PDA

Visualizza versione completa : Problemi [dungeon 3°edition]

kakikoio
28-11-2002, 10.36.50
Ordunque......da bravo master pignolo quale sono.....3 mesi fà incomiciai a sviluppare l'attuale campagna di dungeon.
Iniziai a fare le mappe dei regni vari etc......ma ora!!!....mi sono accorto di aver fatto mappe troppo dettagliate e certosine.........ma il peggio è che ho mappato solo il 25% del continente...........quando me ne sono accorto mi sono chiesto ma quanto ci metterò ha finire????:confused: .................
Ho bisogno di supporto morale e di qualche consiglio su come fare il resto del mondo..........grazieee:D

BlackLinX
28-11-2002, 13.20.24
e mo SO CAZZI TUII!!!! :D :D

Ti sei fatto il mondo per risparmiare l'acquisto del manuale di Forgotten Realms :D

Scherzi a parte, se ti servono idee fammi avere una piccola descrizione del tuo lavoro, delle mappe e la conformazione del gruppo che le gioca ... poi sicuramente molti manualonzi di verranno in aiuto per assegnare particolari alle mappe, tipo Dungeons, città, ecc... ;)

THE ORC
28-11-2002, 16.00.03
Crearsi un intero mondo da solo?!!:brr: :brr:
O be.....auguri....:D

samgamgee
28-11-2002, 20.15.50
hai tutta la mia ammirazione :D e anche il mio aiuto. Se vuoi una mano io sono qua, nel limite del possibile, da buon master-solidale-con-gli-altri-master (La filomasteria :D ) ti do tutte le mano che vuoi. Per consigli, beh, diminuisci la dettagliatezza del mondo, improvvisa (gradualmente: le prime volte di -, poi sempre di +) dove puoi quando fai le avventure (io da un lavoro certosino come il tuo, che però limitava troppo le giocate - leggi: potevamo giocare una volta al mese se andava bene - sono passato a

- scrivere la storia (trama generica)
- tenermi le idee particolari buone nella testa (e magari metterle giù come appunti)
- fare le mappe a descrizione estemporanea (metto solo gli appunti salienti scritti vicino alle stanze nella mia mappa)
- improvvisare! E' molto + dievrtente imho di lavorare 3 mesi - cosa che imho ti fa anche "odiare" il tuo lavoro: ti stanchi e non ti diverti -, migliori tecnicamente tu come master e soprattutto è impagabile il piacere di vedere dipinte le espressioni di stupore dei giocatori quando ti inventi idee sul momento! E' pazzia, geniO! AH! LA MASTERIZZAZIONE! :D :D

scherzi a parte, se ti serve aiuto "pratico" dimmi pure

Druen-GDT
28-11-2002, 21.47.34
Io una volta ho masterizzato un'intera campagna di Vampiri INVENTANDOMI TUTTO AL MOMENTO! Cioè, quando mi sono seduto al tavolo non avevo ancora la più pallida idea di cosa fare!
Alla fine mi hanno fatto tutti i complimenti per l'ottima campagna, uno mi ha pure detto: chissà quanto ci sei stato a prepararla!!! LOL!!! :D :D :D

kakikoio
29-11-2002, 15.31.00
Sigh!! grazie sono commosso :niente!: ...........giusto ora ho finito di crare l'ultim apiantina della zona nore est del continente centrale del mio mondo..............
x Black..credo che aspetterò la tredicesima e mo comprerò quel cazzo di manuale di forgotten!!!!!:rolleyes:
Cmq tanto per mi sono intrippato talmente tanto che sto facendo pure una cronologia storica di quello che è successo negli ultimi 1000 anni............lo lo sono un fottuto pazzo......
Black cmq lo sa come faccio le piantine.......tutte in paint hahahahahahahahahah:D ...........roba da diventare scemi!!!!...........cmq grazie.......
Fate così devo ancora creare la politica di 5 ducati del regno di Vashtarra...........vi va di darmi una manina?....vi posto i nomi dei ducati mi fareste il piacere d'inventarvici sopra qualcosa?....tipoil nome del duca la sua famiglia rapporti con gli altri ducati.....partete dal concetto che cmq i ducati in questione sono sempre fedeli al rè.......
Ducato------->abbreviato D.

D. DAEL (CONFINA CON IL MARE DEL NORD A OVEST E CON IL DUCATO DI MARAN A EST E CON OONA A SUD)
D. OONA (CONFINA CON IL DUCATO DI DAEL A NORD CON LA CAPITALE DEL REGNO A EST E CON IL MARE A OVEST)
D.MARAN (CONFINA A OVEST CON DAEL A EST CON ELIDEN A NORD CON IL REGNO DI FIXIA)
D.ELIDEN (CONFINA A OVEST CON MARAN A SUD CON SIESANT A EST CON LE MONTAGNE DEI NANI A NORD CON IL REGNO DI VASTHAL)
VALEINS ( E' LA CAPITALE DEL REGNO CONFINA A NORD CON MARAN A SUD CON DARNAR A EST CON SIESANT A OVEST CON OONA)...................cof! cof!...grazie

samgamgee
29-11-2002, 16.31.12
Originally posted by kakikoio
Fate così devo ancora creare la politica di 5 ducati del regno di Vashtarra...........vi va di darmi una manina?....vi posto i nomi dei ducati mi fareste il piacere d'inventarvici sopra qualcosa?....tipoil nome del duca la sua famiglia rapporti con gli altri ducati.....partete dal concetto che cmq i ducati in questione sono sempre fedeli al rè.......
Ducato------->abbreviato D.

D. DAEL (CONFINA CON IL MARE DEL NORD A OVEST E CON IL DUCATO DI MARAN A EST E CON OONA A SUD)
D. OONA (CONFINA CON IL DUCATO DI DAEL A NORD CON LA CAPITALE DEL REGNO A EST E CON IL MARE A OVEST)
D.MARAN (CONFINA A OVEST CON DAEL A EST CON ELIDEN A NORD CON IL REGNO DI FIXIA)
D.ELIDEN (CONFINA A OVEST CON MARAN A SUD CON SIESANT A EST CON LE MONTAGNE DEI NANI A NORD CON IL REGNO DI VASTHAL)
VALEINS ( E' LA CAPITALE DEL REGNO CONFINA A NORD CON MARAN A SUD CON DARNAR A EST CON SIESANT A OVEST CON OONA)...................cof! cof!...grazie

mi pare una buona cosa dividerceli:quanti sarebbero a dare una mano? Io, Black e...? Se è così ce ne pigliamo 2 a testa (in verità 2,5 lollll) ok? Ma se c'è qualcn altro..beh è meglio :D

un'altra cosa: hai una scadenza? Se te li riposto fra una settimana va bene? E poi cosa vorresti + precisamente? Solo genrica, generica+particolari salienti, tutto (nel qual caso, ahimè, ci vorrà ben + di una settimana :D )?

kakikoio
02-12-2002, 14.58.17
Originally posted by samgamgee
mi pare una buona cosa dividerceli:quanti sarebbero a dare una mano? Io, Black e...? Se è così ce ne pigliamo 2 a testa (in verità 2,5 lollll) ok? Ma se c'è qualcn altro..beh è meglio :D

un'altra cosa: hai una scadenza? Se te li riposto fra una settimana va bene? E poi cosa vorresti + precisamente? Solo genrica, generica+particolari salienti, tutto (nel qual caso, ahimè, ci vorrà ben + di una settimana :D )?

Uhm...nn fretta i pg in questo momento sono alle prese con cospiratori che tentano di farli secchi:evil:...l'iltima un esercito di 40 goblin più un troll gli ha fatto quasi la pelle......per loro bravura sono riusciti ad evitare il troll sennò:rolleyes: ...........
Li considero molto scaltri (anche se il merito strategico va al paladino....sto mio amico è un Leader nato dovreste vederlo all'opera!!!)anche se sono sola al terzo gli metto contro di tutto godo nel vedere cosa s'inventeranno la volta dopo per salvare le chiappe heheheh........
Cmq si accetto la proposta se me li fate particolareggiati mi fate un bel piacere!!!!!
Ulteriori delucidazioni sono:

I nani sono presenti quasi su tutto il territorio sono fidati alleati degli umani.
Gli Elfi un pochino meno, negli ultimoi 200 anni la gente nn li vede proprio di buon occhio. Naturalmente nn si certamente arrivati all'intolleranza razziale ma...........
Urgh ho finalmete assemblato l'intera mappa di tutti i ducati......è venuto un tappeto nn una cartina è larga 1,50cm per 70 cm....colossale.......:rolleyes: :D .....paranoia allo stato puro per farla però immenso piacere nel vederla finita!!!!!:niente!: :birra: :cool: