PDA

Visualizza versione completa : Film Flubs

selidori
26-11-2002, 22.12.30
Pubblico integralmente (e dietro autorizzazione dell'autore) una mail che mi e' giusta in cui si dice che...

Caro,..... (in questo momento non ho letto con attenzione tutto ciò che hai scritto sul sito fin'anche il tuo nome)...,
Innanzitutto complimenti per aver creato un sito simile. Da parecchi anni, grazie a svariati viaggi negli States, acquisto con passione i libercoli "Film Flubs" che in pratica traducono su carta ciò che tu hai sviluppato in virtuale. Chiedi di scriverti e io lo faccio. Continua così e non abbassar mai la guardia rispetto agli errori sequenziali che continuano imperterriti a farcire le pellicole delle quali ci innamoriamo o cassiamo. I responsabili delle "continuity" (sai di che parlo e il caso della signora addetta
alla "continuity" di PRETTY WOMAN fu sollevata dall'incarico proprio per colpa dei suoi nove giganteschi errori perpetrati sulla pellicola finale) dicono di sapere il fatto loro ma noi....pittimi perfezionisti della realtà cinematografica (maieuticamente virtuale in quanto controprova della realtà)... teniamo alla perfezione. Buon lavoro e, se vuoi, spediscimi un tuo pensiero.

Voi lo sapevate che vi erano questi FILM FLUBS ?
Io proprio no, e considerate pure che la mia ragazza e' filo-americana e sembra che degli USA sappia tutto !

enzct
27-11-2002, 15.25.06
Originally posted by selidori

Io proprio no, e considerate pure che la mia ragazza e' filo-americana e sembra che degli USA sappia tutto !

Sì, ma la tua ragazza si interessa di religione non di bloopers... e comunque, se non lo sapevi tu che hai un sito che si chiamavano "film flubs" pensi che poteva saperlo lei? Lei che li ha sempre chiamati "errori nei film" e non sapeva nemmeno che si chiamassero bloopers!

Sammo
27-11-2002, 19.14.58
Originally posted by selidori

Che c'erano 'sti libercoli si' (almeno una volta, non c'era qualcosa di simile anche in italiano? la prima volta che ho sentito parlare di "Bloopers" era stato quando ero piccolino in una rece su mi pare Tv sorrisi e canzoni di un libro sull'argomento...subito dopo sono venuti gli stacchetti dei "Fratelli Lumiere" su Paperissima e altre cose in tema :D ).
Che si chiamassero cosi' proprio no ;)

L'hai gia' visitata l'home page di questi tizi?

Dovrebbe essere questa qui (http://home.earthlink.net/~bgivens/).

Editorialmente vostro,

Sammo

Nykyo
27-11-2002, 19.52.41
In Italia sono usciti diversi libri riguardanti i Bloopers,mi pare fossero di Michele Serra (se si chiama così)quello che dirigeva il giornale satirico Cuore,molto carini sti libri.
Che ci siano anche in America non mi stupisce però non sapevo si chiamassero così.

selidori
27-11-2002, 23.13.35
Che io sappia in italia sono usciti 3 libri di Matteo Molinari (per quelli della mia classe, era uno che si faceva shiaffeggiare in drive-in) ed il sito nasce proprio dal fatto che quei 3 piccoli libri erano troppo scarni e poveri per considerarli un vero database.

Ma da quel che ho capito i FILM FLUBS sono una collana ricca e numerosa, a cadenza fissa e molto diffusa.