Scusa, giochi ad IWD2 o IWD1?

IWD 1 perchè?

MastroGP
29-11-2002, 15.45.58
Originally posted by Ronie23
IWD 1 perchè?

Perche` fra un po` o magari e` gia` uscito dovrebbe essere diponibile Ice WinDale 2, basato sulla 3a edizione se non erro.
Personalmente IW1 mi e` piaciuto ma non sono mai riuscito a finirlo perche` mi sono sempre stufato prima di tutti quei combattimenti :p

fokker fw190a
29-11-2002, 17.14.13
se hai iwd+ heart of winters,vatti a scaricare Trials of Luremaster da internet,espansione gratuita molto bella e in italiano,il file è circa 70 mega.
Cmq uno delle cose che ho apprezzato di più di iwd,è la creazione del party,finalmente ho potuto farmi un party tutto mio;)

Ronie23
29-11-2002, 21.02.51
Originally posted by fokker fw190a
se hai iwd+ heart of winters,vatti a scaricare Trials of Luremaster da internet,espansione gratuita molto bella e in italiano,il file è circa 70 mega.
Cmq uno delle cose che ho apprezzato di più di iwd,è la creazione del party,finalmente ho potuto farmi un party tutto mio;)

Sono d'accordo Icewind dale è veramente bello se ad uno non
piacciono gli rpg troppo complessi e poi ha sempre le regole di
Ad&d e va giocato solo per quello !!!!!

commodo
29-11-2002, 22.51.35
Sono d'accordo con Fokker. Anche io ho apprezzato molto l'opportunità di potermi creare sin dall'inizio il mio party preferito.
Ricordo che all'epoca temevo molto di creare un gruppo non bilanciato e di accorgermene solo a gioco inoltrato, senza potere ormai più tornare indietro. Ma l'esperienza di BG1 mi ha reso saggio, molto saggio.....:cool: :cool:

Lord Antares
30-11-2002, 01.43.38
Veramente anche BG2 si poteva giocare con il party custom...bastava adottare dei piccoli accorgimenti.

Pendragon
01-12-2002, 21.42.39
Originally posted by Lord Antares
Veramente anche BG2 si poteva giocare con il party custom...bastava adottare dei piccoli accorgimenti.
Si ma esisteva sempre la figura del protagonista che se moriva comportava immancabilmente la fine dell' avventura ;) e poi era come modificare il gioco stesso dato che dovevi avviare una sessione in multiplayer per poi importare i salvataggi con tutti i tuoi pg creati in singleplayer, cosa insomma non "prevista" dal gioco in linea ufficiale :)
Iwd e Bgate sono giochi su schemi differenti, non bisogna per forza andare a ricercare punti in comune che non hanno (non che non ne abbiano nessuno, ma nel caso del party è tutt' altra cosa)
Cmq casomai vi interessasse (magari chi ancora non lo ha comprato o non lo conscesse proprio) sono state pubblicate le recensioni di Iwd+exp a cura del sottoscritto :)

Lord Antares
02-12-2002, 01.46.36
Si ma la differenza, sostanzialmente, qual è? :confused:

Pendragon
02-12-2002, 12.10.33
Originally posted by Lord Antares
Si ma la differenza, sostanzialmente, qual è? :confused:
sostanzialmente la differenza è che in una battaglia in cui perdevi il protagonista a bgate1-2 era game over, (idem per trappole "mortali"), in icewind dale invece basta che rimanga in vita anche uno solo dei tuoi sei personaggi e puoi resuscitare gli altri, questa la differenza prettamente tecnica, poi durante lo svolgersi degli eventi a bgate2 ci sarà sempre un protagonista indispensabile per qualcosa, che sarà il figlio di un dio etc, insomma in realtà la cosa è diversa, è come se ti fossi scelto degli aiutanti ma il tuo vero personaggio è uno solo, questo sotto l' aspetto role playing, poi tecnicamente hai creato effettivamente i sei personaggi.

BlackLinX
02-12-2002, 13.24.03
Originally posted by Pendragon
sostanzialmente la differenza è che in una battaglia in cui perdevi il protagonista a bgate1-2 era game over, (idem per trappole "mortali"), in icewind dale invece basta che rimanga in vita anche uno solo dei tuoi sei personaggi e puoi resuscitare gli altri, questa la differenza prettamente tecnica, poi durante lo svolgersi degli eventi a bgate2 ci sarà sempre un protagonista indispensabile per qualcosa, che sarà il figlio di un dio etc, insomma in realtà la cosa è diversa, è come se ti fossi scelto degli aiutanti ma il tuo vero personaggio è uno solo, questo sotto l' aspetto role playing, poi tecnicamente hai creato effettivamente i sei personaggi.

Concordo ;)

La storyLine è differente, questo comporta differenze in tutto l'andamento del gioco ...

Lord Antares
03-12-2002, 00.33.07
Ok, e su questo sono daccordo.

Ma ciò non toglie che quello che ti da IWD, con la creazione di tutto il party, non può dartelo anche BG...in fondo si tratta sempre di 6 PG creati da 0...

Poi le differenze tra i 2 giochi ci sono, ma non dipendono da questo, quelle vere e proprie sono ben altre.