PDA

Visualizza versione completa : Here We Go Again!

commodo
27-11-2002, 22.49.13
Eccoci qui ad un'altra bat puntata di IWD2: pergioco lo da in uscita per il 6 dicembre!!!! Bah.....

Falcocadarn
27-11-2002, 22.57.19
eheheehh
questo è il record dei record :D :D

ragazzi prendetevelo in inglese

commodo
27-11-2002, 23.01.57
detto e fatto!:D (W Gamer.uk)

Odin
27-11-2002, 23.14.27
A volte vi chiedete anche voi cosa spinge al masochismo in questo modo un distributore?

commodo
27-11-2002, 23.35.41
E' veramente un mistero misterioso. Ti vien da pensare che non gli importi niente di vendere i prodotti che commercializzano........

gipux
28-11-2002, 08.15.07
io l'ho ordinato su ludostore e ha subito già quatto rinvii ............
di questo passo arriviamo al 2003 ............ boh!!!!!! aiò!

commodo
28-11-2002, 08.35.06
Ma la Leader che giusitificazione adduce (sempre che si degni di addurne una...)?

fokker fw190a
28-11-2002, 12.35.29
che schifo,menomale che dicevano che a settembre era pronto:angry: :grr: :evil2:

Falcocadarn
28-11-2002, 13.39.16
Originally posted by commodo
Ma la Leader che giusitificazione adduce (sempre che si degni di addurne una...)?

non è di leader
è di halifax il gioco

commodo
28-11-2002, 14.14.33
Errata corrige: Ma la Halifax che giusitificazione adduce (sempre che si degni di addurne una...)?

Odin
28-11-2002, 18.29.57
Mah se posso dare un minimo di scusante quando ero moderatore su Game on line ed erano ancora una costola di Halifax ricordo che per BG 2 avevano subito il cambio di buona parte del testo da sotto il sedere quando ormai il gioco stava per uscire in inglese causando un brutale ritardo.
Questo comunque non giustificò a suo tempo, dal mio punto di vista, una non valida localizzazione traslata di parecchio. O la sposti di molto e la fai bene o non la sposti e la fai a cacchio (e non la fai pagare...).

Io resto sempre della mia teoria. Il gioco subito in inglese e con gli introiti della vendita, ove il gioco naturalmente lo permetta, una patch successiva per la localizzazione.
'sta storia delle localizzazione a me sembra tanto una scusa per spillare soldi perchè ormai escono con un tale ritardo che chi compra i giochi originali al 90% se lo piglia in inglese mentre sono i pochi ad avere la pazienza di aspettare (solitamente chi ha necessità per la lingua)

commodo
28-11-2002, 20.01.37
Concordo con Odin al 100 %:birra: Quello della localizzazione e del prezzo esorbitante conseguente sembra un vero e proprio ricatto per chi non conosce l'inglese, della serie: il gioco lo faccio uscire in ritardo di eoni, ad un prezzo astronomico e pure localizzato male, ma dal momento che tu non puoi scegliere o lo compri cosi o ti butti dalla finestra. In tal modo distruggeranno completamente la commercializzazione in italia di software, perchè la gente non è stupida e prima o poi si stuferà di essere presa in giro in questo modo. Tra l'altro, oramai l'inglese è lingua obbligatoria in quasi tutte le scuole dell'obbligo e i videogiocatori della prossima generazione la Halifax e i suoi degni compari li manderanno aff......lo per direttissima.

Odin
28-11-2002, 21.03.46
Se ci sente Wolverine ci spezza le gambe a tutti e due :ihih:
Le localizzazioni sono secondo me un obbligo in qualsiasi paese ma il prezzo originario dal mio punto di vista deve coprire al 100% i costi, non si possono fare dei prezzi del genere per dei prodotti spesso non aggiornabili e fatti male

commodo
28-11-2002, 21.11.14
Non ho niente contro la localizzazione, però oramai sono abituato a delle vere e proprie ciofeche, traduzioni maccheroniche e doppiaggio alla Alberto Sordi. Considerata poi l'importanza che i dialoghi hanno in un rpg, mi chiedo se ne valga la pena. E, comunque, la localizzazione certo non giustifica un aumento, a volte, di oltre 10 euro tra la versione originale e quella tradotta. Perchè allora sti prezzi: chi me lo spiega?

AarnaK
28-11-2002, 21.20.18
Originally posted by Odin

Io resto sempre della mia teoria. Il gioco subito in inglese e con gli introiti della vendita, ove il gioco naturalmente lo permetta, una patch successiva per la localizzazione.

Ti do pienamente ragione, io comprai NWN inglese il primo giorno che apparve sugli scaffali ed ora ho scaricato i dialog in italiano per la patch 1.26
Così ho acquistato il gioco subito senza dover aspettare mesi e successivamente con comodità l'ho localizzato senza spendere una lira (ooops euro) in più.
Facessero tutti così sarebbe il massimo: gioco subito in inglese venduto direttamente dal distributore italiano, dopo la possibilità di averlo localizzato gratis.

commodo
28-11-2002, 21.35.49
Ben fatto, però, se tu lo hai comprato in inglese, significa che lo capisci e che puoi giocare NWN originale, salvo poi, per tua comodità, patcharlo in italiano. Ma per diversi giocatori, questa non è una possibilità, perchè se non sai l'inglese NWN non lo puoi proprio giocare. E allora sei costretto ad aspettare la versione italiana con tutte le disgrazie che ne seguono.

AarnaK
28-11-2002, 23.19.09
Ben fatto, però, se tu lo hai comprato in inglese, significa che lo capisci e che puoi giocare NWN originale, salvo poi, per tua comodità, patcharlo in italiano. Ma per diversi giocatori, questa non è una possibilità, perchè se non sai l'inglese NWN non lo puoi proprio giocare. E allora sei costretto ad aspettare la versione italiana con tutte le disgrazie che ne seguono.

Lo so, però così facendo chi conosce l'inglese non si incacchia per i ritardi, non ricorre al mercato parallelo degli import (costosi per natura) e comunque prima o poi lo può giocare in ITA.
Chi non conosce l'ITA comunque dovrà aspettare, però può consolarsi pensando a quanti suoi amici anglofoni si stanno già divertendo! ;) :D

DAVIDu1
29-11-2002, 01.18.49
Originally posted by AarnaK
Ti do pienamente ragione, io comprai NWN inglese il primo giorno che apparve sugli scaffali ed ora ho scaricato i dialog in italiano per la patch 1.26
Così ho acquistato il gioco subito senza dover aspettare mesi e successivamente con comodità l'ho localizzato senza spendere una lira (ooops euro) in più.
Facessero tutti così sarebbe il massimo: gioco subito in inglese venduto direttamente dal distributore italiano, dopo la possibilità di averlo localizzato gratis.

Ma Aarnak scusa da dove mazza hai scaricato la patch per i dialoghi in ita? Sul sito ufficiale mica c'e'.... :/ :rolleyes:

commodo
29-11-2002, 08.24.16
Lo so Aarnak, sono d'accordo con te. Il problema è che Halifax e compagni di merende si fanno forti dell'ignoranza della lingua per poter gestire la commercializzazione del software come a loro più piace. Ma aspetta qualche anno vedrai che le cose cambieranno! W l'inglese nella scuola dell'obbligo!

AarnaK
29-11-2002, 09.45.49
Originally posted by DAVIDu1
Ma Aarnak scusa da dove mazza hai scaricato la patch per i dialoghi in ita? Sul sito ufficiale mica c'e'.... :/ :rolleyes:

Come no!
Vai su "Manual Updating", in quella pagina compare:

"Manually Updating the Dialog Files
If there is missing text on buttons such as on the game launcher, or the text is missing during in game dialog, your dialog.tlk file may have been corrupted. You can download replacement dialog.tlk files here."

Ed ecco il LINK (http://nwdownloads.bioware.com/neverwinternights/patch/dialog/italian/NWNItalian1.26dialog.zip)

MastroGP
29-11-2002, 15.51.23
Originally posted by fokker fw190a
che schifo,menomale che dicevano che a settembre era pronto:angry: :grr: :evil2:
hanno detto di che anno :D :roll3:

fokker fw190a
29-11-2002, 17.15.33
Originally posted by MastroGP
hanno detto di che anno :D :roll3:
ora che ci penso,no|:D

morg@n
29-11-2002, 21.05.12
Lo so, però così facendo chi conosce l'inglese non si incacchia per i ritardi, non ricorre al mercato parallelo degli import (costosi per natura) e comunque prima o poi lo può giocare in ITA.
Chi non conosce l'ITA comunque dovrà aspettare, però può consolarsi pensando a quanti suoi amici anglofoni si stanno già divertendo! ;) :D

ma io l'inglese lo conosco (non mi piace ma lo conosco) eppure amo giocare ai miei giochi in italiano...(e, si, mi incacchio per i ritardi) c'è qualcosa di sbagliato? :D

DAVIDu1
29-11-2002, 21.09.45
Come no!
Vai su "Manual Updating", in quella pagina compare:

"Manually Updating the Dialog Files
If there is missing text on buttons such as on the game launcher, or the text is missing during in game dialog, your dialog.tlk file may have been corrupted. You can download replacement dialog.tlk files here."

Ed ecco il LINK (http://nwdownloads.bioware.com/neverwinternights/patch/dialog/italian/NWNItalian1.26dialog.zip)

Azzo grazie nn l' avevo trovato! :)

commodo
29-11-2002, 22.45.35
No Morg@n, non c'è niente di sbagliato. Solo che tu scegli di giocare in italiano potendo, però, optare per la versione english, mentre chi non conosce l'inglese non può scegliere proprio: deve aspettare e basta, con tutto quello che ne segue.
Anche io l'inglese lo conosco e mi piace pure parecchio e anche a me non dispiace la versione italiana (sempre se localizzata decentemente). Solo che io, siccome mi sono stufato di aspettare IWD2 in italiano, ho tirato 4 porchi e lo ho preso in inglese, chi non conosce l'inglese può solo tirare 4 porchi e basta: la differenza mi pare sostanziale :: :grr: :grr:

DAVIDu1
30-11-2002, 12.48.04
No Morg@n, non c'è niente di sbagliato. Solo che tu scegli di giocare in italiano potendo, però, optare per la versione english, mentre chi non conosce l'inglese non può scegliere proprio: deve aspettare e basta, con tutto quello che ne segue.
Anche io l'inglese lo conosco e mi piace pure parecchio e anche a me non dispiace la versione italiana (sempre se localizzata decentemente). Solo che io, siccome mi sono stufato di aspettare IWD2 in italiano, ho tirato 4 porchi e lo ho preso in inglese, chi non conosce l'inglese può solo tirare 4 porchi e basta: la differenza mi pare sostanziale :: :grr: :grr:

Altro che 4! Nn sai quanti ne ho tirati e quanti ne tirero', di sacramenti!

MastroGP
02-12-2002, 09.11.30
... cut ...

Una cosa del genere e` stata fatta per Age of Wonders 2, che e` possibile non solo installare in italiano o in inglese ma si puo` passare da una lingua all'altra anche dopo basta cambiare una voce di configurazione .
Non penso che sia un cosa cosi` difficile da fare basterebbe pensarci in fase di programmazione, basti vedere che il dialok a cui si riferiva Aarnak e` solo 3.8Mb zippato non pesno che aggiungere la traduzione dei menu occupi un CD ;)