PDA

Visualizza versione completa : TillerMaN mi ha rubato un'idea :)

Felicia
27-11-2002, 17.11.00
Tempo fa mi lamentai del fatto che gli spellcaster (in generale) dovevano fare solo magie e un danno esiguo. Lo postai anche sul forum della Blizzard ed è lì che TillerMaN ha guardato e tratto spunto per scrivere queste parole :)

SPELLCASTERS ARE TOO GOOD!
7:31 AM by IN.TillerMaN

This is quite a simple one :-

Spellcasters basic piercing attack is too good!

You should be getting spellcasters for their spells alone and not en mass for their good basic attacks as well as their spells.

Human v Human, mass Sorceresses? Every game I refuse to do this gay fucking build and it is incredibly difficult to deal with it. So much so that I'm gonna stop even trying and just do all casters too. Yeh yeh, Priests/Dispel with Footmen might be ok but in my experience all Sorceresses and a few priests later is way too good.

Human v Undead, all casters again seems damn powerful, so much so that units like Taurens, Abominations, Bears and Knights become useless. You may say this is how it should be BUT they are useless not because of the Spellcasters spells but MORE because of their powerful basic "PIERCING ATTACK". I don't care if I am beat because of good use of Polymorph etc but getting raped by their basic attacks is really dumb in my opinion.

Sorceress with 12-16 I think is more than a Footman add another 50% vs Large armor units and you get up 20+. This is insane :(

There is no reason for their basic attack to be this good unless you want to promote massing them. BTW, the mass shaman/witchdoctors bullshit is making a nice comeback especially on maps like Gnoll Wood where you can rape all the Golems with Spellcaster's awesome Piercing attacks?

Have I stated my case enough? I think so :)
Make all spellcasters basic attack 5-6 please, don't worry, people will still get them but guess why? A few for Slow, a few for Inner Fire, a few for Bloodlust but not a fucking army of them because they will get raped bad if they are massed.

Antares88
27-11-2002, 23.09.12
ahem traduzione ? :D

Zotrox
28-11-2002, 00.12.52
Questa è quasi facile:

L'attacco base degli spellcasters è troppo forte!

Bisognerebbe fare qualke spellcaster SOLO per le loro magie, non massarli per il loro buon attacco base.

HMN v HMN Mass sorceress? Ogni game mi rifiuto di fare questo gay e fottuto (build? Intende tattica?) ed è incredibilmente difficile farcela. Così tanto che smetto anche di provare e anche io faccio solo casters (spellcasters credo si riferisca). Ok ok mass footman e il dispell dei priests può essere una buona alternativa manella mia esperienza mass sorceress e qualke priest dopo è ancora troppo buono.

HMN v UND: tutti i casters sembrano di nuovo dannatamente potenti così tanto che unità come abominations, taurens e knights diventano inutili. Voi potreste dire che così è come dovrebbe essere ma loro sono inutili NON tanto per le magie QUANTO per il loro potente "Attacco Piercing di base".
Non me ne frega se vengo sconfitto da un buon uso di polimorph, ma essere sconfitto dal loro attacco base è veramente uno schifo secondo me.

Le sorcress con 12 16 danni penso che siano meglio di un footman, aggiungiamoci il 50% in + contro armor heavy e facciamo + di 20 danni. Questa è follia :(

Non c'è ragione per il loro attacco base almenoché non si voglia farli volutamente massare. Approposito la combo witchdoctors/shamans (qui non sono sicuro) di merda sta facendo un buon tornaconto specialmente nelle mappe dove gnollwood dove tiri giù i golems grazie ai magnifici danni base degli spellcasters

Ho detto tutto il mio caso? Credo di si:)
Fate tutti gli spellcasters con 5/6 danni, non vi preoccupate le persone li faranno ancora ma indovina perchè? Qualche Slow, qualche inner fire, qualche bloodlust ma non un fottuto esercito perchè hanno un buon attacco base

Mi sa che ho scritto qualche cazzata, ma il senso è quello :)

Mago-Merlino
28-11-2002, 01.29.20
Basterebbe ke tutti i maghi nn facessero il 50% in + dato dal piercing sulle heavy...
Poi volevo kiedere una cosa ke nn centra molto, qui ma nn so dove postarla...
Ma su mappe tipo radura lunare, dove nn ci sono i mercati...
Mi dite un orko come fa a battere 12 ghoul con i necro dietro???
visto ke l'uniko dispel ke ha è degli shamani, nn è in autocast, ed è per singola unità...

Axl di Larani
28-11-2002, 12.02.33
Credo cha anche con tutti sti' consigli presi alla lettera riuscirei a perdere lo stesso:D

Un Tizio
28-11-2002, 12.05.57
ah, ecco cos'era la "proposta" di tillerman di cui ho letto tanti accenni sui forum in questi giorni (andrò a cercare sul forum IN il post originale allora, visto che su quello di b.net non l'ho trovato).
Comunque complimenti felicia, bella idea :). Mi trovi d'accordissimo... anzi, più ci penso più mi piace. Così finalmente anche le unità grosse di tier3 potranno essere usate più liberamente.

Mago, se sei orco e sei su moonglade contro ud e ti trovi davanti ghoul e necro... hai perso, a meno che tu non abbia un'armata quasi completamente aerea. La scelta più razionale è: impedire al non morto di fare tech, quindi essere costretti a rimandere a tier2 cercando di contenerlo/distruggerlo con catapulte e unità di basso livello.

Mago-Merlino
28-11-2002, 12.40.48
Inoltre spine liv 3 contro gli skeletrini sarebbe anke una buona idea o no Tizio???

Rocket
28-11-2002, 12.46.49
Originally posted by Mago-Merlino
Inoltre spine liv 3 contro gli skeletrini sarebbe anke una buona idea o no Tizio???

si ma le unita' non hanno spine :D

Mago-Merlino
28-11-2002, 12.49.36
Vabbè ti espandi a manetta e lo aspetti al varko...
Nelle mie ultime 20 win nn sono mai entrato in base centrale avversaria.. ho strenuato fino all'ultimo i nemici sulle seconde fino a costringerli a :
" (nick) as exit the game "

Un Tizio
28-11-2002, 13.03.01
Originally posted by Mago-Merlino

contro UD spine si ricercano sempre :).

Fai bene a cercare di distruggere le espansioni... ma un esercito ghoul+necro lo tiri fuori anche da un'unica base, per cui su moonglade e mappe simili appena ti intercetta in mezzo alla mappa e non puoi scappare facilmente (altra cosa: NON puoi comprare altri TP), non so proprio come riesci a uscirne bene...

PS. ma da quand'è che usi gli orchi? non eri umano, te? ;)

Mago-Merlino
28-11-2002, 13.09.41
Tizio ormai nn gioko tanto, giusto 1-2 partitine al giorno.. ma guarda le mie stats (mago-merlino)
Uso un pò tutti...

Kakaroth_T4
28-11-2002, 17.06.57
L' idea di abbassare il danno degli spell caster nn è male, anche xchè mi piacerebbe molto che la gente tornasse a rivalutare le unità di tech3, che purtroppo nn sono molto utilizzate :rolleyes:

Cmq il fatto che ora l' abbia detto tillerman mi lascia credere che ben presto succederà, visto che la blizzy lo venere quasi fosse una divinità (e ancora devo capire il xchè, sarà forse uno dei programmatori in incognito? Mah..... :rolleyes: )

Zotrox
28-11-2002, 21.00.01
Suppongo che tillerman sia un giocatore "fidato". Ha giocato molto a starcraft ed è stato uno dei migliori.

non so che altro abbia fatto per la blizzard :D

Ramku is back !
29-11-2002, 18.52.32
Tizio ormai nn gioko tanto, giusto 1-2 partitine al giorno.. Sono queste cose che mi fanno capire che non ediventerò mai bravo.. io le faccio ALLA SETTIMANa 1 0 2 partite :D

ma voi non lavorate ? :D

Mago-Merlino
30-11-2002, 22.28.30
Felix lo so sono un pazzo ho passato tutta la mattinata a leggere i 350 e + post alla domanda di Tillerman sul suo sito...
Da ki diceva ke lui parlava cos'perkè all'ultimo warcraftstrategies ha preso mazzuolate da Insomnia con mass sorke, a ki lo sosteneva...ma il discorso poi si è fatto + ad ampio raggio su quello ke è sbilanciato o meno...
purtroppo mi è venuta l'idea di copiare i post + interessanti solo dopo il 300°...
cmq eccone qui alcuni...
(premetto ke sono per la maggior parte d'accordo con Tillerman)

---------------------------------------------------------------------------
Suggestion for Balance
posted on Tuesday 26th November 11:45:39 by Skorze

Casters have a Magic Type Attack and Magic Type Armor
Magic Attack
Small ~ 100%
Medium ~ 100%
Large ~ 100%
Fort ~ 50%
Hero ~ 50%

Magic Armor
Normal ~ 175%
Pierce ~ 75%
Siege ~ 75%
Magic ~ 50%
Spells ~ 100%

Using these numbers prevents mass caster vs mass caster battles, and makes melee much more useful against them with the 175% damage against magic armor. I believe if the caster's attack was lowered slightly(25%) and their spells improved it would provide more balance.

I'm not going strictly with these number, suggestions would be helpful.

------------------------------------------------------------------------------------
....
posted on Tuesday 26th November 09:40:30 by NoNickYet

like i stated on another website ...
blizzard should add a unit cap ... no more than 5-6 units from the same type (especially support-units like casters), that people learn to adapt and mix units ... for basic melee should probably be no cap, that players can creep in early/mid game

--------------------------------------------------------------------------------

Okay so tell me this
posted on Tuesday 26th November 22:09:00 by whining pieces shit

Why is it if some fruit masses dual ghouls he is seen as a pro while massing casters is broken cheese. You NE and UD players need to stfu. You mass units every day, let humans mass some shit for a while. Shut the fuck up and lose like a gentleman.

--------------------------------------------------------------------------------

Mass casters will stay as they are
posted on Wednesday 27th November 00:46:07 by Obvious_HB

"BALANCE CHANGES
Humans: Brilliance Aura has been reworked, and is no longer % based. It now adds a fixed amount of mana per second to units under its power -- .75, 1.5, and 2.25 respectively by level. While it's just as effective with mass spell-casters, players will find it is less powerful (though still exceedingly useful) with Heroes."
Notice where they say MASS CASTERS...in other words human mass casters is AN OFFICIAL BLIZZ STRAT...oh and tiller got beat by SK.Insomnia because he fast expanded instead of trying to go for that second hero sooner and taking his expand out...QUIT TRYING TO FIND EXCUSES!!!

Mago-Merlino
04-12-2002, 05.43.10
TillerMan lost the WarCraftStrategy Tournament in the Elimination Round to a human player! That's why he is whining about the human casters at http://www.theinclan.com/
!

click here http://www.warcraftstrategy.com/strategy/2002/November/tourney.asp to see and download the replay, see how TillerMan lost! He simply MASS GHOULS since BETA! He deserves to lose!

All I can say is TILLERMAN IS A SORE LOSER!!!

He lost the WarCraftStrategy Tournament in the Elimination round to a HUMAN. He used HIGH UPKEEP MASS GHOULS (since war3beta tournament) and this is the first time he lost!

Now, he is complaining about the human casters!

What a sore loser!

DOWNLOAD TillerMan vs SK.Insomnia Replay here at http://www.warcraftstrategy.com/resources/replays/tillermaninsomnia.w3g

It is very clear in this replay that SK.Insomnia really played BETTER than TillerMan! Tiller's strategy is nothing new but HIGH UPKEEP MASS GHOULS, which is a very CHEAP STRATEGY!

While SK.Insomnia, a human player, used 3 HEROES, footmen, knights, sorceressess, and priests! IN short, MIXED HUMAN ARMY!

MIXED HUMAN ARMY > MASS GHOULS!

TillerMan, stop complaining! You lost! Accept it!

Comments?

Ripeto ank'io contro il power spellcaster, ma invece di diminuire il danno preferirei un danno magico come nella beta, tutte le razze hanno la loro forza, per gli umani sono gli spellcaster se gli togliete anke il danno è finita...
Danno magiko ke cotntro heavy fa meno male sarebbe meglio no???
E' lolloso però ke anke un progamer fa ste cagate :
:ihih:
"He simply MASS GHOULS since BETA!"
"nothing new but HIGH UPKEEP MASS GHOULS, which is a very CHEAP STRATEGY!"
Ekko perkè ogni razza ha i suoi vantaggi....
(vabbè nn parliamo degli elfi ke è meglio)

Felicia
04-12-2002, 09.55.46
Dammi un'alternativa al mass ghouls Vs i caster umani. Una sola...
Dammi un'alternativa al mass ghouls Vs le Driadi. Una sola...
Dammi un'alternativa al mass ghouls Vs i caster orcheschi. Una sola...

Mago-Merlino
04-12-2002, 10.28.10
Appunto Felix...
Ogni razza ha il suo power mass quindi... bisogna prenderla così com'è....
Io faccio 12 ghoul e 6 ragni... almeno...
E con umani mixo di +...

"BALANCE CHANGES
Humans: Brilliance Aura has been reworked, and is no longer % based. It now adds a fixed amount of mana per second to units under its power -- .75, 1.5, and 2.25 respectively by level. While it's just as effective with mass spell-casters, players will find it is less powerful (though still exceedingly useful) with Heroes."
Notice where they say MASS CASTERS...in other words human mass casters is AN OFFICIAL BLIZZ STRAT...oh and tiller got beat by SK.Insomnia because he fast expanded instead of trying to go for that second hero sooner and taking his expand out...QUIT TRYING TO FIND EXCUSES!!!

Ma nn è questo il punto, è giusto ke i maghi nn distruggano al possibilità di fare unità tier 3, ma allora togliamogli il piercing nn il danno... ricordi la Beta? danno magiko... in questo modo secondo me sarebbe + giusto...

P.S.
Visto ke LOLLO i golem d'assedio nella demo???
Ke figata... la prima volta l'ho lasciato da solo in base...
...ho detto : tanto ci pensano le torri e mi so fatto i cazzi miei, per cercare di trovare gli HH sparsi per la mappa...
Quando sono tornato nn c'era + niente... LOL
:foll: