PDA

Visualizza versione completa : Virtual On Marz! Chiarificazioni ufficiali da hitmaker

ugoslave
28-11-2002, 11.26.12
Copio e incollo il post che ho messo sul mio sito:

Come avevamo anticipato,il prode Ollie Barder (Gamestyle) è riuscito (non senza difficoltà) ad ottenere un'intervista dal papà di Virtual on: Juro Watari.

qui (http://www.gamestyle.net/features.php?article=53)

L'intervista in questione è divisa in due parti: una dedicata alla saga di Virtual On e come si è evoluta nel coso degli altri, l'altra al nuovo capitolo della saga, tale Virtual On Marz.

Ci tengo a precisare che ringrazio Ollie Barder perchè prima di porre le domande a Watari, si è preoccupato di informare i vari giocatori della comunità internazionale e di chiedere a tutti cosa avremmo voluto sapere sul gioco.
(ho postato la news anche su questo forum al tempo)

Di seguito vi riporto una mia traduzione della parte dell'intervista che riguarda VO MARZ. Dato che non sono espertissimo conoscitore della lingua inglese, non sono riuscito a tradurre alcune frasi, quindi rimando gli anglofoni al link dell'intervista e se magari mi date una mano a tradurre cio che non ho compreso ve ne sarò eternamente grato :

OB: Perchè sviluppare il gioco per ps2 ? Ci sono progetti per sviluppare la serie di Virtual On su altre console?

JW: Ho scelto PS2 perchè sono stato costretto a scegliere una piattaforma che fosse maggiormente disponibile per gli utenti. Per le altre console, non ci sono progetti per il momento.

OB: VOMarz avrà grandi cambiamenti o aggiunte alle attuali azioni dei virtuaroid (VR).

JW: Fin dall'inizio ho parlato di un sistema di controllo che non avesse a che fare con il twinstick e che lavorasse bene con il supporto di un'AI.

OB: Ora che VOMarz è basato su una modalità a missioni, come cambierà l'AI dell'avversario, considerando che fino ad ora il gioco era basato sul multiplayer tra giocatori umani?

JW:Non c'era necessità per alcuna variazione nell'AI. Semplicemente perchè è stata programmata fin dall'inizio per affrontate svariate eventualità. L'AI è stata resa versatile dal pricipip. Cosi, dato che l'AI è versatile, quando l'ambiente cambia anche il comportamento dell'AI cambia.Per questo quando giochi puoi accorgerti che l'AI è cambiata.

OB:Chi è il responsabile per il plot di Virtual On ? Le informazioni di "One Man Rescue" e "Fragmentary Passage" saranno usate come riferimento in "virtual on Marz"?

(si riferisce ad alcuni racconti usciti ad episodi su Hobby Japan.In occasione di questi racconti sono stati realizzati nuovi VR (successivamente introdotti nel gioco) e sono state rivelate molte info sul background del gioco).

JW:Io sono responsabile per la storia e le poche informazioni rilasciate fino ad ora saranno utilizzate nel "Marz" in qualche modo.

OB:La storia di Virtual On è stata molto enigmatica, "Virtual On Marz" porterà la luce sull'origine del plot della serie ?

JW: Raramente la storia è stata spiegata in qualche dettaglio prima d'ora.
Noi sentivamo che questo aspetto distogliesse della natura (AZIONE) del gioco.D'altro canto dato che "MARZ" sta prendendo una nuova direzione per la serie, stiamo pensando di produrre storie più dettagliate.

(non sono sicuro di aver tradotto bene questa risposta :P )

OB: Che tipo di modalità Multiplayer avete pensato per "VOMarz" ? Come si collegheranno i giocatori tra loro? Ci sarà il gioco online?

JW: Non ci sarà il supporto online. Questo perchè con le attuali infrastrutture di internet le performance superveloci che richiede VOMARZ non sono possibili.

OB: Perchè la Z in Marz ?

JW: C'è un significato, il titolo non si riferisce al pianetà Marte. Il gioco parla di un battaglione speciale chiamato Marz.

OB: Ci saranno possibilità di arene a gravità 0, come nello stage finale di VOOT ?

JW: Sto pianificando di creare uno stage che vi sorprenderà, ma in un modo differente da VOOT.

OB:In che modo, basandosi su la modalità story, progettate di estendere la longevità del gioco?

JW:Stiamo progettando di permettere al giocatore di sbloccare molti VR e una modalità "Time Attack" dopo che hai completato il mission mode.
(non ho compreso questa frase:
"There is a possibility there maybe human versus combat, but with certain limitations.")

OB:da sempre, quasi tutte le incarnazioni di "Virtual On" sono state migliorate in diversi modi durante il loro ciclo di vita. Perchè veniva ritenuta appropiata questa strada e VOMarz sarà soggetto a simili miglioramenti?

JW: l'UPGRADE un servizio destinato ai soli utenti da sala giochi. In "MARZ", servizi di questo tipo non sono necessari.

OB: Ci sarà un Twinstick per VOMarz ? se si, sarà USB e che tipo di opere di migloramento sono state realizzate nel design del futuro twinstick?

JW:Marz è una nuova serie che prenderà un direzione differente dall'attuale serie di Virtual On. In Marz il twinstick non sarà utilizzato.

OB:Il motore di Virtual On Marz è una derivazione diretta di Virtual On Force, o una "diramazione" ?
JW:
The entire series' assets will be carried on.

(non ho compreso questa risposta, cioè l'ho tradotta ma non ne capisco il senso...)

OB: Ci sono stati sacrifici o miglioramenti nella qualità grafica rispetto a "Virtual On Force" ?

JW:La grafica è sempre relazionata all'hardware. "Force" lavorava su hardware SEGA mentre "MARZ" operà su harware Sony. Questo per dire che i giochi girano su hardware diversi, e naturalmente le caratteristiche grafiche dei giochi saranno differenti.Comunque noi ci sforziamo sempre di adattare il nostro modo di esprimerci al tipo di hardware sul quale lavoriamo. In questo senso non si tratta di miglioramenti o peggioramenti, ma si tratta di sfruttare al massimo cio che abbiamo.

OB: Quali VR saranno disponibili per il giocatore in MARZ? Ci sarà una possibilità di personalizzazione cone in VOOT ? Ci saranno VR da sbloccare?

JW:Stiamo discutendo attualmente su quanti VR saranno disponibili al giocatore.

OB: C'è qualche possibilità di vedere una versione Americana o Europea di VOMarz ?

JW: Ne stiamo discutendo attualmente. Come sviluppatore, sarebbe bellissimo poter rilasciare il gioco anche in europa e in america. Ma non siamo noi a pubblicare i nostri giochi quindi non posso garantirti che ci sia la possibilità.

OB:Cosa pensi del futuro di Virtual On?
Molte persone hanno giudicato VOForce molto simile al Virtual On originale. Ci saranno altri Virtual on 2x2 (gioco in team e gioco in 4) ? Virtual on ritornerà nelle sale giochi?

(questa domanda non l'ho tradotta completamente perchè non l'ho compresa...cosa vuol dire secondo voi " which will fully flesh out the versus future as you see it?" ???)

JW: Il futuro di virtual on sarà parallelo alla tecnologia del futuro. Il sistema di "VIrtual On" ha la forza di poter usare le nuove vie d'espressione che saranno rese possibili quando la tecnologia avanza superando le difficoltà tecniche. "Virtual On" può anche esprimersi in nuovi tipi di gioco che possono essere realizzati da una comprensione approfondita delle tecnologie software.
Per quel che riguarda l'arcade, se una nuova versione ci sarà oppure no, dipende dalla direzione del mercato arcade,
Comunque è difficile dare una risposta chiara. Il mercato dell'arcade si sta restringendo. Come risultato, il miglioramento tecnologico dell'hardware destinato all'arcade è stato posticipato negli ultimi 10 anni. Molti affermano che la situazione sia estremamente stagnante. Quindi l'ottimismo può essere difficile in questo caso.